HOT-NEWS | Provini - Provini Sound Track 3- prima fase
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Provini Sound Track 3- prima fase

Provini Sound Track 3.

Re: Provini Sound Track 3- prima fase

Messaggiodi Manuel » 20/08/2008, 14:18

Nome: Manuel
Anni: 27

1- Per te il canto cos’è?
Arte, Un modo per comunicare emozioni

2- Hai mai studiato canto? Se si, per quanto tempo?
No

3- Ritieni che il tuo timbro di voce sia originale o un qualcosa già “sentito”?
Credo non sia gia sentito.

4- In un ipotetico duetto, con quale voce del panorama musicale italiano o internazionale ti piacerebbe duettare?
John De Leo

5- Che genere musicale preferisci?
Non cè un genere specifico, tutta la buona musica...

6- Qual è il cantante che ami di più cantare? Quello meno? Perché?
Forse Ian Gillan, ha uno stile e una voce che mi affascinano

Carmen Consoli non riesco a sentirla. mi mette ansia..
7- Ci sono cantanti "famosi" che pensi cantino peggio di te? E se si, chi?

Penso di si ma non mi va di scrivere i nomi..So solo che cè da vergognarsi della musica italiana, in certi settori.

8- Qual è il tuo cavallo di battaglia?

Non lo so ancora

9- Tecnica ed interpretazione: dai a te stesso un voto da 0 a 10 in tecnica ed interpretazione.

8

10- Nel gioco si dovranno effettuare delle nomination...in base a quale criterio credi di farle?

In base alla tecnica, al suono vocale, all' originalità

11- Pensi di poter dedicare tempo e costanza al gioco?

Si

12- Ci sarà una giuria a valutare le esibizioni canore; come reagiresti ad un voto insufficiente?

Lo sfrutto per migliorare

13- Hai seguito Sound Track 1 e Sound Track 2? Se si, qual è stato il concorrente più bravo? E quello meno bravo?

non li ho seguiti,purtroppo

14- La produzione chiede di postare un brano cantato da te a tua scelta (no brani a cappella).

Manuel

Messaggiodi Seve » 20/08/2008, 18:31

Nome: Tommaso
Anni: 19

1- Per te il canto cos’è? il mio passato, il mio presente, e spero il mio futuro

2- Hai mai studiato canto? Se si, per quanto tempo? ho iniziato quest'anno, quindi per 8 mesi circa

3- Ritieni che il tuo timbro di voce sia originale o un qualcosa già “sentito”? Penso che sia semplicemente il mio... cerco di non imitare nessuno!

4- In un ipotetico duetto, con quale voce del panorama musicale italiano o internazionale ti piacerebbe duettare? sono più o meno tutti morti -_-' facciamo con Jagger...

5- Che genere musicale preferisci? Rock, Blues, e adoro il buon vecchio ska (anche se sta sparendo)

6- Qual è il cantante che ami di più cantare? Quello meno? Perché? nessuno in particolare.. anche perchè facciamo anche canzoni nostre (con il gruppo)!!! Quindi mi trovo bene a cantare le mie canzoni XD

7- Ci sono cantanti "famosi" che pensi cantino peggio di te? E se si, chi? Ce ne sono eccome... il 90% delle produzioni pop / emo / falso punk e tutti i surrogati di oggi sono ritoccate in maniera disarmante -_-'

8- Qual è il tuo cavallo di battaglia? TheTime Warp - Rocky Horror Picture Show

9- Tecnica ed interpretazione: dai a te stesso un voto da 0 a 10 in tecnica ed interpretazione. Tecnica facciamo 5, visto che ho iniziato quest'anno e ho tanto da imparare, interpretazione io penso buona, diciamo 7.

10- Nel gioco si dovranno effettuare delle nomination...in base a quale criterio credi di farle? Chi è bravo resta, chi non lo è se ne va ^^

11- Pensi di poter dedicare tempo e costanza al gioco? Si, dato che non ho mai molto da fare a parte prove e concerti con il gruppo (e la scuola ovviamente XD)

12- Ci sarà una giuria a valutare le esibizioni canore; come reagiresti ad un voto insufficiente? Dipende... se è logico si accetta... se non lo è denuncio il sito e assoldo una suqdra di hacker affinchè lo distrugga! (ovviamente scherzo ^^)

13- Hai seguito Sound Track 1 e Sound Track 2? Se si, qual è stato il concorrente più bravo? E quello meno bravo? Non l'ho seguito.. sorry!

