Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto


Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Aspettando X factor 2

Spazio per i reality show in onda

Aspettando X factor 2

Messaggiodi xello » 06/08/2008, 15:11

RIPARTONO I CASTING

Immagine


GRANDE NOTIZIA!!! Ripartono i casting per la seconda edizione di X Factor. Se il vostro sogno e' sempre stato quello di diventare un cantante professionista e avere l'opportunita' di firmare un contratto discografico con un'importante Major, partecipate ai nuovi casting per entrare a far parte dei concorrenti del talent-show di Raidue.

Per partecipare, telefonate al numero 0423/733060 oppure mandate un video con una vostra esibizione nella sezione -Casting Web-. Per tutte le prossime info sui provini non perdetevi i promo in TV e tutti gli aggiornamenti su questo sito.

Per partecipare come pubblico chiama il 347/2659545 .
Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli


Re: Aspettando X factor 2

Messaggiodi xello » 24/09/2008, 13:18

X Factor - I casting


X Factor Una brevissima per informare chi può essere interessato alla cosa che si sono aperti i nuovi casting per la prossima edizione di X Factor. Si comincia da ottobre, fra una settimana esatta, dunque. Ecco le prime date ufficiali:

01 ottobre 2008 - Palazzo Carpegna, Via Aurelia n. 481, Roma
02 ottobre 2008 - Palazzo Carpegna, Via Aurelia n. 481, Roma
06 ottobre 2008 - Hotel Tiberio, Via Galileo Ferraris n. 159, Napoli
07 ottobre 2008 - Hotel Tiberio, Via Galileo Ferraris n. 159, Napoli
13 ottobre 2008 - The Westin Palace Hotel, P.zza Repubblica n. 20, Milano
14 ottobre 2008 - The Westin Palace Hotel, P.zza Repubblica n. 20, Milano
20 ottobre 2008 - Villa Romanazzi Carducci, Via G. Capruzzi n. 326, Bari

Chi vuole può partecipare ai casting anche via web. Senza dimenticarsi che X Factor, spesso criticato e vituperato, ha generato, de facto l’unico fenomeno musicale dell’ultima italica stagione. Quella Giusy Ferreri che sarà anche ospite di Carramba.

Fonte: Tvblog
Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli


Re: Aspettando X factor 2

Messaggiodi xello » 29/09/2008, 19:07

AL VIA I CASTING. INTANTO GIUSY PUBBLICA IL PRIMO ALBUM DI INEDITI


Immagine


X Factor sta per rimettersi in moto. Il talent show più discusso della scorsa stagione tornerà in onda su Rai2 agli inizi del 2009, ma tra pochi giorni ripartono i casting per selezionare nuovi cantanti da lanciare nel mondo della musica, con la speranza di trovare una seconda Giusy Ferreri.

Le selezioni per la seconda edizione partono mercoledì 1 ottobre a Roma, per poi passare a Napoli (6-7 ottobre), a Milano (13-14), a Bari (il 20) e infine a Palermo (29-30). Sono oltre 10.000 le richieste già pervenute senza che siano ancora partiti i promo ufficiali del programma. La striscia quotidiana del programma dovrebbe partire una volta conclusasi quella dell’Isola dei famosi, mentre l’esordio in prime time dovrebbe avvenire tra il mese di gennaio e febbraio, anticipando così il rivale catodico Amici di Maria.

Confermato il cast del programma: Francesco Facchinetti sarà ancora il conduttore, mentre la giuria sarà composta da Simona Ventura, Morgan e dalla rivelazione Mara Maionchi. Dopo una prima edizione non proprio esaltante dal punto di vista degli ascolti ma eccellente dal punto di vista del riscontro discografico, con la seconda si spera di fare il botto, anche grazie al grande successo di Giusy Ferreri, seconda classificata ma considerata la vincitrice morale del programma oltre che la rivelazione musicale del 2008.

Giusy: "Io, l'ex cassiera lanciata da X-Factor"A proposito di Giusy Ferreri, il 14 novembre (come anticipato qui) uscirà il suo primo album di inediti dal titolo Gaetana, suo secondo nome. Dopo essere stata in vetta alle classifiche per tutta l’estate (questa settimana al 4° posto tra gli album più venduti, al 2° tra i singoli più scaricati), e avendo venduto fino ad oggi oltre 265.000 copie, è il momento della prova del nove. Le premesse per bissare il successo ci sono tutte: il nuovo album conterrà, oltre al tormentone Non ti scordar mai di me, 4 brani scritti da Tiziano Ferro (in uno di questi il cantautore duetterà con la cantante), 4 brani autografi (tra cui i “vecchi” Il party e Pensieri) e due in collaborazione con Linda Perry.

