HOT-NEWS | Giuria - Prima frase provini
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Prima frase provini

Spazio per le valutazioni della giuria.

Prima frase provini

Messaggiodi xello » 08/09/2008, 23:24

Cari giurati, i 5 + 5 -5 come direbbe Simona Ventura :P , dovete valutare la prima fase provini!

Dovrete assegnare a ciascun provinante un voto da 0 a 10(compresi i mezzi voti), aggiungendo possibilmente una breve(o lunga, a vostro piacere :P) spiegazione del voto dato.

Alla fine delle votazioni verrà stilata una classifica: il primo classificato sarà il primo concorrente ufficiale di Sound Track 3!

Nel caso ci siano parità nella prima posizione sarete voi ad indicare, tra i parimerito, a chi dare la prima posizione.

Buon lavoro! :P
xello
Amministratore

Re: Prima frase provini

Messaggiodi Erica » 11/09/2008, 11:06

Francy-88-
Voto: 7,5
Il pezzo è cantato molto bene, con grande carica interpretativa. C'è qualche piccolissima imprecisione su alcuni finali di parola, ma la canzone nel complesso è davvero molto gradevole da ascoltare. Inoltre anche la registrazione è molto buona, forse solo un po' troppo riverbero.

Sy89
Voto: 6,5
Il pezzo è piuttosto ben cantato nel suo complesso. Attenta sopratuttto nelle strofe a non usare troppo la voce in maschera, perchè risulta un po' troppo nasale. Ho notato qualche imprecisione (es. note calanti a 1.40, 2.48, 3.08). L'interpretazione è buona e mi piace il timbro che usi nelle parti del ritornello.

.Arctic.
Voto: 7
La prima cosa che salta all'orecchio è che la qualità di registrazione dovrebbe essere migliorata! :)
Sei davvero molto preciso e intonato: non ho sentito imprecisioni. L'interpretazione l'ho trovata un pochino troppo "statica", pur sapendo che il pezzo non aiutava. Tuttavia pensando al testo della canzone personalmente ci avrei visto un pochino più di brio.

Luckyluck87
L'interpretazione, anche se per mio gusto personale è un po' troppo enfatica, è sicuramente d'effetto.
La registrazione andrebbe un po' migliorata perchè nelle parti alte la voce va in distorsione: prova a stare un po' più lontano dal microfono e usare il compressore.
C'è qualche imprecisione durante il pezzo (il più rilevante è il calo a 0.34), però nel complesso direi che è una buona prova.

LadySoul
Voto: 9
Timbro molto soul come già il tuo nickname suggerisce. :)
Grande precisione e controllo della voce. Si sente la grande agilità vocale, anche se a mio gusto personale avrei fatto qualche vocalizzetto in meno sui finali di parola, soprattutto nelle strofe.
Nel ritornello ti sento leggermente in anticipo sulla musica, però pezzo davvero cantato benissimo. Interpretazione carica molto azzeccata per il tipo di pezzo.
Appunto sulla registrazione: la prossima volta alza un po' il volume della voce.

miaka8620
Voto: 6
Prima cosa che salta all'orecchio: la voce guida del midi che disturba un po' l'ascolto, e la tua voce che è quasi sempre distorta. Insomma la registrazione va migliorata assolutamente perchè pregiudica l'ascolto.
In ogni caso ti sento abbastanza precisa nell'intonazione (tranne su alcuni finali di parola sulle note lunghe dove c'è qualche calo) e coinvolta nel pezzo. A mio avviso dovresti cercare di modulare un po' di più la voce per rendere di più l'interpretazione a chi ascolta.

claudine65
Il pezzo è ben cantato: sei stata molto precisa e intonata. Per quanto riguarda l'interpretazione non ti ho sentito completamente coinvolta, come se tu pensassi un po' troppo alla tecnica. Però il brano è sicuramente paicevole da ascoltare.

-Kate-89
Pezzo cantato bene, sei stata precisa nell'intonazione. Attenzione a non usare un timbro troppo nasale.
L'interpretazione soft mi è piaciuta, forse a giudizio personale avrei preferito un po' di grinta in più in alcune parti, come nel ritornello.
PEr quanto riguarda la registrazione è sicuramente buona, ma forse c'è un po' troppo riverbero.

Cristel46
Sicuramente buona intonazione, tranne qualche incertezza sulle note lunghe (es. gli ultimi "lei"). L'unica cosa che non mi convince fino in fondo è l'interpretazione: forse non sentivi proprio tuo questo pezzo; personalmente avrei apprezzato un attacco più soft per poi esplodere con la voce nella parte finale. In ogni caso è stata una prova buona.

Manuel
Voto: 8
Ammetto che non mi è semplice giudicare un pezzo non di musica leggera.
Ti ho trovato molto preciso e dentro il pezzo. Molto buono il senso del ritmo e l'uso della tua voce per il genere scelto.
Mi piacerebbe però ascoltarti su qualcosa di diverso, per poter sentire la tua voce su pezzi più "commerciali".

Seve
Voto: 8,5
Molto intonato e assolutamente dentro al pezzo. Ho trovato l'interpretazione grintosa al punto giusto e molto coinvolgente. Cerca di migliorare un po' la registrazione per ottenere un risultato ancora migliore.

Cops
La registrazione non permette di valutare appieno la performance, forse hai messo qualche effetto che rende un po' strana la voce. Comunque si nota la precisione nell'intonazione. L'interpretazione a mio avviso poteva essere più incisiva.

lucy2310
Purtroppo la qualità registrazione è davvero da migliorare, perchè compromette molto la qualità globale del pezzo.
Si sente che sei intonata e precisa in quasi tutta la totalità del pezzo, con un bel timbro fresco e grande estensione.

Amaranth^^
Anche per te la registrazione è sicuramente da migliorare, perchè la base si sente molto male e la voce spesso è in distorsione.
Anche tu sei sicuramente intonata, precisa e ti sento dentro il pezzo.
Il voto sarebbe potuto essere un po' più alto se avessi postato il pezzo per intero...trovo sia un po' bruttino che si interropa al'improvviso.

