myky ha scritto:io sn senza parole.... mi verrebbe da non risponderti proprio.....si Dany x me tu hai un problema cn me, e mi dispiace visto ke non ci conosciamo nemmeno...
Io non ho MAI usato l'autotune, o programmi simili, nn li conosco nemmeno e su adobe audition non c'è.... e se è vero come dici tu che già te ne eri accorto in altri pezzi xkè non l'hai mai detto?????avresti permesso che una persona ai tuoi occhi scorretta sarebbe arrivata in finale????? ogni settimana hai saputo solo dire "eh c'è qcs ke non va ma non so cosa....".... alla fine hai affermato ke era il colpo di glottide (cosa smentita dal mio maestro di canto).... e ora te ne esci alla fine cn stà polemica???mhà..... pensala come vuoi, a me non interessa il tuo parere!tu offendi la mia persona, la mia serietà e lealtà, quindi x me le tue sono offese e non critiche.... e sn inutili e ridicole!!
Sentinella "tracce di te" l'ho registrata dal mio maestro di canto, credo che qualcuno di voi lo conoscerà, è NICCUCC e ha partecipato anche lui a Soundtrack... io non so che effetti ha usato, ma anche lui ha confermato di non aver usato nessuno strumento di correzione... non mi sarei mai permesso di essere sleale nei confronti nè della giuria, nè di fabio e soprattutto del mio amico giò.... ora siete liberi di credermi o meno, io nn posso fare nulla....
Sinceramente qll senza parole sono io.....
dato che non c'è alcuna evoluzione del discorso visto l'altissimo livello di maturità che c'è nelle risposte in cui si cerca di sostenere la propria posizione con argomenti pertinenti........-.-'''
Io non ce l'ho con te....non ti conosco (anche se sono molto bravo a capire la gente da qlc riga) e ammetto (dopo qst rispote) che non mi interessa nemmeno farlo....e non capisco perché tu sostieni qst....booo...vabbè...
Io sostengo che tu abbia corretto l'intonazione.....tu sostieni il contrario (anche se non hai argomentato per nulla a tuo favore....)...ci tengo a precisare che con audition si può correggere l'intonazione....qst lo so, perché nell'effettistica c'è la voce intonazione....non so come funziona (e non mi interessa) ma di esserci, c'è....
Ripeto, io me ne ero accorto anche in altri pezzi....però io penso che, prima di affermare qls cosa una persona debba prima controllare e accertarsi che qll che dice e sostiene sia vero, o cmq provabile....almeno è qll che penso io....quindi al posto di dire cavolate sparate a vanvera, ho preferito aspettare prima di dire qls cosa....quindi meglio "eh c'è qcs ke non va ma non so cosa...." che dire una cosa senza senso....che poi il tuo insegnante ha escluso la cosa a priori è un altro fatto....(e non commento alcune risposte fatte da lui dove indirettamente si prendeva scherno di qll che ho detto, cosa di cui io sono ancora convinto...)
Qst polemica sarebbe dovuta uscire prima di conoscere il risultato della sfida....e dato che non c'ero, ho lasciato il msg a Fabio...perché secondo me, meglio dire ciò che si pensa, e quindi dire qll che ho detto, che piuttosto fare la faccia carina e simpatica, elogiando ecc ecc e tutto ciò che ne consegue......poi se secondo voi è una cosa sbagliata fatemelo notare....Perciò ripeto, il msg sarebbe dovuto comparire e esser letto, prima di sapere l'esito della sfida....
A te può anche non interessare il mio parere, ma dato che era una cosa che pensavo (e penso), e visti gli sviluppi, non la pensavo (e penso) solo io, ho il diritto di dirla dato che rimango sempre educato e rispettoso nei modi e nei termini...
Poi tu la prendi come offesa e non critica, qnd qst non è nessuna delle due, dato che è semplicemente una cosa di cui mi sono accorto....possiamo chiamarla polemica forse...non lo so nemmeno io.....e per come la vedo io, non sono affermazioni inutili dato che esprimono il mio pensiero, e non sono nemmeno tanto ridicole dato che le pensano anche altre persone....
Vorrei sottolineare anche che l'utilizzo di quei programmi l'ho notato anche in altre registrazioni....quindi non solo in "Tracce di Te"....
Quindi alla fine pensala come vuoi...a me non importa....ho detto qll che dovevo dire e basta....alcuni mi hanno detto che ho avuto molto coraggio a dire qst cosa qui...ma sinceramente ho solo detto ciò che penso e prima di dire ho pensato molto lungo.....
Devo precisare anche che tutto ciò che ho detto, l'ho fatto con estrema tranquillità....
sentinella ha scritto:Dany_buffy ha scritto:L'utilizzo del programma, che poi può essere autotune o altri, avviene sui punti particolari...come appunto i bassi bassi e gli acuti....in cui il timbro cambia non poco....
In verità l'autotune, se usato in modo automatico (poi per carità, non so come possa essere stato utilizzato) dovrebbe agire in ogni singolo punto della canzone, portando alla nota che si suppone essere "corretta" più vicina :O
Sulla parte della correttezza, sebbene io la pensi diversamente, direi che il tuo ragionamento è corretto e plausibile

Guarda Miky, ti dico i 3 punti più evidenti in cui ci sono cose che mi fanno pensare all'autotune:
"MILLE" a 1.19 e 3.08, quel vibrato con la nota che viene spostata in su e in giù assumendo un tono metallico, a 3.05 perdO - nota spostata con suono un po' metallico.
Questo non per accanimento, ti ho anche detto che per me non è una cosa negativa e anzi non me ne frega niente se è stato utilizzato, però ci tengo a non passare per quello che dice le cose a vanvera^^
Ecco da qst si evince la mia conoscenza tecnica sull'uso dei programmi....

per i punti, io ne ho trovati molti di più e in maniera molto più continuata....sono i punti cruciali del brano....poi qnd avrò tempo li scriverò....