Il singolo di lancio si chiamerà Novembre e uscirà in radio nelle prossime settimane. Ma le novità su Giusy non sono finite: oltre a registrare la versione in spagnolo di Non tiscordar mai di me, Ornella Vanoni ha scelto l’ex cassiera per reinterpretare un suo vecchio brano, Una ragione in più, raccolto nel suo nuovo album di duetti. Ci manca soltanto il Festival di Sanremo condotto da Paolo Bonolis e anticipato al 17 febbraio.

Fonte: Fasciaprotetta
Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli


Re: Aspettando X factor 2

Messaggiodi xello » 01/10/2008, 14:41

XFactor/ In tremila a prima giornata provini.

Immagine


In 3.000 si sono presentati, stamattina, a Roma, alla partenza delle audizioni di X Factor. Ragazzi e ragazze - alcuni con genitori, fratelli e sorelle al seguito (la scena è la stessa delle selezioni di “Amici”) - ma anche moltissimi adulti. Tutti in fila davanti al Grand Hotel Palazzo Carpegna per prendere parte al casting dello show. Quando arriva Francesco Facchinetti, smoking con fusciacca rossa in vita, cominciano i cori dei ragazzi. “C’è chi, con chitarra in mano intona canzoni d Battisti e di Baglioni, chi invece si scalda la voce in attesa del suo turno - fanno sapere gli organizzatori in una nota - Ma c’è anche chi, panettiere di giorno e artista di notte, è arrivato in treno da Catania portando con sé un pane a forma di Simona Ventura (!)”. I giudici sono sempre gli stessi: Simona Ventura, abito blu; Morgan con tuba in testa e cappotto di pelliccia e Mara Maionchi, in versione rock con giubbino di pelle. Percorrono il red carpet, salutati dalla folla, manco fossimo agli Oscar.

Ma la televisione fa davvero questo effetto?

Fonte: River
Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli


Re: Aspettando X factor 2

Messaggiodi xello » 14/10/2008, 11:15

X Factor 2: i provini - Reportage e foto

Immagine


X Factor, i provini di Milano. Grande folla quella che questa mattina ha fatto capolino fin dalle prime ore del mattino (anche prima delle otto, quasi tutti) per tentare la sorte e mostrare tutto il proprio talento. E divertirsi cantando e facendo amicizia nella lunghissima coda formatasi della prima fase di selezione della seconda serie del talent show targato Raidue.

La folla, tra ragazze perfettamente truccate con tacchi vertiginosi (non è Italia Next Top Model, signorine) e ragazzi punk dai capelli rasati in modo pittoresco, è stata lentamente schedata, fatta entrare a gruppi di 50 (massimo 80, minimo 30) all’interno del prestigioso Hotel Westin Palace di Milano per poi essere ascoltati per alcuni secondi e se ritenuti interessanti per ancora qualche prezioso minuto ad occhi ancora più attenti. Poi eventualmente fotografati, con la promessa di un successivo recall nei prossimi giorni o settimane.

Pochissimi quest’anno i veri “talenti incompresi”, molti quelli che vogliono tentare la carta di X Factor facendo colpo negativamente (mostrandosi dei finti freak) per avere qualche minuto di popolarità. La maggior parte dei partecipanti ha seguito il programma, ha amato i suoi protagonisti apprezzandone il carisma e doti canore, con una particolare predilezione per Giusy Ferreri (ovvio!), gli Aram Quartet, Ilaria Porceddu, Emanuele Dabbono e Annalisa Baldi.

Clima di attesa non competitivo per i partecipanti che sono arrivati da tutta Italia, con un clima in effetti un po’ stanco e in una situazione così fortemente selettiva (un esempio dichiarato e di due passati su 30 presenti) e germinale per percepire particolari tensioni. A voi alcune foto dei provini, con la presenza di Francesco Facchinetti, di cui vi parleremo a breve con interessanti specifiche.

