di Il_Trida » 18/11/2008, 15:25
credo che la polemica che è venuta fuori in pubblico sia quantomeno vergognosa... proprio perchè questo è UN GIOCO vale la pena di farsi venire il sangue amaro perchè IL GIOCO non gira intorno a noi? provo a immaginare:
ho un appuntamento per un provino per entrare nel cast di un grande musical fissato per le 10.30. sfiga vuole che faccio un incidente mentre ci vado, e devo essere portato al pronto soccorso per un braccio rotto e il collare da mettere. la fortuna vuole che facciano in fretta, mi sistemano e riesco a presentarmi per le 12 a fare il provino, proprio mentre l'ultimo di quelli in audizione ha appena finito il provino e i giudici si sono ritirati per decidere... naturalmente non me lo fanno fare di nuovo, la mia chance l'ho avuta e sarebbe scorretto nei confronti degli altri. che faccio, mi incazzo con loro? non credo proprio, almeno, io non lo farei, mi incazzerei piuttosto con una fantomatica sfiga che mi ha impedito di arrivare in tempo. poi arriva il regista del musical, e dice che posso farlo lo stesso il provino se voglio, ma naturalmente si terrà conto del fatto che è dopo il tempo massimo, quindi si aggiunge una piccola penalità e mi dice: "tanto se vorranno scegliere te non ci sarà penalità che tenga". che faccio, lo mando a cagare perchè è un bastardo che non vede che ho il braccio rotto e ci tengo davvero o lo ringrazio per avere fatto uno strappo alla regola dandomi comunque la possibilità di provarci?
un po' contorto, ma la morale della favola spero che sia chiara...