LadyCanzian
Questa canzone la conosco bene! :)
L'interpretazione è buona, si sente che il pezzo ti coinvolge.
Qualche incertezza sulle note lunghe (per es. il "perchè" a 1.09 o il "c'è" a 1.33 hanno il finale tremolante). A parte alcune imprecisioni, ho trovato il pezzo preciso, anche se forse la parte finale è un pochino "tirata".

Marty
La voce guida del midi la prossima volta eliminala mi raccomando, che dà un po' fastidio! ;)
Sei molto precisa e intonata, il pezzo fila liscio senza imprecisioni (unico calo che si sente è su "là" a 3.28). Forse dovresti lasciarti andare un po' di più nell'interpretazione perchè la tecnica non manca.

marco trionfetti
Forse anche con la complicità della registrazione in studio, il pezzo non ha imprecisioni. Sei stato intonato e con molto senso del ritmo. Forse il pezzo per la sua struttura non ti ha fatto sfruttare molto l'estensione. In ogni caso prova decisamente molto buona.

insideoutmarcello
Buona precisione (qualche piccolo caletto come ad es. su "lei" a 2.42). Estensione molto buona, anche se nelle parti alte purtroppo la voce va in distorsione. Si sente che sei molto coinvolto nel pezzo e le variazioni che hai fatto si amalgano bene con il pezzo.

Jaheira
Ho trovato questo pezzo molto intenso, si sente il coinvolgimento.
Molto precisa nell'intonazione durante tutto il pezzo; il vibrato è un pochino irregolare, però sicuramente d'effetto. Ottima performance.

Falcon
Voto: 5,5
Il pezzo che hai scelto non è affatto facile e non ti ha aiutato. Ci sono delle imprecisioni (note calanti) sia sulle strofe che nella parte finale, anche se c’è un buon senso del ritmo. Attenzione a non mettere le “h” all’inizio delle parole che iniziano per vocale (soprattutto nella strofa, es. “Hincrocerai” oppure “Hora vai”).
L’interpretazione però purtroppo non mi è arrivata: ti ho trovato un po’ distaccato nei confronti del pezzo, anche se probabilmente è una cosa soggettiva.

mike
Voto: 4
Mi dispiace davvero dare un giudizio così spietato, ma purtroppo il pezzo è molto impreciso e ti ho sentito molto distante dalla canzone. Forse hai sbagliato la scelta del pezzo e su un genere diverso avresti potuto rendere di più.

lukegreed
Salta subito all’orecchio il timbro molto bello e la scelta della canzone è molto azzeccata. Sei molto preciso: attento solo ai respiri nella parte ritmata. L’intonazione è molto buona, ottimo senso del ritmo, peccato solo per il vibrato un po’ irregolare.

sentinella
La base sicuramente ti penalizza un po’ e avrei scelto un’equalizzazione diversa, che esalti di più la tua voce. L’inizio del pezzo mi è piaciuto, ma verso la fine ti sento più impreciso e mi pare che sforzi un po’. In ogni caso a livello interpretativo ti ho sentito grintoso al punto giusto.

Paolyna
La tecnica è sicuramente presente e sei precisa nell’intonazione. Però il pezzo a mio avviso andava interpretato con più convinzione: ti ho sentita un po’ distaccata. Forse su atri brani riesci a trasmettere maggior dinamicità e intensità. Comunque buona prova.

Acquamarina85
Si sente precisione nell’intonazione sia sulla voce principale che sui cori, che sono molto belli. L’agilità vocale è molto buona, così come l’estensione. A livello soggettivo sento poco l’interpretazione, come se ti fossi concentrata troppo sulla tecnica, lasciandoti andare poco.

bananajo94
Voto: 5
Prima di tutto la registrazione va migliorata assolutamente, perché diventa difficile dare un giudizio. Hai scelto un pezzo difficilissimo, che probabilmente ti ha messo in difficoltà. A tratti ti sento nasale e in altri punti è come se fossi in riserva di fiato. Forse un maggiore controllo del fiato di avrebbe permesso di essere più preciso.

kzrosario91
Anche in questo caso la scelta del pezzo forse ha un po’ penalizzato. Per quanto riguarda la registrazione dovresti regolare meglio i volumi (la voce è bassina rispetto alla base). C’è qualche imprecisione e i falsetti sono un po’ da irrobustire. Si sente che sei coinvolto dal pezzo ma la tecnica deve essere migliorata.

MusicInMyLife
Timbro molto bello e caldo, con una punta di graffiato quando sali. Il pezzo così dolce è stata una scelta sicuramente azzeccatissima per il tuo timbro. Molto preciso e coinvolgente a livello interpretativo. Forse avrei evitato di doppiare la voce nel ritornello, ma si tratta di un parere soggettivo.

toffee89
La qualità di registrazione penalizza troppo l’ascolto. Purtroppo non riesco a giudicare il tuo timbro, perché la voce è completamente distorta. Si sente che sei piuttosto preciso, ma non posso proprio arrivare alla sufficienza piena perché non riesco a capire dinamiche e interpretazione.

francydreams
Hai un bel timbro chiaro e fresco. Ci sono parecchi punti un calanti, però hai un buon senso del ritmo. Con più attenzione all’intonazione poteva essere davvero un’ottima prova. A livello interpretativo forse hai cercato di imitare un po’ lo stile di Giusy, ma in fondo su un pezzo come questo è davvero difficile non farlo.

sara;;
La registrazione dovrebbe essere migliorata. Hai un bel vibrato dolce, e sei anche precisa nell’intonazione. Nelle parti alte serve maggiore controllo del fiato perché la voce tende ad assottigliarsi. Sento un ottimo sento del ritmo e un’interpretazione sentita e coinvolgente.
Peccato che il pezzo sia tagliato prima della fine.

