1- Per te il canto cos’è? E' una forma d'arte, una delle più tradizionali, una valvola di sfogo, che è di tutti ma non per tutti (Celemon docet )
2- Hai mai studiato canto? Se si, per quanto tempo? Chi io? Ahahahh... mai studiato canto e soprattutto non ho mai pensato di fare una cosa del genere. Sì mi piace canticchiare, ma sotto la doccia. Ora che ci penso a scuola una volta feci una specie di lezione corale, mi misero a cantare in playback
3- Ritieni che il tuo timbro di voce sia originale o un qualcosa già “sentito”? Canto come la stragrande maggioranza dei non cantanti ma amanti della musica
4- In un ipotetico duetto, con quale voce del panorama musicale italiano o internazionale ti piacerebbe duettare? Voce maschile direi Ramazzotti, femminile la Aguilera
5- Che genere musicale preferisci? Un po di tutto, dalla Houston (che è la mia preferita in assoluto) a "tainted love" di Marilyn Manson
6- Qual è il cantante che ami di più cantare? Quello meno? Perché? Amo cantare canzoni abbastanza ritmate, poi se devo registrare ed ascoltarmi evito canzoni troppo alte.
7- Ci sono cantanti "famosi" che pensi cantino peggio di te? E se si, chi? Non credo, nonostante molti cantanti non meritano di esserlo.
8- Qual è il tuo cavallo di battaglia? Una lunga storia d'amore di Gino Paoli
9- Tecnica ed interpretazione: dai a te stesso un voto da 0 a 10 in tecnica ed interpretazione. Tecnica 2, interpretazione 5 (visto che è solo mia, per fortuna )
10- Nel gioco si dovranno effettuare delle nomination...in base a quale criterio credi di farle? Dipende, ma in giochi come questi sono molto per la meritocrazia.
11- Pensi di poter dedicare tempo e costanza al gioco? Abbastanza, se poi la mattina ho l'opportunità di restare solo in casa per registrare ancora meglio
12- Ci sarà una giuria a valutare le esibizioni canore; come reagiresti ad un voto insufficiente? Visto il mio livello sarei stupido a fare polemiche, starei zitto a basta!
13- Hai seguito Sound Track 1 e Sound Track 2? Se si, qual è stato il concorrente più bravo? E quello meno bravo? Sì... In S1 ho tifato per Venere, Monika e Robypink e a distanza di un anno dico che Venere era un gradino superiore di tutti gli altri. A S2 ho tifato per Seir e continuo ancora a pensare che doveva vincere assolutamente lui, non c'era storia con gli altri! Meno bravi credo Renzis (sopravvalutatissimo) e Kla.
14- La produzione chiede di postare un brano cantato da te a tua scelta (no brani a cappella).
E' una canzone tratta dal film "High School Musical"
1- Per te il canto cos’è? riuscire a mostrare il mio carattere e la mia anima, cosa che se nò sarebbe difficilissima.
2- Hai mai studiato canto? Se si, per quanto tempo? canto da 5 anni da autodidatta, non ho mai studiato
3- Ritieni che il tuo timbro di voce sia originale o un qualcosa già “sentito”? si così mi dicono ma per farsi una voce ci vuole tanto impegno
4- In un ipotetico duetto, con quale voce del panorama musicale italiano o internazionale ti piacerebbe duettare? mi piacerebbe cantare con bocelli o bublè
5- Che genere musicale preferisci? ogni genere ha qualcosa che mi affascina
6- Qual è il cantante che ami di più cantare? Quello meno? Perché? max pezzali e baglioni perchè mi hanno accompagnato fin da quando ero piccolo meno...nn saprei
7- Ci sono cantanti "famosi" che pensi cantino peggio di te? E se si, chi? non giudico nessuno ma dico solo che "arrivano" quelli che hanno alle spalle qualcuno che gli da una mano (e ci siamo intesi )
8- Qual è il tuo cavallo di battaglia? lo sto ancora cercando
9- Tecnica ed interpretazione: dai a te stesso un voto da 0 a 10 in tecnica ed interpretazione. tecnica 5 interpretazione 5,5
10- Nel gioco si dovranno effettuare delle nomination...in base a quale criterio credi di farle? le farò in base a quanto mi trasmettono e da come viene cantata una canzone non sto a guardare gli errori di tecnica
11- Pensi di poter dedicare tempo e costanza al gioco? si
12- Ci sarà una giuria a valutare le esibizioni canore; come reagiresti ad un voto insufficiente? le critiche sono sempre ben accette per migliorarsi sempre più
13- Hai seguito Sound Track 1 e Sound Track 2? Se si, qual è stato il concorrente più bravo? E quello meno bravo? non l'ho seguito, purtroppo
14- La produzione chiede di postare un brano cantato da te a tua scelta (no brani a cappella).
