HOT-NEWS | Living - Finalissima
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Finalissima

Qui i concorrenti potranno interagire e rispondere al pubblico.

Re: Finalissima

Messaggiodi xello » 21/05/2010, 21:19

10/01/2010 – 21/05/2010

Sound Track – quarta edizione

Dopo tre edizioni di gioco e il primo torneo a conclusione di esse, Sound Track – game canoro del web – giunge alla sua quarta edizione.
Il 19/10/2009 viene pubblicato sul forum il regolamento ufficiale (viewtopic.php?f=108&p=7891#p7891 qua linkato) e vengono aperti ufficialmente i provini; in data 24/11/2009 ha fine la prima fase provini: provini ricevuti BEN 41!
I cinque giurati -scelti in privato dalla produzione- hanno valutato i 41 provini ricevuti con una votazione secca: passa o non passa alla fase successiva.
Passano alla seconda fase provini 28 provinanti (quelli che hanno avuto almeno 3 si su 5); postano effettivamente il secondo provino solo in 17. (ai 17 si è poi aggiunto un diciottesimo provinante, su concessione della produzione)
Si è arrivato infine al cast definitivo di 15 concorrenti, che andiamo a ricapitolare: Alezzia, Antonella, Clacletto, Cenerentola88, Danyblue, Frederick, Grax, Mariocanta91, Meomeo83, Miry4ever, MisterGio’, Miky, Obiondin, Peppetroisi, Singer944ever.
Il gioco vero e proprio ha inizio il 10/01/2010, con prove settimanali a tema e sfide ad eliminazione.
Andiamo a vedere ora le varie eliminazioni, con aggiunta di un personale parere della produzione.

Primo eliminato: Meomeo83 – si ritira dal gioco dopo qualche ora dall’inizio. Motivazione riferita: “Per i provini abbiamo avuto tantissimo tempo e per il gioco vero e proprio i tempi son così ristretti?” Si, caro Meomeo ed eri stato avvisato fin da subito. Zero scusanti. Aggettivo conclusivo: INUTILMENTE POLEMICO.

Secondo eliminato: Singer944ever – non posta la prima sfida ad eliminazione contro Antonella e Frederick. Motivazione riferita: “Pc guasto” Quando è il fato a decidere! Aggettivo conclusivo: SFORTUNATO.

Terzo eliminato: Frederick – perde la seconda sfida ad eliminazione contro Peppetroisi. Frederick è stato uno dei concorrenti ideali: rispettoso, educato, appassionato e mai polemico. Ha avuto sicuramente poco tempo per poter migliorare e per poter entrare nel vivo del gioco ma si è sempre impegnato-nonostante difficoltà tecniche evidenti-. Molto carine le introduzioni alle sue canzoni, molto originali! Aggettivo conclusivo: EDUCATO.

Quarto eliminato: Antonella – perde la terza sfida ad eliminazione contro Danyblue. Antonella, lo ammetto, è stata una delle mie scommesse di questa edizione. Ha sicuramente carenze tecniche e non ha mai studiato canto, ma-complice il suo timbro- a tratti riusciva ad emozionare con naturalezza. Si è sempre scoraggiata, anche per le sue carenze in lingua inglese. Ha minacciato continuamente il ritiro ma ha sempre resistito. Ha sperato di superare la sfida ma ha accettato la sconfitta senza alcuna polemica. Aggettivo conclusivo: DA LAVORARE.

Quinto eliminato: Peppetroisi – non posta la quarta sfida ad eliminazione contro Clacletto e Danyblue. Peppetroisi partiva con una base tecnica leggermente migliore dei precedenti eliminati; è stato penalizzato spesso da registrazioni di scarsa qualità, è stato spesso accusato di piattezza interpretativa e di dare poco colore a quello che cantava. Personalmente concordo -anche se ha sempre cercato di migliorare questo suo lato-. Dovrebbe imparare ad essere più sciolto e meno trattenuto, ne beneficerebbero le interpretazioni. Aggettivo conclusivo: TRATTENUTO.