Ciumbia
Ammetto che non mi è facile giudicare un brano lirico, perché non mi sono mai “addentrata” in questo genere. Però mi pare proprio che tu sia preciso e coinvolgente per il genere che hai scelto. Un vibrato così regolare e pulito vorrei averlo pure io! :)

Piccola.Minnie
Voto: 4
Anche in questo caso mi dispiace dare un giudizio negativo, però manca proprio l’intonazione durante tutto il pezzo. In alcuni punti sento anche dei ritardi sul tempo. Si sente l’intenzione, ma purtroppo ci sono troppi errori. Il mio consiglio è di ascoltare sempre tante volte il pezzo originale per memorizzare note, accenti, prese di fiato.
Erica

Messaggiodi kalycosetta » 12/09/2008, 15:39

Prima di tutto un saluto ai miei colleghi :clap:
I miei commenti sono abbastanza sintetici,siete davvero tanti,fosse stato x me x questa prima fase avrei inserito soltanto i voti..ma dall'alto impongono questo :sbat: .Vabbè la mia lamentela l'ho fatta,adesso posso cominciare :ciuccio:

Francy 88

Nonostante le imprecisioni te la sei cavata molto bene. Pezzo sentito e ben interpretato
Voto 6,5

Sy89

Molto buona la parte inziale,bel timbro,se non fosse stato per la seconda parte della canzone,in cui ti ho sentita in difficoltà,ti avrei dato un voto più alto. Mi piacerebbe sentirti in qualche altro brano.
Voto 6,5

Arctic

Non male come intonazione,ma non sei riuscito a trasmettermi nulla.
Voto 5,5

Luckyluk87

Pessima registrazione,mi è piaciuta l'interpretazione ma secondo me ci hai messo troppa enfasi. Bel timbro,peccato che all'inizio della seconda strofa mi sembri 'riposseduto' :ph34r:
Voto 6,5

Ladysoul

Bella voce,bella interpretazione..brava!Mi sei piaciuta
Voto 8,5

Miaka8620

La registrazione è veramente pessima e questo non dà la possibilità all'ascoltatore di capire bene la tua voce..al primo impatto mi davi la sensazione di 'strillare' sulle parti alte.Ho dovuto riascoltarti varie volte,alla fine penso che tu sia abbastanza intonata ma non mi hai trasmesso molto
Voto 6

Claudine65

Intonata ma abbastanza calante in molti punti della canzone,non mi hai trasmesso molto. Comunque mi piace il tuo timbro.
Voto 6,5

Kate89

Molto bella questa canzone :D ..vabbè torniamo al giudizio :P ...hai cantato abbastanza bene,intonazione buona anche se ti ho sentita un po' troppo nasale
Voto 6

Cristel46

Sulle parti alte tendi un po a strillare,però mi sei piaciuta
Voto 6,5

Manuel

Buona l'intonazione e l'interpretazione. Insomma.. mi sei piaciuto
Voto 8,5

Seve

Bella grinta e mi hai emozionato..bravo,la registrazione però non ti rende giustizia.
Voto 8

Cops

Ottima registrazione. Intonato e ti sento nel pezzo. Gli effetti che hai messo mi sono piaciuti,anche se avrei preferito ascoltare il brano fino alla fine
Voto 7,5

Lucy2310

Sei molto intonata,ma anche molto imprecisa su quasi tutte le finali . Però la canzone non è delle più semplici e a me tu sei piaciuta
Voto 7

Amaranth^^

Anche tu pessima registrazione Ti sento molto in difficoltà,non prendi abbastanza fiato. Non mi hai trasmesso nulla.
Voto 5

Ladycanzian

Sento un'interpretazione troppo forzata. Non precisissima nell'intonazione e sugli alti tendi a sforzare.
Voto 5

Marty

Bella voce,e buona intonazione. Arrivi bene sugli alti senza sbavature. Qualche piccolo errore di dizione.
Voto 7,5

Marco Trionfetti

Mi piace proprio questo pezzo. Molto intonato e bella interpretazione
Voto 8,5

Insideoutmarcello

Mi sembri un po nasale,comunque hai veramente una bella voce e una bella estensione..Sulle parti alte purtroppo,per la pessima reg,la tua voce va in distorsione. Mi è piaciuta la tua interpretazione.
Voto 7,5

Jaheira

Premetto: non conosco la canzone. Secondo me sei stata molto brava,essendo anche una canzone di musical ha bisogno di una buona interpretazione che tu,secondo me,ci hai messo. Quindi brava.
Voto 8,5

Falcon

Buona intonazione,qualche calo nelle strofe. La canzone non è semplice e secondo me te la sei cavata bene.
Voto 7

Mike

Come hai già detto anche tu in pubblico,hai partecipato per divertimento,ma purtroppo devo giudicarti. Cmq bravo per lo spirito che hai dimostrato
Voto 3

Lukegreed

Bel timbro,bella interpretazione e buona intonazione. Nulla da dire
Voto 8,5

Sentinella

Molto bella la parte iniziale,ho sentito qualche difficoltà all'inizio dei rit...andando avanti perdi d'intonazione e sforzi. Buona l'interpretazione (mica facile votare il Sentinello :p)
Voto 6

Paolyna

Molto buona come prova,sei intonata anche se in alcuni punti perdi di intonazione . Buona l'interpretazione
Voto 7

Acquamarina85

Mi sei piaciuta molto,intonata,buona estensione e secondo me,anche bella interpretazione
Voto 8,5

Bananajoe94

Anche tu registrazione pessima che non rende facile l'ascolto. Sento delle difficoltà nel prendere le note alte,a volte sei nasale.
Voto 4,5

Kzrosario91

Il brano non è semplice,poi avresti dovuto alzare di più i volumi della voce. Cmq l'intonazione c'è anche se in alcuni punti sei abbastanza calante.
Voto 5

Musicinmylife

Bel timbro e bellissimi i bassi,voce calda e coinvolgente che fa piacere ascoltare. Il pezzo ti sta bene e l'hai interpretato molto bene. Bella anche la voce doppiata nel ritornello
Voto8,5

Toffee89

La registrazione da cellulare è veramente orrenda. Cmq non ti sento precisissimo nell'intonazione e non mi hai trasmesso nulla a livello interpretativo.
Voto 4

Francydreams

Bella interpretazione,più delicata dell'originale e mi è piaciuta. Sei molto intonata anche se in alcuni punti tendi a calare un po.
Voto 6,5

Sara;;

Anche qui la registrazione non rende facile l'ascolto. Hai una buona intonazione ma in alcuni punti non riesci a gestire il fiato. Buona interpretazione,peccato che il pezzo non sia intero
Voto 6,5