14- La produzione chiede di postare un brano cantato da te a tua scelta (no brani a cappella). purtroppo non ho il file su questo pc.. quindi se non è un problema metto il link della canzone su youtube, se è un problema fatemi sapere che vedo di recuperare il file originale!

Seve

Messaggiodi Cops » 20/08/2008, 21:29

Nome: Alex
Anni: 23

1- Per te il canto cos’è? Il miglior modo di esprimere emozioni, per se stessi e agli altri!

2- Hai mai studiato canto? Se si, per quanto tempo? Si, per 2 mesi

3- Ritieni che il tuo timbro di voce sia originale o un qualcosa già “sentito”? Non so se per fortuna o sfortuna il timbro della mia voce è molto basso. Sicuramente non si sente molto spesso un tono come il mio.

4- In un ipotetico duetto, con quale voce del panorama musicale italiano o internazionale ti piacerebbe duettare? Per quanto riguarda il panorama italiano mi piacerebbe duettare con Tiziano Ferro e/o Anna Tatangelo, all'estero con Christina Aguilera e/o Melanie C

5- Che genere musicale preferisci? Pop, Rock melodico, R'n'B

6- Qual è il cantante che ami di più cantare? Quello meno? Perché? Diciamo che per il discorso che ho accennato prima della mia voce bassa, mi trovo meglio a cantare canzoni femminili (causa= tonalità), preferisco Melanie C in primis, anche se spesso e volentieri riscrivo completamente i testi da me.

7- Ci sono cantanti "famosi" che pensi cantino peggio di te? E se si, chi? Non so, purtroppo oggi cantano cani, porci e galline, quindi non saprei chi citare, io faccio un'altra distinzione, preferendo i cantanti che cantano e incidono dischi perchè è la loro passione e non chi viene messo d'avanti un microfono per esigenze commerciali!!! :muro:

8- Qual è il tuo cavallo di battaglia? "When You Told Me You Loved Me" di Jessica Simpson

9- Tecnica ed interpretazione: dai a te stesso un voto da 0 a 10 in tecnica ed interpretazione. Non fatemi queste domande! :unsure: Dai! mi do un 6/10

10- Nel gioco si dovranno effettuare delle nomination...in base a quale criterio credi di farle? Non conosco bene il gioco e neanche i concorrenti, spero però che sia fatto tutto in modo sportivo! :angel:

11- Pensi di poter dedicare tempo e costanza al gioco? Si

12- Ci sarà una giuria a valutare le esibizioni canore; come reagiresti ad un voto insufficiente? Non so, tutto è utile a capire, e poi su youtube, dove ci sono postate tante mie canzoni, i commenti non mancano (e non sempre sono positivi!!! :pern: )

13- Hai seguito Sound Track 1 e Sound Track 2? Se si, qual è stato il concorrente più bravo? E quello meno bravo? No, non ero a conoscenza del concorso...

14- La produzione chiede di postare un brano cantato da te a tua scelta (no brani a cappella).

Cops

Messaggiodi lucy2310 » 21/08/2008, 19:51

Nome:lucia
Anni:17 quasi 18 :D

1- Per te il canto cos’è? il canto è un amico che mi accompagna da bambina

2- Hai mai studiato canto? Se si, per quanto tempo? No mai

3- Ritieni che il tuo timbro di voce sia originale o un qualcosa già “sentito”? sinceramente non ci ho mai pensato ma credo comunque che tutti hanno un tibro di voce originale

4- In un ipotetico duetto, con quale voce del panorama musicale italiano o internazionale ti piacerebbe duettare? bhe io sicuramente con gigi d alessio o andrea bocelli

5- Che genere musicale preferisci? quasi tutti i generi

6- Qual è il cantante che ami di più cantare? Quello meno? Perché? laura pausini o giorgia sono le mie preferite poi non ho cantanti che non amo cantare dipende tutto dalle canzoni

7- Ci sono cantanti "famosi" che pensi cantino peggio di te? E se si, chi? bhe paolo meneguzzi nn mi piace affatto

