Eccomi qua! un po' in ritardo, ma son infine giunto anche io! Un salutone a tutti i colleghi giurati, che spero di conoscere un po' di piu durante il gioco.
Voglio scusarmi in anticipo per la brevità dei commenti, ma siete tanti, e dei commenti dettagliati per ognuno di voi mi porterebbero via piu tempo di quello che ho a disposizione.
Francy 88 – E l'alba verrà
L'esecuzione scorre via sempre abbastanza morbida, con qualche piccolo calante qua e la che non pregiudica l'ascoltabilità del brano. Buoni i falsetti, da sistemare soltanto alcuni attacchi. Canzone non particolarmente complessa, ma eseguita in modo assolutamente sufficiente (nd. Non c'entra una mazza col voto, ma devo dirti che sei migliorata un sacco dalla scorsa edizione!)
VOTO: 6,5
Sy 89 – LithiumDunque, il pezzo è a mio parere diviso in due parti: la prima cantata molto bene, in maniera morbida e fluida, mentre la seconda (certamente piu difficile) la sento un po' piu schiacciata, sforzata specialmente sui picchi piu acuti. Non credo sia fuori tessitura per te, ma la difficoltà del pezzo va a scontrarsi con la mancata tecnica vocale. Una nota di merito per la qualità del mixaggio.
VOTO: 7
.Arctic. - A casa di lucaScelta difficile da giudicare, il pezzo è molto semplice, ma comunque è cantato in maniera precisa. Sento mancare un po' di intenzione, come se stessi cantando una specie di filastrocca. In ogni caso il risultato è sufficiente, anche se non lo sento molto adatto al tuo timbro.
VOTO: 6
Luckyluck87: Bella
Pezzo ostico, molto ostico... purtroppo sento molti tentativi di interpretazione esagerata, quasi al punto di creare delle caricature dei personaggi, che al mio orecchio non risultano molto gradite. Il timbro è molto interessante (nonostante la registrazione rovinata) ma è valorizzato soltanto dalle parti piu acute, e non credo perchè quelle basse siano effettivamente troppo basse. Non mi è piaciuta, mi spiace
VOTO: 4,5
Lady Soul – Per dire di no
Ammazza che voce... si adatta moltissimo al pezzo, e ne hai un'ottima padronanza sulle note piu acute come in quelle piu gravi. Buona interpretazione, accentuata anche dal timbro caldo. Nulla di rilevante da notare, neppure nel mixaggio.
VOTO: 9
Miaka 8620 – Un amore così grande
La registrazione in questo caso proprio non aiuta. Purtroppo una serie di alti e medi mi hanno impedito di valutare bene il timbro, anche se comunque traspare una certa fatica nelle parti acute, dimostrata anche dal fatto che sono spesso calanti. Si sente che ci metti l'anima, ma il pezzo non mi convince.
VOTO: 5
Claudine65 – Out of reachBrano eseguito bene dal punto di vista dell'intonazione, ma perde un po' in espressività probabilmente a causa della sua ripetitività.
Kate- 89 – Cambierà l'ariaIl pezzo è cantato in maniera molto precisa, e con una buona omogeneità vocale. Il timbro leggero si presta bene alla canzone, sia nei bassi che negli alti. Il brano non è complesso, ma quello che serve c'è tutto. (nd. Sempre non centra col voto, ma complimenti anche a te per i miglioramenti, soprattutto sulla precisione!!!)
Crstel46 – She uguale a lei
Canzone difficile in alcuni passaggi, che porta a notare alcune forzature nelle parti alte, compensate in parte dalle sovraincisioni a mio avviso ben fatte e che non vanno a rendersi intrusive e fastidiose. Calanti pochi, piu che altro sento perdere di tanto in tanto l'appoggio, con la conseguenza che per tenere le note tendi un pochetto come a gridare.
Manuel – Fly me to the moon
Una canzoncina molto orecchiabile, che proprio in questo rischia di diventare banale. Tu sorvoli benissimo questo rischio, e mantieni al contempo un buon timbro omogeneo e un'interpretazione adeguata. Qualche minimerrimo calantino qui e li, ma buon risultato
VOTO: 7.5
Seve – Sympathy for the Devil
Rock and roll fratelli!!! Un'ottima scelta visto che si sposa molto bene col tuo timbro e la tua tessitura. Non ho notato calanti evidenti, e nemmeno schiacciamenti del suono in gola, il suono è sempre libero come dovrebbe.
