Nome:francesca
Anni:quasi 16
1- Per te il canto cos’è?è manifestare il mio stato d'animo, sognare ma anche divertirmi
2- Hai mai studiato canto? Se si, per quanto tempo?purtroppo no...
3- Ritieni che il tuo timbro di voce sia originale o un qualcosa già “sentito”?
non mi piacciono le copie e le imitazioni, preferisco essere me stessa.. la cosa piu difficile credo sia proprio distinguersi..ma a me è sempre piaciuto andare contro corrente.
4- In un ipotetico duetto, con quale voce del panorama musicale italiano o internazionale ti piacerebbe duettare?celine dion per i grandi insegnamenti che potrebbe darmi
5- Che genere musicale preferisci?pop rock, l'importante è che sia melodico
6- Qual è il cantante che ami di più cantare? Quello meno? Perché?laura pausini per sognare , celine dion per misurarmi vasco rossi per sfogarmi. Non mi piace cantare max pezzali... preferisco canzoni scritte da donne perchè mi immedesimo di piu...
7- Ci sono cantanti "famosi" che pensi cantino peggio di te? E se si, chi?non sono cosi presuntuosa ma penso che come i finley, i lost , anna tatangelo e gigi d'alessio sappiano cantare tutti... parere personale eh!!
8- Qual è il tuo cavallo di battaglia? non ti scordar mai di me di Giusy Ferreri e Luce di Elisa
9- Tecnica ed interpretazione: dai a te stesso un voto da 0 a 10 in tecnica ed interpretazione. ...mah tecnica 4 visto ke nn ho mai studiato ... interpretazione per l'impegno che ci metto 8
10- Nel gioco si dovranno effettuare delle nomination...in base a quale criterio credi di farle?visto che è un concorso canoro principalmente per quanto mi trasmetteranno le canzoni cantate dagli altri.. poi non si sa mai cosa succederà nella living...
11- Pensi di poter dedicare tempo e costanza al gioco?si passo molto tempo al computer
12- Ci sarà una giuria a valutare le esibizioni canore; come reagiresti ad un voto insufficiente?uno stimolo per migliorarmi.. non sono un tipo polemico e visto che non si canta solo per sè stessi vuol dire che mi devo impegnare di piu... magari nella vita fossero tutti 10 e lode!
13- Hai seguito Sound Track 1 e Sound Track 2? Se si, qual è stato il concorrente più bravo? E quello meno bravo? ho curiosato ogni tanto e ascoltato qualche provino ma non saprei giudicare ora..
14- La produzione chiede di postare un brano cantato da te a tua scelta (no brani a cappella). ecco vorrei specificare ke non voglio imitare il timbro di giusy, prendo dal suo stile , è una canzone a cui tengo molto.. a cui ho legato un sacco di miei ricordi