1- Per te il canto cos’è?E' il copia-incolla di tutte le risposte già date 2- Hai mai studiato canto? Se si, per quanto tempo? No 3- Ritieni che il tuo timbro di voce sia originale o un qualcosa già “sentito”? 'azzo ne so? Non me l'ha mai detto nessuno Io dico che non sa di già sentito ma c'è di meglio 4- In un ipotetico duetto, con quale voce del panorama musicale italiano o internazionale ti piacerebbe duettare? Filippa Giordano e/o Roberta Faccani Ovviamente a me dovrebbero dare un megafono per far sentire la mia voce Altrimenti mi accontenterei di un duetto con Mariah Carey , oppure, più fattibile, con Bocelli (ma solo perché duetta con cani e porci ) 5- Che genere musicale preferisci? Pop, musica italiana... 6- Qual è il cantante che ami di più cantare? Quello meno? Perché? Ti posso dire che non mi piace cantare Vasco Rossi - Liguabue - Carmen Consoli - tutta la serie di cantanti con canzoni abbastanza statiche....monotone...per me eh Che mi piace cantare...ma ovviamente tutto ciò che mi riesce! Mi piace tanto cantare le canzoni dei Matia Bazar............meno male che nessuno le ha mai sentite 7- Ci sono cantanti "famosi" che pensi cantino peggio di te? E se si, chi? Ufff ma tutti gli anni te lo devo ripetere? DJ FRANCESCO MI FA CA***E Anche il cantante dei Tokio Hotel, se non è in studio, fa abbastanza schifo... 8- Qual è il tuo cavallo di battaglia? Bentivoglio Angelina - Quintorigo 9- Tecnica ed interpretazione: dai a te stesso un voto da 0 a 10 in tecnica ed interpretazione. Tecnica non saprei...non avendo mai studiato, non ho nemmeno idea di quante cose mi manchino...penso un bel po', comunque Mi darei un 6 di incoraggiamento, come NON ha mai fatto nessun prof. delle superiori con me 10- Nel gioco si dovranno effettuare delle nomination...in base a quale criterio credi di farle? Dipenderà da caso a caso, suppongo Se qualcuno si mettesse a scrivere una frase spezzettata in 4 righe, ad esempio (riferimenti a cose o persone sono puramente casuali ) potrei votarlo per migliorare la leggibilità del forum sisi 11- Pensi di poter dedicare tempo e costanza al gioco? Non saprei, vedremo 12- Ci sarà una giuria a valutare le esibizioni canore; come reagiresti ad un voto insufficiente?Dopo averli minacciati di morte via mp e aver chiesto la loro eliminazione dal circuito forumfree da chi di dovere, dirò nella sezione apposita: "Accetto con umiltà il giudizio" 13- Hai seguito Sound Track 1 e Sound Track 2? Se si, qual è stato il concorrente più bravo? E quello meno bravo? Meno bravi non te li dico, tiè Più bravi...dipende dalle esibizioni! Nella prima edizione me ne erano piaciuti molti Non ho seguito molto la seconda edizione, ma quelli che mi son rimasti più impressi sono Seir, Kalysia e Gretaluna 14- La produzione chiede di postare un brano cantato da te a tua scelta (no brani a cappella). Boston degli Augustana: http://www.zshare.net/audio/1784858299694ced/
1- Per te il canto cos’è? E’ forse la forma d’arte più antica che ci sia…Il modo migliore per emozionare, esprimersi e arrivare al cuore di qualcuno..
