HOT-NEWS | Giuria - Prima manche
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Prima manche

Sezione giuria.

Prima manche

Messaggiodi xello » 23/09/2009, 13:54

Eccoci alle votazioni della prima manche!

Gli 11 stilisti hanno postato le loro creazioni!

Voi giurati siete chiamati a giudicarli!

Dovrete indicare per ciascuna creazione il vostro voto (da 1 a 10, mezzi voti compresi), indicando anche i motivi di tale voto (commento alla creazione scritto).

Avete tempo fino alle 23.00 di domani 24 settembre.

Buone votazioni!

ps: il topic è visibile al momento solo dai 5 giurati e dalla produzione.
xello
Amministratore

Re: Prima manche

Messaggiodi Psyduck81 » 23/09/2009, 14:34

Marco 87: semplice, ma efficace. Però, per la semplicità della creazione, non vado oltre a un 7

Mike: senza offesa, ma se avessi una ragazza ( :fisk: ) che mi si presenta così a una cena, la butterei giù dalla Torre Eiffel... :lol: A me i colori proprio non piacciono, e manco l'abito, per non parlare degli accessori... 5

Mary Cherry: bello il colore dell'abito, ma non mi paice il tulle, e soprattutto il colore di scarpe e borsa, che per me stona... 5.5

Dandy: non mi fa impazzire la forma del vestito. Per il resto ok, a iniziare dal colore dell'abito. 6

Ginevra: creazione un pò povera. Poi è una cena: con quell'abito non serviva "forse" un coprispalle o qualcosa del genere? (a meno che è una cena estiva, ma non l'hai precisato) Nel complesso comunque non sarebbe tanto male, ma devo giudicare anche l'impegno... 5.5

Silvia: non ci giro attorno: l'abito è orrido... la cena è sulla Torre Eiffel, non da Laura Ingalls della Casa nella Prateria... 4

Sognatrice lovely: si ci siamo. Non ho appunti da farti: bene l'abito (e il colore), ok gli accessori, azzeccato il coprispalla (anche se spero sia pelliccia sintetica... :lol: ). 8

Kate89: altra creazione riuscita. C'è tutto, abito bello, bene il cappotto. Ok accessori e scarpe, brava... 8

Giusiinlove: bene anche qua. Abito e colore azzeccato, così come gli accessori (proprio belli). Brava. 8.5

Xena: creazione povera, manca un coprispalla, direi... L'abito non mi fa impazzire, sia per forma che per colore... 5

Ornella: anche qua si confida che faccia caldo... :lol: Comunque, onestamente non mi piacciono nè l'abito nè tantomeno gli accessori: orecchini orrendi, per esempio... ma anche il resto, tipo la borsa... 5
Psyduck81

Messaggiodi °sasi° » 23/09/2009, 17:06

Piccola Premessa: si trattava di una cena sulla Tour Eiffel e non di una passeggiata su Corso Italia, quindi secondo me va premiata anche l'originalità (nei limiti del buon gusto) proprio perchè una situazione del genere la richiede, si tratta di un'occasione diversa dalle altre.

MARCO87: Ho apprezzato molto l'idea di scegliere un vestito con pantalone, proprio perchè si tratta di una scelta diversa rispetto alle altre. Infatti, se immaginiamo un'ipotetica cena con tutte le creazioni presentate dai concorrenti, la ragazza di Marco si sarebbe distinta tra le altre. Molto carini anche gli abbinamenti. Due soli appunti: non mi piace assolutamente quella borsa :P e nel complesso la creazione è un po' troppo semplice (leggere premessa). 7

MIKE: Qui ho avuto molti dubbi, molta indecisione tra cose che mi sono piaciute e altre che mi hanno lasciato perplesso: apprezzo la stravaganza, però dubito che una ragazza sana di mente indosserebbe un abito del genere al di fuori di una passarella :ph34r: Ho apprezzato molto l'abbinamento dei colori, molto adatto ed elegante... non mi convincono invece la forma della collana e dell'anello, li trovo abbastanza eccessivi e poco eleganti. Stupende invece le scarpe e la borsa. 6.5