Sesto eliminato: Clacletto – non posta la quinta sfida ad eliminazione contro Grax, Miry4ever, Mariocanta91. Clacletto ha buone potenzialità -anche se con alcune difficoltà tecniche- ma durante il gioco il suo errore è stato spesso quello di scegliere canzoni troppo difficili per sé –come fatto notare anche dai giudici-. Spesso riusciva meglio nella tecnica, altre volte nell’interpretazione. Aggettivo conclusivo: SPROVVEDUTO.

Settimi eliminati: Danyblue, Grax, Mariocanta91 – non hanno postato la sesta sfida ad eliminazione contro Cenerentola88.
Danyblue ha sicuramente un timbro interessante ma con alcune difficoltà tecniche. Come Peppetroisi, anche lui è stato spesso criticato per il lato interpretativo delle sue esibizioni, un po’ piatte e incolori. Spesso ha reagito stizzito ai commenti negativi, vedendosi ormai un gradino sotto tutti e impossibilitato quindi a vincere qualche sfida. Aggettivo conclusivo: PERMALOSO.
Grax, ah mio caro Grax. E’ stato da sempre uno dei miei preferiti, lo ammetto. Timbro interessante, interpretazioni originali, scelte azzeccate. Peccato per i suoi malanni e per i numerosi contrattempi avuti. A volte però ha alternato a canzoni ben riuscite altre meno riuscite, vuoi per tempo/voglia/difficoltà. Aggettivo conclusivo: DA RIMPIANGERE.
Mariocanta91, altro mio rimpianto. Timbro originalissimo, capacità interpretative buone –favorito anche dalla sua timbrica- alternate a canzoni meno riuscite.
Spesso si è abbattuto di fronte a canzoni in inglese o a canzoni difficili e questo ha penalizzato molto la riuscita di alcune canzoni. Aggettivo conclusivo: SFIDUCIATO.

Ottavo eliminato: Cenerentola88 – non ha postato la settima sfida ad eliminazione contro Obiondin e Miky. Cenerentola88 ha sicuramente delle basi su cui fare affidamento, anche se spesso perdeva il controllo dell’intonazione. Interpretazioni sempre originali –anche se spesso completamente errate– e un timbro particolare – o ideato in maniera particolare– che o piacevano o non piacevano. Personalmente piacevano, non sempre –visto che spesso erano semplicemente fuori luogo-.
Aggettivo conclusivo: PARTICOLARE.

Nono eliminato: Obiondin – perde l’ottava sfida ad eliminazione contro Miry4ever. Obiondin ha una tecnica, un timbro e un’interpretazione invidiabili; ha infinita passione per il canto e lo ha dimostrato sempre nel corso del gioco. Ha dimostrato però solo una parte delle sue potenzialità, a causa di impegni privati improvvisi. Senza di essi, sarebbe potuto arrivare tranquillamente nelle fasi finali del gioco. Aggettivo conclusivo: SPRECATO.

Angolo ritiri – ripescaggio: Da come si può capire, in questa edizione ci sono stati innumerevoli ritiri. Innumerevoli sfide vinte a tavolino, che hanno minato il normale svolgimento del gioco. Innumerevoli mancanze di rispetto. Innumerevoli prese per i fondelli. Andiamo a rivedere tutto con ordine.