2- Hai mai studiato canto? Se si, per quanto tempo? Mai seriamente, però alle medie ho cantato in un coro a 3 voci per 3 anni.
3- Ritieni che il tuo timbro di voce sia originale o un qualcosa già “sentito”? Bè secondo me è sicuramente qualcosa di mai sentito, proprio perché ognuno di noi è unico nel suo genere, fortunatamente non siamo tutti uguali!
4- In un ipotetico duetto, con quale voce del panorama musicale italiano o internazionale ti piacerebbe duettare? Tiziano Ferro - Celentano
5- Che genere musicale preferisci? Generalmente amo ogni tipo di musica…dal rock alla musica classica!
6- Qual è il cantante che ami di più cantare? Quello meno? Perché? Vediamo…Non ho proprio un unico modello di riferimento, forse potrei dire Mia Martini, Irene Grandi e Anna Tatangelo
7- Ci sono cantanti "famosi" che pensi cantino peggio di te? E se si, chi? Bè non vorrei esagerare…Tutti i cantanti famosi o almeno la maggior parte di loro hanno tanta gavetta alle spalle…e sicuramente ognuno di loro ha studiato più di me!Penso che la modestia sia una grande qualità..!
8- Qual è il tuo cavallo di battaglia? Forse “Bruci la città” e “Sono come tu mi vuoi”
9- Tecnica ed interpretazione: dai a te stesso un voto da 0 a 10 in tecnica ed interpretazione. Allora, in tecnica dato che non ho mai studiato canto 5.00.….In interpretazione azzarderei un bel 7.00!
10- Nel gioco si dovranno effettuare delle nomination...in base a quale criterio credi di farle?Sicuramente mi baserò su come canteranno i miei ipotetici avversari!Mi baserò solo sull’evidenza.
11- Pensi di poter dedicare tempo e costanza al gioco?Certo…Non vedevo l’ora di trovare un gioco come questo!
12- Ci sarà una giuria a valutare le esibizioni canore; come reagiresti ad un voto insufficiente?A volte prendersi delle porte in faccia fa bene…a patto che le critiche siano motivate e poi non è detto che io sia per forza la migliore.
13- Hai seguito Sound Track 1 e Sound Track 2? Se si, qual è stato il concorrente più bravo? E quello meno bravo?Ho scoperto solo da pochi giorni l’esistenza di soundtrack!
2- Hai mai studiato canto? Se si, per quanto tempo? Studio da diversi anni, ho cambiato diversi insegnanti, è difficile trovare quello giusto.. per questo motivo ho fatto molte pause lunghe di molti mesiii ma ora ne ho trovati due bravi, uno in particolare è un grandissimo diciamo che ho appena iniziato continuativamente con 1 insegnante.. e sto per "provare" anche il grandissimo e sono molto autodidatta.
3- Ritieni che il tuo timbro di voce sia originale o un qualcosa già “sentito”?Mi dicono tutti che ho un timbro particolare...
4- In un ipotetico duetto, con quale voce del panorama musicale italiano o internazionale ti piacerebbe duettare?ELISA! CHRISTINA AGUILERA, MICHAEL BUBLE', MICHAEL JACKSON, VANESSA AMOROSI...
5- Che genere musicale preferisci?Pop, r&b, jazz, rock, blues...
6- Qual è il cantante che ami di più cantare? Quello meno? Perché?Christina Aguilera quella che amo di più, perchè le sue canzoni le sento affini alla mia personalità Quello che amo di meno?? Giusy Ferreri.. >_> cantanti come Ligabue.. vasco Rossi.. non mi ci trovo perchè non li sento affini...
7- Ci sono cantanti "famosi" che pensi cantino peggio di te? E se si, chi?Ohmmioddio ahahahahah peggio di me?? uhm.. non saprei.. io devo ancora sistemarmi.. non mi sento di dire che canto meglio di qualcuno.. per adesso non mi viene in mente nessuno di lampante... e poi sono in competizione con me stessa, non con qualcuno.
