HOT-NEWS | Album & singoli - [AUTUNNO] Tante le uscite per l'autunno 2008
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto


Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

[AUTUNNO] Tante le uscite per l'autunno 2008

Qui info sull'uscita in commercio di album e singoli musicali

[AUTUNNO] Tante le uscite per l'autunno 2008

Messaggiodi xello » 01/09/2008, 9:50

Autunno 'caldo' per gli amanti della musica italiana ed internazionale. Arrivano i nuovo dischi di Cesare Cremonini, Raf, Giusy Ferreri, Giorgia, Biagio Antonacci e Tiziano Ferro. Mentre tra gli stranieri attesi: Beyoncé, Christina Aguilera, Anastacia Cyndi Lauper, Queen con Paul Rodgers, Grace Jones, Oasis e i Metallica. Appuntamento a novembre con Whitney Houston e Beyoncé che pubblicano album di inediti.

USCITE DISCOGRAFICHE ITALIANE


Immagine


Grande attesa per Giusy Ferreri che con l'exploit prima a X Factor poi nella classifica italiana con il suo Ep "Non ti scordar mai di me", ha conquistato le copertine dei magazine italiani più importanti. Tiziano Ferro, Roberto Casalino (autori del tormentone) e Giusy sono al lavoro per un album di inediti atteso per ottobre, ma c'è chi scommette che l'ex cassiera arriverà addirittura al Festival di Sanremo. Attesi per fine settembre Mango con un album nuovo di cover e duetti e Raf. C'è anche un duetto con Mina nel nuovo album di Ornella Vanoni che vedrà la luce in ottobre e al quale hanno collaborato Pacifico e Paolo Fresu.

Collegandosi al sito www.millegalassie.com è possibile vedere in diretta le immagini della registrazione del nuovo cd di Cesare Cremonini, il cui titolo è "Il primo bacio sulla luna" e che sarà nei negozi dal 26 settembre. Proprio nello stesso periodo risorgono anche i Lunapopo che nel frattempo hanno cambiato nome in Liberpool e della formazione originaria vede Alessandro De Simone e Gabriele Galassi.

Mentre tra fine ottobre e primi di novembre Andrea Bocelli esce con "Incanto", un album di canzoni che fanno parte del repertorio dei grandi tenori. Ai primi di luglio Vinicio Capossela ha dato a New York un assaggio del suo nuovo album "Da Solo", nei negozi il 17 ottobre, e Biagio Antonacci ha coinvolto tramite Internet i fan per la scelta della tracklist del suo "Il cielo ha una porta sola", che uscirà in autunno e contiene suoi successi re-interpretati e alcuni inediti. Sempre ad ottobre (il 10) è previsto il nuovo disco di Ivano Fossati.

Nonostante il disco di inediti "Stonata" sia uscito il 9 novembre scorso, Giorgia è attualmente impegnata in studio dove sta realizzando il suo nuovo progetto discografico la cui uscita è prevista in autunno.

A novembre esce l'ultima fatica discografica di Fiorella Mannoia che collaborerà con nuovi cantautori. Sempre a novembre Franco Battiato pubblicherà "Fleur 2". Il disco di cover è stato annunciato dallo stesso cantautore siciliano che ha rivelato: "Tra le canzoni da me interpretate posso anticiparne tre: Era d’estate di Sergio Endrigo, It's five o'clock degli Aphrodite’s Child e E più ti amo di Alain Barriere, che è la prima canzone che ho registrato nella mia carriera".

"Nonostante ciò che si possa sospettare questa estate è per me il momento più intenso riguardante il lavoro relativo al disco, - scrive Tiziano Ferro sul suo Blog- la sua preparazione e tutto ciò che ruota intorno all'uscita e il lancio. Le sorprese sono molte e sono contento ma in effetti non si riposa un attimo e di vacanze...non se ne parla!". Appuntamento il 6 novembre con il nuovo album dal titolo provvisorio "A.M.E.". L'album conterrà un duetto con Dulce y Anahì: "Divina voce femminile del mitico gruppo Rebelde", scrive Tiziano Ferro sul suo Myspace. La notizia è stata data in spagnolo, "perchè fondamentalmente dedicata ai fan della musica latina", specifica Tiziano, e aggiunge che il duetto farà parte del brano intitolato El regalo mas grande.