Fonte: Tvblog
Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli


Re: Aspettando X factor 2

Messaggiodi xello » 14/10/2008, 11:17

Francesco Facchinetti: "Se la De Filippi guarda X Factor, io guardo lei per imparare"

Immagine


Francesco FacchinettiIeri, in occasione dei già documentati provini della seconda edizione di X Factor, abbiamo chiacchierato con Francesco Facchinetti per capire che aria tira nei nuovi casting e in questo suo periodo professionale fortunato e ricco di impegni.

Il giovane conduttore ci ha offerto un dato importante: i talenti quest’anno sono molto più numerosi. Il motivo è semplice: il pubblico della trasmissione, che è spesso appassionato di canto e musica, ha visto nel format la valorizzazione del personaggio e delle sue doti, offrendo una concreta opportunità di successo, o comunque dando il La per fare date in giro per l’Italia, come è capitato in particolar modo per Giusy Ferreri, gli Aram Quartet, Emanuele Dabbono, Tony Maiello, i Cluster e Ilaria Porceddu. Un bel biglietto da visita che ben dispone i grandi talenti e le professionalità già formate e pronte al lancio discografico.

Rileva quindi grandi difficoltà future per i tre giudici che dovranno trovare non solo persone talentuose, ma soggetti che riescano ad avere un percorso di crescita netto durante il programma, compito reso difficile da una grande timidezza generalizzata del popolo italico, quantomeno quello che si è presentato ai provini, fattore che cela la personali, fondamentale per far parte del programma. Ritiene inoltre (con tutti i margini di possibilità) che i dati d’ascolto di X Factor possano crescere in questa seconda edizione:

“Parlando in termini calcistici l’anno scorso abbiamo vinto la Coppa Uefa, quest’anno puntiamo alla Champions”

Per X Factor internet è molto importante. Nella nuova edizione si punterà tantissimo sul web per aumentare fidelizzazione e senso partecipativo. Ora la domanda dolente superata brillantemente. Gli chiedo se ha notato la “xfactorizzazione” di Amici di quest’anno e se crede sia reale una possibile influenza dovuta ad una visione attenta del format da parte di Maria De Filippi:

“Lei è una grande esperta di televisione, durante i suoi programmi conduce con grande garbo e la gente non cambia canale perché il suo pubblico ama quello che sta vedendo e non vuole vedere altro. L’arrivo dei cantautori è naturale: chiedere ad un autore di un certo tipo di musica la cover di un brano che nulla ha a che vedere con il suo mondo musicale è stridente. Se lei guarda X Factor per cogliere delle cose, io guardo lei per imparare”.

Ma andiamo a Scalo 76:

“L’idea del talk nasce dal fatto che le esibizioni decontestualizzate sono il motivo principale per il quale una persona cambia canale. Raccontando storie interconnesse ai brani, tutto viene amalgamato in modo migliore. Un po’ come faremo ad X Factor: più storie di vita musicale, perché un cantante che vuole fare successo non può stare sul suo eremo e tornare ogni due anni. Deve sempre essere on the road. La storia di Giusy è un esempio molto calzante”.

E aggiunge:

“Scalo 76 sta diventando qualcosa che mi piace. Si rivolge a molti pubblici diversi ed è molto complesso. Si parla di storie di ragazzi normali che si ritrovano nel bel mezzo di fatti spesso tragici. Nessun pazzo furioso, ma gente che spesso è vittima della propria inconsapevolezza”.

Conclude:

“Voglio fare un appello ai grandi artisti italiani. Ramazzotti, Pausini e tutti gli altri. Visto che con X Factor abbiamo dimostrato grande rispetto per gli artisti, rispettateci e venite in trasmissione nella prossima edizione”.

Ambizioso! Sanremo già trema. Ringraziamo Facchinetti per la collaborazione e la consueta disponibilità.

Fonte: Tvblog
Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli


Re: Aspettando X factor 2

Messaggiodi xello » 21/10/2008, 21:33

La minaccia del terrorismo islamico sull'X-Factor Inglese


Minaccia terroristica sull’edizione inglese di X-Factor. La produzione dello show, in accordo con Scotland Yard, ha deciso di rafforzare la sicurezza attorno ai concorrenti dello show e ai membri della giuria. La decisione è stata presa dopo le dichiarazioni, pubblicate su un sito web, di Omar Bakri, militante, leader islamista e noto simpatizzante del terrorismo di matrice religiosa.