Ciumba

Non è facile per me giudicare un brano lirico,non è il mio genere e quindi mi ritrovo in difficoltà. Cmq nessuna imprecisione e ottima interpretazione.
Voto 9

Piccola.Minnie

Non c'è intonazione e la tua voce trema per tutta la durata della canzone.
Voto 3
kalycosetta

Messaggiodi €lfo@delfO » 13/09/2008, 17:07

Anche da parte mia un saluto ai cari colleghi di s..ventura! :shifty:
Ecco i miei giudizi (un po' concisi, ma siete 33!!! :P ) ...cercate di prenderli come degli spunti per migliorare, vi assicuro che nel canto si possono fare passi da gigante, bastano solo tanta passione e costante esercizio!! un abbraccio ^_^
In ordine rigorosamente cronologico:

Acquamarina85: buone registrazione e intonazione, per mio gusto alcune note troppo sparate, magari potevi osare un po’ di più nella personalizzazione, ma comunque molto brava. Voto: 8

Amaranth^^: registrazione da migliorare, poca morbidezza nel fraseggio e troppa staticità per tutta la canzone, ma sei abbastanza intonata; il finale? Voto: 6 ½

.Arctic.: registrazione da migliorare, volume della voce troppo basso rispetto a quello della base, buona intonazione ma interpretazione un po’ piatta dovuta magari ad una tecnica ancora un po’ acerba, emissione ancora insicura e timida, cerca di interpretare di più. Voto: 6 ½

bananajo94: registrazione da migliorare, volumi un po’ sbalzati, buona intonazione, rigidità sulle note alte, ci sono però delle cose nel tuo modo di cantare che non amo particolarmente, finale buttato via. Voto: 5

Ciumbia: nulla da dire su registrazione e tecnica vocale, vista la tua impostazione lirica sarebbe interessante sentir cimentarti in canzoni di musica leggera, certo che però la scelta di questo genere penalizza l’interpretazione. Voto: 7 ½

claudine65: precisa, buona dizione, qualità di registrazione discreta, ma interpretazione poco vissuta, secondo me in questa canzone non ti sei lasciata completamente andare. Voto: 7

Cops: timbro interessante ma la registrazione ( hai usato l’autotune?) è troppo cupa e soffoca ogni emozione che potrebbe venir fuori, troppa attenzione alla tecnica e ai virtuosismi, mi sei arrivato poco. Voto: 6 ½

Cristel46: registrazione buona, molto intonata, devi imparare a cantare in maniera più rilassata sul tempo. Voto: 8

Falcon: canzone difficilissima, potevi cimentarti in una più semplice, ci sono ancora tante imprecisioni, soprattutto nelle strofe, nelle parti alte sei più preciso (a parte verso il finale), ti occorre ancora tanto esercizio, ma intravedo buone potenzialità. Voto: 5 ½

Francy-88-: buone registrazione e intonazione, timbro molto dolce, dizione da migliorare (le “e”), falsetto da irrobustire, mi sei arrivata molto. Voto: 8

francydreams: registrazione da migliorare, traccia guida del midi fastidiosa, timbro pulito ma interpretazione poco convincente e personale, comunque buona intonazione. Voto: 7

insideoutmarcello: buona tecnica, forse qualche virtuosismo di troppo, registrazione da migliorare, bel timbro, in alcuni punti sei riuscito ad emozionarmi, però dizione assolutamente da migliorare, mi raccomando. Voto: 8 ½

Jaheira: dizione da migliorare, instabilità su certe note, bella intensità, timbro particolare e buona tecnica per una canzone molto difficile. Voto: 7 ½

-Kate-89: buona intonazione, dizione da migliorare, attenta a non andare troppo di testa sugli alti, interpretazione convincente. Voto: 7 ½

kzrosario91: un po’ di imprecisioni, registrazione da migliorare, volume della voce troppo bassa rispetto a quello della base, canzone difficile per una tecnica ancora acerba, comunque abbastanza intonato, a volte in anticipo, dizione da migliorare. Voto: 5 ½

LadyCanzian: registrazione da migliorare, buona intonazione, tecnica non molto sviluppata, interpretazione poco personale. Voto: 6 ½

LadySoul: timbro interessante, ottima tecnica, attenzione a dosare bene i virtuosismi che distraggono un po’ dal messaggio che vuoi far arrivare, in alcuni punti eccessiva enfasi. Voto: 9

Luckyluck87: registrazione da migliorare, piccoli difetti di dizione, buona tecnica, qualche imprecisione, a volte eccessiva enfasi, nel complesso, però, una buona performance. Voto: 7 ½

lucy2310: registrazione pessima, buona intonazione nonostante varie imprecisioni, vibrato a volte troppo presente e poca personalizzazione. Voto: 6 ½

Lukegreed: registrazione ottima, piccoli errori di dizione (le “e”), buona tecnica, molto preciso, enfasi da gestire meglio ma timbro molto bello. Voto: 9

Manuel: bel timbro che mi ricorda molto quello di Bublè, genere che mi affascina, mi rilassa, ottima precisione, bravo, cerca però di osare di più nell’interpretazione. Voto: 8 ½

marco trionfetti: bravo, intonato, forse stile già sentito, da curare di più l’aspetto emozionale della performance. Voto: 7 ½

Marty: registrazione da migliorare (traccia guida del midi molto fastidiosa), hai l’abitudine di appoggiarti un po’ troppo sulle note con conseguente mancanza di fluidità nella performance, la dizione è da migliorare, ma sei comunque molto intonata. Voto: 6 ½

miaka8620: registrazione molto brutta, addirittura distorta, traccia guida del midi molto fastidiosa, ci sono alcune imprecisioni e sinceramente credo che tu abbia scelto una canzone molto difficile e che necessita di una tecnica paurosa che, al momento, non possiedi. Voto: 5

mike: so che l’hai fatta per puro divertimento e sei stato molto simpatico, complimenti anche per il coraggio, ma, nonostante il giusto ritmo e la registrazione abbastanza buona, non sai ancora come vanno prese le note, ci sono continue imprecisioni in tutta la canzone. Voto: 3

