Articolo 1- Sound Track 3
Terza edizione per il game canoro del web!
La sfida tra gli aspiranti cantanti del web è pronta a ricominciare!
Vi piace cantare? Vi piace mettervi in gioco? E’ questo il game che fa per voi!
Benvenuti a Sound Track 3!
Articolo 2– Il gioco
Art. 2.1- I concorrenti
I concorrenti, selezionati mediante provini, saranno 12 e si affronteranno l’uno contro l’altro per tutto il corso del gioco, fino alla proclamazione del vincitore!
Art. 2.2- I provini
I 12 concorrenti saranno selezionati attraverso due fasi provino:
1a fase: Ai provinanti sarà data una scheda da compilare e l’incisione di un brano scelto arbitrariamente dallo stesso provinante; conclusasi questa fase, sarà la giuria a scegliere il primo concorrente di Sound Track 3, che verrà eletto automaticamente “Numero 1” della prima settimana di gioco.
2a fase: I provinanti (ad esclusione del primo concorrente ufficiale del gioco, eletto nella prima fase provini) saranno divisi in coppie; ogni membro della coppia dovrà scegliere una canzone da far cantare all’altro, scelta che, si spera, sia la più sportiva possibile.
Le coppie verranno formate tenendo conto della data (quindi giorno, mese, ore e minuti) della compilazione della scheda della prima fase provino: andranno in coppia il primo che ha postato la scheda con l’ultimo che ha postato la scheda e così via a scalare.
In base alla 1a e 2a fase, la produzione stessa sceglierà i restanti 11 concorrenti che andranno a completare la rosa dei cantanti in gara.
Ps: In caso di numero dispari di provinanti, al provinante senza compagno di coppia, sarà assegnata la canzone direttamente dal primo concorrente ufficiale, che ricordiamo non parteciperà alla seconda fase provini.
Art. 2.3- Prima puntata
Si conoscerà il cast di Sound Track 3.
Il primo Numero 1 del gioco, come detto in precedenza, è il provinante risultato primo nella classifica dalla giuria durante la prima fase provini; il Numero 1 assegnerà subito le canzoni della Hit Parade.
Al termine di essa, in base alla classifica stilata dalla giuria, verrà eletto un nuovo Numero 1 (il primo nella classifica), il primo sfidante (l’ultimo nella classifica), il secondo sfidante (il concorrente più nominato dal gruppo) e il terzo sfidante (scelto dal concorrente più nominato tra gli altri concorrenti, ad esclusione del Numero 1 e dell’ultimo in classifica).
Art. 2.4- Hit parade
E' una gara settimanale tra i concorrenti in gioco, che si esibiranno con un brano per guadagnarsi il titolo di Numero 1.
La rosa delle canzoni della Hit sarà scelta dalla produzione e comunicata ai concorrenti.
Il vincitore della Hit Parade (il Numero 1) della precedente settimana assegnerà a se stesso e agli altri cantanti le canzoni da eseguire.
Sarà poi la giuria ad assegnare per ciascuna esibizione un voto da 0 a 10.
Il vincitore della Hit Parade (Numero 1) si guadagnerà l'immunità rispetto al meccanismo delle nomination e, come visto in precedenza, dovrà assegnare a se stesso e agli altri cantanti le canzoni per la successiva settimana.
L’ultimo in classifica nella Hit Parade andrà in sfida.
Ps: In caso di punteggi parimerito nella prima e nell’ultima posizione della classifica, sarà la giuria a scegliere tra i parimerito chi eleggere Numero 1 e ultimo in classifica.
Art. 2.5- Le nomination
Ogni settimana ciascuno dei concorrenti in gara dovrà fare una nomination.
Chi riceverà più nomination andrà alla sfida ad eliminazione; le nomination saranno segrete.
Il concorrente più nominato, che quindi va alla sfida ad eliminazione, avrà la facoltà di scegliere il suo "sfidante", pescando tra tutti i cantanti ancora in gara, escluso il concorrente che avrà guadagnato il diritto all'immunità (il Numero 1) e l’ultimo in classifica nella Hit Parade (che va direttamente in sfida). Un concorrente non può nominare se stesso.
In caso due o più concorrenti, tra i più nominati, abbiano uguale numero di nomination, sarà il concorrente che ha guadagnato il diritto alla "immunità” a decretare il primo sfidante scegliendo tra i concorrenti più nominati in stato di parità.
Art. 2.6- La giuria
La giuria sarà composta di 5 membri; sarà la produzione a scegliere in privato i 5 giurati!
Art. 2.7- I voti della giuria
Dopo la 1a fase provini, sarà la giuria a scegliere, tra tutti i provinanti, il primo concorrente ufficiale di Sound Track 3!
Ogni membro della giuria dovrà assegnare ad ogni provinante un voto da 0 a 10; il provinante che risulterà avere somma maggiore (sarà quindi stilata una classifica) sarà il primo concorrente ufficiale di Sound Track 3 (in caso di parità, ogni membro della giuria dovrà indicare, tra i parimerito, il primo concorrente ufficiale).