1° ritirato: Meomeo83 – si ritira con polemica a poche ore dall’inizio del gioco. Irrispettoso fino alla fine, avendo la produzione scoperto del ritiro per caso e con motivazioni futili. No comment sul modo di porsi, irruento e poco rispettoso. Non è stato contattato per il ripescaggio, ci mancherebbe!
2° ritirato: Singer944ever – si ritira per problemi al pc. In questi casi c’è poco da fare. Ha avuto però il rispetto di avvertire la produzione e di rifiutare la possibilità del ripescaggio, con educazione.
3° ritirato: Peppetroisi – si ritira per motivi personali, fin da subito dichiarati. Anche in questi casi c’è poco da fare. Accetta la proposta di ripescaggio.
4° ritirato: Clacletto – si ritira per impossibilità a registrare nel limite di tempo stabilito. Accetta il ripescaggio ma non posta. Ha sempre dimostrato di tenerci al gioco, peccato che l’interesse non si è mai tramutato in qualcosa di pratico. Gli impegni li abbiamo tutti ed anche il gioco era un piccolo impegno da portare a termine.
5° ritirato: Danyblue – si ritira per motivi non noti. Rifiuta la possibilità di essere ripescato, dimostrando almeno il rispetto a non riprendersi un impegno che non poteva/voleva portare a termine, come da lui dichiarato.
5° ritirato: Grax – si ritira per imprevisti che gli impediscono di postare entro il tempo limite. Accetta il ripescaggio ma non posta. Motivo? I soliti imprevisti. Sfortunato? Credo alla sua versione, sperando di non aver preso una cantonata.
5° ritirato: Mariocanta91 – si ritira per imprevisti che gli impediscono di postare entro il tempo limite. –anche se un uccellino confessò “non ha postato in modo da farsi eliminare”- Accetta il ripescaggio ma non posta. Senza parole. Delusione totale.
6° ritirato: Cenerentola88 – e qui si apre un capitolo infinito. Che la ragazza fosse infantile lo sapevano pure i muri. Si ritira con le seguenti motivazioni “non ho più voglia ma anche se l’avessi, non mi funziona il microfono”. Passi la prima motivazione. Passi soprattutto la seconda motivazione. Ma..ma c’è un ma. La concorrente in questione, dopo neanche quindici minuti dall’aver affermato di essere impossibilita a cantare per guasto al microfono, posta una canzone nuova di zecca su yuotube. Infantilità infinita, zero rispetto e pochi attributi. Tornasse a giocare all’asilo. O con le sue amiche “peripatetiche”. Ovviamente non contattata per il ripescaggio.

Accettano la proposta di ripescaggio: Antonella, Clacletto, Frederick, Grax, Mariocanta, Obiondin, Peppetroisi.
Antonella, Clacletto, Grax e Mariocanta non postano –nemmeno motivandone il perchè-, Frederick e Obiondin non postano –motivandone fin da subito il perchè– Peppetroisi posta, venendo quindi ripescato.

Decimo eliminato: Peppetroisi – non posta la nona sfida ad eliminazione contro Alezzia. In pratica: quinto eliminato per non aver postato, viene ripescato, decimo eliminato per non aver postato. Detiene il record assoluto di ritiri in uno stesso gioco. Nuovo aggettivo conclusivo: DEPENNATO.

E rimasero quattro concorrenti: Alezzia, Mistergio’, Miky, Miry4ever.
Ebbe così inizio la fase finale del gioco, composta da tre turni di sfide di semifinale e dalla finalissima conclusiva.

La semifinale ha visto i seguenti risultati:

1° finalista: Mistergio’
2° finalista: Miky

3° classificato: Alezzia – Alezzia ha una voce molto radiofonica e moderna, con la quale è riuscita a personalizzare i diversi brani che ha dovuto cantare durante il corso del gioco ed è dotata di una buona tecnica. Non si è mai tirata indietro a nessuna difficoltà, ha raggiunto sempre buonissimi risultati e ha sempre dimostrato rispetto per il gioco. Peccato che proprio nell’ultima sfida della semifinale, per problemi personali, non abbia postato –ma questo per nulla incide sul suo buonissimo percorso nel gioco-. Aggettivo conclusivo: MODERNA.

4° classificato: Miry4ever – Miry dal canto suo ha un timbro molto forte, una predisposizione per le note alte e buone capacità interpretative. Ha affrontato nel gioco generi musicali mai affrontanti in precedenza e questo spesso le ha creato problemi, dovuti esclusivamente alla sua poca autostima. Si è abbattuta fin troppo e personalmente mi spiace se il gioco dovesse essere la causa di un suo allontanamento dal canto. Hai stoffa, hai grinta e hai passione, non permettere a niente e a nessuno di togliertele! Ha sempre ripetuto di essere rimasta in gioco per rispetto verso la produzione. Da ammirare. Aggettivo conclusivo: SQUILLANTE.

