HOT-NEWS | Sala prove - Quinta manche
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Quinta manche

Sezione prove settimanali.

Quinta manche

Messaggiodi xello » 15/10/2009, 11:08

Tema della quinta manche è:

LE 4 STAGIONI

Spiegazione: con "Le 4 stagioni" non si intende che dobbiate vestire un modello o una modella in base alla stagione scelta (ovvero col maglione se intendete l'inverno, col costume se intendete l'estate e così via). Quello che vi è richiesto è il creare un abbinamento che richiami i colori, i sapori, le sensazioni che la stagione, scelta da voi, richiama.

Avete tempo da ora fino alle 22.00 di sabato 17 ottobre!

ps: potete postare dalle 3 alle 10 immagini.

ps: una volta postata, la creazione non può essere modificata/cancellata/sostituita.

ps: massima larghezza del collage è di 650 pixel.
xello
Amministratore

Re: Quinta manche

Messaggiodi dandy » 16/10/2009, 11:59

L’impresa è molto difficile. Mi è stata affidata la sfilata “Primavera, colori e sapori”, e sinceramente non so da che parte cominciare. Cioè, a dire il vero ho già tutto. Ma mi manca quel tocco in più, quel pizzico di fantasia. Mi manca qualcosa che, nel finale, faccia il botto. Ecco. Ad un tratto l’illuminazione: farò sfilare una ragazza che personifichi la primavera. Certo. Ma da che parte iniziare? Ho visto circa duecento ragazze e di loro nemmeno una me ne va bene. Quando ormai ho perso la speranza, quasi per caso, trovo lei. È una taglia 48. Ma è stupenda. Capelli neri, alta e molto procace, lineamenti finissimi e bellissimi. È proprio quello che cerco. Io mi immagino la primavera proprio come è lei, vestita come io l’ ho voluta. Partiamo dalla scelta anomala: scelgo una taglia 48 perché cerco una ragazza assolutamente non filiforme, io immagino la primavera come una donna avvenente, procace, prorompente, abbondante. So che questa mia scelta di una taglia 48 forse sarà un po’ fuori dagli schemi, ma la primavera per come la vedo io è così, ricca, abbondantissima. Porta un vestito di Jean Paul Gaultier, fatto di pizzi dorati, con volant, sfarzoso, esagerato, caricato con dei fiori sul davanti, perché è così la mia primavera: una donna avvenente, che ha tanto da dire e da dare, che non si limita a un figurino, ma ha sostanza, è una primavera ricca di frutti e di fiori, anche sull’abito, decorato con fiori colorati, accompagnati da un cestino di suoi fiori e frutti che lei tiene in mano. È il trionfo del colore, del profumo, dell’estatsi, la perdizione in lei è totale, in questa sua semplicità spoglia. Ai piedi è nuda, cammina sulla sua terra, ed ha solo delle cavigliere dorate simili all’abito che li avvolgono, volutamente caricate che rappresentano la sua ricchezza, i capelli sono arruffati, scuri, aumentano la sua avvenenza, con dei fiori incastrati. Ha un sorriso semplice, genuino, è la donna più naturale che esista, carica nei vestiti, ma senza essere troppo. Visto che, infatti, ho già caricato parecchio nell’abito, chiudo il tutto con un profumo fiorato, La Chasse aux Papillons, senza mettere trucco o smalti, ma la voglio così, struccata e semplice. È una primavera che si legge nell’abito, nei fiori, e nella sua procacità, nel suo essere abbondante ( non scordiamoci che, per i primitivi, la bellezza e la natura erano presentate come statue di donne grasse!), senza troppo badare a sé, alla forma…conta la sostanza qui, non la forma, non l’apparenza del trucco e degli sfavilli. Cammina in passerella, durante la prova, lasciando dietro sé un profumo di fiori che incanta, coi suoi capelli scuri arruffati al vento, il suo abito che fascia il mondo, quel suo corpo che è vita e darà la vita. E la vedo camminare. E penso “ecco, questa per me è la primavera!”.
Allegati
dandy.jpg
dandy.jpg (135.14 KiB) Osservato 4214 volte
dandy

Messaggiodi sognatricelovely » 16/10/2009, 13:06

allora io x questa manche mi sono ispirata all'autunno,
vestendo una modella con abiti dai colori che ricordano l'autunno come la maglia dolce vita marrone. che viene sotto a uno schalle color mattone,che viene adornata da una bella collana color arancio e da un orologio , sotto porta dei pantaloncini a palloncino neri, con delle calze a righe nero e rosso mattone(purtropo non le ho trovate con questa tonalita ma voi fate finta che siano cosi :P ) ai piedi porta degli stivaletti neri, e sopra tutti i vestiti un bel cappotto arancio con pellicia che ricorda un guschio di castagne, e per ultimo la borsa marrone con scritte arancio..
Allegati
5autunno.jpg
5autunno.jpg (100.96 KiB) Osservato 4219 volte
sognatricelovely