MARYCHERRY: Bellissimo il richiamo alla bandiera francese, in queste occasioni particolari è sempre ben accetta un'ispirazione dalla storia, dalla società ecc... da parte degli stilisti. Bello e particolare il vestito, ottimo abbinamento di colori che trasmette subito l'intenzione iniziale (infatti ho subito pensato alla bandiera francese ancora prima di leggere la descrizione). Carucci gli accessori e l'acconciatura... la borsa e le scarpe fanno molto anni 70 :P Fosse stata un'altra occasione avrei dato un voto basso, ma per il tema proposto va più che bene. 7

DANDY: In questa creazione salvo solo l'abbinamento azzurro-oro e le scarpe molto carine. Per il resto: non mi piace la forma del vestito, trovo orribili gli orecchini e l'anello e trovo troppo forzato il contrasto antico/moderno. Trovo bruttine anche le piume attorno ai capelli :unsure: e avrei anche scelto una borsa un po' più piccolina. Ottima invece la scelta dell'intimo, perchè in un altro tipo di intimo, con un abito così scollato, sarebbe sicuramente uscito fuori dal vestito. Complimenti quindi per l'attenzione e la cura dei particolari ;) 5

GINEVRA: Dai, ma questa creazione è troppo semplice, non ha assolutamente niente di particolare. Mi sembra tutto normalissimo, quindi per quanto mi riguarda sei uscita fuori tema. Caruccio il vestito, le scarpe e la borsa... osceni gli orecchini e quel fioccone enorme da pacco regalo, credo che anche Man-Lo inorridirebbe di fronte a tanto :unsure: 4

SILVIA: Perdonami, ma il mio "ruolo" richiede onestà: trovo questa creazione davvero di pessimo gusto :ph34r: L'abito sembra ricavato dalla stoffa della tenda della cucina della Nonna... gli accessori sono bruttini, gli abbinamenti potevano essere curati meglio e nel complesso la creazione è troppo semplice. Spiace per il voto basso, ma sono costretto a fare una differenza tra questa e le altre che invece, in un modo o nell'altro, mi hanno colpito per qualcosa. 2

SOGNATRICELOVELY: Che meraviglia... bellissimo l'abito: particolare, elegante e colore stupendo. Abbinamenti perfetti (anche se questo forse rientra nel gusto personale), e ottima l'idea del coprispalle... davvero particolare ma non eccessivo. Nel complesso mi arriva un'effetto natalizio, ma la cosa non mi dispiace. Complimenti, non ho appunti da farti ^_^ 9

KATE89: Bellissima anche questa creazione. Stupendo e sensuale il vestito, ottima l'idea del cappotto, che spezza anche il nero del vestito e degli accessori. Bellissima la collana e il bracciale, solitamente gli accessori Breil non attirano molto ma tu ne hai scelti due davvero carini :D Belle le scarpe, non mi piace invece la borsa. Molto carina nel complesso però al tuo posto, considerando la particolarità del tema, io avrei osato un po' di più ;) 8.5

GIUSYINLOVE: Tutte le mie preferite una dopo l'altra :P Adoro i colori di questa creazione con abbinamenti a dir poco perfetti. Il vestito è molto elegante e perfetto per l'occasione, gli accessori perfetti e si abbinano divinamente al vestito. Hai veramente un buon gusto, complimenti. 9

XENA: Bellissimo il vestito, le scarpe e la borsa... ma è una creazione troppo semplice. Prendendo i singoli elementi separati mi piacciono molto, ma il tema richiedeva qualcosa di più complesso e particolare. Mi dispiace ma non riesco a considerarla sufficiente. 5.5

ORNELLA: Oddio, a primo impatto sembrerebbe di vedere una donna lampadario :D Però trovo il tutto particolare ma non eccessivo... insomma adatto al tema che vi era stato assegnato. Il vestito mi sembra troppo corto :ph34r: non oso immaginare come dovrebbe sedersi la poverina per non mostrare le sue grazie :rot: gli abbiamenti sono molto carini, hai trovato tanti accessori che sembrano comporre davvero una creazione unica. Tutto molto particolare, brava. 7.5
°sasi°

