Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Sesta settimana

Qui i commenti a Sound Track- Il torneo.

Re: Sesta settimana

Messaggiodi mike » 10/05/2009, 15:10

Pox1717 ha scritto:
mike ha scritto:ho votato facendo un ragionamento di voti...Per quale motivo dovevo salvare Ste? Perchè fa parte del mio gruppo? Non è possibile che io stimi Vale come cantante? I ragionamenti alla Simona Ventura non sono fatti per me <_< :prr:

quest'ultima frase conferma quello che sostengo :fisk: sei troppo concentrato nella figura del giudice che non si può permettere alcune decisioni a seconda della squadra che dovrebbe sostenere...per quanto vediamo tu questa settimana hai dato lo stesso 6,5 a tutti e due, quindi a maggior ragione ciò che fa la differenza è che uno fa parte della tua squadra e l'altra no. in questi casi si dovrebbe vedere la funzione di capitano della squadra oltre alla funzione di giudice...

Il ruolo di capitano della squadra non è per me. Odio X factor proprio per questo motivo. Il giudice deve essere obiettivo, basta!
Per come ragioni tu io dovrei avere un occhio di riguardo per i miei, ebbene, all'inizio più ero così, ma è una cosa noiosa e ridicola! Poi son davvero tutti bravi, perchè devo ridurmi a comportari come un giudice di x factor?
Per me votare Ste perchè fa parte della mia squadra è davvero brutto, credo che anche lui preferirebbe andare in sfida piuttosto che essere salvato per questo motivo!
Io i motivi del salvataggio li ho dati, a differenza dell'altra giudice!
Inoltre, meglio la troppa obiettività che l'imparzialità... Ah già, ogni tanto dimentico che di giudice imparziale qui ce ne sta uno solo :wacko: (ogni riferimento è puramente casuale)!
mike

Messaggiodi Lola » 10/05/2009, 15:12

Acquamarina non mi sembra di aver detto che penalizzo chi abbassa le tonalità, non sono il tipo e dovresti saperlo, ho soltanto esposto una regola che è propria in lirica, chiedi a un lirico se è così. cmq sia, si, senti i tuoi acuti stretti, per me sono tirati, spinti, fai fatica ad eseguirli bene, non ho detto che fai fatica ad arrivarci, mi spiace che fraintendi le mie parole veramente, quando c'è stato da darti il voto alto te l'ho dato, sono molto obiettiva, guai se non fosse così.. per me semplicemente erica è stata più piacevole su quel pezzo, anche se piacevole non è stata, mi comprendi? non mi siete piaciuti nessuno dei tre.
Lola

Messaggiodi Lola » 10/05/2009, 15:59

Acquamarina85 ha scritto:@Lola ok ho inteso male, mi spaice ma non condivido questo tuo giudizio sugli acuti della prova plus. Sicuramente avrai ragione tu, dato che studi fda parecchio, ma io non li percepisco così: il mio timbro di per sè non è ampio/scuro e non credo potrebbero venire chissà quanto pù ampi. Non li sento stretti veramente. Riascoltandola ho notato solo una paio di acuti (precisametne il Fa#5 e dintorni) dove c'è più aria che suono, ma per il resto mi sembrava fossero pieni.... Cercherò di capirci di più chiedendo qualche altro parere in giro.
Grazie. :)

mmm non ho voluto dire neanche che non erano pieni o che dovevano essere più scuri, lo so che il timbro su quelle note è chiarissimo, la laringe è alta, quello che volevo dire è che li ho sentiti piccoli e stretti, ma io parlavo però in generale sul brano, non vadoa prendere nello specifio l'acuto, era una delle cose che avevo notato. Probabilmente io non riesco a farmi capire, magari se qualcuno ha capito meglio quello che volevo dire potrebbe spiegartelo...
Lola

Messaggiodi Lola » 10/05/2009, 16:01

Mike perchè devi sempre tirare in ballo qualcun'altro? devi fare la differenza con gli altri giudici? a quale scopo? a me è stato chiesto chi mando in sfida non i motivi, se lo devo dire il motivo non ho nessun problema, non devo difendere nessuno, ladysoul questa settimana poteva fare di più, ti sembra poco? non la preferisco a elfoadelfo.
Lola

Messaggiodi Pox1717 » 10/05/2009, 16:36

mike ha scritto:Il ruolo di capitano della squadra non è per me. Odio X factor proprio per questo motivo. Il giudice deve essere obiettivo, basta!
Per come ragioni tu io dovrei avere un occhio di riguardo per i miei, ebbene, all'inizio più ero così, ma è una cosa noiosa e ridicola! Poi son davvero tutti bravi, perchè devo ridurmi a comportari come un giudice di x factor?
Per me votare Ste perchè fa parte della mia squadra è davvero brutto, credo che anche lui preferirebbe andare in sfida piuttosto che essere salvato per questo motivo!
Inoltre, meglio la troppa obiettività che l'imparzialità... Ah già, ogni tanto dimentico che di giudice imparziale qui ce ne sta uno solo :wacko: (ogni riferimento è puramente casuale)!