Secondo Bakri, che ha lasciato l’Inghilterra riparando in Libano dopo gli attentati del 7 Luglio 2005 a Londra per sfuggire ad una possibile cattura per via dei suoi dichiarati legami con Al-Qaeda, lo show X-Factor è propagandata una “forma di odio e di ostilità nei confronti dei mussulmani“. Pomo della discordia una canzone, prodotta all’interno del programma della ITV, che ha lo scopo di raccogliere fondi per i militari inglesi impegnati in Afghanistan e Iraq.

Questo “atto” sarebbe ostile nei confronti dei mussulmani e della foltà comunità inglese indotta dagli “infedeli” a supportare le truppe inglesi che invadono illegittimamente paesi islamici. “Anche il solo guardare il programma è una prova di ostilità e odio nei confronti dei mussulmani“.

In conseguenza di queste minacce ITV ha deciso di rafforzare le misure di sicurezza nei Fountain Studios di Wembley (zona nord di Londra) e di assegnare una guardia del corpo ai membri della giuria Dannii Minogue (sorella della più celebre Kylie), Cheryl Cole and Louis Walsh. La polizia inglese ha confermato la “consistenza” del pericolo, soprattutto in vista della diretta dello show prevista per sabato sera.

Fonte: Tvblog
Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli


Re: Aspettando X factor 2

Messaggiodi xello » 21/10/2008, 21:39

Lite Ventura-Morgan durante le selezioni


Violenta lite tra Simona Ventura (7) e Morgan (7) già durante le selezioni di X Factor (7). A scatenare il litigio, secondo quanto riportato dal settimanale Chi, la diversità di opinione su un concorrente. Morgan, in preda a un attacco d'ira, avrebbe tirato una sigaretta accesa verso Simona. La conduttrice si sarebbe rintanata furente nei camerini. Solo l'intervento dell'autore Peppi Nocera ha riportato la calma.

Fonte: Realityshow
Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli


Re: Aspettando X factor 2

Messaggiodi xello » 25/11/2008, 14:08

X Factor, da oggi i provini in preserale (e Morgan smentisce le risse con la Ventura). Dal 14 gennaio al mercoledì sera contro Amici?


Quest’anno il fenomeno X Factor gioca d’anticipo per preparare il campo. In attesa che riparta la gara a tutti gli effetti, RaiDue occupa il vuoto della striscia dell’Isola trasmettendo da questa sera, alle 19.00, i casting in giro per l’Italia. Da questi usciranno i 12 concorrenti suddivisi in tre categorie: Under 24, Over 24 e Gruppi vocali. Va detto che questa seconda edizione parte con qualche certezza in più della prima, vista la scommessa vinta con Giusy Ferreri, seconda classificata della prima edizione ma oggi in testa a tutte le classiche con ingresso a pieno titolo nell’Olimpo della discografia.

A tal proposito, però, Morgan spezza una lancia a favore dei “suoi veri vincitori”, gli Aram Quartet, in un’intervista al Sorrisi e Canzoni Tv:

“La casa discografica, la Sony, ha creduto più in Giusy. Il mio brano “Chi” pareva inadatto all’airplay radiofonico. Ma gli Aram si rifaranno, arriverà un cd di inediti e faranno il botto. Il celebre compositore Robert Schumann diceva: ‘Diffidate della musica che capite subito’”.

Morgan si prepara a X Factor 2 forte della notevole popolarità acquisita, che ha favorito la pubblicazione del suo quinto cd nel 2008 e la sua nomina a direttore artistico della rete satellitare Match Music. Eppure ci tiene a smentire di aver ingaggiato risse con Simona Ventura, nei provini delle ultime settimane, per il solo gusto di far parlare di sè:

“C’è sempre rispetto. Qualcuno ha parlato di insulti, di una sigaretta da me lanciata addosso a Simona, ma è falso. Non sono irascibile nè violento, non dico neanche le parolacce. Con Simona il rapporto è dialettico ma buono, mi ha anche invitato all’Isola che però non guardo”.

Il cantante è entusiasta che grazie a X Factor in tv si possa fare finalmente buona musica, anche d’autore, con i provinanti che portano ai casting brani di Luigi Tenco. Una scelta di campo che, tuttavia, lo ha finora penalizzato sul profilo degli ascolti, riducendo il target a un pubblico prevalentemente di laureati, settentrionale e non giovanissimo.