Ed ora passiamo ai due finalisti…

1° finalista: Mistergio’ – Gio’ ha una timbrica ed una tecnica invidiabili, capacità interpretative e personalità ben definite. Nel gioco ha sicuramente fatto un percorso crescente, collezionando esibizioni memorabili. Ha affrontato generi differenti mettendoci sempre del suo e spesso si è fin troppo sottovalutato. Riesce a dare un graffio maggiore nelle canzoni italiane. Finalista annunciato o quasi. L’unico a non essere mai andato in sfida e l’unico a collezionare tre vittorie su tre in semifinale. Aggettivo conclusivo: PROFONDO.

2° finalista: Miky – Miky ha una voce molto moderna, grinta da vendere e capacità ad adattarsi a qualsiasi genere gli venga proposto. E’ molto radiofonico, ha personalità e ha affrontato canzoni di grandi difficoltà. Ha sempre affrontato il gioco con maturità –così come gli altri tre semifinalisti- e con il giusto spirito. Finalista annunciato o quasi. Riesce a dare un graffio maggiore nelle canzoni straniere. L’unico a batterlo è stato Giò, l’altro finalista, in semifinale.
Aggettivo conclusivo: DUTTILE.

Si conclude così una nuova avventura di Sound Track.
Un’avventura molto lunga (esattamente quattro mesi), un’avventura minata dalla poca maturità/rispetto/spirito di gioco della quasi totalità dei concorrenti che ha portato ad una serie di sfide vinte a tavolino (e di conseguenza a ritmi di gioco molto lenti, all’allontanamento del pubblico votante settimana dopo settimana e ad una progressiva diminuzione dell’interazione sul forum tra le diverse componenti del gioco) ma anche un’avventura di talento, passione, voglia di migliorare che ha caratterizzato i quattro semifinalisti e qualche concorrente eliminato in precedenza. Un’avventura che personalmente ha lasciato l’amaro in bocca, per le tante defezioni, per il poco interesse al gioco, per il poco rispetto, per le prese per i fondelli continui e per un ritmo di gioco quasi piatto. Un’avventura che però ha avuto la solita protagonista: la musica! E questo conta!

Un ringraziamento va ai 15 concorrenti in gara/non in gara (e a tutti quelli che hanno sostenuto il provino), ai cinque giurati (giurata Blonde –con maggiore presenza avrebbe dato un apporto maggiore e un pizzico di pepe in più al gioco; ha votato sempre coerentemente, ha assegnato generi musicali quasi mai approdati qui a Sound Track e spesso ha punzecchiato i concorrenti volutamente, ricevendo solo raramente risposta-, giurato Dany –volto nuovo di questa edizione che ha scritto papiri e papiri di giudizi tecnici, quasi incomprensibili per me semplice ascoltatore :P Spesso troppo fugace, ha sempre però dimostrato interesse al gioco e alla sua funzione di giurato/consigliere-, giurato Elfo –volto noto di Sound Track sempre preciso e pignolo nei commenti e nelle consegne. Una garanzia-, giurato Sasi –precisione, pignoleria e dedizione fatta persona! E’ stato sempre molto preoccupato a non deludere la produzione e a svolgere il suo ruolo adeguatamente, riuscendoci brillantemente-, giurato Sentinella –altro volto noto di Sound Track sempre preciso nei commenti e nelle consegne, portando anche qui un pizzico della sua ironia-), il pubblico presente (seppur in piccola e non continuativa presenza, vuoi per impegni, vuoi per il ritmo quasi nullo di gioco che non ha appassionato come nelle altre edizioni).
Si conclude così un’altra avventura…in attesa della prossima…
xello
Amministratore

Messaggiodi myky » 21/05/2010, 21:20

grazie mille alla giuria per i voti :).... io faccio i complimentissimi a Giò xkè è stato veramente fantastico!!!!
soprattutto nella "torre de babel"
il genere gitano-andaluso non fa per me XD ehheheh... la mia base faceva anche cagare, giò invece sembra un cd, meglio dell'originale anke....
grazie di cuore a tutti :)....
myky

