Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Seconda settimana

Spazio dove i concorrenti in gioco potranno interagire tra loro e con giudici-pubblico.
Spazio dove si terranno le dirette settimanali.

Re: Seconda settimana

Messaggiodi MonikaBay » 11/04/2009, 17:18

uhhh...che bello!sono immune! :woot: grazieeee...non pensavo ma sono contenta ovviamente :clap:

come cavolo si mettono le citazioni in sto forum? :muro: vabbe' proviamo :bravo:

GIUDICE MIKE
MONIKA: L'inizio è spaventosamente uguale a quello di Mia Martini, c'è intepretazione, vocalità ed emozione! E' tua!
9

grazie giudice Mike per il votone,io quella di Mia Martini non la ricordo perche' e' un pezzo che non la sento,l'ho fatta cosi come ricordava anche perche' non e' un pezzo del mio repertorio attuale ma di una decina di anni fa e passa,grazie :wub:

GIUDICE LOLA
monikabay mi piace molto il tuo timbro (mezzosoprano mi sembra, bella interpretazione e bel carisma, buonissim l'intonazione. Ho notato che salendo ingoli molto e spingi. spingendo però la voce esce meno e quindi si fa fatica che è quelo che poi arriva. voto: 8.5

grazie Lola,uhm,no,in realta' sono soprano(almeno e' questo che mi ha detto il dottor Fussi che immagino tu conosca)ma ho da qualche anno a questa parte 2 noduli alle corde vocali(curati e mai operati x scelta)che mi hanno fatto perdere estensione in alto ma mi hanno anche fatto acquisire piu' bassi(che a me piacciono)sul fatto che spingo e ingolo e' vero,e' una mia caratteristica,ma e' ovviamente un ingolato sostenuto tanto dal fisico(altrimenti sarei gia' distrutta)so perfettamente che da fuori puo' dare l'impressione di fatica ma di solito tutti i pezzi cerco di farli comodamente,quindi se lo faccio e' perche' ci arrivo non ho problemi ad abbassare le tonalita' fino a sentirla comoda per me,grazie :wub:

Pox1717 ha scritto:MONIKAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Fantastica, eccezionale, da brivido...nulla da dire :cry:

..ti riferisci alla canzone vero?non alle mie prestazioni sessuali? :rot: grazie Ale :wub:

Negramaro ha scritto:Monica gran voce, capacità interpretative, il pezzo appare molto sentito; ci sono piccole trattenute di tempo secondo me un po' imprecise, ma sei stata comunque brava in un pezzo davvero da far tremare i polsi: 6,5

grazie negramaro,si e' vero,ci sono diverse imprecisioni ma registrando live e non potendo correggere era inutile farla tantissime volte tanto aggiustando un pezzo in un un punto poi ce ne sarebbero stati altri in altri punti,quindi dopo averla fatta 5 o 6 volte ed ormai con le orecchie atrofizzate l'ho messa cosi :P

almagro87 ha scritto:Migliore della settimana Monika, sorprendente Kalysia O_O Mi sei strapiaciuta, complimenti al tuo caposquadra (che sicuramente non è Mike quindi :) :ph34r: ), intuizione ottima...

°sasi° ha scritto:Monika ha un timbro stupendo :ave: la scelta giggggggggiona di Mike si è rivelata naturalmente un'ottima mossa. Ottima voce e grande interpretazione, io la canzone l'ho sentita tutta.

grazie Almagro,grazie Sasi :ave:

...bene ora la scelta ma sono rimaste solo 2 canzoni mi sembra,quindi facciamo cosi...mi affido al destino e mi prendo quella unisex (tanto spesso alla mattina mi scambiano per mio padre con la mia vocina soave tipo tranx :P )poi porta pure sfiga ma esorcizziamo va! :D

in bocca al lupo x la sfida...Crios,io tifo per te...mi raccomando dacci dentro!^^
MonikaBay

Messaggiodi Crios » 11/04/2009, 18:07

Monika innanzitutto CREPI
poi volevo dirti: grazie, ogni tanto qualcuno tifa per me eh!? Queste sono soddisfazioni :cry: :cry: :cry: Spero di trasmettere tanto in La Forza della vita
quella song mi trasmette un'emozione incredibile, giuro che piango solo a sentire la melodia, ho paura di rovinare il brano emozionandomi!
Cops, na sfida terrona ce voleva vero mpare?!?!
Mpare semu i megghiu!
Crios