MusicInMyLife: buona registrazione anche se ci sono troppi effetti, dizione da migliorare, bel timbro (graffio naturale o voluto?), interpretazione poco rilassata, frasi a volte in anticipo ma comunque performance piacevole da ascoltare. Voto: 7 ½

Paolyna: ottima precisione, buona tecnica, bel timbro, interpretazione avvolgente e accattivante, modo di cantare naturale e rilassato che denota sicurezza, mi hai colpito molto. Voto: 9

Piccola.Minnie: registrazione e dizione da migliorare, ci sono ancora troppe imprecisioni, ti occorre tanto tanto esercizio, ma con lo studio migliorerai sicuramente. Voto: 4

sara;;: registrazione pessima che ti penalizza molto, infatti sei intonata, hai una buona tecnica, avrei preferito forse un pochino di personalizzazione in più, peccato anche per il finale mozzato. Voto: 7 ½

sentinella: registrazione buona, abbastanza intonato, approccio forse un po’ troppo pesante, poco soft, alcune note a volte sparate, verso il finale, però, ci sono molto imprecisioni che pregiudicano un po’ tutta l’esibizione. Voto: 5 ½

Seve: preciso, stile molto personale, forse eccessiva enfasi, però purtroppo non mi hai emozionato molto. Voto: 7

Sy89: timbro interessante, buona registrazione, alcune imprecisioni, ma devi migliorare l’impostazione della voce perché in alcuni punti il suono risulta chiuso. Voto: 7

toffee89: registrazione pessima, difetti nel modo di cantare e stile che non mi ha convinto (le frasi molto marcate del tipo “io lo fare-e-ei” non sono bellissime da sentire), alcune imprecisioni nonostante una discreta intonazione. Voto: 5
€lfo@delfO

Messaggiodi niccuc » 13/09/2008, 22:51

Ce l'ho fatta ce l'ho fattaaaa entro sabato siiiiii :clap:
In bocca al lupo a tutti ^_^

Francy-88- Ancora qualcosa di tecnico da sistemare… ma brividi in ogni dove.. 8,5

Sy89 – Registrazione, timbro, estensione emissione e intenzione, tutto molto bello. Sento però troppi troppi cali durante la canzone. Devi assolutamente sistemare questi problemi legati alla precisione d’intonazione. E’ fondamentale perché per me purtroppo pregiudica tutto.. 5,5

.Arctic. – Tonalità scelta eccessivamente bassa, che non ti permette di esprimerti. Nel complesso gradevole, ma esibizione poco intensa e con qualche errorino di precisione.. 5

Luckyluck87 – Registrazione decisamente da migliorare. Dal mio punto di vista hai un po’ ecceduto nell’enfasi. Quando forzi un po’ con la voce perdi il controllo sull’intonazione che nelle parti più dolci e’ maggiore.. 5

LadySoul – Inizio appena appena incerto. Ottimo controllo, ottima tecnica. Ottima anche l’interpretazione. Attenzione ai finali di frase, quasi tutti simili con il gruppetto di note verso il basso, molto bello, ma un po’ “abusato”. 9,5

miaka8620 – Registrazione pessima.. risulta tutto distorto, base con melodia sotto che da un gran fastidio. L’intonazione, a parte qualche nota sbagliata, c’e’, ma l’interpretazione mi risulta molto forzata, poco espressiva, sparata. 4

claudine65 – non il massimo la registrazione, la voce si sente abbastanza bassa di volume rispetto alla base. L’esibizione e’ buona, anche precisa, forse nell’intenzione sei stata eccessivamente “dimessa”, qualche piccola imperfezione qua e la, so che puoi fare di meglio.. 6,5

-Kate-89 – Un po’ sacrificata nelle note molto basse dove c’è anche qualche piccola imprecisione. Per il resto molto bella, dolce, forse una maggiore grinta nel ritornello avrebbe reso il tutto ancora migliore. 7

Cristel46 – Bella perfomance, forse un po’ penalizzata dalla registrazione non ottimale, buona precisione, voce fresca che mi arriva naturale. Finale pochino tirato, canzone difficile eseguita con intensità. 9

Manuel – Buona esibizione. Buona pronuncia inglese. Buona precisione. Qualche picco leggermente calante. Parte finale non ben controllata come il resto della canzone. 8,5

Seve – Piaciuta, tutto molto “pietre rotolanti” style’s… Unico appunto, in alcuni momenti della canzone questo stile mi risulta appena poco naturale. 9

Cops – Timbro interessante, bella intensità, solo che sento troppi errori di precisione, molti cali, che quando ci sono gruppetti di note risultano ancora più evidenti, anche la tonalità trovo che sia eccessivamente bassa per te. 5,5

lucy2310 – Registrazione pessima che non permettere di avere un’idea precisa di quello che può essere il colore della tua voce. Peccato. Da quel che si sente, ottima intonazione, difficoltà sulle parti piu’ difficoltose (manco a dirlo) di una canzone già di per se quasi proibitiva. 7

Amaranth^^ - Inglese un po’ approssimativo, molte parole sono appena pronunciate. Buona l’intonazione, particolare il timbro. Registrazione pessima. Oddio alla fine qualcuno bussa alla porta e interrompi?? Ahhahaha Interpretazione quasi assente, dai l’impressione di non “vivere” quello che stai cantando, ma solo di prendere le note in modo un po’ robotico. 5

LadyCanzian – Registrazione pessima anche qui. Attenzione a non staccare le parole “corre – re”. Bella voce dolce e soffiata nelle strofe. Nel ritornello qualche difficoltà sulle note lunghe da tenere stabili. Note calanti qua e la. Piaciuta l’intensità interpretativa. Nel finale perdi il controllo della voce. 6

