Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Prima settimana

Qui i commenti a Sound Track 4.

Re: Prima settimana

Messaggiodi Francy-88- » 14/01/2010, 13:55

xello ha scritto:
Come già detto la giuria da ora può votare (classifica di salvataggio, voti e commenti - possibilmente le ultime due cose, necessariamente la prima).

Il pubblico intanto può dire la sua :shifty:

Chi vi ha colpito in questa prima prova? Chi è stato il migliore? E il peggiore? Chi dovrebbe andare in sfida?

Su su :shifty:

E io che in parte ho già detto la mia cosa vinco? :clap:
Una grafica nuova dai ^_^
Comunque ora come ora manderei in sfida Frederick ma x la registrazione...l'ha svantaggiato moltissimo!
Mi ha stupitissimo come già detto Miry^^ Pero' ,anche se stavolta mi è piaciuta + dei provini, potrebbe anche andare in sfida Antonella.
Staremo a vedere :clap:
Francy-88-

Messaggiodi magicando » 14/01/2010, 14:07

Dovrei scannerizzare i pezzi uno per uno e avrei di che parlare, ma visto che il pubblico vota solo per l'eliminazione nella sfida, sarò breve: Mi aspettavo molto di più come prima prova, ma forse essendo la prima non hanno dato il meglio di se stessi, o almeno me lo auguro: mi auguro che la qualità progredisca perchè sinceramente ho sentito ben pochi pochissimi pezzi a cui darei una buona valutazione.
Chi mi ha colpito di più? Miry Obiondin MisterGiò in ordine rigoroso.
Il peggiore? eh ne avrei diversi! Diciamo che dopo una scrematura ne scelgo 3 e tra i tre scelgo ANTONELLA. Agli altri darei un'altra possibilità.
E manderei in sfida proprio lei.

Una sola cosa voglio aggiungere: ragazzi perchè scegliete pezzi a voi poco consoni? Meglio far sentire le proprie potenzialità senza per forza dover eccedere e dimostrare che siete bravi con le note alti: non è solo questo che fa un buon cantante. Se le note alte le avete, bene ma al contrario non forzatevi nell'averle a tutti i costi: preferisco una buona esecuzione, sentita e personalizzata piuttosto che degli acuti stridenti.
magicando

Messaggiodi magicando » 14/01/2010, 14:11

Un ps per Antonella: quando scegli canzoni da uomo, è preferibile portarle al femminile come ha fatto Miry ad esempio.
magicando

Messaggiodi Dany_buffy » 14/01/2010, 16:46

magicando ha scritto:Una sola cosa voglio aggiungere: ragazzi perchè scegliete pezzi a voi poco consoni? Meglio far sentire le proprie potenzialità senza per forza dover eccedere e dimostrare che siete bravi con le note alti: non è solo questo che fa un buon cantante. Se le note alte le avete, bene ma al contrario non forzatevi nell'averle a tutti i costi: preferisco una buona esecuzione, sentita e personalizzata piuttosto che degli acuti stridenti.

Quotissimo !!!
A qst proposito non mi stancherò mai di citare la 7° regola dei giovani musicisti di Shumann "Sforzati di suonare BENE i pezzi facili; è molto meglio che eseguire in modo MEDIOCRE i pezzi difficili."
Dany_buffy

Messaggiodi Dany_buffy » 14/01/2010, 17:42

Sinceramente non ci trovo nulla di umile a dire "io sono molto umile".....-.-'

Ah poi per piacere, lo dico a tutti e ne vale della buona riuscita dei brani, non usate basi midi o kar.....solo mp3 con suoni seri....
Dany_buffy

Messaggiodi Pox1717 » 14/01/2010, 22:04

Non commenterò tutti, anche perché non siamo tenuti a farlo...commenterò solo quelli che più mi hanno colpito...positivamente e negativamente

Note positive per:
-Grax...devo dire che ad un primo impatto non avevo capito la tua bravura...forse sei quello che ho ascoltato più di tutti perché dovevo capirti...ho ascoltato i provini (il primo, live, non rende la tua qualità vocale al massimo), poi ho ascoltato la prova di questa settimana...ora ho riascoltato la prova di questa settimana e riascoltato i provini...insomma dopo questi numerosi ascolti sono giunto alla conclusione che il posto qui dentro te lo meriti tutto e sei uno dei migliori...quando vorrai mi spiegherai come fai ad autoinsegnarti :roll: (ho letto dalla scheda che sei autodidatta)...insomma per avere 18 anni sei avanti. apprezzo la scelta della canzone per questa prima prova, lascia spazio alle piccole variazioni RNB che ti piacciono tanto...una visione diversa di mia martini.

-myky...si sente che hai studiato, non c'è una stonatura, non un'imperfezione. oltretutto è un signor pezzo, mica cacio e pepe...non ho molto da aggiungere su di te...sull'interpretazione della canzone confermo un giudizio estremamente positivo, dal momento che un pezzo così non può essere personalizzato...non ci sono altre vie, tu hai imboccato quella giusta.