Messaggiodi Ginevra » 16/10/2009, 13:14

La stagione che ho scelto è l'inverno
Ho pensato di vestire la modella con abiti e accessori dai colori freddi che ricordano il ghiaccio e la neve. Ho scelto un vestito con scollo a cuore stile impero(Gucci mi pare).Al piede un paio di sandali gioiello con pietre blu e silver. Come gioielli ho scelto un immagine che richiamasse l'inverno, ovvero il fiocco di neve.La collana è un semplice fiocco di neve, invece gli orecchini sono fiocchi con all'interno una pietra blu per richiamare le scarpe.Dato che il vestito è scollato ho pensato di accostare ad esso un coprispalle blu, cosi come la borsa di chanel abbinata. Il trucco che ho scelto è sui toni nautrali fatta eccezzione per l'ombretto argentato.I capelli sono raccolti fermati al centro da un cerchietto che richiama i colori del vestito
E quando la modella sfila lascia dietro di se le fragranti note di costume nationale
Allegati
17tmxj.jpg
17tmxj.jpg (61.33 KiB) Osservato 4198 volte
Ultima modifica di Ginevra su 16/10/2009, 13:25, modificato 3 volte in totale.
Ginevra

Messaggiodi marycherry » 16/10/2009, 13:18

C’era una volta in un regno lontano una donna estremamente affascinante, ma al tempo stesso anche terribilmente crudele…era conosciuta da tutti col nome di Regina delle Nevi!
Indossava una leggerissima creazione originale nelle tinte del cipria e del cenere tempestata di luminosi cristalli svarowsky, che le scendevano sul corpo a formare una sottile ragnatela di ghiaccioli e fili di perle d’acqua congelata.
Ai piedi calzava sandali in pelle argentata Givenchy, sulle spalle una stola immacolata di pelliccia ecologica (pur avendo il cuore di ghiaccio, amava gli animali più degli esseri umani stessi…) e sul capo portava un colbacco color della neve candida. Alle orecchie due pendenti svarowsky con preziosi cristalli di neve alle estremità; un sottilissimo collier di diamanti lucenti al collo e un elegante bracciale Tiffany di diamanti al polso destro con disegni geometrici intrecciati fra loro. In mano stringeva una preziosa pochette svarowsky bianca e argento, in un modello retrò sullo stile “charleston” degli anni’30 in perfetta sintonia con l’abito stesso.
Al suo passaggio nell’aria si avvertiva un’ essenza leggera e al tempo stesso impertinente; un ardito contrasto tra uno slancio fresco e spumeggiante e una scia glamour e sensuale: Armani Diamonds.
Allegati
Regina d'Inverno.jpg
Regina d'Inverno.jpg (61.38 KiB) Osservato 4161 volte
marycherry

Messaggiodi mike » 16/10/2009, 17:39

Ecco..
Allegati
mike.jpg
mike.jpg (83.66 KiB) Osservato 4041 volte
mike

Messaggiodi GiusiInLove » 16/10/2009, 19:41

Buonasera a tutti, stilisti e giurati!!
Ecco che posto anch'io la creazione della quinta settimana.
Delle 4 stagioni io ho scelto la mia preferita, la più calda: l'estate. E la mia creazione, posso dire, che è esattamente la rappesentazione dell'estate per eccellenza, per me! Ho scelto uno dei colori primari, il più caldo e fresco : il giallo. Giallo come il sole!!
Ecco dunque, l'abito, giallo sfumato, lungo, delicato, leggero, morbido. Solare e vivace. Con schiena nuda. Le scarpe che ho abbinato sono semplici: trasparenti così che ciò che si può vedere della modella è solo il piede. Il tacco è alto e anch'esso trasparente. L'intimo che ho scelto è un simpatico tanga giallo con fiori arancioni e gialli che si trovano su di un lato. Al collo ha una fine collanina con gioiello giallo a forma di cuore Swarovski. La borsetta a mano si mantiene sui toni dell'abito,Gucci. Il trucco è estremamente estivo con aggiunta di ciglia finte (immagine con occhio aperto e poi chiuso). Le mani sono aggraziate da french manicure con applicazioni di brillantini. E per finire, una mano decorata grazie alla tecnica "body art".

Immagine
GiusiInLove

Messaggiodi ORNELLA » 17/10/2009, 18:56

il mio tema è l autunno ...classica giornata di pioggia,,..la mia giulia esce per andare a lavoro ed indossa un paio di jeans..camicia burberry abbinata a stivali adatti al tempo..un trenched un foulard per proteggersi dalle basse temperature..in coordinato la sua bag,,burberry con l orologioo,guardandolo bene è in ritardoo quindii esce di casa apre il suo ombrello burberry e di corsa in ufficio..dove ad attenderla c'è il suo cappuccino che la riscalda e così è pronta per una giornata di lavoro!!
Allegati
ornella.jpg
ornella.jpg (104.7 KiB) Osservato 3994 volte

ORNELLA

Torna a Indice

Torna a Sala prove