Marty – Oddio la base con la melodia sotto non si può sentireeee, nnaggia!! Il fatto che sei li con la guida sotto secondo me ti ha penalizzata perché metricamente sei completamente legata, non c’è fluidità. Di conseguenza non sento assolutamente interpretazione. Peccato perché l’intonazione c’è. 5,5

marco trionfetti – Non giudico la canzone, ovviamente, non è il mio compito. Riguardo all’interpretazione, buona indubbiamente, un po’ di rigidità nei gruppetti a fine frase. Registrazione ovviamente di livello ottimo, credo da studio. 8

insideoutmarcello – Registrazione non buona purtroppo. Penso ci sia un midi sovrapposto successivamente perché sento una batteria sfasata. Dizione non perfetta, qualche E aperta che invece andrebbe chiusa. Canzone difficile. E’ difficile anche capire l’emissione con una registrazione così. Qualche imperfezione inevitabile in presa diretta, ma direi ottima esibizione. 8,5

Jaheira – Un po’ instabile nelle prime note alcune risultano calanti. Poi ti riprendi e vai liscia. Buona l’intensità. A volte leggermente anticipi il tempo. 7

Falcon – Pur abbassata di tonalità, questa canzone e’ davvero difficile. Attenzione anticipi un po’ il tempo. Difficoltà nei gruppetti. Varie imprecisioni. 5,5

Mike – Registrazione buona. Diciamo che hai 3 note e le fai benissimo, ora devi impegnarti a imparare le altre 9 :D Mi hai fatto divertire un sacco mike :P 3

Lukegreed – ottima tecnica, gestione del fiato ed emissione. Dizione da sistemare con quelle E aperte(ME TE). Registrazione da studio. Sono curioso di sentirti in una registrazione “casalinga”. 9

Sentinella – Timbro molto molto interessante, bassi precisi e particolari che prendi molto “arretrati”, per il resto qualche errorino di precisione di troppo e non sempre a tempo. Registrazione che manda in distorsione la voce. Mi piace molto l’emissione dolce che hai, in quella “aggressiva” perdi il controllo dell’intonazione. 6

Paolyna – Dolcissimo e malizioso approccio alla canzone, qualche piccola imprecisione (attenta soprattutto ai gruppetti) che per me non pregiudica la bellissima interpretazione. 9

Acquamarina85 – Canzone tosta, molto triste, che racconta di un’amicizia che sta finendo: chi canta ha la speranza di poter di nuovo metterne insieme i pezzi. Considerata la difficoltà, la trovo cantata bene dal punto di vista tecnico. Qualche armonizzato non sincronizzato e qualche notina di passaggio non precisissima.. Forse una maggiore attenzione al testo l’avrebbe resa perfetta. 7

bananajo94 – Registrazione pessima con un fruscio di fondo invasivo. All’inizio ti mangi un po’ di finali. Qualche volta vai di naso. Quando dici “un’emozione nella gola” spezzetti la frase in un modo che non e’ giustificato dal significato di ciò che dici. Hai un timbro così particolare che non ti nascondo al primo impatto avevo pensato fossi una donna. Purtroppo ci sono tantissime imprecisioni. E per di più lo stile che hai scelto nell’interpretarla non mi prende. 4

kzrosario91 – Canzone stupenda che avrebbe bisogno di una maggiore padronanza e di maggior tecnica. Troppe imprecisioni e inglese approssimativo. 3,5

MusicInMyLife – Troppo effetto che assolutamente affoga la voce e non la fa apprezzare. Imprecisioni nel primo ritornello. Un bel po’ di enfasi di troppo per i miei gusti e per quel che richiede questa canzone già così significante di per se. Cali nel secondo ritornello anche. Dizione da sistemare. Detto questo e’ cmq una buona interpretazione. 6

toffee89 – mamma miaaa forse la peggior registrazione della storia dell’umanità!! Un supplizio da ascoltare è tutta gracchiante!!! Passiamo all’interpretazione: ci sono tante imprecisioni, quando fai i vocalizzi (gruppetti) ci metti sempre l’acca e viene una cosa tipo solo per TEHEHE solo per TEHEHE che devi assolutamente evitare, meglio non farlo proprio quel vocalizzo. Spesso rincorri la base perche’ sei in ritardo. Insomma un bel po’ di cose da sistemare: se ti metti a studiare e ad allenarti potresti migliorare tantissimo 3,5

francydreams – Le uniche cose che mi piacciono davvero poco sono proprio le cose che fai simili a giusy (chiudere la bocca nel finale di parola, tagliare a fettine le parole, riempire di moine le frasi prima e dopo, dizione impazzita), ti assicuro che hai un timbro sicuramente più gradevole, avresti potuto far completamente tua la canzone e in alcuni punti per fortuna sento “la vera” francydreams e io su quello punterei. Poche gravi imprecisioni, voce sexy. Dimentica lo stile di giusy e concentrati sullo stile di francydreams, non potrà che giovarti. 7

sara;; - Registrazione di scarsa qualità. Solita guida della melodia sulla base midi: TOGLIETELAAAAA :D Attenta a non far risuonare nel naso!! Apri la bocca, adagia la lingua sul palato, se no per forza dal naso deve uscire la voce ;) Per il resto nel complesso leggo delle potenzialità, a patto che ti impegni a migliorare, perche’ di base c’e’ una buona intonazione e quando non risuoni nel naso il timbro e’ dolce. 6

Ciumbia – E lucean le stelle... Aria splendida, ma.. non era una gara canora di musica LEGGERA??? Vabbe’ che sul canto moderno dovrete confrontarvi nel corso del gioco… Qualche calo nei picchi alti, a volte vibrato non costante. Per il resto ottima esecuzione, forse nel finale non così esplosiva come mi attendevo. 7,5

Piccola.Minnie – Non sento il sostegno del fiato e quindi il risultato sono note spesso calanti e instabili. Dizione da sistemare. Nel ritornello varie note crescenti, ti sei lasciata prendere dall’emozione ;) In generale non mi dispiace l’intenzione interpretativa, ma purtroppo non e’ supportata da altrettanta tecnica. Se ti piace il canto, perché non studi? Ne avresti le potenzialità. 4,5
niccuc

Messaggiodi Il_Trida » 14/09/2008, 14:21

Eccomi qua! un po' in ritardo, ma son infine giunto anche io! Un salutone a tutti i colleghi giurati, che spero di conoscere un po' di piu durante il gioco.

Voglio scusarmi in anticipo per la brevità dei commenti, ma siete tanti, e dei commenti dettagliati per ognuno di voi mi porterebbero via piu tempo di quello che ho a disposizione.