8- Qual è il tuo cavallo di battaglia? vivo per lei

9- Tecnica ed interpretazione: dai a te stesso un voto da 0 a 10 in tecnica ed interpretazione. tecnica 3 interpretazione 7

10- Nel gioco si dovranno effettuare delle nomination...in base a quale criterio credi di farle? interpretazione é l´unica cosa che posso gudicare

11- Pensi di poter dedicare tempo e costanza al gioco? certo

12- Ci sarà una giuria a valutare le esibizioni canore; come reagiresti ad un voto insufficiente? bhe comunque sbagliando si impara e forse mi dará una carica in piu :clap:

13- Hai seguito Sound Track 1 e Sound Track 2? Se si, qual è stato il concorrente più bravo? E quello meno bravo? purtroppo no

lucy2310

Messaggiodi Amaranth^^ » 23/08/2008, 15:50

Nome:Micol
Anni: 18 appena compiuti

1- Per te il canto cos’è? La vita

2- Hai mai studiato canto? No,mai purtroppo,vivo in un piccolo paesino e non mi è dato di andare fuori..

3- Ritieni che il tuo timbro di voce sia originale o un qualcosa già “sentito”? Penso sia abbastanza originale anche perchè piuttosto versatile

4- In un ipotetico duetto, con quale voce del panorama musicale italiano o internazionale ti piacerebbe duettare? Di stranieri con Joel Madden dei Good Charlotte o con Jacoby Shaddix dei Papa Roach o al massimo con Matt Tuck dei BFMV..Di italiani sicuramente con Carmen Consoli e poi non so..Max Gazzè,magari Ligabue..

5- Che genere musicale preferisci? ascolto tutta la vera musica ma ho una certa preferenza per il pop punk,punk rock e alternative rock

6- Qual è il cantante che ami di più cantare? Quello meno? Perché? Amo cantare di più di tutti i Good Charlotte perchè mi mettono allegria e meno di tutti sempre loro che a volte fanno canzoni davvero tristi e devo pensare a cose brutte per immedesimarmi nella canzone ma io amo tutta la musica quindi non posso dire che ci sia qualcosa che non mi piaccia cantare..

7- Ci sono cantanti "famosi" che pensi cantino peggio di te? E se si, chi? Penso che per essere lì sicuramente hanno dei meriti ma alcuni gruppetti insignificanti tipo i Darii che non mi comunicano niente sicuramente sono meglio io di loro

8- Qual è il tuo cavallo di battaglia? Credo UNTIL THE DAY I DIE degli Story Of The Year

9- Tecnica ed interpretazione: dai a te stesso un voto da 0 a 10 in tecnica ed interpretazione. Tecnica non te lo so dire..Non ho mai studiato canto,non so a che punto mi trovo..Dai credo almeno un 6..Per l'interpretazione ti dico 9 e non perchè sono presuntuosa ma perchè di solito canto una canzone che mi rispecchia quindi ci metto tutta me stessa in quel testo perchè è come se fossero parole mie per me..

10- Nel gioco si dovranno effettuare delle nomination...in base a quale criterio credi di farle?In base alle emozioni che mi comunicano

11- Pensi di poter dedicare tempo e costanza al gioco? Credo proprio di si

12- Ci sarà una giuria a valutare le esibizioni canore; come reagiresti ad un voto insufficiente? sicuramente una giuria è competente e darebbe un voto negativo per spingere a migliorare perchè che ci concluderebbe a dire cattiverie senza fondamento?sicuramente lo fa per aiutarti quindi credo la prenderei bene

13- Hai seguito Sound Track 1 e Sound Track 2? Se si, qual è stato il concorrente più bravo? E quello meno bravo? No,non ne sono mai stata a conoscenza a parte oggi quando mi è arrivata una mail e mi sono subito iscritta

14- La produzione chiede di postare un brano cantato da te a tua scelta (no brani a cappella). Lo so si sente maluccio ma sto comprando la fotocamera finalmente!!

Amaranth^^

Messaggiodi LadyCanzian » 24/08/2008, 14:26

Nome:Benedetta
Anni: quasi 16

1- Per te il canto cos’è? Il canto è la migliore espressione di me,quando canto sono veramente io.