-cenerentola...per quanto ho sentito finora mi piace l'80% della tua voce...l'altro 20% è un problema mio, nel senso che per quel 20% associo la tua voce ad una concorrente della scorsa edizione di questo gioco che non apprezzavo :roll: ...ahah non puoi farci nulla, ma il mio proposito è di cancellare quel 20% e non di ampliarlo :re: ...il pezzo "quando nasce un amore" è una delle mie canzoni preferite, una di quelle che mi fa proprio piangere...quindi hai toccato un mio punto debole e te ne va il merito (certo, questa è una questione di culo :angel: ),,,ma questa canzone ti si addice proprio, hai fatto una scelta azzeccatissima, che cambia la mia opinione nei tuoi confronti rispetto ai provini: unwritten è una canzone troppo insistente e che non mette in risalto la voce (di nessuno -_- nemmeno della cantante), mentre nel pezzo a cappella ho notato dei punti calanti causati dalla mancanza del supporto della base.

-o biondin...mi piace molto come usi la tua voce...si notano diversi colori nell'interpretazione di "crazy little thing called love"...vedi di non marcare troppo nel rendere particolare la voce nelle canzoni...a volte sembra quasi non sia naturalissima ma un po' troppo forzata, esagerata...comunque giudizio positivo.

Note negative per:
-antonella...mi spiace ma non ci siamo, per me devi andare al ballottaggio...purtroppo concordo con anna...hai puntato troppo in alto...una ragazza giovane e fresca come te può puntare su questo aspetto e andare su canzoni magari meno impegnate di significato e meno impegnative da eseguire. mi spiace ma non mi è piaciuta la tua interpretazione...non vorrei dirlo ma quando canti "senza teeeee" sembra che lo stai urlando al mercato. peccato, eri partita bene, ma la parte finale non c'è. non voglio essere distruttivo, perdonami, ma in questo caso l'unica soluzione è lo studio.

-frederick...mi piace il messaggio, mi piace il fatto che almeno tu sei delle mie parti (l'ho riconosciuto dall'accento della prima frase che hai detto nella canzone e poi l'ho visto nella tua scheda...io son di cittadella ^_^ )...ma non riesco ad apprezzare una canzone che non si sente bene... :cry: ma che cos'è sta cosa? un effetto? sento da una cuffia sola, poi sento la voce ovattata...la canzone non si distingue bene...e non si distinguono bene le parole...dal momento che hai voluto mettere in risalto il messaggio della canzone credo sia fondamentale far capire il testo. inoltre da quello che sono riuscito a sentire ho sentito alcuni punti calanti dal punto di vista dell'intonazione. sarei curioso di sapere se la base del pianoforte l'hai suonata tu visto che l'hai studiato. sarebbe un grande punto a tuo favore.
Pox1717

Messaggiodi Pox1717 » 14/01/2010, 22:22

ecco, ho letto ora il post di frederick:
Frederick ha scritto:... ho voluto registrarla accompagnadomi al pianoforte perché secondo me rendeva di più le atmosfere del Tibet, anche se la registrazione ne ha risentito, quindi nelle prossime canzoni seguirò il consiglio del giudice dany_buffy, usando basi mp3...

allora è assolutamente un punto a tuo favore...ma di sicuro dany non ti ha detto di non suonare il pianoforte, anzi...si rivolgeva a chi ha usato basi midi (nel 2010 trovarle ancora in circolazione fa spavento, sono orribili da sentire)...tu che hai suonato il pianoforte hai fatto benissimo, è ancora meglio della base (certo, non in tutte le canzoni, ma è sicuramente un valore aggiunto, come in questo caso). Il suggerimento per evitare il risultato negativo dal punto di vista acustico è di registrare separatamente pianoforte e voce...prima suoni la base con il pianoforte e poi registri la voce sulla base registrata...non è la stessa cosa, ma per le registrazioni sarebbe migliore...poi secondo me il tuo è stato un problema di effetti...fatti spiegare bene come si usa il programma da chi lo usa da tempo. ma assolutamente non abbandonare il pianoforte in questo gioco..ripeto, è un valore aggiunto perché in questo caso la canzone è totalmente tua, non solo la voce.
Pox1717

Messaggiodi Psyduck81 » 14/01/2010, 23:56

Salve salvino... ^_^

Come detto da Pox, neanch'io commenterò tutti, però vi ascolterò tutti... ^^ Ho sentito i primi 5 di voi (che poi son partito dalla fine... :lol:)

Premettendo che ho visto scelte un pò scontate come canzoni (avrei osato un pò di più, ma vabbè, ci sarà tempo), per il momento ho apprezzato di più Miry, molto gradevole... comunque schifezze non ne ho sentite, finora...
Psyduck81

Messaggiodi Psyduck81 » 15/01/2010, 0:24

Ho sentito altre due canzoni, e qua va meno bene... :lol:

Danyblue: ehm, che base hai usato? E poi c'era un fastidioso effetto canto in lavatrice... :P

Frederick: uhm... scelta decisamente coraggiosa (non avevo visto la seconda pagina del topic proposte, quando ho scritto il post di prima...), però mi è sembrata un pò azzardata... non so, canzone un pò tetra. Poi come detto da altri, non si sentiva bene...
Psyduck81

Messaggiodi °sasi° » 15/01/2010, 13:31

Buongiorno a tutti :clap:
Sto gioco è iniziato nel periodo più incasinato dell'anno -.- Inizio adesso ad ascoltare tutte le prove... chiaramente per i commenti dovrete aspettare Perello :P

Onestamente spero di trovare un livello qualitativo superiore rispetto a quello dei provini... ad ogni modo, in bocca al lupo a tutti mf_popeanim

°sasi°

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Pubblico Sound Track 4