Francy 88 – E l'alba verrà

L'esecuzione scorre via sempre abbastanza morbida, con qualche piccolo calante qua e la che non pregiudica l'ascoltabilità del brano. Buoni i falsetti, da sistemare soltanto alcuni attacchi. Canzone non particolarmente complessa, ma eseguita in modo assolutamente sufficiente (nd. Non c'entra una mazza col voto, ma devo dirti che sei migliorata un sacco dalla scorsa edizione!)

VOTO: 6,5

Sy 89 – Lithium

Dunque, il pezzo è a mio parere diviso in due parti: la prima cantata molto bene, in maniera morbida e fluida, mentre la seconda (certamente piu difficile) la sento un po' piu schiacciata, sforzata specialmente sui picchi piu acuti. Non credo sia fuori tessitura per te, ma la difficoltà del pezzo va a scontrarsi con la mancata tecnica vocale. Una nota di merito per la qualità del mixaggio.

VOTO: 7

.Arctic. - A casa di luca

Scelta difficile da giudicare, il pezzo è molto semplice, ma comunque è cantato in maniera precisa. Sento mancare un po' di intenzione, come se stessi cantando una specie di filastrocca. In ogni caso il risultato è sufficiente, anche se non lo sento molto adatto al tuo timbro.

VOTO: 6

Luckyluck87: Bella

Pezzo ostico, molto ostico... purtroppo sento molti tentativi di interpretazione esagerata, quasi al punto di creare delle caricature dei personaggi, che al mio orecchio non risultano molto gradite. Il timbro è molto interessante (nonostante la registrazione rovinata) ma è valorizzato soltanto dalle parti piu acute, e non credo perchè quelle basse siano effettivamente troppo basse. Non mi è piaciuta, mi spiace

VOTO: 4,5

Lady Soul – Per dire di no

Ammazza che voce... si adatta moltissimo al pezzo, e ne hai un'ottima padronanza sulle note piu acute come in quelle piu gravi. Buona interpretazione, accentuata anche dal timbro caldo. Nulla di rilevante da notare, neppure nel mixaggio.

VOTO: 9

Miaka 8620 – Un amore così grande

La registrazione in questo caso proprio non aiuta. Purtroppo una serie di alti e medi mi hanno impedito di valutare bene il timbro, anche se comunque traspare una certa fatica nelle parti acute, dimostrata anche dal fatto che sono spesso calanti. Si sente che ci metti l'anima, ma il pezzo non mi convince.

VOTO: 5

Claudine65 – Out of reach

Brano eseguito bene dal punto di vista dell'intonazione, ma perde un po' in espressività probabilmente a causa della sua ripetitività.

Kate- 89 – Cambierà l'aria

Il pezzo è cantato in maniera molto precisa, e con una buona omogeneità vocale. Il timbro leggero si presta bene alla canzone, sia nei bassi che negli alti. Il brano non è complesso, ma quello che serve c'è tutto. (nd. Sempre non centra col voto, ma complimenti anche a te per i miglioramenti, soprattutto sulla precisione!!!)

Crstel46 – She uguale a lei

Canzone difficile in alcuni passaggi, che porta a notare alcune forzature nelle parti alte, compensate in parte dalle sovraincisioni a mio avviso ben fatte e che non vanno a rendersi intrusive e fastidiose. Calanti pochi, piu che altro sento perdere di tanto in tanto l'appoggio, con la conseguenza che per tenere le note tendi un pochetto come a gridare.

Manuel – Fly me to the moon

Una canzoncina molto orecchiabile, che proprio in questo rischia di diventare banale. Tu sorvoli benissimo questo rischio, e mantieni al contempo un buon timbro omogeneo e un'interpretazione adeguata. Qualche minimerrimo calantino qui e li, ma buon risultato

VOTO: 7.5

Seve – Sympathy for the Devil

Rock and roll fratelli!!! Un'ottima scelta visto che si sposa molto bene col tuo timbro e la tua tessitura. Non ho notato calanti evidenti, e nemmeno schiacciamenti del suono in gola, il suono è sempre libero come dovrebbe.

VOTO: 8

Cops – When you told me you loved me

Proprio una bella interpretazione di questo pezzo! C'è giusto un po' troppo effetto per i miei gusti, che rende anche la voce un pochetto metallica, e credo che con la voce calda che ti ritrovi sia davvero un peccato. Qualche lieve ingolatura nelle parti piu basse, ma niente di che.

Lucy 2310 – Cambiare

Ci siamo scelti un pezzo proprio facile, eh? Te la cavi senza troppi problemi, a parte delle sbavature durante il cambio di registro credo dovute alla mancanza di un corretto appoggio e sostegno. Un poco nasali le parti piu basse. Registrazione penalizzata dal mixaggio, ma il materiale vocale è comunque buono.

Amaranth – Mr. Brightside

Dunque, la registrazione penalizza il pezzo. Sento una voce un po' impastata, cantilenante che non riesce a trasmettermi nulla anche se l'intonazione è abbastanza precisa. Non posso valutare troppo dal lato tecnico perchè il pezzo gira tutto in zona medio/bassa senza grandi difficoltà. Il pezzo si interrompe di colpo...

Lady Canzian – Destinazione paradiso

Intonazione non sempre precisissima, e sento anche le parti piu alte leggermente schiacciate in gola. L'interpretazione è secondo mè troppo accentuata. Registrazione un po' penalizzante. Hai però secondo me un timbro molto gradevole, anche se ancora da maturare.

VOTO: 5.5

Marty – Insieme a te non ci sto piu

Oddio, la voce guida del midi noooo!! :P A parte questo l'esecuzione è buona, sia nelle parti mediobasse che nei salti piu acuti, a parte qualche leggero calante. Forse un po' troppo nasale e qualche errorino di dizione. Forse giusto un poco fredda nell'interpretazione.