Messaggiodi myky » 21/05/2010, 21:31

bellissimo l'editoriale XD ehehehehhe grande xello, grazie a tutti voi, è stato bellissimo conoscere tutti :)....
vi ringrazierei uno ad uno, ma sento di ringraziare Xello + di tutti x aver creato un gioco così bello!!!!la musica è la cosa + meravigliosa al mondo, è capace di unire tante belle persone che hanno in comune questa passione!!!!
grazie davvero a tutti :)x tutto ciò che mi avete dato!!!
myky

Messaggiodi .:MiRy4EvEr:. » 21/05/2010, 21:34

bellissimo l'editoriale *___*
non poteva essere scritto in maniera migliore, hai riassunto in qualche pagina ciò che esattamente è successo nel gioco, nè più nè meno. grazie per le belle parole spese per me, e grazie a tutti coloro che ci sono stati in questa avventuura che, nonostante mi abbia un po' abbattuta, come tutte le esperienze mi servirà.
grazie di cuore :)
.:MiRy4EvEr:.

Messaggiodi Mister Giò » 21/05/2010, 22:10

stupndo l'editoriale... bravissimo fabiù... e grazie, ancora grazie infinite per tutto e per l'esperienza che mi hai permesso di fare... un bacio e un abbraccio caloroso a tutti. Miky, continua sempre così e non ti fermare, davanti a te c'è la strada del successo che sono sicuro riouscirai a intraprendere come meglio si deve, e ti giuro che quando un giorno sarai qualcuno io sarò uno tra i tuoi primi fan... nessuno meglio di te merita tutto questo, bravo, bravo davvero.
Stessa cosa vale per miry e obiondin, ragazzi vi stimo troppo e vi auguro davvero il meglio nella vita, fatelo, non mollate mai e credeteci sempre.
il vostro giò
Mister Giò

Messaggiodi myky » 21/05/2010, 23:23

Giò sei veramente un ragazzo d'oro :), e per me abbiamo vinto entrambi!!!!sei bravissimo... e anche tu non ti fermare maiiiiiiiiiiiiii
lo stesso vale x tutti i cantanti qui presenti XD.... concorrenti e giurati :)
in bokka al lupo e buona musica a tutti :) :*
myky

Messaggiodi Dany_buffy » 22/05/2010, 9:43

myky ha scritto:
xello ha scritto:
TRACCE DI TE: Miky la voce la trovo un po' troppo effettata(forse strategicamente)....ho sentito alcune cose che non mi convincono...forse qlc aggiustamento (cosa di cui mi sono accorto anche in altri pezzi)....gli acuti troppo aperti....e schiacciati.....non mi sei piaciuto molto in qst prova....

Cito Danybuffy in un suo commento su Tracce di te cantata da Miky...

ho chiesto maggiori spiegazioni e Dany, non potendo esserci stasera, ha lasciato scritto questo:

Dato che stasera non ci sono potuto essere, ho voluto scrivere qst msg per chiarire le ragioni per cui, nel commento all'esibizione, ho utilizzato il termine "Aggiustamenti"...
Inannzitutto voglio definire cosa sono gli "aggiustamenti" : con qst termine, forse inappropriato, ma che rende bene l'idea, intendo l'utilizzo di programmi che servono a correggere eventuali errori di intonazione, e la loro applicazione alle tracce vocali utilizzate per il montaggio audio delle performance, ai fini, nella fattispecie, delle prove canore di qst contest.
Nel regolamento del gioco, non c'è alcun articolo, comma o clausola che vieti l'utilizzo dei suddetti software.....anche perché, alla fine, è impossibile provare inconfutabilmente e con assoluta certezza il loro utilizzo o il loro non utilizzo....
Ovvio è, che chi usa qst programmi ne perde in dignità e credibilità....dato che cmq si vanno a correggere quegli errori che potrebbero comportare la vincita o la perdita di una sfida...e inoltre si vanno a falsare le proprie capacità e quindi si precludono i possibili margini di miglioramento.
Ora, è da molto che io mi sono accorto dell'utilizzo di qst programmi e non ne ho voluto fare parola prima, perché prima di affermare una cosa del genere volevo essere certo di tutto....come è mia usanza....
Infatti, ho notato che sono stati utilizzatiqst programmi di correzione più di una volta....in maniera più che evidente....e la prova più eclatante (relativamente) l'ho avuta in qst finalissima....
Tutto ciò mi è stato anche confermato da alcuni amici che, essendo amanti dell'editing e del mixing audio, hanno ascoltato il brano e hanno rilevato le mie stesse considerazioni senza che io ne avessi fatto parola prima....
Posso dirvi esattamente i secondi in cui l'uso di qst programmi avviene....ma ora non lo farò perché cmq non sono presente e non posso difendere le mie tesi....
Spero che io mi stia sbagliando, dato che, della persona in oggetto avevo un minimo di stima....
Nel caso, risponderò appena torno....