Messaggiodi annina86 » 23/09/2009, 23:23

MARCO 87
Bhè...iniziamo dall'abito,che però non definirei assolutamente tailleur....dato che è uno spezzato maglia-pantalone,elegante...ma forse non abbastanza per l'occasione, e decisamente mortificato dal coprispalle, al posto del quale era probabilmente molto più adatta una stola.
La scarpa non è adeguata al modello del pantalone, che visto come cade, non solo coprirebbe il fiocco, ma qst'ultimo farebbe addirittura un bel difetto visibile.
Pochette molto carina e fine.Orecchini semplici,ma comunque adatti al completo da te scelto.
Orologio GUESS,sicuramente bello,ma forse un tantino commerciale ed usuale.
Sull'intimo credo tu abbia ragione, sei stato colpito dal bel sedere che lo indossa, nulla di spettacolare per cui rimanere folgorati :D
voto complessivo 6

MIKE
Abito molto particolare che evidenzia femminilità ed eleganza.
Molto bella la scelta del taglio corto che fa risaltare la parte superiore dell'abito,unico particolare forse un po' troppo estroso.La scelta della scarpa è particolare ed originale proprio come il vestito.
Favolosa la scelta di gioielli, oro rosa e diamanti neri sono uno spettacolo già da soli, e perfetti nel complesso della creazione.
La pochette non colpisce come il resto,ma si adatta allo stile.
voto complessivo 8

MARYCHERRY
Apprezzabile l'idea di ispirarti ai colori della bandiera francese, ma l'abbinamento blu-rosso non mi esalta in modo particolare.
Scarpe e borsa sono molto belle ma creano un contrasto piuttosto forte con l'abito che non mi piace affatto.
L'acconciatura è elegante e raffinata, ha un che di sofisticato, resa particolare anche dal cerchietto.
I gioielli sono carini,conferiscono un tocco di luminosità di cui il vestito necessita.
voto complessivo 5

DANDY
Meglio cominciare dall'intimo....romantico e sexy....ma in disaccordo con tutto il resto.
L'abito potrebbe anche andare bene senza tutto l'armamentario di cui è circondato nella creazione, che è decisamente eccessivo con tutto quel dorato.
La borsa fin troppo vintage, gli orecchini quasi di antiquariato,stola senza senso su un abito del genere, per non parlare dell'inutilità di un sandalo alla schiava sotto un vestito lungo fin terra.
Nel complesso trovo molto forzato il voler mescolare classico e moderno.
voto complessivo 4.5

GINEVRA
Molto bella, dimostra che per essere eleganti non è necessario strafare.
L'abito è stupendo e appropriato, di classe e molto fine abbinato alla pochette Chanel il cui marchio dorato richiama gli orecchini.
Ottima la scelta dell'intimo in tono con il resto della creazione .
Il fiocco per i capelli è carinissimo e conferisce un tocco di romanticismo a cui da sempre è legata l'idea della Tour Eiffel simbolo della città più romantica del mondo.
Scarpa molto bella, adatta a questa tipologia di vestito in quanto slancia molto la figura.
voto complessivo 9

SILVIA
Spero che mai nessuna donna abbia il coraggio di cenare nel sublime ristorante della torre Eiffel con qst vestito inadaguato e fin troppo voluminoso.Le scarpe sono brutte nonostante il fatto che ci sia stampata sopra la torre.
Il bracciale non so a cosa sia stato abbinato. La borsa è decisamente da giorno, come hai detto tu comoda e capiente, ma di certo non adatta a tutte le occasioni.L'acconciatura è antica e fuori moda.
Sul trucco non mi pronuncio dato che in figura praticamente non si vede, e la tua descrizione somiglia ad una pubblicità, che non è lo scopo del gioco.
voto complessivo 3

SOGNATRICELOVELY
Innamorata di questo abito, elegante, ma con un gusto un po' frivolo e sbarazzino, nonostante il coprispalle di pelliccia bianca dia molto l'idea di donna d'altri tempi.
Il dettaglio degli accessori andava però curato di più. Gli orecchini d'argento rigidi sono un po' dozzinali.
Il sandalo sminuisce moltissimo l'abito, ed i dettagli dorati del suddetto sandalo e della borsa si abbinano male data la scelta dell'argento per gli orecchini.
Anche il modello della borsa non è propriamente adeguato,casual anzichè da sera.
Un po' in disaccordo la scelta del sandalo e del coprispalle di pelliccia.
voto complessivo 7