2- Hai mai studiato canto? Se si, per quanto tempo? a Settembre comincio il mio secondo anno

3- Ritieni che il tuo timbro di voce sia originale o un qualcosa già “sentito”? Umh...una via di mezzo

4- In un ipotetico duetto, con quale voce del panorama musicale italiano o internazionale ti piacerebbe duettare? Con i Pooh *_* e con Miley Cyrus

5- Che genere musicale preferisci? Non c'è un genere preciso,può piacermi un po' di tutto

6- Qual è il cantante che ami di più cantare? Quello meno? Perché? Il cantante che amo di più cantare....beh i Pooh,cantare le loro canzoni mi da un emozione grandissima. Quello di meno forse Avril Lavigna,anche se adoro le sue canzoni,con la mia voce proprio non riesco..!
7- Ci sono cantanti "famosi" che pensi cantino peggio di te? E se si, chi? Umh...bo così su due piedi non mi viene nessuno...

8- Qual è il tuo cavallo di battaglia? Destinazione paradiso di Laura Pausini

9- Tecnica ed interpretazione: dai a te stesso un voto da 0 a 10 in tecnica ed interpretazione. Tecnica..7 interpretazione 10

10- Nel gioco si dovranno effettuare delle nomination...in base a quale criterio credi di farle? Beh nominerò le persone che a parer mio cantano peggio,ma non nego che qualche volta potrò andare a simpatia

11- Pensi di poter dedicare tempo e costanza al gioco? si

12- Ci sarà una giuria a valutare le esibizioni canore; come reagiresti ad un voto insufficiente? Solitamente so accettare le critiche....solitamente! :P

13- Hai seguito Sound Track 1 e Sound Track 2? Se si, qual è stato il concorrente più bravo? E quello meno bravo? no non sapevo dell'esistenza di questo gioco

14- La produzione chiede di postare un brano cantato da te a tua scelta (no brani a cappella). Ecco qua :

LadyCanzian

Messaggiodi Marty » 25/08/2008, 15:26

Nome:Martina
Anni:15

1- Per te il canto cos’è?Il canto è la passione più grande che ho,è il dono che mi è stato dato per regalare emozioni al pubblico

2- Hai mai studiato canto? Se si, per quanto tempo?Solo per due mesi

3- Ritieni che il tuo timbro di voce sia originale o un qualcosa già “sentito”?Credo che sia un timbro originale

4- In un ipotetico duetto, con quale voce del panorama musicale italiano o internazionale ti piacerebbe duettare?Con Biagio Antonacci

5- Che genere musicale preferisci?rock

6- Qual è il cantante che ami di più cantare? Quello meno? Perché?Mi piace cantare di più Irene Grandi perché abbiamo un timbro quasi simile,quello che mi piace di meno è Anna Tatangelo perché credo che sia troppo semplice il suo stile

7- Ci sono cantanti "famosi" che pensi cantino peggio di te? E se si, chi?Si,Anna Tatangelo

8- Qual è il tuo cavallo di battaglia? La tua ragazza sempre,Non credo nei miracoli..

9- Tecnica ed interpretazione: dai a te stesso un voto da 0 a 10 in tecnica ed interpretazione. tecnicamente 7emezzo…interpretazione 8

10- Nel gioco si dovranno effettuare delle nomination...in base a quale criterio credi di farle?In base a come cantano…

11- Pensi di poter dedicare tempo e costanza al gioco?si,perché mi piace giocare soprattutto quando il gioco si fa duro perché i duri iniziano a giocare

12- Ci sarà una giuria a valutare le esibizioni canore; come reagiresti ad un voto insufficiente?Non mi creerebbe assolutamente problemi perché il mio timbro può piacere e non piacere proprio perché è originale

13- Hai seguito Sound Track 1 e Sound Track 2? Se si, qual è stato il concorrente più bravo? E quello meno bravo?nonn l’ho seguito

Marty

Messaggiodi marco trionfetti » 25/08/2008, 23:43

Nome:Marco
Anni:24

1- Per te il canto cos’è? Per me il canto è vita,passione,momenti

2- Hai mai studiato canto? Se si, per quanto tempo? si ho fatto 4 anni di lezioni private

3- Ritieni che il tuo timbro di voce sia originale o un qualcosa già “sentito”?Cerco sempre di avere un timbro particolare o perlomone interpretare una canzone.