Marco Trionfetti – A volte una canzone

Registrazione pressochè perfetta, non c'è che dire. Il pezzo che hai scritto, come sarebbe auspicabile in effetti, ti sta molto bene addosso, ma non presenta assolutamente difficoltà per te. Sono curioso di sentirti anche su altre canzoni che richiederanno magari qualche virtuosismo in piu ;)

VOTO: 9,5

Insideoutmarcello – Vivo per lei

Registrazione un po' frusciosa, che penalizza un poco l'ascolto, ma non compromette fortunatamente la possibilità di sentire la tua voce che, se fatica leggermente sulle parti basse dove c'è qualche calante, trova spazio per correre libera in quelle alte (a parte a 3.06, ma la nota è decisamente scomoda). Buona l'interpretazione. Se posso permettermi mi ricordi un incrocio fra gigi d'alessio e albano (come voce naturalmente ;) )

VOTO: 8,5

Jaheira – Il cuore

Bella esecuzione, sia nelle parti basse che in quelle alte. I l brano richiede una buona dose di personalizzazione e di sentimento, che tu elargisci senza troppi complimenti :P

Falcon – A chi mi dice

Esecuzione abbastanza imprecisa, specialmente nelle parti piu basse. Hai un bel timbro, ma un pochetto piu di interpretazione ce l'avrei messo.

VOTO: 5.5

Mike – what i've been looking for

Non ci siamo, mi spiace, intonazione carente per quasi tutta la durata del pezzo, e manca anche un minimo di intenzione

VOTO: 3,5

Lukegreed – Solo io

Timbro decisamente interessante... si! Intonazione precisa, così come l'intenzione. Qualche leggerissimo errore di timing ogni tanto, ma solo a voler trovare il pelo nell'uovo!

VOTO: 9

Sentinella – Boston

Guarda guarda chi si trova... meriteresti 3 punti in meno per non avermi citato fra quelli che ti son rimasti impressi da ST2!!! :woot: però visto che son magnanimo valutiamo solo il pezzo. Il timbro è sempre molto interessante, specialmente sui medio/bassi... si! Qualche errore di intonazione, presente principalmente sulla variazione e sui falsetti, che sento anche buttati li quasi giusto per farli, con un poco piu di interpretazione sarebbe potuto venire tutto ancora meglio. Occhio a non chiudere la gola, in quanto se da una parte il suono risulta piu aggressivo, rimane anche un'idea di forzatura non necessariamente piacevole da ascoltare.

VOTO 5.5

Paolyna – Just like a star

Senti senti che voce interessante... molto bello il timbro, e sai sfruttarlo molto bene per coinvolgere, specialmente nelle parti centrali e basse. Qualche imprecisione sui punti piu alti, ma non gravi da penalizzare l'ascolto della canzone.

Acquamarina85 – on our way

Registrazione impeccabile, forse giusto un po' troppo riverbero nei cori. Intonazione sempre precisa, ma non mi convincono tantissimo le parti alte... ti spiego, la voce c'è tutta, ma la sento molto costretta e schiacciata, come se non corresse libera. Magari è una cosa cercata per dare un po' piu di grinta, ma a me non convince troppo. In ogni caso ben sopra la sufficienza!

VOTO: 7.5

Bananajo94 – Quando nasce un amore

Registrazione pessima a causa del continuo fruscio di fondo. Sarà che la tua voce deve ancora maturare tanto, ma non mi convince molto questa performance. Innanzitutto di sento molto impreciso sulle note alte, e anche l'interpretazione non mi entusiasma.

Kzrosario – high

Canzone splendida, che necessita per forza di cose di piu attenzione nell'intonazione e nell'uso dell'inglese... anche il timing non è sempre precisissimo. Il timbro si presterebbe molto bene a un pezzo del genere, ti consiglierei di riprovarci prestando piu attenzione a queste cose e ai volumi in fase di mixaggio

Musicinmylife – A te

Forse un po' troppa enfasi che rende il pezzo troppo carico... il timbro ci sta, ma è appesantito dall'uso degli effetti. Intonazione quasi sempre buona, ma qualche errorino di dizione.

Toffee89 – una canzone d'amore

Non ci siamo proprio, mi spiace. Registrazione davvero pessima, e rincorri spesso la base, intonazione non troppo precisa, e poca agilità vocale. Hai un grandissimo margine di miglioramento secondo me, ma devi metterti con attenzione a limare via un poco alla volta, magari con l'aiuto di un insegnante che male non fa mai.

VOTO: 2.5

Fancydreams – Non ti scordar mai di me

Ti prego, elimina la voce guida del midi che infastidisce sempre l'ascolto ;) venendo al pezzo, il brano è molto monotono, ma ti trovo piu piacevole da ascoltare rispetto all'originale... hai a mio avviso un timbro piu bello, ma attenta a non farti “traviare” troppo dall'originale... di giusy ce n'è una sola, fortunatamente, e spero che la cosa valga per tanto, tantissimo tempo. Emissione morbida e delicata anche sui punti piu acuti, forse giusto qualcosina da sistemare a livello interpretativo, ma la prova è buona.

- Sara – Tra dire e fare

Attenta a non far risuonare la voce nel naso, altrimenti il risultato finale ne viene penalizzato. Hai delle buone potenzialità, devi soltanto imparare a gestire un po' meglio le tue note piu acute, ma sei giovane, la tua voce deve ancora assestarsi a dovere, di tempo ne hai tanto. Sempre il leggero problema della linea guida del midi, ma il pezzo nel complesso non è male

Ciumbia – E lucean le stelle

Dunque dunque... questa valutazione mi crea molti problemi... dal basso della mia ignoranza in materia di canto lirico (studio solo da qualche mese) posso dire che trovo la tua tecnica molto buona, anche se per gusto personale avrei preferito sentire un po' piu di copertura sulle parti piu basse. Niente altro da dire, se non complimenti per il coraggio della scelta!

Piccola.minnie – A casa di Luca

Mi spiace, ma non ci siamo.. intonazione, dizione e registrazione da migliorare. Studi da poco tempo, vedrai che nel giro di qualche mese noterai dei grandissimi miglioramente, perchè la voce ce l'hai!

VOTO: 4
Il_Trida

Messaggiodi xello » 14/09/2008, 15:06

CLASSIFICA DEFINITIVA:

Immagine

xello
Amministratore

Torna a Indice

Torna a Giuria