Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto


Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

[FRANCIA] Flop per il cd di Carla Bruni

Varie notizie sul mondo della musica

[FRANCIA] Flop per il cd di Carla Bruni

Messaggiodi xello » 01/09/2008, 9:55

Immagine


L'ultimo disco di Carla Bruni, "Comme si de rien n'etait", è stato un flop: l'album della premiére dame francese ha venduto solo poco più di un quarto delle copie dichiarate dalla casa discografica, 80.657 esemplari rispetto ai 300mila annunciati dalla casa discografica "Naive". La settimana scorsa il disco ha venduto 5.757 copie, classificato a un modesto nono posto in classifica.

Il cui direttore di "Naive", Patrick Zelnick, spiega però la differenza di cifre: per tutti i dischi in classifica le cifre riguardano gli esemplari consegnati dalle case ai negozi, non quelli effettivamente acquistati alla cassa dai clienti, mentre sono queste vendite effettive ad essere prese in conto dalla Snep, il sindacato nazionale delle case discografiche, che ha fornito la cifra inferiore. Per Zelnick quella di commercializzazione del cd di Carla Bruni, l'11 luglio, "non è stata una buona data: la vera promozione inizierà alla rentrée" dalle ferie.

Il quotidiano "Le Parisien", che riporta la notizia del flop, si chiede anche se la vendita poco esaltante del nuovo album di Carla Bruni debba essere messo in relazione con i modesti sondaggi del marito Nicolas Sarkozy. Il patron di "Naive" esclude però ogni collegamento: "Non si può mettere un disco sullo stesso livello di un sondaggio politico - spiega il manager -. Per noi si tratta di un successo. Non è un trionfo, ma è un successo. Avevamo previsto di vendere 200mila copie entro Natale, andremo ben al di là".

Intanto, è stato confermato che Carla Bruni canterà in diretta sulla seconda rete della Bbc il 16 settembre, in un programma in cui saranno presenti anche la band heavy metal americana "Metallica" e Paul McCartney. L'emittente inglese ha annunciato che madame Sarkozy canterà una o due canzoni del suo nuovo album.

Fonte: Tgcom


Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli


Torna a Indice

Torna a Musica sparsa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni
Top