4- In un ipotetico duetto, con quale voce del panorama musicale italiano o internazionale ti piacerebbe duettare?Con Valeria Rossi,Elisa,Laura Pausini.

5- Che genere musicale preferisci?Pop Italiano commerciale

6- Qual è il cantante che ami di più cantare? Quello meno? Perché? Mi piace molto Nek Biagio Antonacci tiziano Ferro Gianluca Grignani.

7- Ci sono cantanti "famosi" che pensi cantino peggio di te? E se si, chi? No non penso ognuno di essi anche avendo un timbro diverso hanno sempre un loro modo di interpretazione da rispettare.

8- Qual è il tuo cavallo di battaglia? Lascia Che Io Sia

9- Tecnica ed interpretazione: dai a te stesso un voto da 0 a 10 in tecnica ed interpretazione. ma lo lascio dare a gli altri.

10- Nel gioco si dovranno effettuare delle nomination...in base a quale criterio credi di farle? Penso alla mia naturalezza di persona.

11- Pensi di poter dedicare tempo e costanza al gioco? Si perchè no

12- Ci sarà una giuria a valutare le esibizioni canore; come reagiresti ad un voto insufficiente? Se è in maniera costruttiva lo accetto volentieri,se è un giudizio cosi tanto per non ci faccio neanche caso.

13- Hai seguito Sound Track 1 e Sound Track 2? Se si, qual è stato il concorrente più bravo? E quello meno bravo? no è la prima volta

http://it.youtube.com/watch?v=bkvbRItxWos
marco trionfetti

Messaggiodi insideoutmarcello » 26/08/2008, 18:18

Nome:Marcello.
Anni:22.

1- Per te il canto cos’è? ;) Per me il canto é la passione che coltivo fin da piccolo imitando i grandi della musica italiana. Ora è diventato la mia vita perchè vivo per la musica.

2- Hai mai studiato canto? Se si, per quanto tempo? :unsure: Frequento una scuola di canto civica dal mese di marzo 2008.

3- Ritieni che il tuo timbro di voce sia originale o un qualcosa già “sentito”? :rot: Credo di avere uno stile e un timbro particolare che spero si possa notare mentre canto. Però molte persone mi hanno detto che sono un mix di voci famose internazionali e italiane.

4- In un ipotetico duetto, con quale voce del panorama musicale italiano o internazionale ti piacerebbe duettare? :woot: A me piace tantissimo duettare con altri voci sia maschili che femminili. Di solito nei sogni canto con Celine Dion e Brian Adams e Lene Marlin oppure Elisa e Eros Ramazzotti.

5- Che genere musicale preferisci? Amo la musica internazionale, più sul rock-pop, ma ascolto quasi di tutto.

6- Qual è il cantante che ami di più cantare? Quello meno? Perché? Amo cantare Craig David :clap: perchè ha una voce veramente fenomenale , non mi piace Renato Zero :? perchè non mi emozionano la sua e voce e i suoi testi.

7- Ci sono cantanti "famosi" che pensi cantino peggio di te? E se si, chi? :perplex: Eeeeeeeeeeeeeeeh a mio parere molti ma fare nomi sarebbe poco professionale e poco carino. Ognuno ha i suoi gusti :ciuccio: .

8- Qual è il tuo cavallo di battaglia? Cambiare di Alex Baroni.

9- Tecnica ed interpretazione: dai a te stesso un voto da 0 a 10 in tecnica ed interpretazione. Tecnica un 6 :cry: (perchè ancora ho tanto da studiare e imparare negli anni). Interpretazione un 7.5 :clap: (perchè ci metto il cuore e l'anima mentre canto e sembra si noti parecchio).

10- Nel gioco si dovranno effettuare delle nomination...in base a quale criterio credi di farle? Vedrò al momento. :sese: (Che figata mi sento dentro alla scuola della De Filippi!?!)