A questo punto resta da sciogliere un dilemma annosissimo: la collocazione prevista per X Factor è il mercoledì, unica serata libera in cui le altre reti Rai non propongono intrattenimento. Anche il debutto è stato notevolmente anticipato rispetto all’anno scorso, prevedendo come data ufficiale il 14 gennaio 2008. Ora, nella stessa sera Canale 5 annuncia l’avvio del serale di Amici. Potranno i due talent show scontrarsi davvero nella stessa sera? E, soprattutto, per X Factor sarà un bene, visto che conta su un pubblico diverso, o un grosso rischio?

Per chi come noi è impegnato su più fronti e segue con interesse entrambi i programmi sarà una sfida durissima. E siamo sicuri che, come noi, saranno combattuti molti dei nostri lettori che sono appassionati, con ottiche diverse, a entrambe le formule. Chissà che qualcuno, specie in Rai, non ci ripensi, considerato che al martedì Dimmi la Verità di RaiUno e Ballarò di RaiTre possono benissimo spartirsi il bottino con una gara canora.

Fonte: Tvblog
Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli


Re: Aspettando X factor 2

Messaggiodi xello » 05/12/2008, 16:53

X Factor 2 il lunedì sera contro il Grande Fratello. Marano difende Insieme sul Due e Scalo 76 e annuncia le novità


X Factor (voto: 7) contro Amici (8)? No, contro il Grande Fratello (7). Nei giorni scorsi, guardando i palinsesti invernali anticipati da Sipra e Publitalia, i talent show di Raidue e di Canale 5 erano collocati nello stesso giorno, il mercoledì sera. Ora, però, il direttore di Raidue, Antonio Marano, annuncia che la seconda edizione di X Factor avrà tredici puntate e partirà "lunedì 12 gennaio e sfiderà il Grande Fratello", il cui debutto è atteso su Canale 5 quello stesso lunedì.
"La scelta di competere con il programma più forte della concorrenza - ha sottolineato il direttore di Marano - dipende dal coordinamento dei palinsesti. In realtà non siamo la prima Rete e non siamo in prima linea nella guerra a Canale 5, che sfideremo senza l'assillo dello share. Che facciamo il 9 o il 12 che differenza fa... Vogliamo innanzi tutto confermare la qualità del programma e la sua capacità di rivelare grandi artisti, come è successo con Giusy Ferreri".
In realtà, anche lo scorso anno, X Factor fu schierato inizialmente contro il Gf ma poi cambiò collocazione visti i risultati deludenti in termini di ascolti e considerato che il target che seguiva il reality di Canale 5 era (anche ma non soltanto) lo stesso (e numericamente superiore). Simona Ventura (7) aveva appena finito di lamentarsi per il lavoro concentrato tra la domenica con Quelli che il calcio e... (6,5) e il lunedì con L'isola dei famosi (7) ma tra poche settimane dovrà ripetere la due giorni di "fatiche".
Punti di forza del nuovo palinsesto di Raidue per la primavera saranno come sempre i serial e Anno Zero. Tra le novità in arrivo, Malpensa, Italia, l'approfondimento 'federalista' condotto da Gianluigi Paragone, in onda il venerdì in seconda serata da fine gennaio, e poi da metà marzo il nuovo programma di Daria Bignardi (7). Nella stagione di garanzia appena conclusa - uno dei due periodi dell'anno nel quale le emittenti si impegnano a garantire determinati ascolti agli sponsor - Raidue ha ottenuto in prime time il 12.24% (il miglior risultato dal 2000 a oggi) e nell'intera giornata l'11.15%, superando il competitor Italia 1 (che ha raccolto il 10.45% in prima serata e il 10.85% nelle 24 ore) e piazzandosi al terzo posto fra le reti generaliste. Un successo che sarà però difficile replicare in primavera: "Sarà già positivo se riusciamo a raggiungere la doppia cifra", spiega Marano a margine della cena di festeggiamento per i trent'anni di Sereno variabile.
Tra i risultati dei quali va più orgoglioso, Marano cita "l'aver puntato sulla lunga serialità e sulla progressiva fidelizzazione del pubblico. Insieme sul Due fa meno ascolti di Piazza Grande? Ma ha abbassato di due anni e mezzo la media di età del target. E vedrete che anche Scalo 76 (che boccheggia tra il 3 e il 4% di share ogni giorno mentre il sabato è attorno al 6%, ndB) crescerà quando partirà X Factor".

Fonte: Realityshow


Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli


Prossimo

Torna a Indice

Torna a Reality show

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni
Top