La giuria sarà chiamata a valutare la Hit Parade: ogni membro della giuria dovrà votare, con un voto da 0 a 10, l’esibizione canora di ciascun concorrente, eleggendo così il Numero 1 della Hit parade (in caso di parità, ogni membro della giuria dovrà indicare, tra i parimerito, il Numero 1) e il primo sfidante, colui o colei che risulterà ultimo nella loro classifica (in caso di parità, ogni membro della giuria dovrà indicare, tra i parimerito, colui o colei che andrà in sfida).
Infine la giuria valuterà la sfida ad eliminazione diretta: ogni membro della giuria dovrà inviare alla produzione un mp contenente il nome del concorrente che eliminano dal gioco.
Art. 2.8- Il pubblico
Il pubblico avrà il compito di valutare la sfida ad eliminazione diretta (il pubblico assegnerà nel complesso un punto sconfitta).
Art. 2.9– Le sfide
Andranno alla sfida ad eliminazione: il concorrente risultato ultimo nella classifica relativa alla Hit Parade, il concorrente più nominato dagli altri concorrenti e il concorrente indicato da quest’ultimo; colui o colei che andrà in sfida avendo avuto più voti nomination, infatti, dovrà scegliere il suo sfidante tra gli altri concorrenti, ad esclusione del Numero 1 e dell’ultimo nella classifica relativa alla Hit Parade.
Le sfide verteranno su 2 prove.
La sfida sarà persa da colui o colei che collezionerà più punti sconfitta (il punto assegnato dal pubblico si aggiungerà ai punti assegnati dalla giuria; in caso di parimerito il punto assegnato dal pubblico avrà doppia valenza).
Art. 2.10- Fasi finali
La fase finale del gioco avrà inizio quando rimarranno in gioco 4 concorrenti.
Ci saranno tre fasi:
-sfida a due (tra coloro che, nella classifica di fine gioco stilata dalla giuria, risulteranno gli ultimi due classificati; tale classifica sarà basata su un’ultima prova a cui verranno sottoposti i quattro concorrenti);
-sfida a tre (tra i due non impegnati nella sfida a due e il vincitore della sfida a due);
-sfida finale tra i due vincitori dalla sfida a tre; chi vincerà, tra i due, sarà eletto vincitore di Sound Track 3.
Art. 3- Pubblico e giuria
Pubblico e giuria commenteranno il gioco nella sezione "Commenti".
Art. 4– I provini
In un’apposita sezione del forum saranno aperti i provini per i concorrenti.
Art. 5- Premio finale
I concorrenti partecipano per puro spirito di gioco e sanno in partenza che nessun premio in denaro sarà distribuito.
Art. 6- I ritiri
Nel caso in cui un concorrente dovesse ritirarsi, la produzione provvederà a sostituirlo a sua discrezione.
Nel caso in cui un giurato dovesse ritirarsi, la produzione provvederà alla sua sostituzione; il giurato che si ritira non potrà più ricoprire tal ruolo per tutta la durata del gioco.
Art. 7- Le sanzioni
Nel caso in cui un concorrente, non dovesse postare entro i tempi stabiliti la sfida, il suo sfidante vincerebbe automaticamente la sfida.
Le canzoni che verranno preparate per la Hit parade e per le sfide ad eliminazione diretta dovranno essere cantate nella loro interezza (quindi evitare di cantare 1.30 min di una canzone di 3.00 min); di fronte al mancato rispetto di questa regola, la prova sarà considerata invalidata.
Il concorrente che non posta la canzone per la Hit parade va direttamente in sfida. Varie eventualità:
-se solo un concorrente non posta, egli andrà in sfida con l'ultimo in classifica e il più nominato dai concorrenti;
-se sono due concorrenti a non postare, i due andranno in sfida con l'ultimo in classifica;
-se sono tre concorrenti a non postare, andranno in sfida tutti e tre;
-per quattro o più concorrenti che non postano, andranno in sfida tutti quelli che non hanno postato.
Il concorrente che non invierà la propria nomination avrà un punto nomination nel conto delle nomination totali per quella settimana.
I concorrenti, gli opinionisti e il pubblico potranno postare solo nelle aree a loro competenti; un’eventuale violazione porterà la produzione a prendere provvedimenti.
Altri provvedimenti saranno presi di fronte ad un eventuale linguaggio poco consono e rispettoso a descrizione della produzione.
Art. 8 - Applicazione 2°punto Art.1 Legge 22 Maggio 1993 n.159
Tratto dalla Legge del 22 Maggio 1993 n. 159
Non è considerata a fini di lucro l'utilizzazione di riproduzioni di testi musicali per attività didattica, di studio e di ricerca, ivi compresi esercitazioni e saggi per le attività musicali amatoriali e per quelle svolte da associazioni e fondazioni senza scopo di lucro, né l'utilizzazione per altre manifestazioni pubbliche di testi musicali che non siano acquistabili sul mercato.
In questo forum vengono proposti ascolti completamente gratuiti riguardanti attività musicali svolte ed eseguite dagli utenti del forum senza il minimo scopo di lucro.
La produzione si riserva di poter modificare, per fini di gioco, il regolamento in qualsiasi momento.
COPYRIGHT XELLO - SOUND TRACK - HOT-NEWS.IT