8- Qual è il tuo cavallo di battaglia? Lady Marmalade (la versione con C. Aguilera, P!nk, Maya, Kil' Kim)
9- Tecnica ed interpretazione: dai a te stesso un voto da 0 a 10 in tecnica ed interpretazione.Ci sto lavorando.. tecnica.. uhm.. non ho molta tecnica.. la sto acquisendo ora.. ma come si fa a dare un voto? è come valutarsi troppo o svalutarsi.. preferisco giudichino gli altri. Mi rifiuto di rispondere è un problema?
10- Nel gioco si dovranno effettuare delle nomination...in base a quale criterio credi di farle?In base a quelle che sono le mie consocenze canore, tecniche, interpretazione e in base al mio "sentire".
11- Pensi di poter dedicare tempo e costanza al gioco?Sì.( Compatibilmente con gli impegni universitari e non)
12- Ci sarà una giuria a valutare le esibizioni canore; come reagiresti ad un voto insufficiente?Dipende, io sono molto autocritica, se ritengo che il voto insufficiente sia giusto lo accetto. Ovviamente gradisco critiche costruttive. Odio le critiche negative, aspre e cattive, per cui se il voto insufficiente fosse motivato da queste ultime non lo accetterei. Ovviamente poi è un gioco, per cui sarei cq gentile e diplomatica, la giuria è fatta di persone e ognuno ha il suo sentire per cui.. penso che accetterei indipendentemente, rimanendo della mia opinione.
13- Hai seguito Sound Track 1 e Sound Track 2? Se si, qual è stato il concorrente più bravo? E quello meno bravo?Purtroppo no, ho scoperto di recente questo sito
La produzione chiede di postare un brano cantato da te a tua scelta (no brani a cappella).
1- Per te il canto cos’è?Il canto è la vita! Un insieme di voci che s'intrecciano e formano un mondo nuovo un mondo in cui sarebbe bello immergersi ed andare ad esplorarlo!
2- Hai mai studiato canto? Se si, per quanto tempo? Mai in vita mia! 3- Ritieni che il tuo timbro di voce sia originale o un qualcosa già “sentito”?Mi dicono tutti che ho un bel timbro..
4- In un ipotetico duetto, con quale voce del panorama musicale italiano o internazionale ti piacerebbe duettare? La mitica Anna Oxa! 5- Che genere musicale preferisci?Mi piace il tipo di musica leggera non assordante!
6- Qual è il cantante che ami di più cantare? Quello meno? Perché?Amo Anna oxa..Di lei mi piace sopratutto l'estensione!Meravigliosa..
7- Ci sono cantanti "famosi" che pensi cantino peggio di te? E se si, chi?Ohmmioddio ahahahahah peggio di me?? uhm.. non saprei.. Non ho mai studiato canto e non posso fare differenze fra me e i vari cantanti!8- Qual è il tuo cavallo di battaglia? Quando nasce un amore..9- Tecnica ed interpretazione: dai a te stesso un voto da 0 a 10 in tecnica ed interpretazione.Non riesco a giudicarmi!Ma penso sempre ke ho la media del 7.. 10- Nel gioco si dovranno effettuare delle nomination...in base a quale criterio credi di farle?Farò le nomination e voterò una determinata persona per quello che io sento.. 11- Pensi di poter dedicare tempo e costanza al gioco?Sì.( 12- Ci sarà una giuria a valutare le esibizioni canore; come reagiresti ad un voto insufficiente?Dipende, Se la non sufficienza la merito l'accetto senza dire nulla,ma se non la merito reagisco non so come! 13- Hai seguito Sound Track 1 e Sound Track 2? Se si, qual è stato il concorrente più bravo? E quello meno bravo?Purtroppo no, ho scoperto di recente questo sito
La produzione chiede di postare un brano cantato da te a tua scelta (no brani a cappella).Quando nasce un amore..non sarà granchè perchè l ho registrata in poco tempo e con un microfono scarso.. http://it.youtube.com/watch?v=HUxKK-orVGo
1- Per te il canto cos’è? Per me il canto è tutto, mi ha aiutato nei momenti difficili, canto per me stesso, per le persone che amo e per rendere felici le persone che mi sostengono.Nella mia semplicità cantare è un mio sogno.Cerco di dare sempre il massimo fino all'ultimo.
