Questa settimana ho l'onore di dire che c'è stata la più bella esibizione del torneo!
Prima di iniziare a dare i giudizi e i voti ci tengo a precisare una cosa... Il pubblico è fatto da tante persone, se qualcuno vi critica è il parere di una sola persona, una nocciolina in un sacco pieno, non andate in crisi, per favore. Io posso dire alfa, un altro beta, un altro ancora gamma, abbiamo visioni soggettive, se vi mettete in testa che dovete seguire tutti è la fine. Per cui fregatevene, divertitevi e cantate come sapete!
Fine dell'introduzione, passiamo al primo capitolo!
PRIMA EDIZIONE:STE: L'inizio è un po troppo "confidenziale", a tratti sussurri, qui ti sento ancora un po trattenuto e impaurito. Andando avanti coi minuti sento che ti sciogli, tiri fuori una bella grinta, soprattutto verso la parte finale. Di imprecisioni ce ne sono state, soprattutto alla prima parte: 0:39, 0:50, 0:58, 1:16, 1:25, 1:59... Nonostante tutto l'interpretazione non era male, ma se non ti sblocchi ti prendo a cazzotti, altro che Mara Maionchi, Mike Maionchi semmai!
6,5ERICA: Lascia stare negramaro, evidentemente crede alla prima settimana tutti hanno cantato per soundtrack, e che cops durante le sue 1200 sfide ha cantanto a posta per le sfide! L'esecuzione è priva di imprecisioni, un piccolo rimproverino va sull'interpretazione, potevi metterci un po più quel senso di inquietitudine che il brano richiedeva. Il resto è esemplare!
8,5MONIKA: A parte la dizione che poteva essere curata di più (nebbia) e una variazione a 1:57 che non tanto mi convince dico che l'esecuzione è originale, sei stata intensa, la tua interpretazione mi ha letteralmente distrutto!
9RAF: Bello l'inizio, mi piace come usi il timbro in questo pezzo, non male l'espressione del tuo senso di libertà. Occhio alle "o" , come in "libero", alcune sono un po troppo chiuse. Minuscole imprecisioni in 0:49 e 2:35. Buona prova!
8SECONDA EDIZIONE:TRIDA: Miracolooooo, Trida si senteeee, ascolto la sua voce... A parte tutto, mi fa piacere che abbia risolto questo problema nella registrazione! L'esecuzione non è male, molto convincente dal punto di vista tecnico. Anche i sospiri e i sussurri che sentivo ora appaiono con minor frequenza. La prima parte è un po moscia, emergi molto di più verso la fine, bello l'acuto e il falsetto finale! Bravo!
8KALYSIA: Non sei al meglio, la tua voce all'inizio fa fatica ad emergere, in alcuni punti non sostieni bene. Errorini in 0:36, 1:01, 2:45. Da metà canzone alla fine ti sento un po di più, tutto sommato discreta, ma da te mi aspetto esecuzioni da nove!
7FABRY: Esecuzione molto buona. La dizione è da migliorare "fermo, vede"... Molto buono il sostengo che hai sulle note, i tuoi acuti sono stupendi. All'inizio ricordi molto Renga, ma proprio tanto. Una cosa che non è piaciuta è il nasale che ho avvertito verso il minuto 2:50, un po alla Ramazzotti! Buona l'interpetazione anche se a tratti potevi metterci un po più di presenza!
8,5TERZA EDIZIONE:ALEXIA: Stesso consiglio che ho dato a Erica, fregatene e da retta a me

Errori in 0:20 e 0:35. Attenta ad alcune vocali prolungate, risultano un po spoche (tipo "cuore"). L'interpretazione mi è piaciuta, tutto sommato niente male, il brano non era per niente facile e l'hai affrontato in maniera buona!
7,5VALE: Sei sotto tono e si sente. All'inizio sei dolcissima, ma allo stesso tempo debole, hai un po di problemini, ti manca un po di sicurezza. Ho avvertito imprecisioni a 0:16, 1:35, 1:44, 1:54. Perchè hai avuto tanti problemi sull'inglese? Soprattutto sul ritornello (if). Mi è piaicuta la grinta che hai messo quando attacchi col ritornello e tutto sommato l'interpretazione non era male! Sai che da te mi aspetto altra roba!
6,5BONUS/MALUS:
MIGLIORE: Alexia
PEGGIORE: Trida