VOTO: 8
Cops – When you told me you loved me
Proprio una bella interpretazione di questo pezzo! C'è giusto un po' troppo effetto per i miei gusti, che rende anche la voce un pochetto metallica, e credo che con la voce calda che ti ritrovi sia davvero un peccato. Qualche lieve ingolatura nelle parti piu basse, ma niente di che.
Lucy 2310 – CambiareCi siamo scelti un pezzo proprio facile, eh? Te la cavi senza troppi problemi, a parte delle sbavature durante il cambio di registro credo dovute alla mancanza di un corretto appoggio e sostegno. Un poco nasali le parti piu basse. Registrazione penalizzata dal mixaggio, ma il materiale vocale è comunque buono.
Amaranth – Mr. Brightside
Dunque, la registrazione penalizza il pezzo. Sento una voce un po' impastata, cantilenante che non riesce a trasmettermi nulla anche se l'intonazione è abbastanza precisa. Non posso valutare troppo dal lato tecnico perchè il pezzo gira tutto in zona medio/bassa senza grandi difficoltà. Il pezzo si interrompe di colpo...
Lady Canzian – Destinazione paradiso
Intonazione non sempre precisissima, e sento anche le parti piu alte leggermente schiacciate in gola. L'interpretazione è secondo mè troppo accentuata. Registrazione un po' penalizzante. Hai però secondo me un timbro molto gradevole, anche se ancora da maturare.
VOTO: 5.5
Marty – Insieme a te non ci sto piu
Oddio, la voce guida del midi noooo!!

A parte questo l'esecuzione è buona, sia nelle parti mediobasse che nei salti piu acuti, a parte qualche leggero calante. Forse un po' troppo nasale e qualche errorino di dizione. Forse giusto un poco fredda nell'interpretazione.
Marco Trionfetti – A volte una canzoneRegistrazione pressochè perfetta, non c'è che dire. Il pezzo che hai scritto, come sarebbe auspicabile in effetti, ti sta molto bene addosso, ma non presenta assolutamente difficoltà per te. Sono curioso di sentirti anche su altre canzoni che richiederanno magari qualche virtuosismo in piu
VOTO: 9,5
Insideoutmarcello – Vivo per lei
Registrazione un po' frusciosa, che penalizza un poco l'ascolto, ma non compromette fortunatamente la possibilità di sentire la tua voce che, se fatica leggermente sulle parti basse dove c'è qualche calante, trova spazio per correre libera in quelle alte (a parte a 3.06, ma la nota è decisamente scomoda). Buona l'interpretazione. Se posso permettermi mi ricordi un incrocio fra gigi d'alessio e albano (come voce naturalmente

)
VOTO: 8,5
Jaheira – Il cuoreBella esecuzione, sia nelle parti basse che in quelle alte. I l brano richiede una buona dose di personalizzazione e di sentimento, che tu elargisci senza troppi complimenti
Falcon – A chi mi diceEsecuzione abbastanza imprecisa, specialmente nelle parti piu basse. Hai un bel timbro, ma un pochetto piu di interpretazione ce l'avrei messo.
VOTO: 5.5
Mike – what i've been looking forNon ci siamo, mi spiace, intonazione carente per quasi tutta la durata del pezzo, e manca anche un minimo di intenzione
VOTO: 3,5
Lukegreed – Solo io
Timbro decisamente interessante... si! Intonazione precisa, così come l'intenzione. Qualche leggerissimo errore di timing ogni tanto, ma solo a voler trovare il pelo nell'uovo!
VOTO: 9
Sentinella – BostonGuarda guarda chi si trova... meriteresti 3 punti in meno per non avermi citato fra quelli che ti son rimasti impressi da ST2!!!

