Nome: Flavia
Anni: 20
1- Per te il canto cos’è? Non è facile esprimerlo attraverso la parola; il canto è canto, è quel qualcosa che riesce a farmi esprimere pienamente. Un mezzo comunicativo dunque, ma non come potrebbe esserlo la pubblicità, o il giornalismo, o una semplice chiacchierata. Il canto mi emoziona, e quando riesce ad emozionare gli altri mi emoziona ancora di più
2- Hai mai studiato canto? Se si, per quanto tempo? No, per mia sfortuna. Ho sempre agito da "autodidatta"...l'unica fortuna che ho avuto è stata cantare in dei gruppi, tutt'ora lo faccio.
3- Ritieni che il tuo timbro di voce sia originale o un qualcosa già “sentito”? Non amo autogiudicarmi, preferisco siano gli altri a farlo; ad ogni modo credo che nessuna voce sia mai sentita...non c'è niente di più personale della propria voce. Il "già sentito" è una condizione mentale, la "fissazione" di voler seguire degli schemi.
4- In un ipotetico duetto, con quale voce del panorama musicale italiano o internazionale ti piacerebbe duettare? Del panorama italiano probabilmente Cristina Scabbia e Manuel Agnelli, internazionale Sharon den Adel e Myles Kennedy.
5- Che genere musicale preferisci?
Non cè un genere specifico, ma adoro il metal, in particolare l'epic, il gothic e il progressive metal...e poi del sano e vecchio rock.
6- Qual è il cantante che ami di più cantare? Quello meno? Perché?
Adoro Sharon den Adel, vocalist dei Within Temptation. Ha una voce così leggera e allo stesso tempo potente, evocativa...sfido chiunque a non amarla.
Chi adoro cantare meno?Bella domanda, di certo non amo cimentarmi in voci maschili.
7- Ci sono cantanti "famosi" che pensi cantino peggio di te? E se si, chi?
Non vorrei apparire presuntuosa o chissà cosa, ma, specie nello scenario italiano, sono parecchie le voci che hanno avuto successo solo per un bel fisico e qualche conoscenza.
Ora come ora non ho in mente dei nomi ben precisi...non sopporto la Pausini, che in tanti giudicano bravissima, di grande fama internazionale...a me i suoi testi sembrano tutti uguali, la voce non mi esprime nulla, e negl'alti anziché renderli dolci o potenti...grida.
8- Qual è il tuo cavallo di battaglia?
Non penso di averne uno ben preciso...e se l'avessi non lo direi

9- Tecnica ed interpretazione: dai a te stesso un voto da 0 a 10 in tecnica ed interpretazione.
7...odio giudicarmi l'ho già detto.
10- Nel gioco si dovranno effettuare delle nomination...in base a quale criterio credi di farle?
Sicuramente non in base alla simpatia, e non butterei neanche il mio voto sulla sola tecnica...chiunque andrà avanti sarà per la bravura e per l'emozione, soprattutto, che riuscirà a regalarmi.
11- Pensi di poter dedicare tempo e costanza al gioco?
Ora come ora sì.
12- Ci sarà una giuria a valutare le esibizioni canore; come reagiresti ad un voto insufficiente?
Lo accetterei, certo come tutti non farei mai salti di gioia, ma preferisco una critica, costruttiva, piuttosto che elogi senza alcun significato...non si nasce imparati.Come ho detto non ho mai studiato..quale buona occasione per imparare qualcosa?
13- Hai seguito Sound Track 1 e Sound Track 2? Se si, qual è stato il concorrente più bravo? E quello meno bravo?
Purtroppo no, non lo conoscevo neanche.
14- La produzione chiede di postare un brano cantato da te a tua scelta (no brani a cappella).
http://www.zshare.net/audio/177294058e257047/