2- Hai mai studiato canto? Se si, per quanto tempo?Beh io mi sono sempre allenato a casa, però vorrei iscrivermi a scuola di canto. Ormai canto da 4 anni. E non smetterò mai di farlo
3- Ritieni che il tuo timbro di voce sia originale o un qualcosa già “sentito”? Un timbro di voce originale cioè io metto la mia personalità. E quando canto una cover la canto per come mi sento di cantarla. Metto un tokko di personale.
4- In un ipotetico duetto, con quale voce del panorama musicale italiano o internazionale ti piacerebbe duettare? Panorama internazionale, ovvio... XD sarebbe molto emozionante mi piacerebbe moltissimo.Amo molto la musica internazionale
5- Che genere musicale preferisci? Punk, Pop, Rock
6- Qual è il cantante che ami di più cantare? Quello meno? Perché? Il cantante che amo cantare è Marco Carta, perkè adoro le sue canzoni e ha il timbro di voce particolare, che secondo me somiglia un po al mio. Quella meno è Avril Lavigne per quanto l'adoro è impossibile da imitare lei è unica.
7- Ci sono cantanti "famosi" che pensi cantino peggio di te? E se si, chi?Dal vivo assolutamente Gwen Stefani e Avril Lavigne... Però Avri resta sempre Avril.Però dal vivo non esageriamo.Avril non si tocca... E una dea per me
8- Qual è il tuo cavallo di battaglia? Ricordi dei Finley
9- Tecnica ed interpretazione: dai a te stesso un voto da 0 a 10 in tecnica ed interpretazione. Dal vivo con un bell'impianto penso che un voto che mi merito sia un 8. Infatti non mi sento il massimo. Però sono molto espressivo non sono un tipo che si vergogna a cantare in pubblico. Io canto per il pubblico...
10- Nel gioco si dovranno effettuare delle nomination...in base a quale criterio credi di farle? Per il merito, cioè se una persona ha cantato bene o male... Secondo me siamo tutti vincitori di noi stessi, però se è una gara quel che ci votano ci votano. Però è ovvio che darebbe fastidio che votano male perchè non gli piace propio la canzone. Si deve votare negativo se io ho cantato male.
11- Pensi di poter dedicare tempo e costanza al gioco? Si assolutamente si, io mi ritengo una persona molto seria, metto impegno e passione nelle cose che faccio
12- Ci sarà una giuria a valutare le esibizioni canore; come reagiresti ad un voto insufficiente?Spero che la giuria capisca la musica... Beh però se quello è il voto che ho ricevuto ci sarà qualcosa che non va, ovviamente se ci sarà un prossima volta mi impegnerò a dare il meglio di me stesso. Ovviamente vorrei sapere dove ho sbagliato.
13- Hai seguito Sound Track 1 e Sound Track 2? Se si, qual è stato il concorrente più bravo? E quello meno bravo? No mi dispiace sono una new entry... però mi sarebbe piaciuto
14- La produzione chiede di postare un brano cantato da te a tua scelta (no brani a cappella). Si ne ho uno pronto è una cover di James Blunt... High
1- Per te il canto cos’è? Vita, L'unico modo attraverso il quale sono e mi sento davvero me stesso,l'unica cosa che faccio in ogni istante della mia vita.. a volte anche involontariamente..
2- Hai mai studiato canto? Se si, per quanto tempo? si , per meno di un anno .. e tra qualche settimana riprenderò
3- Ritieni che il tuo timbro di voce sia originale o un qualcosa già “sentito”? Penso e spero sia qualcosa di originale
4- In un ipotetico duetto, con quale voce del panorama musicale italiano o internazionale ti piacerebbe duettare? Oddio no questa domanda no mi mette in crisi xD mmmm italiano Dolcenera (cantante che stimo e adoro) Jovanotti, internazionale Lara Fabian..
