Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Sesta settimana

Qui i commenti a Sound Track- Il torneo.

Re: Sesta settimana

Messaggiodi Alek.SiM » 08/05/2009, 11:45

Lola ha scritto:Siccome nella sezione "prova settimanale" non c'è il tasto rispondi e quindi non posso postare li i brani per la prossima prova, li posto qui poi xello ci penserà da se a spostarli :-)

Idem con patate

Acquamarina --> Christina aguilera - Keep on singin' my song
LadySoul --> Alicia Keys - If ain't got you

Cooomunque:
Lola ha scritto:Il Trida - "Mi mancherai" di Josh Groban

Adoro quell'uomo... :fisk:
Canzone stupenda!
Alek.SiM

Messaggiodi Negramaro » 08/05/2009, 11:50

Negramaro capisce tutto ma non tollera le bugie...

e Alexia di fole ha riempito il suo insipido post...fa invidia ai vaneggiamenti del prode Silvio!

aveva già dato ampi segni di capire poco di ciò che le viene detto, vedi l' essersi offesa per un giudizio di "discreto", stavolta però il modello Melodyne pH 2.5 ci ha proprio salutato, non sapendo come uscire da una situazione in cui non c' era nulla da dire, se non "non intendevo mancare di rispetto agli altri concorrenti", passa alle calunnie...e mal gliene incoglie

Spoiler:
mia faccia appena letto "pezzo registrato un anno fa" O_O

mia faccia alla lettura del tuo post :sick:

mia faccia attuale pensando alla messe di "inesattezze" da te scritte :lol:

Acquamarina85 ha scritto:
eccoci al caso del giorno che ha fatto scalpore!!

L'investigatore Negramaro ha SGAMATO Erica e Alexia, le due concorrenti in gara per la finale del game canoro a cui stanno partecipando.
Ci è riuscito grazie a qualche indizio relativo al post scritto da loro stesse, e dalla data della registrazione! Che eroe (che volpe!! non ti sfugge proprio nulla eh?? :lol: Cit.E@E)! Ma riusciranno le nostre due simpatiche concorrenti a farsi capire e ad avere il giudizio dei giudici ??

Lo sapremo presto su SOUNDTRACKFUL !

:D :clap:

Scherzi a parte... Caro Negramaro, per fortuna che ci sei tu, così buono e giusto, così sempre attento e obiettivo, così innegabilmnete *tenero* dal darci addirittura un 4 e non un NC!
Se non ci fossi tu questo mondo andrebbe in malora!! :cry:

Ok, non riesco ad essere seria, questa situazione è ridicola. :lol:

Riesci sempre a vedere il male ovunque, la malizia e l'astuzia dove non c'è nulla dietro, la presunzione dove invece c'è solo sarcasmo e buone intenzioni etcetcetc.. ma non ti rompi le OO a pensare sempre male? ma non è stancante?? Io non so come fai :lol:

Ho scritto proprio nel post perchè non potuto cantare, e curiosamente mi è successa la stessa cosa di Erica: ho cantato lo stesso in questi giorni quella stessa canzone, che mi piace molto e ci tenevo a rifarla, maquesta dannata influenza non mi permette di cantare come vorrei, non avrei fatto in tempo a postare così ho messo la stessa canzone che fortunatamente avevo fatto un anno fa. Che scandalo. :bravo:
Ribadisco anche io, che si è sempre fatto così.

E sottolineo ache ciò che ha detto Erica: siamo noi quelle penalizzate a postare una canzone vecchia, perchè se nel frattempo ci sono stati miglioramenti (e per me ce ne sono stati sia dal punto di vista tecnico che interpretativo) una canzone vecchia dicerto non può testimoniarlo.
Visto che non faceva schifo l'ho messa. :bravo: Mis paice molto, avrei anche voluto fare i cori ma non ho avuto proprio nè tempo nè voce. Pazienza, la rifarò più avanti :)

Mi spiace, ma penso proprio che tu debba rivedere la tua posizione (in generale)e chiederti perchè vedi sempre quello che non c'è in chiunque, tranne che in te stesso ;)