KATE 89
Abito carino, con un pizzico di eccentricità e modernità che non guasta, si abbina bene alla pochette nera di vernice e agli accessori.Normalmente all'acciaio preferisco l'oro ma in qst caso devo ammettere che non è male. Le scarpe sono forse un po' eccessive,ma non sgradevoli.Il cappotto stona rispetto al resto e copre tutta la bellezza del vestito.
voto complessivo 6.5

GIUSYINLOVE
Creazione adorabile.L'abito è bellissimo, sinuoso, molto femminile e romantico.Splendido il colore, abbinato anche all'intimo.
Il sandalo è essenziale, delicato, e credo sia perfetto per questo abito.
Devo ammettere che ho un debole per i gioielli ReCarlo, e questi sono bellissimi,la luminosità dei diamanti non può che rendere ancora più speciale l'abito.
Anche la pochette è intonata a tutta la creazione in generale molto "sbrilluccicosa"....ho apprezzato moltissimo.
voto complessivo 9.5

XENA
Abito carino e molto giovanile.La pochette e abbinata bene al vestito, ma non mi piace molto l'enorme fiocco sul sandalo.Molto raffinata la scelta del solitario e del ciondolo in oro e diamanti, che conferiscono a mio parere sempre un tocco di eleganza in più a qualunque abito.
voto complessivo 6

ORNELLA
L'abito ha un particolare gusto retrò, mi piace molto il taglio sotto il seno, molto sofisticato.Belle anche le scarpe, splendido il bracciale. La pochette si abbina perfettamente ai toni nero-argento di tutta la creazione, anche se personalmente non apprezzo le paillettes.Gli accessori forse un tantino eccessivi.
Adoro il profuno Coco Chanel, che fa assolutamente DONNA.
voto complessivo 7
annina86

Messaggiodi magicando » 24/09/2009, 1:01

MARCO 87
Non è un tailler ma è comunque una creazione che nella sua semplicità denota buon gusto senza cadere nell'eccesso: spesso la semplicità è indice di raffinatezza ed eleganza: unica cosa, avrei sostituito il coprispalle ordinario con una stola , leggera ma elegante. E avrei aggiunto un collier per magnificare il decollet. Ottimo il tacco alto ma avrei scelto altro tipo di calzatura. Tutto sommato però amo, come detto, la semplicità che evita di cadere nel cattivo gusto.
voto 7.5

MIKE
Un pò pomposa la signorina: avrei tolto le maniche al vestito, ma essendoci ed essend quindi particolare proprio per questo motivo, non avrei esagerato con gli accessori: eccessivo l'anello, sopratutto la collana: brutta la pochette. Salvo gli orecchini adatti al taglio di capelli.
voto 6.5

MARYCHERRY
Non vorrei essere cattiva da subito, ma è veramente poco poco elegante e pacchiano: bruttissime le scarpe rosse e relativa pochette. Pretenzioso il cerchietto, in più la collana. Lo ripeto: la stravaganza ci sta ma in tutte le occasioni e questa non è una di quelle.
voto 5

DANDY
Ma perchè esagerate sempre? Un consiglio: cercate accessori semplici quando l'abito è di per sè "vistoso"! comunque, non mi piace l'abito retrò, gli accessori oro (pacchiani), i sandali alla schiava che pocomi significano qua: nulla, non riesco a darti la suffucienza
voto 4

GINEVRA
Carino l'abito, nulla di che ma se fosse impreziosito da giusti accessori potrebbe andare. qua si che ci stava bene il collier. Scarpe giuste ma andrebbero senza zeppa: la quale non è elegante per nulla e appesantisce la leggerezza dell'abito. il fiocco poi... per carità!
Gli orecchini li avrei scelti coi rubini, abbinabili all'interno rosso del tacco della scarpa. Brutti comunque. E una stola o un bel coprispalle no?
VOTO 5,5

