HOT-NEWS | Album & singoli - Emanuele Dabbono- Ci troveremo qui
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto


Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Emanuele Dabbono- Ci troveremo qui

Qui info sull'uscita in commercio di album e singoli musicali

Emanuele Dabbono- Ci troveremo qui

Messaggiodi xello » 30/07/2008, 15:54

Emanuele Dabbono:"Ricomincio da me"
Dopo X Factor ecco l'Ep con sei inediti


Immagine


Il terzo classificato del talent show "X Factor" pubblica l'Ep con sei inediti "Ci troveranno qui". "A differenza dei miei colleghi - spiega a Tgcom Emanuele Dabbono - ho inciso solo inediti a dimostrazione che sono un cantautore". Durante la trasmissione Emanuele e Giusy (prima nella hit parade da 4 settimane) hanno scritto una canzone. Il brano entrerà nel disco di Giusy? "Posso solo dire che è un bel progetto. Comunque magari, perché no?".


Emanuele una volta uscito dal programma X Factor si è sposato, ha fatto un viaggio in America e si è rimboccato le maniche per pubblicare da indipendente il suo Ep "Ci troveranno qui".

"Sono contento del successo di Giusy per la quarta settimana in testa alla classifica - dice Emanuele -. Con lei ho anche scritto una canzone mentre eravamo dentro la casa di X Factor". Il brano potrebbe entrare nel nuovo disco di Giusy che uscirà ad ottobre? "Chissà - risponde sibillino Dabbono-. La canzone che abbiamo scritto è un bel progetto". Così il cantautore chiude ogni possibilità di approfondire l'argomento.

Gli unici con i quali è ancora in contatto dopo l'esperienza musicale e televisiva sono "gli Aram Quartet e Ilaria con cui ho fatto un paio di serate e ci siamo divertiti un mondo". In effetti il feeling tra Emanuele e Ilaria era evidente dietro le quinte e sul palco di X Factor. Una bella e intima amicizia che prosegue anche nella vita a suon di note.

Le canzoni dell'Ep sono chiaramente ispirate dal sound americano da Bruce Springsteen a Bon Jovi, circolano però in Rete la vecchia versione del singolo "Ci troveranno qui" che ricorda molto un brano di Venditti con tanto di sax iniziale e un brano quasi dance "Finché non vedi il diavolo ballare". "Forse entreranno nel prossimo disco" dice l'artista.

In "Revolver", la canzone più rock del disco, Emanuele si scaglia pesantemente "contro chi ha pregiudizi. Contro quelli che ti puntano il dito e ti giudicano senza sapere nulla di te. Insomma mi sono sfogato per bene". Poi c'è forse il brano a cui Emanuele è più legato dal titolo "Mio padre": "E' venuto a mancare qualche mese fa e inserire un pezzo così sta a significare che per me è come fosse la mia quercia, il mio modello e il mio punto di riferimento".

Subito dopo la fine di X Factor Emanuele non ha perso tempo e si è sposato con la sua fidanzata storica Francesca, partendo in America per un lungo viaggio "in Arizona e nel Grand Canyon. Posti magici e spazi immensi". Ma com'è fare il marito a tempo pieno? "(Ride; ndr) In realtà adesso mi aspetta un tour in giro per l'Italia quindi ci vedremo poco. Ma recupereremo!".

Fonte: Tgcom
Andrea Conti


Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli


Torna a Indice

Torna a Album & singoli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni
Top