però visto che son magnanimo valutiamo solo il pezzo. Il timbro è sempre molto interessante, specialmente sui medio/bassi... si! Qualche errore di intonazione, presente principalmente sulla variazione e sui falsetti, che sento anche buttati li quasi giusto per farli, con un poco piu di interpretazione sarebbe potuto venire tutto ancora meglio. Occhio a non chiudere la gola, in quanto se da una parte il suono risulta piu aggressivo, rimane anche un'idea di forzatura non necessariamente piacevole da ascoltare.
VOTO 5.5
Paolyna – Just like a starSenti senti che voce interessante... molto bello il timbro, e sai sfruttarlo molto bene per coinvolgere, specialmente nelle parti centrali e basse. Qualche imprecisione sui punti piu alti, ma non gravi da penalizzare l'ascolto della canzone.
Acquamarina85 – on our way
Registrazione impeccabile, forse giusto un po' troppo riverbero nei cori. Intonazione sempre precisa, ma non mi convincono tantissimo le parti alte... ti spiego, la voce c'è tutta, ma la sento molto costretta e schiacciata, come se non corresse libera. Magari è una cosa cercata per dare un po' piu di grinta, ma a me non convince troppo. In ogni caso ben sopra la sufficienza!
VOTO: 7.5
Bananajo94 – Quando nasce un amoreRegistrazione pessima a causa del continuo fruscio di fondo. Sarà che la tua voce deve ancora maturare tanto, ma non mi convince molto questa performance. Innanzitutto di sento molto impreciso sulle note alte, e anche l'interpretazione non mi entusiasma.
Kzrosario – highCanzone splendida, che necessita per forza di cose di piu attenzione nell'intonazione e nell'uso dell'inglese... anche il timing non è sempre precisissimo. Il timbro si presterebbe molto bene a un pezzo del genere, ti consiglierei di riprovarci prestando piu attenzione a queste cose e ai volumi in fase di mixaggio
Musicinmylife – A te
Forse un po' troppa enfasi che rende il pezzo troppo carico... il timbro ci sta, ma è appesantito dall'uso degli effetti. Intonazione quasi sempre buona, ma qualche errorino di dizione.
Toffee89 – una canzone d'amoreNon ci siamo proprio, mi spiace. Registrazione davvero pessima, e rincorri spesso la base, intonazione non troppo precisa, e poca agilità vocale. Hai un grandissimo margine di miglioramento secondo me, ma devi metterti con attenzione a limare via un poco alla volta, magari con l'aiuto di un insegnante che male non fa mai.
VOTO: 2.5
Fancydreams – Non ti scordar mai di meTi prego, elimina la voce guida del midi che infastidisce sempre l'ascolto

venendo al pezzo, il brano è molto monotono, ma ti trovo piu piacevole da ascoltare rispetto all'originale... hai a mio avviso un timbro piu bello, ma attenta a non farti “traviare” troppo dall'originale... di giusy ce n'è una sola, fortunatamente, e spero che la cosa valga per tanto, tantissimo tempo. Emissione morbida e delicata anche sui punti piu acuti, forse giusto qualcosina da sistemare a livello interpretativo, ma la prova è buona.
- Sara – Tra dire e fareAttenta a non far risuonare la voce nel naso, altrimenti il risultato finale ne viene penalizzato. Hai delle buone potenzialità, devi soltanto imparare a gestire un po' meglio le tue note piu acute, ma sei giovane, la tua voce deve ancora assestarsi a dovere, di tempo ne hai tanto. Sempre il leggero problema della linea guida del midi, ma il pezzo nel complesso non è male
Ciumbia – E lucean le stelleDunque dunque... questa valutazione mi crea molti problemi... dal basso della mia ignoranza in materia di canto lirico (studio solo da qualche mese) posso dire che trovo la tua tecnica molto buona, anche se per gusto personale avrei preferito sentire un po' piu di copertura sulle parti piu basse. Niente altro da dire, se non complimenti per il coraggio della scelta!
Piccola.minnie – A casa di LucaMi spiace, ma non ci siamo.. intonazione, dizione e registrazione da migliorare. Studi da poco tempo, vedrai che nel giro di qualche mese noterai dei grandissimi miglioramente, perchè la voce ce l'hai!
VOTO: 4