HOT-NEWS | Provini - Provini Sound Track 3- prima fase
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Provini Sound Track 3- prima fase

Provini Sound Track 3.

Re: Provini Sound Track 3- prima fase

Messaggiodi francydreams » 07/09/2008, 21:18

Nome:francesca
Anni:quasi 16

1- Per te il canto cos’è?è manifestare il mio stato d'animo, sognare ma anche divertirmi

2- Hai mai studiato canto? Se si, per quanto tempo?purtroppo no...

3- Ritieni che il tuo timbro di voce sia originale o un qualcosa già “sentito”?
non mi piacciono le copie e le imitazioni, preferisco essere me stessa.. la cosa piu difficile credo sia proprio distinguersi..ma a me è sempre piaciuto andare contro corrente.

4- In un ipotetico duetto, con quale voce del panorama musicale italiano o internazionale ti piacerebbe duettare?celine dion per i grandi insegnamenti che potrebbe darmi

5- Che genere musicale preferisci?pop rock, l'importante è che sia melodico

6- Qual è il cantante che ami di più cantare? Quello meno? Perché?laura pausini per sognare , celine dion per misurarmi vasco rossi per sfogarmi. Non mi piace cantare max pezzali... preferisco canzoni scritte da donne perchè mi immedesimo di piu...

7- Ci sono cantanti "famosi" che pensi cantino peggio di te? E se si, chi?non sono cosi presuntuosa ma penso che come i finley, i lost , anna tatangelo e gigi d'alessio sappiano cantare tutti... parere personale eh!!

8- Qual è il tuo cavallo di battaglia? non ti scordar mai di me di Giusy Ferreri e Luce di Elisa

9- Tecnica ed interpretazione: dai a te stesso un voto da 0 a 10 in tecnica ed interpretazione. ...mah tecnica 4 visto ke nn ho mai studiato ... interpretazione per l'impegno che ci metto 8

10- Nel gioco si dovranno effettuare delle nomination...in base a quale criterio credi di farle?visto che è un concorso canoro principalmente per quanto mi trasmetteranno le canzoni cantate dagli altri.. poi non si sa mai cosa succederà nella living...

11- Pensi di poter dedicare tempo e costanza al gioco?si passo molto tempo al computer

12- Ci sarà una giuria a valutare le esibizioni canore; come reagiresti ad un voto insufficiente?uno stimolo per migliorarmi.. non sono un tipo polemico e visto che non si canta solo per sè stessi vuol dire che mi devo impegnare di piu... magari nella vita fossero tutti 10 e lode!

13- Hai seguito Sound Track 1 e Sound Track 2? Se si, qual è stato il concorrente più bravo? E quello meno bravo? ho curiosato ogni tanto e ascoltato qualche provino ma non saprei giudicare ora..

14- La produzione chiede di postare un brano cantato da te a tua scelta (no brani a cappella). ecco vorrei specificare ke non voglio imitare il timbro di giusy, prendo dal suo stile , è una canzone a cui tengo molto.. a cui ho legato un sacco di miei ricordi

francydreams

Messaggiodi sara;; » 07/09/2008, 22:21

Nome: Sara
Anni: 14

1- Per te il canto cos’è? Rivelazione; cioè che non riesco a dire con le parole lo esprimo con il canto

2- Hai mai studiato canto? Se si, per quanto tempo? Purtroppo no <_>

3- Ritieni che il tuo timbro di voce sia originale o un qualcosa già “sentito”? Proprio perchè è il MIO timbro credo di averlo solo io XD poi non sò.. è a seconda dei punti di vista =)

4- In un ipotetico duetto, con quale voce del panorama musicale italiano o internazionale ti piacerebbe duettare? Andrea Bocelli, Joe Jonas J-ax..

5- Che genere musicale preferisci? Mi piace molto ascoltare tutta la musica.. quindi posso dire di non avere un genere preferito XD

6- Qual è il cantante che ami di più cantare? Quello meno? Perché? Per la scelta delle canzoni vado a momenti quindi non prediligo nè "disprezzo" nessun cantante

7- Ci sono cantanti "famosi" che pensi cantino peggio di te? E se si, chi? Oddio.. no, anche perchè non posso giudicare data la mia incompetenza in questo campo XD

8- Qual è il tuo cavallo di battaglia? Anche in questo caso.. vado a momenti quindi non saprei dire XD

9- Tecnica ed interpretazione: dai a te stesso un voto da 0 a 10 in tecnica ed interpretazione. Tecnica = 0; non ho mai studiato canto, nemmeno a scuola (apparte in linea teorica) - Interpretazione = 6/7.. credo che anche da questo punto di vista ci voglia uno studio approfondito del testo e del carattere di ogni artista

10- Nel gioco si dovranno effettuare delle nomination...in base a quale criterio credi di farle? Nel canto credo che ogni minimo particolare vada preso in considerazione, quindi: interpretazione, tecnica, animo, credibilità...

11- Pensi di poter dedicare tempo e costanza al gioco? Si, certo. E' una cosa che mi entusiasma e mi incuriosisce molto ^^

12- Ci sarà una giuria a valutare le esibizioni canore; come reagiresti ad un voto insufficiente? Resterei 'normale' purchè dispiaciuta! La giuria è composta da persone competenti quindi è la mia parola contro la loro XD

13- Hai seguito Sound Track 1 e Sound Track 2? Se si, qual è stato il concorrente più bravo? E quello meno bravo? Nono, purtroppo no!

14- La produzione chiede di postare un brano cantato da te a tua scelta (no brani a cappella). Eccolo ^^

scandalous O_O' XDXD
sara;;

Messaggiodi Ciumbia » 08/09/2008, 18:49

Nome: Paolo
Anni: 36

1- Per te il canto cos’è?
Una volta ho sentito dire:" Se ti svegli la mattina e canti, fai la doccia e canti, entri in macchina e canti, al lavoro canti, torni a casa la sera e canti e prima di andare a dormire canti... sei un cantante!" Questo e' per me il canto: cio' che mi riempie ogni attimo vuoto della giornata!

