Luca
- Canzone imposta. Dizione sempre da rivedere. Finali troppo trascinati. Non c’e’ tutta la parte bassa e questo non va bene sia perche’ ti sei evitato una bella difficolta’, sia perche’ questa canzone e’ particolare perche’parte bassissima per poi modulare di un’ottava nella seconda parte. 1.24 nota molto calante nell’appoggio. Altri cali in seguito. Intenzione interpretativa quasi assente dal mio punto di vista. Intonazione ed emissione nel complesso buona. (Penalizzo di un voto per aver stravolto la canzone non cantando la parte un’ottava sotto). 5
- Canzone scelta. Valgono le stesse considerazioni della canzone precedente. Pensi troppo a “cantare” e poco a quello che stai dicendo. Trascini i finali. Personalizzi fino a stravolgere troppo per i miei gusti alcune frasi melodiche. Varie imperfezioni. 6,5
Flavia
- Canzone a scelta. In alcuni punti perdi leggermente il tempo. Nel complesso non male ma molto meno intensa di altre interpretazioni piu' recenti. 7
- Canzone imposta. In difficolta’ nei bassi e spesso calante negli alti. Purtoppo 5 giorni e’ una canzone che mette gia’ in difficolta’ i maschietti. Con le femminucce e’ ancora piu’ difficile. Brava perche’ almeno hai rispettato la canzone e non hai evitato di cantare la parte bassa. 5
Francydreams
- Canzone imposta. Anche tu hai tolto la parte bassa. Stesso discorso valido per luke. Nella prima parte mi e’ piaciuto l’approccio. Nella seconda forse troppo influenzata dalla pausini, mi sei sembrata piu’ assente. Bene il bridge. Vari errori di precisione. Sbavature nei gruppetti, questi ultimi un po’ abusati. (Penalizzo per aver stravolto la canzone non cantando la parte un’ottava sotto). 5
- Canzone a scelta. Qui ti avrei preferito piu’ sensuale e morbosa… meno “allegra” nell’interpretazione, forse avevi un’impostazione “col sorriso” mentre cantavi. Attacchi di frase a volte calanti. San PeDro non San Pero

. Anche qui alcune imprecisioni secondo me evitabili con una maggiore concentrazione. Nel complesso cmq mi e’ piaciuta. 7
Elimino Luca.