5- Che genere musicale preferisci? Rock melodico , pop
6- Qual è il cantante che ami di più cantare? Quello meno? Perché? Sinceramente , non ho cantanti di cui canto più canzoni o meno ,perchè penso con ognuno abbia un proprio percorso , sia "scolastico" che "vitale" .. Se è vero che la musica è COMUNICAZIONE non si può decidere di cantare solo le canzoni di un cantante.. ma si sceglie di cantare brani diversi a seconda di quello che si vuol comunicare in quel preciso momento (oddio mi sono spiegato malissimo ma sono le 8 del mattino e devo ancora andare a letto , perdono)
7- Ci sono cantanti "famosi" che pensi cantino peggio di te? E se si, chi? Credo di si , al momento non riesco a fare nomi , ma in generale il mondo dello spettacolo è pieno di gente che si alza una mattina credendo di poter e di saper cantare , solo perchè ha un conto in banca con infiniti zeri..
8- Qual è il tuo cavallo di battaglia? mmm non penso di averne .. mi piace molto cantare " A te " di jovanotti , mi fa sentire "sicuro"
9- Tecnica ed interpretazione: dai a te stesso un voto da 0 a 10 in tecnica ed interpretazione. Tecnica non riuscirei a darmi + di 6 nemmeno fossi un cantante internazionale perchè credo ci sia da imparare SEMPRE poi .. avendo fatto meno di un anno di studio .. interpretazione ..penso di meritare almeno un 7 dai
10- Nel gioco si dovranno effettuare delle nomination...in base a quale criterio credi di farle? Penso che valuterò ogni cosa in base alle performance e alle emozioni che proverò ascoltandole
11- Pensi di poter dedicare tempo e costanza al gioco? si .. senza dubbio
12- Ci sarà una giuria a valutare le esibizioni canore; come reagiresti ad un voto insufficiente? Ovviamente accetterei ogni giudizio , magari chiedendo maggiori dettagli qualora ce ne fosse bisogno , per capire meglio DOVE ho sbagliato e per trarre + vantaggi possibili da esso
13- Hai seguito Sound Track 1 e Sound Track 2? Se si, qual è stato il concorrente più bravo? E quello meno bravo? purtroppo non l'ho seguito
Nome:Claudio Anni:18 (19 a fine mese ma va beh) Provenienza:Cologno Monzese (MI)
1- Per te il canto cos’è? nn so come descriverlo, mi piace cantare; (la mia doccia è pazza di me)
2- Hai mai studiato canto? Se si, per quanto tempo? no, mai
3- Ritieni che il tuo timbro di voce sia originale o un qualcosa già “sentito”? beh già dicendo il mio timbro vuol dire che è mio e cmq dubito esistano timbri uguali
4- In un ipotetico duetto, con quale voce del panorama musicale italiano o internazionale ti piacerebbe duettare? Laura Pausini
5- Che genere musicale preferisci? leggera ma che sia musica
6- Qual è il cantante che ami di più cantare? Quello meno? Perché? Pezzali e Pausini... li adoro... pino daniele proprio nn mi piace
7- Ci sono cantanti "famosi" che pensi cantino peggio di te? E se si, chi? dubito; ogni cantante nel suo è bravo; poi il fatto che piaccia o no dipende dai gusti dei fans
8- Qual è il tuo cavallo di battaglia? non ne ho uno in particolare ma mi piace moltissimo cantare "Destinazione Paradiso" (Gianluca Grignani)
9- Tecnica ed interpretazione: dai a te stesso un voto da 0 a 10 in tecnica ed interpretazione. tecnica nn più di 3; interpretazione ci metto l'anima nn mi potrei mai autovalutare
10- Nel gioco si dovranno effettuare delle nomination...in base a quale criterio credi di farle? penso allo stile
11- Pensi di poter dedicare tempo e costanza al gioco? si
12- Ci sarà una giuria a valutare le esibizioni canore; come reagiresti ad un voto insufficiente? sportività; se c'è una giuria quello è il voto!!!
13- Hai seguito Sound Track 1 e Sound Track 2? Se si, qual è stato il concorrente più bravo? E quello meno bravo? purtroppo no sono venuto a conoscenza di SoundTrack3 da poche ore