HOT-NEWS | Living - Sesta settimana
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Sesta settimana

Qui i concorrenti potranno interagire tra loro e con pubblico-giuria.
Spazio per le dirette settimanali.

Sesta settimana

Messaggiodi xello » 28/10/2008, 23:30

xello
Amministratore

Re: Sesta settimana

Messaggiodi xello » 28/10/2008, 23:55

Ciumbia ha scritto:Ciao a tutti!

questa settimana e' stato davvero complesso fare le assegnazioni... belle canzoni, tutte molto difficili... e va be', per forza, piu' si va avanti piu' si seleziona!

Spiego:

Ladysoul: apprendo stasera che non posterai... mi spiace tantissimo, sono convinto che la canzone di Sarah ti sarebbe stata a pennello...

Acquamarina: qualche tempo fa ti lamentavi che non c'erano canzoni alte... Whitney Houston e' abbastanza alta per te, "baby"? <_<

Cristel: so che Mina e' un'artista difficilissima da rendere, ma, con il passare delle settimane, mi hai abituato a continue sorprese... percio' ho pensato che fossi abbondantemente all'altezza del compito!

Francydreams: questa settimana non ho trovato canzoni femminili che potessero esaltare il tuo timbro morbido e sensuale... poi mi e' venuto in mente che magari un artista come Vasco avrebbe potuto darti quella "pasta" che mi piace cosi' tanto ascoltare nella tua voce!

Jaheira: tu hai una voce si' morbida, ma anche corposa e con grande facilita' a salire, anche in falsetto; credo che questa canzone, intensa, ricca di anima ma anche di sostanza, possa esaltare le qualita' della tua voce!

MusicInMyLife: so che sei in difficolta' con l'inglese, ma lo e' anche Luke, percio' stasera mi sono sentito in dovere di fare "meta' ciascuno"... la settimana scorsa lui ha dovuto cantare in inglese...! E comunque le parole di "again" sono sempre uguali... ^_^ Ma, a parte questo, la tua voce, chiara e brillante, sono sicuro che risaltera' nel modo giusto in questo brano! In piu', tu ci sai fare con gli effetti, e questa e' una canzone che ne e' ricca e che saprai valorizzare anche cosi' (Argh, ho toccato il tasto "effetti" ? :wacko: )

Lukegreed: questa settimana, per te una canzone in italiano! Difficile, certo, ma sono convinto che sarai in grado di farla benissimo... anche perche' c'e' molto cuore e pochi "effetti" da metterci! (e dagli con gli effetti! :P )

Paolyna: tira fuori grinta e dolcezza e sarai una grande interprete di questa morbida ma "decisa" canzone rock-melodica!

Siate buoni se potete... :cry: Ho fatto il possibile!!! :P

Ciao!

Paolo.
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 29/10/2008, 0:06

Acquamarina85 ha scritto:Abbastanza alta..? eh-ehm.. nbah.. mica tantooo :prr:
ahahaha scherzo mi piace molto sta canzone grzie ^_^ stavolta le conoscevo quasi tutte :D :clap:
mi spiace che francysia stata eliminata! :( faci sentire los tesso qualcsoa quando puoi :D
complimenti a chi ha vinto ^_^

notte gente! :D
xello
Amministratore

Messaggiodi Ciumbia » 29/10/2008, 0:23

Ciao a tutti,

innanzitutto ringrazio xello per aver accettato la mia proposta di presentare ai concorrenti e alla giuria una mia personalissima opinione sui tempi e lo "stress" che ci richiede ST3, con relativa proposta allegata che qui spiego in maggior dettaglio.

Preciso che ST3 mi piace da impazzire, percio' quando sara' finito mi manchera' tantissimo, quindi sto facendo di tutto per allungarlo! :P

Scherzi a parte, a volte mi trovo a riflettere sul fatto che, con due giorni e mezzo per studiare e preparare una canzone, spesso basta un piccolissimo imprevisto per mandare a monte una hit parade; purtroppo, e' capitato spesso che concorrenti abbiano dovuto fare tutto in gran fretta proprio per i numerosi impegni che la vita "reale" ci impone. Ed e' un peccato non riuscire ad esprimere i veri valori in campo solo perche' a volte vengono "offuscati" dai ritmi frenetici delle nostre vite. La cosa migliore sarebbe avere la possibilita' da parte di tutti di avere a disposizione un tempo "minimo" che consenta di studiare, imparare e registrare al meglio un brano, quand'anche un imprevisto si inserisca nei ritmi serrati del gioco. In tal modo, il gioco sarebbe davvero una sfida tra "cantanti bravi", non tra "cantanti bravi-e-anche-cosi'-fortunati-da-non-avere-mai-intoppi-o-imprevisti".