e allora mi spieghi a cosa serve aver dato in affido ogni squadra ad un giudice?? mi spieghi perché state al centro di quelle stelle?
per come la penso io, nella valutazione delle canzoni dovete essere giudici, mentre nelle scelte del gioco dovete esser capitani della vostra squadra.
e comunque se pensi che "Il giudice deve essere obiettivo, basta!" te ne potevi andare a far parte di una giuria di un concorso canoro...mi sa che oltre ad alcuni concorrenti, qui anche i giudici devono capire che questo è UN GAME, non è né una scuola di canto (anche se aiuta a crescere), né un concorso.
Comunque nessuno ti ha detto di comportarti come giudice di x factor, né ha fatto paragoni con la ventura...sei tu che ti ostini con questa cosa.
e poi:
"Per me votare Ste perchè fa parte della mia squadra è davvero brutto, credo che anche lui preferirebbe andare in sfida piuttosto che essere salvato per questo motivo!"
:huh: ...ma il motivo non esiste proprio, la motivazione delle settimane precedenti non sta in piedi...qui nessuno ha detto che si deve valutare in base alla squadra di appartenenza, ma siccome al centro delle stelle ci siete voi, dovete tener conto che in caso di scelta del gioco (e non a livello di esibizione) una posizione di squadra dovete prenderla soprattutto quando ci sono voti uguali come i 6,5 che hai dato, sennò a questo punto chiedete alla produzione di rendervi giudici neutri senza alcuna squadra in affido.

"Io i motivi del salvataggio li ho dati, a differenza dell'altra giudice!"
...se quelli son buoni motivi... :fisk:

comunque, ripeto, qui si sa sempre meno giocare.
Pox1717

Messaggiodi mike » 10/05/2009, 17:26

Lola ha scritto:Mike perchè devi sempre tirare in ballo qualcun'altro? devi fare la differenza con gli altri giudici? a quale scopo? a me è stato chiesto chi mando in sfida non i motivi, se lo devo dire il motivo non ho nessun problema, non devo difendere nessuno, ladysoul questa settimana poteva fare di più, ti sembra poco? non la preferisco a elfoadelfo.

Era un modo per far capire che nonostante io do i motivi comunque qualcuno ha da ridire... A questo punto mi chiedo se è meglio dare voti e sentenze senza giudizio (con ciò non sto dicendo che tu non dai giudizi, anzi, dai ottimi consigli tecnici). In ogni caso, avrò esagerato io^_^
mike

Messaggiodi mike » 10/05/2009, 17:35

Pox1717 ha scritto:
mike ha scritto:Il ruolo di capitano della squadra non è per me. Odio X factor proprio per questo motivo. Il giudice deve essere obiettivo, basta!

e allora mi spieghi a cosa serve aver dato in affido ogni squadra ad un giudice?? mi spieghi perché state al centro di quelle stelle?
per come la penso io, nella valutazione delle canzoni dovete essere giudici, mentre nelle scelte del gioco dovete esser capitani della vostra squadra.
e comunque se pensi che "Il giudice deve essere obiettivo, basta!" te ne potevi andare a far parte di una giuria di un concorso canoro...mi sa che oltre ad alcuni concorrenti, qui anche i giudici devono capire che questo è UN GAME, non è né una scuola di canto (anche se aiuta a crescere), né un concorso.
Comunque nessuno ti ha detto di comportarti come giudice di x factor, né ha fatto paragoni con la ventura...sei tu che ti ostini con questa cosa.
e poi:
"Per me votare Ste perchè fa parte della mia squadra è davvero brutto, credo che anche lui preferirebbe andare in sfida piuttosto che essere salvato per questo motivo!"
:huh: ...ma il motivo non esiste proprio, la motivazione delle settimane precedenti non sta in piedi...qui nessuno ha detto che si deve valutare in base alla squadra di appartenenza, ma siccome al centro delle stelle ci siete voi, dovete tener conto che in caso di scelta del gioco (e non a livello di esibizione) una posizione di squadra dovete prenderla soprattutto quando ci sono voti uguali come i 6,5 che hai dato, sennò a questo punto chiedete alla produzione di rendervi giudici neutri senza alcuna squadra in affido.

"Io i motivi del salvataggio li ho dati, a differenza dell'altra giudice!"
...se quelli son buoni motivi... :fisk:

comunque, ripeto, qui si sa sempre meno giocare.