Messaggiodi MonikaBay » 11/04/2009, 20:05

Lola ha scritto:
MonikaBay ha scritto:grazie Lola,uhm,no,in realta' sono soprano(almeno e' questo che mi ha detto il dottor Fussi che immagino tu conosca)ma ho da qualche anno a questa parte 2 noduli alle corde vocali(curati e mai operati x scelta)che mi hanno fatto perdere estensione in alto ma mi hanno anche fatto acquisire piu' bassi(che a me piacciono)sul fatto che spingo e ingolo e' vero,e' una mia caratteristica,ma e' ovviamente un ingolato sostenuto tanto dal fisico(altrimenti sarei gia' distrutta)so perfettamente che da fuori puo' dare l'impressione di fatica ma di solito tutti i pezzi cerco di farli comodamente,quindi se lo faccio e' perche' ci arrivo non ho problemi ad abbassare le tonalita' fino a sentirla comoda per me,grazie :wub:

no no non ho mai parlato di abbassare la tonalità... ma di non ingolare la parte alta che all'orecchio può risultare spiacevole e può essere dannoso per le tue corde(in effetti i noduli vengono per l'emissione scorretta). Fussi lo conosco benissimo, ma può dirti solo che corde hai,se hai corde da soprano non vuol dire che tu sia un soprano, a me sembri proprio un mezzo scuro pur avendo l'estensione del soprano, i noduli inoltre non danno più bassi assolutamente, ,anzi fanno si che le corde non si adducano bene e tu per chiuderle e per non fare passare aria sei costretta a compensare stringendo (appunto ingolando, che facendolo con l'ausilio dei muscoli non è che ti salva molto, infatti hai dei problemi) non vanno operati ma si risolvono con la logopedia, a meno che non siano noduli duri he hai trascurato negli anni, ma devono essere tanti anni....potresti andare incontro ad un ipotono da ipertono, io farei della logopedia ma ovviamente il mio è solo un consiglio come lo darei ad un mio allievo di canto, ti prego quindi di non pensare che sto facendo la maestrina e scusami se il mio intervento può in qualche modo averti dato fastidio, cmq ti rinnovo i miei complimenti.

ma scherzi!non mi ha assolutamente infastidita il tuo intervento,anzi,mi ha fatto piacere anche perche' poi e' la verita' e infatti non l'ho negato,so che e' difficile scrivendo capire il tono ,ma credimi non ho assolutamente pensato tu facessi la maestrina ed anche se fosse(ma ripeto non lo e' x me)sarebbe giusto perche' questo e' il tuo ruolo qua ;) volevo solo spiegare brevemente senza fare il solito papirozzo :P ma ora visto che ci sono lo faccio cosi si capisce meglio,dunque i noduli mi sono usciti nell'ormai lontano 1993 quando ho iniziato a far serate e non essendo abituata ho sottopsto le mie corde ad un notevole sforzo non usando correttamente come giustamente hai detto tu la voce,dopodiche' mi sono ritrovata dopo un'estate intera in cui lavoravo tutti i giorni completamente afona,sono andata da Fussi e da li e' iniziato il lungo percorso di logopedia e cure infiammatorie a base di cortisone,ho sottolineato il fatto del soprano solo perche' ricordavo che me l'aveva detto lui ma credimi a me poco importa e sempre lui dopo la cura mi ha fatto presente la cosa dell'estensione persa e dei bassi acquisiti e ti giuro che se lo dico e perche' so com'era la mia voce prima e quindi ho creduto anche io che fosse dipeso da questo anche perche' altre spiegazioni non ne ho,non mi puo' essere cambiata di punto in bianco credo...comunque quando mi si si sono sfiammati dopo diversi mesi di cure ho fatto un day- hospital perche' volevo operarmi ma li mi e' stato detto che i noduli si erano sfiammati e che se non mi davano fastidio potevo anche evitare e mi hanno anche fatto notare che la mia voce aveva anche acquisito delle sfumature che prima non aveva...ed e' cosi...da allora (e sono passati 16 anni)non ho piu' avuto problemi,ho continuato a far serate lavorando per tanti periodi anche tutti i giorni...solo questo volevo dire,il fatto dell'abbassare la tonalita' l'ho detto perche' sono consapevole di quali sono i miei limiti e non vado di certo a fare un pezzo in cui so che potrei farmi male,poi che la mia voce non possa piacere a tutti in certi passaggi e che puo' risultare spiacevole all'ascolto ci sta,se io in certi pezzi lo faccio e perche' a me piace e' ovvio,anche se sono consapevole che non e' un modo corretto, cosi come a tanti non piaccio a tanti piaccio proprio per questa particolarita' a...spero di non essermi spiegata male anche ora e ti ringrazio davvero tanto,forse non sono troppo brava a spiegare,non uso le parole e la terminologia giusta e mi si puo' anche fraintedere...sono un po' come Crios che nessuno lo capisce mai perche' espone le cose magari in maniera non appropriata,invece io lo capisco benissimo...e' grave? :rot:
quindi ti prego di dirmi sempre tutto e di non farti problemi,lo scambio di opinioni credo faccia piacere a tutti,non solo a chi riceve giudizi ma anche a li fa ;)
MonikaBay