Complimenti al vincitore....
Buona continuazione...

Miky vuoi rispondere?

si certo posso rispondere, non ho mai usato programmi per aggiustare la voce, semplicemente perchè non ce li ho, ovviamente liberi di credermi o meno :).... credo sia abbastanza contraddittoria questa osservazione di Dany, visto che ogni suo giudizio si apriva con "qualche calante, qualche..." , credo che se avessi usato autotune o altro avrei corretto tutto e avrei fatto registrazioni perfette!!!
la registrazione di "tracce di te" è "diversa " dalle altre perchè l'ho registrata dal mio maestro di canto, lui ha messo un pò + di effetto....
Non avrei mai e poi mai voluto fare una finale sleale, sono una persona sportiva e soprattutto leale.... mi dispiace che Dany abbia pensato questo di me.... ma d'altronde, dany non ha mai mostrato una particolare predilezione per me!!
:angel:

La contraddizione non c'è....perché i "qualche calante" non sono specifici...qnd ce ne possono essere tanti, come pochi....e cmq sia a meno che tu non disponga di una strumentazione al livello professionale, è impossibile che tu ti renda conto di tutte le imprecisioni e ed è impossibile per te correggerle eventualmente con qlc software....perché combineresti solo pastrocchi....le registrazioni perfette non esistono nemmeno negli studi di registrazioni di altissimo livello....basta solo comprare delle cuffie di livello per accorgersene....
L'effetto è particolarmente strano....e per me poco adatto al brano (ma qst è una scelta stilistica)...magari io posso aver sbagliato sui fini dell'uso dell'effetto, ma le mie orecchie non sbagliano....hai usato dei programmi per la correzione dell'intonazione....si sente palesemente...sui bassi e sugli acuti.....

ma d'altronde, dany non ha mai mostrato una particolare predilezione per me!!

Qst poi me la devi spiegare.... <_<
Che giustificazione seria -.-'....cioè io secondo te, siccome non ho nulla da fare nella vita, vengo qui a esporre le mie ragioni accusandoti di qst cosa perché? Perché non ho avuto predilezione per te ??? E per fortuna direi....certo che uare così palesemente qst software e mentire così spudoratamente, qnd l'evidenza è innegabile, non so.....booo.....
Cmq ti faccio i complimenti....perché partecipare ad un contest ed usare i programmi per farsi dire qnt si è bravi è una cosa meravigliosa e di alta classe.....bravo....
Dany_buffy

Messaggiodi sentinella » 22/05/2010, 12:02

Se posso dire la mia sulla questione, l'autotune c'è; sono disposto anche io a dire i punti in cui si sente.
D'altra parte, Dany, non esageriamo: non ha messo una velocità di retune così alta da correggere grossi errori, anzi. Essendo poco percettibile vengono corretti errori davvero minimi, dei calanti/crescenti non così evidenti.
Poi per carità, sulla correttezza dell'utilizzo di certi "aiuti" si può discutere, ma personalmente per me non ha fatto differenza perché non è con questa percentuale di utilizzo di autotune che si vede la differenza tra cantare bene e cantare male. Miky è bravo, e non lo è per l'autotune.
Certo, avesse utilizzato l'autotune come Alessandra Amoroso negli album sarebbe stato un po' diverso magari...:P