Certo, questo ha un costo. La mia prima proposta e' stata quella di dire: "aumentiamo dalla prossima hit parade il tempo a disposizione dei concorrenti, per esempio a quattro o cinque giorni". I tempi si dilatano, ovviamente... pero' ho fatto il seguente ragionamento:

- invece di far terminare il gioco prima di Natale, entro quella data completiamo la fase eliminatoria (ne resteranno quattro che vanno in finale);

- la fase finale avra' luogo dopo Natale; i finalisti saranno piu' rilassati, riposati e tranquilli e daranno il meglio di se'.

Ovviamente, occorre che sia i concorrenti, sia (soprattutto) i giudici e la produzione siano disposti a questo sforzo; ma io sono convinto che, piu' che la "noia", ne potra' la "fatica" da parte dei concorrenti, che, durante la preparazione delle canzoni, non si sentono nel "nulla", ma anzi si stanno facendo un sederino a capannella! :P

ST3 e' un gioco bellissimo, a cui tutti stiamo partecipando con grande entusiasmo, ma non nascondendo a nessuno la paura che sempre coviamo dentro di noi che un "imprevisto" qualunque (o anche le normali attivita' quotidiane) ci rovini la pianificazione che, con tanta cura, avevamo impostato! Un po' piu' di tranquillita' ci darebbe maggior spinta nel proseguire verso le fasi finali del gioco, dando davvero il meglio di noi stessi; visto che il desiderio nostro e' quello di cantare bene e il desiderio di chi ci ascolta e' quello di sentirci cantare bene, semplicemente mi sono chiesto quale potesse essere il modo per dirigerci ancora di piu' verso quell'obiettivo... e questa e' la risposta che mi sono dato!

Ovviamente questa e' una mia proposta, che potra' essere condivisa o meno dai partecipanti al gioco (al di qua' e al di la' della cattedra! :P), pertanto saro' lieto di ascoltare i vostri commenti e le vostre opinioni e ovviamente di accettare le decisioni che scaturiranno in base alla linea che, di comune accordo, si decidera' di adottare!

Spiacente, stavolta niente riassunto... :P

Ciao!

Paolo.
Ciumbia

Messaggiodi Jaheira » 29/10/2008, 1:18

Allora lascio un commentino velocissimo, breve e conciso perché sono veramente distrutta :cry:

Quindi intanto chiedo scusa a Ciumbia ma credo proprio che il commento sulla tua proposta lo farò domani a mente fresca XD Non vorrei andare a nanna dicendo prima boiate XD
Ad ogni modo ti ringrazio per la scelta del brano, davvero bellissimo....cercherò di dare il massimo per quanto mi sia possibile.
Mi dispiace leggere che Lady non riuscirà a fare il pezzo...mi sarebbe piaciuto sentire From Sarah with love da lei :cry: spero che la farai successivamente!

Ed infine, non per minore importanza, mi dispiace veramente tantissimo per Francy...è stata inaspettata devo dire anche perché non credevo uscisse lei. In particolare mi spiace perché ha una vocetta dolcissima ed è un peccato averla sentita così poco, spero davvero di sentirti ancora. Però sono contenta che alla fine sei riuscita ad entrare visto che comunque era la terza volta che provavi...mi ha fatto davvero piacere.
Bravi a Music e Paolyna!
Per il resto non mi sento di dire un granché, credo che scriverei frasi fin troppo sconnesse fra loro per il sonno! Ripeto è una Hit Parade bella, ma molto difficile ci sono brani tosti, di artisti altettando tosti...spero riusciremo a rendere in questa settimana. Non so per quale motivo mi aspettavo Oceano oltre qualche altra che velocemente, a primo acchito, avevo adocchiato.

