di Lola » 05/06/2009, 11:45
Erika che dire...mi hai sorpresa in questo brano, anche se parti schiarendo la voce un po' toppo rispetto a come è realmente il tuo timbro, ma poi ti aggiusti subito dopo..sei molto molto più espressiva a differenza di tutte le altre cose che ti ho sentito cantare, hai usato le giuste dinamiche, ho sentito più colori nella tua voce, sei stata intensa, ti ho addiittura immaginata sul palco (non mi succede quasi mai è). Quello che mi sento di dirti, che potrai accettare o meno come un consiglio e non come una critica) è di cercare di scurire un pochino quando sali e di immaginare il suono un po' più tra gli occhi per non farlo retrocedere, così da renderlo più rotondo perchè era leggermente indietro (ma anche così andava cmq già bene). voto 9
P.S. complimenti a mike per la scelta del brano perchè l'ha azzeccato in pieno. :bravo
Elfo devo dire che ti ho ascoltato con piacere, mi sei sembrato abbastanza disinvolto e non sento problemi di estensione...bella interpretazione mi sei arrivato tantissimo. Per quanto riguarda la tecnica (soprattutto per la salute delle corde vocali) cerca di fare attenzione all'attacco di alcune vocali, sono troppo duri, in particolar modo quando dici "ancora", l'attacco è in grado di condizionare tutta l'emissione seguente, e rischi di diventare calante (non lo sei in questo caso), ma soprattutto alla lunga può portare patologie... ho sentito anche una parola preceduta da aria, "amore", dovresti lavorare un po' sull'accordo pneumo-fonico(sia chiaro, questa cosa non influisce sul voto, è solo un consiglio per la salute delle corde). Altra cosa che ho notato, è che alcune "s" le emetti come "z", "inzieme" "penzo", errore di pronuncia che molto spesso noi romani tendiamo a commettere :-P
Nell'ultima parte cerca di gridare un pochino meno, che potresti affaticarti, certe note meglio prenderle di testa, cmq sia mi sei piaciuto molto. voto 8
Fabrycx ogni volta che ti ascolto mi emoziono già solo per il tuo timbro, mi piaci nella parte iniziale perchè sei intimo proprio come se ti stessi confidando con qualcuno e sento la giusta grinta nella seconda parte. Tuttavia sento alcune piccolissime imprecisioni e in qualche punto ti sento un po' in difficoltà con l'appoggio dove compensi spingendo un po'... in questi casi ti consiglio di "piangere" (credo che mauro abbia capito cosa voglio dire). Cmq mi sei arrivato più che in altri pezzi dove risultavi quasi freddo. voto 8
Ladysoul io trovo che quella di Barbara sia una tra voci più belle in italia, molto intensa anche nell'interpretare ogni suo brano (questo è solo il mio parere ovviamente). Purtroppo non ti sento proprio dentro questo brano. Devo riprenderti in particolar modo per il punto dove dici "e un pubblico di stelle sorride" Sembra che non conosci il pezzo e che poi ti sei ritrovata a dover rattoppare con "uhuhuh" dove è rimasta solo la musica per aver anticipato la parola sorridere", insomma non ci stava proprio bene secondo me. Capisco che volevi renderla tua ma così mi arriva molto improvvisata. Ti consiglio di fare attenzione nelle parti alte perchè il suono non è raccolto e diventa un pochino urlato(non mi sembra belting stavolta). Mi dispiace tantissimo perchè mi sei piaciuta molto in altri brani, ma qui hai reso la metà (secondo me). voto 6.5
P.S. i voti li do in base alle possibilità di ognuno, non mi piace mai paragonare all'artista originale, credo non sia giusto.