E detto questo ti rispondo ad una cosa che avevo letto tempo fa: io *non faccio uso del melodyne* per come intendi tu.
Nonmi sognerei mai di usare un programma per correggere i miei errori di intonazione, prenderei in giro più me stessa che voi, e io voglio imparare a cantare ottimamente.
L'avevo solo per rendermi meglio conto degli errori che faccio, così da poter migliorare sempre più. Inoltre è bello perchè quando cambi di tonalità le note che canti, va su in modo molto naturale e per me che sto ancora lavorando sugli acuti è molto utile, mi aiuta a capire meglio come dovrebbe essere il mio timbro su certe altezze. Peccato inoltre che mi sia durato poco, era utile, ma non mi funziona più, appena posso sistemo tutto e lo reinstallo :D

Ah.. ora ti rivelerò una cosa che ti scandalizzerà: non sono l'unica qui dentro ad utilizzarlo per questi *scopi* :ph34r:

Elenco delle scivolate di Alexia (che invito a darsi una calmata ora e per sempre, perchè la civiltà si dimostra dicendo la verità e non menzogne)

1. l' investigatore Negramaro non ha sgamato nessuno, infatti scrive che l' avete ammesso voi stesse; però carina la fuffa con cui hai riempito un po' di righe :shifty:

2. Negramaro scrive proprio che non c' era malizia o astuzia, ma che semplicemente non avevate pensato di danneggiare nessuno; precisa anche che non crede abbiate contravvenuto alle regole del game; la povera Melodyne trasforma tutto ciò in

Riesci sempre a vedere il male ovunque
la malizia e l'astuzia dove non c'è nulla dietro
la presunzione dove invece c'è solo sarcasmo e buone intenzioni
non ti rompi le OO a pensare sempre male
non è stancante
non so come fai
vedi sempre quello che non c'è in chiunque, tranne che in te stesso

3. spero che tu ti accorga di ciò che scrivi, anche perchè forse pensi che io ho tre anni: ma come fai a cercare di convincerci che una registrazione fatta un anno fa ti penalizzerebbe rispetto a un pezzo eseguito ora con l' influenza? ma secondo te siamo cretini? è ovvio che il pezzo che hai postato era migliore rispetto alla prestazione che potevi fare in questi giorni

Che poi lo facciano tutti mi pare una scusa che non regge...non è che se tutti rubano io devo accodarmi, questo lo fanno gli acefali

4. Naturalmente aspetto che Alexia segnali tutte le frasi in cui io la avrei accusata di fare uso del Melodyne per correggere errori di intonazione...o in alternativa di scusarsi per la calunnia; capisco che non sai come uscire dalla situazione e che, se avevi perso la testa di fronte a un complimento, adesso che è arrivata una critica su cui non puoi controbattere nulla, hai scritto la prima minchiata che ti è venuta in testa...ma non funziona così: non ti è permesso formulare false accuse, te lo ripeto così lo capisci: NON TI E' PERMESSO!
altrettanto ovviamente anche questo "lo fanno tutti"...avere una tua posizione prima del compimento del 50 anno di età?

5. Per il resto, ti invito a piantarla di far polemiche sul nulla: hai postato un pezzo datato (ritengo che un artista non dovrebbe farlo), ti è stato contestato questo, magari con toni aspri, ma molto reali...non inventare la favoletta di Biancaneve, tanto hai solo fatto l' ennesima pessima figura di questo game; un giorno, mi auguro, lo capirai e, forse, solo allora avrai fatto un piccolopasso nel cercare di diventare un artista, se è questo quello che vuoi fare da grande; altrimenti, rimarrai ciò che per ora sei, una discreta interprete e una persona che non sa confrontarsi con gli altri; a me interessa ascoltarvi OGGI non un anno fa e dunque ho invitato tutti, dal mio posto di pubblico (e non sarai tu a censurarmi), a mettere te ed Erica all' ultimo posto della classifica, per rispetto nei confronti di chi ha postato pezzi freschi

Se non lo capisci, una prece

Attendo il tuo post di scuse per aver scritto cose false e anche con effetto immediato
Negramaro

Messaggiodi Negramaro » 08/05/2009, 12:02

Ah, dimenticavo Divina Melodyne...