2- Hai mai studiato canto? Se si, per quanto tempo?
Studio canto lirico da circa tre anni... ma non disdegno il moderno!

3- Ritieni che il tuo timbro di voce sia originale o un qualcosa già “sentito”?
Ottima domanda... ogni voce e' un fenomeno a se' stante... Quindi anche la mia non la definirei "gia' sentita", ma unica in qualche sua specificita'

4- In un ipotetico duetto, con quale voce del panorama musicale italiano o internazionale ti piacerebbe duettare?
Beh, nella lirica Anna Netrebko che e' anche un bel vedere... :boss:, mentre per il moderno sono indeciso tra Giorgia, Elisa o Fiorella Mannoia...

5- Che genere musicale preferisci?
Accanto all'opera, che e' ovviamente la mia passione, adoro lo swing e il country

6- Qual è il cantante che ami di più cantare? Quello meno? Perché?
Mi piacciono molto gli U2, mentre non amo i cantanti "rochi", come Zucchero o Joe Cocker, per intenderci.

7- Ci sono cantanti "famosi" che pensi cantino peggio di te? E se si, chi?
AH, beh, non si dice... ;)

8- Qual è il tuo cavallo di battaglia?
Non posso dirlo... cambia di frequente... <_<

9- Tecnica ed interpretazione: dai a te stesso un voto da 0 a 10 in tecnica ed interpretazione.
Tecnica: 6 (ahime'... sono molto autocritico, ma so di aver tanto da imparare ancora...). Interpretazione: 9 (specialmente poi se e' un brano che "sento" particolarmente)

10- Nel gioco si dovranno effettuare delle nomination...in base a quale criterio credi di farle?
Mi basero' sulla precisione prima di tutto, e poi sulle emozioni che mi trasmette il brano

11- Pensi di poter dedicare tempo e costanza al gioco?
Credo proprio di si', ho appena insonorizzato la cantina! :clap:

12- Ci sarà una giuria a valutare le esibizioni canore; come reagiresti ad un voto insufficiente?
Non sarebbe il primo e non sara' l'ultimo!

13- Hai seguito Sound Track 1 e Sound Track 2? Se si, qual è stato il concorrente più bravo? E quello meno bravo?
Purtroppo non li ho seguiti...

14- La produzione chiede di postare un brano cantato da te a tua scelta (no brani a cappella).

Un brano lirico, tanto per cambiare un po'... dalla Tosca di Giacomo Puccini, siore e siori, a voi "E lucevan le stelle"...

http://web.tiscalinet.it/ciumbia/Ciumbi ... 092008.mp3

Buon gioco a tutti!
Ciumbia

Messaggiodi Piccola.Minnie » 08/09/2008, 21:15

Nome: Simona
Anni: 21

1- Per te il canto cos’è? Passione, sfogo..... è tutto!

2- Hai mai studiato canto? Se si, per quanto tempo? Se per sì si possono intendere 3 mesi.... allora si..

3- Ritieni che il tuo timbro di voce sia originale o un qualcosa già “sentito”? Partendo dal presupposto che ogni voce è unica... posso dire anche che molte si assomiglian, ma la mia non credo che assomigli vagamente a qualcuno...

4- In un ipotetico duetto, con quale voce del panorama musicale italiano o internazionale ti piacerebbe duettare? Gigi D'alssiooooo!!! Adoro la sua voce....

5- Che genere musicale preferisci?Preferisco il pop

6- Qual è il cantante che ami di più cantare? Quello meno? Perché? Amo cantare Giorgia perchè... perchè le sue canzoni sono molto espressive e ricche di significato! L'adoro...adoro la sua voce. Odio invece Duffy e anche se fa canzoni ..diciamo carine... non mi andrebbe di cantarle.

7- Ci sono cantanti "famosi" che pensi cantino peggio di te? E se si, chi? Beh... sicuramente ci son cantanti che farebbero bene a non farlo di professione.. ma beati loro che possono farlo... comunque non credo che tutto sommato siano peggio di me.

8- Qual è il tuo cavallo di battaglia? Il mio cavallo di battaglia... La bambola di Patty Pravo... credo sia quella che mi viene mglio.. m non ne sono tutt'ora certa..

9- Tecnica ed interpretazione: dai a te stesso un voto da 0 a 10 in tecnica ed interpretazione. Tecnica: 6 (almeno le basi) Interpretazione: 7 (anche se a volte non mi riesce come vorrei)

10- Nel gioco si dovranno effettuare delle nomination...in base a quale criterio credi di farle? In base alle emozioni che riescono a farmi provare coloro che la cantano.

11- Pensi di poter dedicare tempo e costanza al gioco? Certamente!!! Sono quì per questo!!!

12- Ci sarà una giuria a valutare le esibizioni canore; come reagiresti ad un voto insufficiente? Beh.. ne sono abituata!! Le critiche servono a crescere... senza quelle sarei una vera campana!!

13-Hai seguito Sound Track 1 e Sound Track 2? Se si, qual è stato il concorrente più bravo ? E quello meno bravo? Purtroppo noo.... mi disoiace tantissimo

14- La produzione chiede di postare un brano cantato da te a tua scelta (no brani a cappella). http://www.4shared.com/file/62233341/9f ... imons.html (mi sarebbe piaciuto postarne una un pò più decente.. ma per ora è tutto quello che son riuscita a fare!! A voi i commenti!!! Grazieeeeeee )

Piccola.Minnie

Precedente

Torna a Indice

Torna a Provini