Ad ogni modo chiudo la baracca io mi sa stanotte...buonanotte a tutti dalla portinaia! :asd:
Jaheira

Messaggiodi Acquamarina85 » 29/10/2008, 9:41

A me sembra buona la proposta di Ciumbia...
Mi chiedevo semmai per fare prima, se sia il caso di eliminare due concorrenti per voltapiuttosto che uno alla volta, anche perchè nom mi è ancora chiaro perchè debbano andare in sfida 3 concorrenti, se poi deve uscirne uno.. boh ho i neuroni un po' sconnessi quindi so che sto scrivendo un po' di cose espresse male e un po' insensate magari...

a me non cambia niente allungare il gioco di un mese o di qualche gg, e poi preferisco fare le cose fatte bene che fatte veloci e male.
Quoto i 4/5 gg per preparare una canzone, anche perchè quando capitano basi fatte male cq è necessario aggiustarle (ho appena finito di sistemare la mia "I run to you".. i tempi erano quasi tutti sbagliati, era nel complesso troppo lenta, manon sono riuscita farla filare lisca completamnete, ci sono certe parti che non ho potuto modificare e sembra che salta in alcuni punti... in ogni caso non è come l'originale... cercherò di cantarla cq al meglio... -.-) ci vuole quasi un giorno solo per quelle... sarò pignola ma io odio cantare su basi fatte male, mi viene il nervoso, poi semi gira male mando tt a quel paese. <_<

Valutate un po' voi che fare...

Ah, Jaheira hai oceano?? te la passo io la base, ce l'ho solo io la base decente, l'unica che si trova in giro è lunga il doppio (nn so per quale bizzarro motivo accadono ste cose) e tempo fa l'ho sistemata ed ora è decente. Fammi sapere :)

b-giorno a tutti..
credo che anche stavolta cq mi verrà una cagatina... sono un po' afona di voce, rauca... peggiorno ogni giorno di più per cui tento di inciderla oggi priam di peggiorare ancora e non poter proprio cantare... ma che sfiga :cry:
Acquamarina85

Messaggiodi Jaheira » 29/10/2008, 13:56

Buongiorno^^ dico la mia a riguardo come promesso anche se qualche punto non mi è ancora chiaro..

Dunque sul fatto che avere più tempo per preparare il pezzo della hit parade e della sfida farebbe comodo a tutti, è una cosa ovvia...ovvero non ho nulla da dire a riguardo perché a me come a tutti può fare solo comodo.

Ma è anche vero che la problematica sarebbe il prolungarsi dei tempi per arrivare alla fine del gioco. Per quanto il gioco mi possa piacere, mi possa divertire e, in quei momenti che registro per la hit o per la sfida, stacchi la spina dalle solite paranoie della vita "reale", è anche vero però che il gioco finirebbe attorno a gennaio/febbraio....e li vengono i nodi al pettine.
Parlo per me eh, ma come studentessa universitaria (e altri possibli concorrenti combinati come me) mi troverei MOLTO in difficoltà per un semplice motivo. In quel periodo ci saranno gli esami del primo semestre....ebbene non credo potrei dedicare il mio tempo al gioco,proprio per preparare le materie.
Chiaro che poi altri impegni cominciano ad accavallarsi un pò in tutti... quindi credo che per quanto mi piacerebbe avere + tempo per registrare, non posso dare il mio consenso affiché il gioco finisca in quel determinato periodo.

Se si riesce a trovare una soluzione per gestirsi meglio le giornate e finire comunque (giorno più giorno meno) a dicembre, già sarebbe meglio.

L'idea di Alexia non è male devo dire...capisco la voglia di creare "suspance" magari nella sfida tra 3 concorrenti...ma perché, invece, non si eliminano due giocatori? O magari arrivare a fare una "doppia sfida" anche per creare un movimento differente all'interno del gioco? Per me sarebbe una soluzione che vedrebbe un "2 contro 2", con l'uscita di due concorrenti a settimana. E questo sarebbe magari una cosa per accorciare i tempi per arrivare alla finale.

Questione hit parade: dunque dopo il primo "dibattito" si è arrivati all'accordo che i titoli delle canzoni della hit parade sarebbero arrivati in mattinata secondo me il problema è in parte rimasto. Cioé...è vero che una volta che so i titoli comincio a cercare almeno le basi, e ad ascoltare i pezzi qualora non li conoscessi..ma rimane il fatto che in quella giornata ci ritroviamo a scaricare 10 basi e ascoltare 10 canzoni con la probabilità che ce ne capiti uno XD

Dunque pensavo....o si fa in modo di sapere prima chi è l'eliminato senza andare a finire per forza alla diretta, oppure l'ipotetico n.1 della settimana (che si sa già da prima in quel momento) comincia a stilare per esempio 3 elenchi in cui mette la disposizione della canzoni di tutti se va via nella sfida un certo concorrente.