SILVIA
Che dire? non ho parole! brutto tutto. abito inadeguato, uno dei peggiori di D&G. pessima scelta la borsa: mai con l'abito da sera! acconciatura da modella ma non certo adatta nè alla situazione nè all'abito.
VOTO 3

SOGNATRICELOVELY
Bell'abito: stravagante al punto giusto. Un pò "pesante" il coprispalla. Brutti i sandali inadeguati e dozzinali sia di colore che perchè "ciabatte". Come è dozzinale la borsa.
Premio solo il vestito
VOTO 6

KATE 89
Quasi perfetto: niente male: bella la scarpa forse pesante ma carina. Bella l'idea del cappotto ma forse esagerato: se però si parla di uscita da casa e non da tenere al ristorante, ci può stare. Metto il beneficio del dubbio. Mi piace.
VOTO 8

GIUSYINLOVE
Bhe qua creso di rasenti la perfezione. Non aggiungo altro. Bello tutto.
VOTO 9

XENA
Carino l'abito si. Avrei aggiunto pure qua la stola. Pessimele scarpe;
VOTO 6

ORNELLA
Ma perchè usate tutti questi accesori così eccessivi? quando l'abito è pretenzioso di suo, necessita leggerezza! E qua sono veramente esagerati e pacchiani: l'abito è bellino ma è già "troppo" di suo. Brutte scarpe: fissati coi fiocchi eh? son di moda ma non qua.
VOTO 6
magicando

Messaggiodi Sara83 » 24/09/2009, 14:12

MARCO87: creazione piuttosto semplice,ma tutto sommato fatta bene.. non c'è niente fuori posto, gli accessori sono assolutamente azzeccati :)
voto:7

MIKE: bello, bellissimo il vestito.. molto particolare.. forse proprio per questo avrei evitato i tanti troppi accessori, non ce n'era bisogno secondo me. le scarpe mi piacciono molto ^^. fosse stata una creazione meno "piena" avrebbe avuto di sicuro un voto più alto.
voto:6,5

MARYCHERRY: di solito gli abbinamenti azzardati, fuori dal gusto più classico, non mi spaventano.. anzi tutt'altro.. ma tutto l'insieme lo trovo un po' scoordinato.. borsa e scarpe di persè sono stupende ma a mio avviso c'entrano un po' poco non tanto col colore del vestito quanto più che altro con l'insieme della creazione, idem per il resto degli accessori.,.
voto:5

DANDY:il vestito è molto molto carino, belle pure le scarpe, solo che gli accessori mi sembrano un tantino esagerati.. un po' troppo oro per i miei gusti insomma... nel complesso però non male

GINEVRA: come detto per marco.. creazione semplice. ma efficace.. tutto molto carino.. niente fuori posto.
voto:7

SILVIA: cioè.. boh.. il vestito mi sembra esagerato dato il contesto, la borsa c'entra zero col vestito.. le scarpe ancora meno... boh
voto:3

SOGNATRICELOVELY: il vestito mi piace molto ^^ il coprispalla mi pare esagerato ma ci sta.. sono gli accessori che, sopratutto la borsa assieme alle scarpe proprio non le trovo adatte in relazione al tema e al contesto...
voto:5,5

KATE89: a me sta creazione piace tanto... tutto perfetto, il cappottino è una chicca (lo voglio pure io *_* )
bella bella bella
voto:9

GIUSYINLOVE: cavolo O.O sta creazione è proprio proprio bella.. non ho niente da dire se non complimenti ^^
voto:9

XENA: vale come per le altre creazioni semplici semplici... carina.. ma un pelino troppo scarna.. carinissimo il vestito comunque :)

ORNELLA: forse orecchini e collana sono un po' esagerati... ma nel contesto ci possono pure stare.. non mi entusiasma la borsa..
voto:6
Sara83

Messaggiodi xello » 24/09/2009, 14:51

CLASSIFICA DEFINITIVA:

1) GIUSYINLOVE 45

2) KATE89 40
3) SOGNATRICELOVELY 35,5
4) MARCO87 34,5
5) MIKE 32,5
6) ORNELLA 31,5
7) GINEVRA 31