Messaggiodi Crios » 11/04/2009, 20:08

We allora una che mi capisce c'è!!!! :cry: :cry:
Quante sorprese oggi!!!!!!!
Crios

Messaggiodi Cops » 11/04/2009, 20:40

Crios ha scritto:Cops, na sfida terrona ce voleva vero mpare?!?!
Mpare semu i megghiu!

:asd:
Cops

Messaggiodi xello » 11/04/2009, 21:32

Per chi trova orrende le canzoni ( :hammer: )..trovatemi le basi di quelle che vi piacciono e passatemi tutto :ciuccio: anche io cambierei volentieri canzoni e metterei roba diversa..ma senza basi non si va da nessuna parte :ciuccio: poi se io assegno e voi vi incaricate di trovarvi la base..dite pure..io assegno ad occhi chiusi tutto :ciuccio:
xello
Amministratore

Messaggiodi Crios » 11/04/2009, 21:48

xello ha scritto:
Per chi trova orrende le canzoni ( :hammer: )..trovatemi le basi di quelle che vi piacciono e passatemi tutto :ciuccio: anche io cambierei volentieri canzoni e metterei roba diversa..ma senza basi non si va da nessuna parte :ciuccio: poi se io assegno e voi vi incaricate di trovarvi la base..dite pure..io assegno ad occhi chiusi tutto :ciuccio:

Ormai le basi si trovano per qualunque brano! Abbiamo internet a 100mega bhe usiamo emule e scarikiamo qualke mid! Alla fine la base o mid o mp3 l'importante ke andiamo bene noi! Es fabio delle song ke ti ho segnato le basi le posso scaricare se gia non le ho tutte!
Dai pero magari a te piacera la ferreri ma a molti di noi fa skifo!(ESEMPIO)
Crios

Messaggiodi xello » 11/04/2009, 21:53

No ribadisco..

la prima cosa che vedo quando scelgo le canzoni è la disponibilità delle basi..infatti me le procuro già tutte..così che non avete poi problemi a trovarle..

emule non mi va..quindi se riuscite a trovarle voi più facilmente di me..provvedete voi..
xello
Amministratore

Messaggiodi Crios » 11/04/2009, 22:22

xello ha scritto:
No ribadisco..

la prima cosa che vedo quando scelgo le canzoni è la disponibilità delle basi..infatti me le procuro già tutte..così che non avete poi problemi a trovarle..

emule non mi va..quindi se riuscite a trovarle voi più facilmente di me..provvedete voi..

Fabio non ti creare problemi a kiedere! A me emule va na potenza, in kaso kiedi pure a me!
Crios

Messaggiodi LadySoul » 12/04/2009, 8:56

ragazzi sono di corsa... tantissimi auguri di buona pasqua a tt :) spero d tornare stasera... un bacino :)

LadySoul

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Loft