Ad esempio (spero di riuscire a spiegarmi): questa settimana vi erano in sfida music, paolyna e francy. Ciumbia era il n.1.
Secondo il mio ragionamento contorto, ciò che potrebbe fare Ciumbia è stilare 3 disposizioni delle canzoni (3 perchè in funzione dei tre sfidanti) in modo che:
1)Se usciva Paolyna lui faceva una lista in cui affidava delle determinate canzoni a francy e music.
2)Se usciva francy (come purtroppo è stato :( ), lui faceva una lista in cui affidava delle canzoni a paolyna e music.
3) Se usciva Music, Paolo affidava delle determinate canzoni a francy e paolyna.

In questo caso penso che le "liste" cambierebbero di poco. E neanche si può dire che gli sfidanti non siano avvantaggiati perché, se si mantengono i tempi finora adottati, dal lunedì pomeriggio o dal martedì mattina, tutti abbiamo il nostro bel pezzo, gli sfidanti se vogliono (il pezzo se piace non vedo perché non bisogna cantarlo) possono ascoltare, cercare la base, registrare il pezzo, e arrivati al martedì sera si sa con certezza tutto.... A questo punto probabilità per probabilità ci si concentra su max due ipotetici pezzi e non 12 XD

Poi non so, magari saranno idee balorde, ma mi è passata per la zucca quest'idea e l'ho espressa. Ma ripeto se si deve slittare la fine del gioco a gennaio/febbraio...non sono d'accordo per i motivi espressi sopra.

Credo che almeno il fatto della doppia sfida o doppia uscita, possa essere un'idea buona per chiudere con i giusti tempi.

@Alexia: se ce l'hai ti ringraccio (per la base XD) *_*
Jaheira

Messaggiodi Acquamarina85 » 29/10/2008, 14:44

Quoto Jaheira per il discorso degli esami (meglio finire a dicembre o durante le vacanze di Natale) e per la doppia sfida :)

HELP: non riesco ad equalizzare la mia voce sul mixer. no capisco ocsa combino o smanettato dovunque ma proprio mi viene male. i suoni sono troppo "tin".. nn so come spiegarmi.. :cry: non è questione di compressore, è qualcosa altro :(

il mio mixer è questo:
Immagine

che devo fare ? :cry:
Acquamarina85

Messaggiodi xello » 29/10/2008, 15:41

Buongiorno :P

L'idea di Jaheira sulla Hit Parade sarebbe una buona cosa..almeno vi fate un'idea delle canzoni già dal lunedì..e sarebbe cmq un guadagno di tempo..a quel punto..dal lunedì al venerdì mi sa che è un tempo giusto e buono. non trovate?

Perchè tre in sfida? Lo spiego :P

In sfida vanno: l'ultimo della classifica della giuria(quindi decisione che viene dalla giuria), il più nominato del gruppo(quindi decisione che viene da voi concorrenti) e il nominato dal più nominato del gruppo(per dare un tocco di strategia che non guasta :P).

Per ora non c'è mai stata sta terza scelta visto che c'è sempre chi non posta <_< mi smontate pure il regolamento...cattivoni :sbat: :P

Per me fare le doppie eliminazioni sempre non ho problemi..ma sarebbe un pelino "inutile" ed esagerato..nel senso..che diventa un gioco in cui da una prova vanno via due ogni volta e si esaurisce tutto lì.

Seguendo la proposta di Jaheira..risolveremmo un pò la questione tempo..lunedì vi diamo la lista, il Numero 1 fa già le tre liste il lunedì e avete tutto martedì-mercoledì-giovedì e venerdì mattina per registrare..buono no? :P

Poi le due eliminazioni doppie previste..per me possono essere fatte..son solo due..le distribuiamo in due settimane non vicine..e così diamo un pò di vita al gioco, il che non guasta :P e finire così per i primi di dicembre.

Che ne dite? :P
xello
Amministratore

Messaggiodi Acquamarina85 » 29/10/2008, 16:39

io direi che va bene. magari si può fare, una settimana via uno, e una settimana via in due, alternato.
Xello avevo msso l'immagine grande apposta perch le altre erano troppo piccole e non si legge niente per chi deve capire com'è il mio mixer.. mgari si aggiunge il link della prima immagin che ho messo..

Acquamarina85

Prossimo

Torna a Indice

Torna a Living