Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto


Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

"Primo e ultimo", il nuovo game di italia 1

Notizie varie sul mondo della tv

"Primo e ultimo", il nuovo game di italia 1

Messaggiodi xello » 28/08/2008, 10:23

"First and Last", format del game show "Primo e Ultimo"

Immagine


Come già annunciato poco tempo fa, Italia 1 proporrà un nuovo fiammante quiz. Un promo segnala che da giovedì 11 settembre andrà in onda “Primo e Ultimo“, programma che fa parte della nuova generazione di game show alla “Distraction” maniera. A condurlo, Teo Mammucari, con la partecipazione di Melissa Satta e Ciccio “a volte ritornano” Graziani.

Il format originale Endemol si chiama “First and Last” ed è stato sperimentato in Inghilterra in un numero zero su Channel 4 che non ha mai avuto un seguito con altre puntate. Il presentatore è il folle attore comico e voce radiofonica Justin Lee Collins. Andiamo ora al format: nove concorrenti si sfidano per la conquista di un premio “massimo” di 25 mila sterline. Obiettivo? In ogni gioco non bisogna essere mai il migliore o il peggiore, il primo o l’ultimo, pena l’eliminazione.

In uno studio a forma di anfiteatro i concorrenti si trovano con il pubblico dietro le spalle (l’ultimo esempio di game con una struttura di studio simile è Jackpot) e di fronte un mega schermo. Sono seduti su sedie da barbiere con attaccati un telefono e una tastiera numerica. Alla loro destra e alla loro sinistra due porte: l’uscita per l’ultimo e l’uscita per il primo.

Nel primo gioco i nove concorrenti devono stimare un dato numerico. Perde chi si avvicina di più e chi si avvicina di meno. Rimangono quindi in sette. Il secondo gioco invece mostra dieci personaggi famosi che fanno parte di una stima (nel caso del pilot, i vip più ricchi). Nell’ordine determinato dai risultati del gioco precedente, i concorrenti scelgono uno dei personaggi. Chi trova il primo e l’ultimo di quella classifica, esce del gioco. Dopo questo gioco i concorrenti sono cinque.

Il terzo round prevede una chiamata a casa, contatto telefonico con la rispettiva madre ignara della partecipazione del figlio al programma, con l’obiettivo di convincerla a chiamare un numero visibilmente a pagamento. La prima e l’ultima mamma che chiamerà questo numero, porta all’eliminazione del relativo figlio o figlia.

Adesso sono in 3 e ognuno viene portato in una sala d’attesa dalla quale vengono chiamati individualmente. Ognuno deve scrivere il proprio nome e una cifra che ha come massimo 25 mila sterline. La persona che scriverà la cifra media delle tre, ovvero non la più alta e non la più bassa, vince il gioco e vince la cifra. Inutile dire che ogni puntata deve prevedere (proprio come a Distraction) giochi diversi, forse tranne quello finale, che ha comunque tratti troppo sbrigativi e immeditati.

Se gli autori avranno la bontà di creare dei giochi due righe più intelligenti di quelli proposti dal pilot, sarà divertente seguirlo nel suo bizzarro (ed elastico) meccanismo di eliminazione.

Fonte: Tvblog
Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli


Re: "Primo e ultimo", il nuovo game di italia 1

Messaggiodi xello » 10/09/2008, 20:51

Primo e Ultimo è al via
Mammucari: "Gioco e show assicurati"


Immagine


''E' un'idea nuova, io sono per le novità". Teo Mammucari torna su Italia Uno con un nuovo game show in tre puntate, Primo e ultimo, in onda da giovedì 11 settembre in prima serata. "Il meccanismo del gioco - spiega Mammucari - prevede che i concorrenti siano bravi ma non troppo e neppure poco impreparati. Il primo e l'ultimo infatti saranno esclusi e questo crea più difficoltà". Accanto a lui Melissa Satta, ex velina, e Ciccio Graziani.

Grande spazio anche all'improvvisazione. Il programma è tratto dal format inglese First and last, sviluppato da Endemol. ''Se ci fosse stato da provare prima, non avrei fatto questo game show. E' un gioco - racconta Mammucari - però mi dà la possibilità di intervenire, di andare a braccio. C'è spazio per fare show. Se andrà bene lo riprenderò a gennaio''.

''L'unica cosa che ho chiesto - racconta - è di avere vicino a me Ciccio per la sua umanità. Lui non sta mai con la testa dove si trova, il suo modo di essere distratto mi piace. Non ha un ruolo ben preciso, diciamo che è un opinionista del gioco. Per Melissa Satta mi piaceva l'idea di farla parlare in tv. Io gli darò i suoi spazi e vediamo che salterà fuori''.

Partiti in undici i concorrenti si ritroveranno in tre, al termine di quattro prove, a contendersi il montepremi in palio. Ognuno di loro dovrà fare attenzione, nella rincorsa alla risposta esatta, a restare nel mezzo. Per esempio fra due modelle di età compresa fra i 19 e i 35 anni si dovranno scegliere quelle di età compresa fra i due estremi, pena l'eliminazione. In un primo tempo il programma doveva essere in una puntata unica in prima serata, ''poi mi hanno chiesto di farne tre e ho accettato. Spero di fare programmi tutta la vita a Italia Uno, è la mia rete'', confida Mammucari.

Sull'ammiraglia Mediaset, invece, lo vedremo nella sua prima fiction Piper in sei puntate, per la regia di Daniele Vicari e con Maurizio Casagrande, Valeria Marini e Anna Falchi nel cast. "Inizierò a girare fra due settimane a Roma. Faccio un romano senza soldi che si innamora di una bellissima ragazza e vorrebbe cambiare vita. Alla fine ci riesce ma succede di tutto. E' una fiction che richiede un certo impegno, ho un ruolo da protagonista. Finora non avevo mai accettato di fare una fiction perchè mi dà l'idea di una cosa velocizzata rispetto al cinema''. E della sua esperienza di neo papà di una bambina di tre mesi e mezzo avuta dall'ex velina di Striscia Thais Wiggers, dice: ''Auguro a tutti di provare l'amore per un figlio o una figlia''.

Fonte: Tgcom


Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli



Torna a Indice

Torna a Notizie sparse

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni
Top