"finalmente si litiga" era ironico, per fortuna che tu non giudichi sulle impressioni, altrimenti chissà quanto totò mi avresti fatto al sederino :-(
Negramaro

Messaggiodi mike » 08/05/2009, 12:04

Alek.SiM ha scritto:
Alek.SiM ha scritto:Appoggio che ogni tanto viene a

X mike:
il vocal fry (che letteralmente significa "frittura vocale" - nome orrendo, tra l'altro :D ) è praticamente quando viene rallentata la frequenza dell'oscillazione delle corde vocali e all'orecchio di chi lo pratica si ha la sensazione di sentire una moka o delle bollicine scoppiare...
Prendiamo d'esempio Francydreams
http://www.4shared.com/file/96367643/40 ... reams.html
nella registrazione della 1° prova settimanale si sente subito il vocal fry: un esempio, "ha" di "ha squarciato il cielo" è in vocal fry.
Spero di essere stato chiaro e di non aver usato troppi termini difficili :D

Grazie Mauro. Più o meno ho capito di che si tratta, un po difficile da individuare per me. Scusate se ogni tanto faccio la De Filippi della situazione :ph34r:
mike

Messaggiodi mike » 08/05/2009, 12:21

Lola hai dato guardastelle??? O_O O_O O_O
Io ti amoooooooooooo :clap: :clap: :clap:
mike

Messaggiodi mike » 08/05/2009, 12:26

Visto che manco solo io do le mie scelte:

STE--- Senza fine - Gino Paoli
ERICA--- There you'll be - Faith Hill
RAF--- Not as we - Alanis Moriseette
MONIKA--- Ci vorrebbe il mare - Marco Masini
mike

Messaggiodi Lola » 08/05/2009, 13:48

Alek.SiM ha scritto:
Lola ha scritto:Bè Alek, direi che questa spiegazione mi è piaciuta di più, parliamo di spostamento di aria, non di suono, perchè il suono non va da nessuna parte, parlimo di modifiche del vocal tract perchè sono loro a dare una particolarità al suono, insieme alle corde vocali ovviamente, ora ci capiamo di più. Non so che lavoro fai, a parte il cantante ovviamente, ma io studio da 13 anni e insegno da 6, con questo voglio SOLTANTO dire che so scindere la tecnica dal gusto personale, e per me una persona che spoggia non può essere avanti ad una persona che appoggia, mi sembra che questo possa capirlo anche chi è alle prime armi e che sa riconoscere un suono appoggiato da uno spoggiato....
dimenticavo, conosco bene i termini dell'EVTS (che tra l'altro non può essere da solo considerato metodo di canto) quindi tranquillo io ho capito tutto benissimo :-)

Bene, sono contento di essermi riuscito a spiegare. :D
E' vero, l'EVTS non può essere considerato da solo un metodo di canto, però aiuta molto... Alcune cose del voicecraft non le condivido - come del resto non le condivide la mia insegnante - però x aiutare aiuta. Soprattutto a non farsi male eheh :D

carissimo collega (credo di aver capito che insegni). a me il voicecraft non ha aiutato per nulla anzi mi stava dando rigidità, basti pensare alla frase"figure obbligatorie". cmq è sicuramente un buon percorso da seguire per chi ha già tecnica, non per chi deve imparare a cantare. detto questo, ho letto nei post precedenti che per te calante è chi spoggia, questo mi spiace ma non lo trovo corretto, si è calanti anche in costrizione e in "troppo" appoggio, si può essere calanti anche quando si tende a spingere... ci sono molti fattori, altrimenti sarebbe tutto troppo semplice no? è proprio questa la dificoltà nel capire le problematiche della persona che hai di fronte altrimenti l'insegnante lavorerebbe due mesi l'anno non trovi?
Lola

Messaggiodi Lola » 08/05/2009, 13:50

mike ha scritto:Lola hai dato guardastelle??? O_O O_O O_O
Io ti amoooooooooooo :clap: :clap: :clap:

bè se penso che tu hai dato not as we ti amo anche io! AMIAMOCIIIIIIIIIIIIII :woot:
Lola

Messaggiodi Negramaro » 08/05/2009, 14:24

mike ha scritto:MONIKA--- Ci vorrebbe il mare - Marco Masini

-_-
Negramaro

Messaggiodi Negramaro » 08/05/2009, 14:26

Lola ha scritto:per te calante è chi spoggia, questo mi spiace ma non lo trovo corretto, si è calanti anche in costrizione e in "troppo" appoggio, si può essere calanti anche quando si tende a spingere

devo quotare, non si perde "frequenza" solo per un appoggio insufficiente

Negramaro

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Pubblico