11- Pensi di poter dedicare tempo e costanza al gioco? Se mi piacerà sì. Sono impegnato con il lavoro. :bla:

12- Ci sarà una giuria a valutare le esibizioni canore; come reagiresti ad un voto insufficiente? :muro: :hammer: :box: :bla: :pern: :sbat: Chiederei il motivo e se sarà una critica formativa abbasserò la testa :prr: e cercherò di migliorare in futuro :angel: :asd: .

13- Hai seguito Sound Track 1 e Sound Track 2? Se si, qual è stato il concorrente più bravo? E quello meno bravo? :asd: :asd: Non conosco, mi dispiace :ave: .

insideoutmarcello

Messaggiodi Jaheira » 27/08/2008, 15:45

Nome: Flavia
Anni: 20

1- Per te il canto cos’è? Non è facile esprimerlo attraverso la parola; il canto è canto, è quel qualcosa che riesce a farmi esprimere pienamente. Un mezzo comunicativo dunque, ma non come potrebbe esserlo la pubblicità, o il giornalismo, o una semplice chiacchierata. Il canto mi emoziona, e quando riesce ad emozionare gli altri mi emoziona ancora di più

2- Hai mai studiato canto? Se si, per quanto tempo? No, per mia sfortuna. Ho sempre agito da "autodidatta"...l'unica fortuna che ho avuto è stata cantare in dei gruppi, tutt'ora lo faccio.

3- Ritieni che il tuo timbro di voce sia originale o un qualcosa già “sentito”? Non amo autogiudicarmi, preferisco siano gli altri a farlo; ad ogni modo credo che nessuna voce sia mai sentita...non c'è niente di più personale della propria voce. Il "già sentito" è una condizione mentale, la "fissazione" di voler seguire degli schemi.

4- In un ipotetico duetto, con quale voce del panorama musicale italiano o internazionale ti piacerebbe duettare? Del panorama italiano probabilmente Cristina Scabbia e Manuel Agnelli, internazionale Sharon den Adel e Myles Kennedy.

5- Che genere musicale preferisci?
Non cè un genere specifico, ma adoro il metal, in particolare l'epic, il gothic e il progressive metal...e poi del sano e vecchio rock.

6- Qual è il cantante che ami di più cantare? Quello meno? Perché?
Adoro Sharon den Adel, vocalist dei Within Temptation. Ha una voce così leggera e allo stesso tempo potente, evocativa...sfido chiunque a non amarla.
Chi adoro cantare meno?Bella domanda, di certo non amo cimentarmi in voci maschili.

7- Ci sono cantanti "famosi" che pensi cantino peggio di te? E se si, chi?

Non vorrei apparire presuntuosa o chissà cosa, ma, specie nello scenario italiano, sono parecchie le voci che hanno avuto successo solo per un bel fisico e qualche conoscenza.
Ora come ora non ho in mente dei nomi ben precisi...non sopporto la Pausini, che in tanti giudicano bravissima, di grande fama internazionale...a me i suoi testi sembrano tutti uguali, la voce non mi esprime nulla, e negl'alti anziché renderli dolci o potenti...grida.

8- Qual è il tuo cavallo di battaglia?

Non penso di averne uno ben preciso...e se l'avessi non lo direi ;)

9- Tecnica ed interpretazione: dai a te stesso un voto da 0 a 10 in tecnica ed interpretazione.

7...odio giudicarmi l'ho già detto.

10- Nel gioco si dovranno effettuare delle nomination...in base a quale criterio credi di farle?

Sicuramente non in base alla simpatia, e non butterei neanche il mio voto sulla sola tecnica...chiunque andrà avanti sarà per la bravura e per l'emozione, soprattutto, che riuscirà a regalarmi.

11- Pensi di poter dedicare tempo e costanza al gioco?

Ora come ora sì.

12- Ci sarà una giuria a valutare le esibizioni canore; come reagiresti ad un voto insufficiente?

Lo accetterei, certo come tutti non farei mai salti di gioia, ma preferisco una critica, costruttiva, piuttosto che elogi senza alcun significato...non si nasce imparati.Come ho detto non ho mai studiato..quale buona occasione per imparare qualcosa?

13- Hai seguito Sound Track 1 e Sound Track 2? Se si, qual è stato il concorrente più bravo? E quello meno bravo?

Purtroppo no, non lo conoscevo neanche.

http://www.zshare.net/audio/177294058e257047/

Jaheira

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Provini