Per come ragioni tu in caso di parità uno deve favorire l'elemento della propria squadra, ma a che pro? Ripeto anche che a differenza degli odiosi giochi alla Amici o X factor in questo caso i cantanti mi sono stati dati per sorteggio, non li ho scelti io. Con ciò non volgio dire che Ste non lo apprezzo come cantante, anzi... Ma per un mio parametro di giudizio credo che lui la sfida se la meritava di più di lei, me ne frego del gioco in sè e del fatto che la mia faccia sta nella stellina blu. Son chiamato per giudicare le esecuzioni e farne un confronto, non per difendere i miei in caso di partià di giudizio. Abbiamo due modi diversi di concepire il gioco, ma nella filosofia ipocrita di Amici/Xfactor io non mi ci ritrovo...
Ti chiedo, se contro Ste c'era Kalysia avresti detto lo stesso? Io avrei qualche dubbio :shifty:
mike

Messaggiodi mike » 10/05/2009, 18:27

Kaly ho fatto il tuo nome perchè so che Ale ti stima molto come cantante, così come stima Ste... Siccome lui non sopporta Vale come cantante (è palese) mi chiedevo se avrebbe detto le stesse cose nel caso in cui tu eri al posto di Vale, non se hai capito :P

Io ho già scritto che ho nominato Ste perchè in sei settimane tra i due cantanti ci son stati 3 parimerito di voti, una volta Ste ha avuto voti più alti di Vale (quando lei non ha postato) e due volte ho preferito Vale a Ste!
Mi sembra un ragionamento molto logico, forse fin troppo! :unsure:
mike

Messaggiodi Pox1717 » 10/05/2009, 19:13

mike ha scritto:Era un modo per far capire che nonostante io do i motivi comunque qualcuno ha da ridire... A questo punto mi chiedo se è meglio dare voti e sentenze senza giudizio...

beh se quelle sono motivazioni opportune... :ph34r:
Pox1717

Messaggiodi Pox1717 » 10/05/2009, 19:40

mike ha scritto:Per come ragioni tu in caso di parità uno deve favorire l'elemento della propria squadra, ma a che pro? Ripeto anche che a differenza degli odiosi giochi alla Amici o X factor in questo caso i cantanti mi sono stati dati per sorteggio, non li ho scelti io. Con ciò non volgio dire che Ste non lo apprezzo come cantante, anzi... Ma per un mio parametro di giudizio credo che lui la sfida se la meritava di più di lei, me ne frego del gioco in sè e del fatto che la mia faccia sta nella stellina blu. Son chiamato per giudicare le esecuzioni e farne un confronto, non per difendere i miei in caso di partià di giudizio.

suuu mike, questa frase è un po' triste eh:
"i cantanti mi sono stati dati per sorteggio, non li ho scelti io."
...si commenta da sola. -_-
...ma io mi chiedo, se non vengono appoggiati dal proprio giudice da chi devono essere appoggiati? :lol: ma porelli sti concorrenti, se perfino il proprio giudice alla prima occasione di parimerito li manda verso la strada dell'eliminazione allora si chiedono che ci stanno a fare qui...
Poi michele, quando non si tratta di valutare, lasciamoli perdere questi pesanti parametri di giudizio...converrebbe limitarsi ad usare il buon senso...
se poi non te ne frega nulla del fatto che sei sulla stellina blu, accerchiato dai concorrenti della TUA(o no?) squadra, allora perché non fai mettere la tua foticina anche nelle altre due stelle? sai, se uno vuole essere neutrale fino in fondo... :roll:

mike ha scritto:Abbiamo due modi diversi di concepire il gioco, ma nella filosofia ipocrita di Amici/Xfactor io non mi ci ritrovo...

quando capirai che questo è sound track-il torneo? :unsure:
e ripeto, se ritieni così ipocrita questo meccanismo di gioco (perché fa parte del meccanismo del gioco), non dovresti guardare amici né x factor, né fare il giudice qui. è incredibile come tu riesca a seguirli assiduamente e poi definirli "odiosi giochi"...

mike ha scritto:Ti chiedo, se contro Ste c'era Kalysia avresti detto lo stesso? Io avrei qualche dubbio :shifty:

guarda, allora forse non hai proprio capito...quando voglio far notare una cosa non è certo perché riguarda qualcuno che preferisco...mi sa che qui l'aver espresso palesemente le mie preferenze all'inizio del gioco ti pregiudica nel leggere i commenti che ti ho scritto prima, forse per evitare di riconoscere il tuo errore...o forse perché tu stesso, facendo la figura del "giudice obiettivo" a cui punti tanto, non puoi esprimere le tue preferenze così palesemente...ma forse, caro mike, abbiamo già capito chi preferisci :fisk:
kalycosetta ha scritto:...accusi pox di avere un 'debole' x me e stepho..ma sto notando che anche tu ce l'hai x lady :roll:

ecc'appunto :roll:

Pox1717

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Pubblico