Parlando della finale in generale, invece, devo fare i complimenti ad entrambi: son stato combattutissimo fino alla fine :cry:
sentinella

Messaggiodi Dany_buffy » 22/05/2010, 13:54

sentinella ha scritto:Se posso dire la mia sulla questione, l'autotune c'è; sono disposto anche io a dire i punti in cui si sente.
D'altra parte, Dany, non esageriamo: non ha messo una velocità di retune così alta da correggere grossi errori, anzi. Essendo poco percettibile vengono corretti errori davvero minimi, dei calanti/crescenti non così evidenti.
Poi per carità, sulla correttezza dell'utilizzo di certi "aiuti" si può discutere, ma personalmente per me non ha fatto differenza perché non è con questa percentuale di utilizzo di autotune che si vede la differenza tra cantare bene e cantare male. Miky è bravo, e non lo è per l'autotune.
Certo, avesse utilizzato l'autotune come Alessandra Amoroso negli album sarebbe stato un po' diverso magari...:P

Parlando della finale in generale, invece, devo fare i complimenti ad entrambi: son stato combattutissimo fino alla fine :cry:

Vedo che qlcn la pensa come me.....però devo dissentire su

non ha messo una velocità di retune così alta da correggere grossi errori, anzi. Essendo poco percettibile vengono corretti errori davvero minimi, dei calanti/crescenti non così evidenti.

L'utilizzo del programma, che poi può essere autotune o altri, avviene sui punti particolari...come appunto i bassi bassi e gli acuti....in cui il timbro cambia non poco....punti in cui è più facile cadere e dove è necessario un maggior controllo ecc ecc....
Io non ho mica detto che myky non sia bravo...solo che mi dà fastidio che io venga preso in giro....perché se le correzioni si vogliono utilizzare per le registrazioni personali, ognuno è libero di fare qll che vuole...ci mancherebbe...però se partecipi ad un contest falsando i risultati (seppur in minima maniera eh....anche se nella fattispecie non è così) non mi sta bene, sia per rispetto agli altri concorrenti, sia per rispetto a noi che ascoltiamo ogni volta tutte le esibizioni cercando di dare un giudizio..... Perché a sto punto lo usassero tutti così valutiamo chi è più bravo a corprie gli errori....
perché io penso che, se tu sei stato calante su di una parte del brano...puoi, o ricantarla per correggere....o lasciare così e assumerti le responsabilità dell'errore....anche perché sennò non si cresce....tutti siamo bravi a fare gli errori e poi a coprirli facendo finta che nulla sia successo....certo è però, che l'errore continuerà ad esserci e non verrà mai superato....
Dany_buffy

Messaggiodi myky » 22/05/2010, 15:21

io sn senza parole.... mi verrebbe da non risponderti proprio.....si Dany x me tu hai un problema cn me, e mi dispiace visto ke non ci conosciamo nemmeno...
Io non ho MAI usato l'autotune, o programmi simili, nn li conosco nemmeno e su adobe audition non c'è.... e se è vero come dici tu che già te ne eri accorto in altri pezzi xkè non l'hai mai detto?????avresti permesso che una persona ai tuoi occhi scorretta sarebbe arrivata in finale????? ogni settimana hai saputo solo dire "eh c'è qcs ke non va ma non so cosa....".... alla fine hai affermato ke era il colpo di glottide (cosa smentita dal mio maestro di canto).... e ora te ne esci alla fine cn stà polemica???mhà..... pensala come vuoi, a me non interessa il tuo parere!tu offendi la mia persona, la mia serietà e lealtà, quindi x me le tue sono offese e non critiche.... e sn inutili e ridicole!!

Sentinella "tracce di te" l'ho registrata dal mio maestro di canto, credo che qualcuno di voi lo conoscerà, è NICCUCC e ha partecipato anche lui a Soundtrack... io non so che effetti ha usato, ma anche lui ha confermato di non aver usato nessuno strumento di correzione... non mi sarei mai permesso di essere sleale nei confronti nè della giuria, nè di fabio e soprattutto del mio amico giò.... ora siete liberi di credermi o meno, io nn posso fare nulla....

myky

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Living