Sempre entro fine anno dovrebbe anche arrivare il nuovo lavoro di Laura Pausini, con tutti brani inediti. Ma ancora non sono giunte conferme ufficiali. Per i nuovi album di inediti di Mina e Patti Pravo bisognerà aspettare Natale

USCITE STAR INTERNAZIONALI


Immagine


A inizio settembre esce l'album dei The Script "The Script" sull'onda del successo del primo singolo "We Cry" stabile da mesi ai vertici del MusicControl. Mentre il 26 di settembre torna il soul di Robin Thicke con "Something Else", trainato dal singolo "Magic". E' fissata per il 19 settembre l'album dei Kings of Leon "Only By The Night". Il 12 settembre arriva Cyndi Lauper, icona musicale degli anni '80, con l'album "Bring Ya To The Brink". Tom Morello con l'album solista "The Fabled City" e Ben Folds con "Way to Normal" escono il 29 settembre.

"Day After Tomorrow" è il titolo del nuovo lavoro di Joan Baez, che quest'anno festeggia i 50 anni di carriera. All'album, in uscita il 9 settembre, hanno partecipato nomi del calibro di Elvis Costello e Tom Waits. Grande attesa per gli storici AC/DC che ritornano in questo inizio di stagione discografica con due novità. Il 5 settembre 2008, dopo 12 anni dall’uscita della versione originale, verrà ripubblicato “No Bull” in DVD e Blu-Ray. Il 17 ottobre uscirà il nuovo album da studio della band, dal titolo “Black Ice”, che conterrà 15 brani prodotti da Brendan O'Brien.

Mentre il 12 settembre uscirà "The Cosmos Rocks", dei Queen con Paul Rodgers. Anticipato dal singolo "C-lebrity", nei negozi dal 5 settembre, il disco esce a 13 anni da "Made in Heaven", loro ultimo cd di studio, e sarà disponibile in tre formati: cd stardard a prezzo speciale; edizione speciale cd + dvd, e doppio vinile limited. Sempre a settembre, il 19, sarà la volta di "Live in Gdansk"di David Gilmour, storica voce e chitarra dei Pink Floyd, che ripropone un concerto live a Danzica di fronte a 50 mila persone. Gilmour, Wright e Manzanera, accompagnati da una grande orchestra, eseguono i classici dei Pink Floyd. Il live sarà disponibile in doppio cd, doppio cd + doppio dvd, e in un prezioso cofanetto di 5 lp. Torna anche il cantautore raffinato James Morrison che lancia il suo singolo "You Make It Real" il 22 settembre, che farà da apripista al suo nuovo disco. In uscita a settembre l'album di rarità e b-side di Bob Dylan.

Per il nuovo cd degli Oasis bisognerà aspettare il 6 ottobre: "Dig Out Your Soul", pubblicato dalla loro etichetta indipendente Big Brother Recordings e prodotto da Dave Sardy, è stato registrato negli studi di Abbey Road e mixato a Los Angeles. Il primo singolo, "The Shock of the Lightning", sarà nei negozi il 29 settembre.

In autunno arriverà il nuovo album di P!nk ("Funhouse" esce il 24 ottobre, anticipato dal singolo "So What"). Grace Jones torna con un nuovo disco, il primo in vent’anni, dal titolo “Hurricane”. La sua uscita è prevista per il 24 ottobre. Il disco è stato prodotto da Ivor Guest e la stessa Grace, ed include performance di Sly And Robbie e di Brian Eno. A fine ottobre anche John Legend pubblicherà la sua nuova fatica discografica. Alle stampe il 24 ottobre, sotto etichetta Universal, "Heavy rotation" di Anastacia. Il singolo "I can feel you" è in rotazione nelle radio dal 29 agosto. All'album, che punta a replicare il successo dei precedenti, hanno collaborato alcuni nomi di spicco del pop mondiale.

Dovrebbe finalmente uscire il 3 novembre il nuovo lavoro di Dido ("Safe Trip Home") ed è atteso un Greatest Hits con inediti di Annie Lennox. Si parla anche di un Greatest Hits per i Foo Fighters e per Christina Aguilera.

Amy Winehouse ha deciso di fare una pausa dai concerti per impegnarsi nella scrittura del nuovo album che dovrebbe uscire a Natale, mentre i californiani Metallica sono in studio per dare gli ultimi ritocchi al nuovo cd, prodotto da Rick Rubin e che vedrà la luce nei prossimi mesi. Intanto, Britney Spears si rimette in gioco: ha annunciato che lavorerà tutta l'estate a un nuovo progetto per il quale non è ancora stata fissata una data d'uscita. Entro fine anno è atteso anche il nuovo album dei Gun's & Roses, Chinese Democracy, primo album di studio dal 1991 e che dovrebbe contenere 32 brani. Grande attesa anche per Whitney Houston che dovrebbe tornare con un album nuovo di zecca a novembre. Secondo i soliti ben informati, tra le canzoni anche un duetto con il fenomeno musicale di quest'anno Leona Lewis. Nello stesso mese torna più sexy che mai anche Beyoncé.

Fonte: Tgcom


Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli


Torna a Indice

Torna a Album & singoli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni
Top