HOT-NEWS | Living - Prima settimana
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Prima settimana

Qui i concorrenti potranno interagire tra loro e con pubblico-giuria.
Spazio per le dirette settimanali.

Re: Prima settimana

Messaggiodi Jaheira » 24/09/2008, 0:04

Dunque chiedo perdono se scrivo adesso oltre i due post che ho scritto durante la serata. Purtroppo ho dovuto smadonnare un pò col forum e ho lanciato non so quante maledizioni ogni volta che cercavo di mandare un post (ho provato ben 7 volte e ogni volta mi spuntava che nuovi messaggi erano stati scritti grrrrrrrrrrrr)

Allora volevo complimentarmi con tutti i miei "colleguzzi"???XD
E devo confermare quanto detto da altri che comunque chi non è passato non lo meritava...ma riconosco anche che non è un lavoro facile.
In particolar modo ci sono rimasta male per il SentinellO T_T francy e kate...specie quando ho saputo che era la terza volta che tentavano. Troppo dispiaciuta.

Ho letto la hit parade...certo la loredana berté non è proprio il mio forte...anzi a parte aver sentito un paio di volte la canzone non posso dire di conoscerla.

Però mi dispiace dovermi unire al coro stavolta, finora ho sempre difeso il regolamento e tutto, ma volevo far notare una piccola cosa.
Voi fate partire il tempo per poter postare la canzone da stasera (anzi ieri O_O) e fate terminare il tutto il 26 alle 13...
Dico almeno perché non considerate l'idea di darci tre giorni effettivi?
Insomma è un pò anomalo per me ( e penso per altri) mettersi a cantare una volta finita la puntata...

Va bene ci siamo che una settimana è troppo, ma seriamente ci sono dei pezzi che richiedono almeno di essere ascoltati cantati un paio di volte e registrati. Ci sono degli impegni dietro, e scusatemi tanto ma in sostanza abbiamo per registrare e postare (più tutto il macello precedente) prima, tra il 24 settembre e il 25....

Perché non tenete in considerazione il fatto di lasciarci registrare almeno fino al sabato? Lì si che sono 3 giorni effettivi...

Ad ogni modo ora invio la scheda...
Jaheira

Messaggiodi xello » 24/09/2008, 0:23

Flavia tu hai ragionissima..non metto in dubbio nulla di ciò che dici..però la settimana è fatta di sette giorni..in cui fare: prova settimanale, nominations, sfida ad eliminazione..e dare cmq il tempo materiale alla giuria di ascoltarvi tutti nella prova settimanale(14 canzoni non sono poche) e nella sfida dare la possibilità di sentire ogni volta 6 canzoni(andando tre di voi in sfida e dovendo cantare 2 canzoni ciascuno..3x2=6).

Una cosa che sarà fatta da martedì in poi è questa: in mattinata(del martedì) sarà già data la lista delle canzoni..così che il Numero uno può iniziare già a pensare alla distribuzione e gli altri possono vedere quali canzoni conoscono e quali no..e eventualmente ascoltarsele già dalla mattina.

Notte a tutti ^_^

xello
Amministratore

Messaggiodi Jaheira » 24/09/2008, 1:05

No ma capisco perfettamente il fatto che la settimana è fatta di 7 giorni e tempi sono ristretti. Ma ci tenevo a ribadire che, appunto che si tratta di un gioco ed ognuno di noi ha i suoi impegni lavorativi, universitari, o scolastici. E se davvero si tratta di tre giorni quantomeno di darceli effettivi e non così. Sicuramente le soluzioni che hai proposto per la prossima settimana sono già qualcosa di più fattibile, ma non credo che caschi il mondo se anziché consegnare il pezzo entro le 13 di venerdì lo si consegna il sabato...anche perché parliamoci chiaro col fatto che ognuno ha i propri impegni nel fine settimana è un pò più facile ascoltare e giudicare dei pezzi...

Viene naturale domandarsi "ma come per un provino ci abbiamo messo 2 settimane e per una prova 3 giorni scarsi?".
Personalmente chiedo se potrà essere possibile solo per questa settimana far così, ribadisco se possibile e se gli altri sono d'accordo per una questione di coerenza nient'altro^^

Ora vado a nanna che vedo tante libelluline verdi gironzolarmi per la testa :rot:
Jaheira

Messaggiodi LadySoul » 24/09/2008, 6:39

jaheira ti chiedo scusa per la scelta della canzone ecco tu eri una d quelli a cui non sapevo che cavolo di canzone assegnare.... premetto neanke io conosco la mia canzone o meglio la conosco pochissimo, ma ho avuto la possibilità di scegliere ed ho scelto quella che ovviamente almeno un pò ricordavo... sn andata a vedere il tuo provino per le preferenze ma nn mi sembrava ci fosse nessuna canzone ke si avvicinasse alle tue... quindi scusami... ho dovuto scegliere tra quelle...ho fatto il possibile
LadySoul

Messaggiodi Acquamarina85 » 24/09/2008, 8:46

Jaheira ha scritto:No ma capisco perfettamente il fatto che la settimana è fatta di 7 giorni e tempi sono ristretti. Ma ci tenevo a ribadire che, appunto che si tratta di un gioco ed ognuno di noi ha i suoi impegni lavorativi, universitari, o scolastici. E se davvero si tratta di tre giorni quantomeno di darceli effettivi e non così. Sicuramente le soluzioni che hai proposto per la prossima settimana sono già qualcosa di più fattibile, ma non credo che caschi il mondo se anziché consegnare il pezzo entro le 13 di venerdì lo si consegna il sabato...anche perché parliamoci chiaro col fatto che ognuno ha i propri impegni nel fine settimana è un pò più facile ascoltare e giudicare dei pezzi...

Viene naturale domandarsi "ma come per un provino ci abbiamo messo 2 settimane e per una prova 3 giorni scarsi?".
Personalmente chiedo se potrà essere possibile solo per questa settimana far così, ribadisco se possibile e se gli altri sono d'accordo per una questione di coerenza nient'altro^^

Ora vado a nanna che vedo tante libelluline verdi gironzolarmi per la testa :rot:

io concordo con Jaheira.
Capisco anche io che la settimana sia fatta di 7 giorni, ma c'è una cosa da dire Xello: tu hai organizzato il gioco non tenendo minimamente conto che la gente ha i propri impegni e non può sempre stare al pc a incidere, guardare e aggiornare continuamente il forum etc. Mi sembra che tu l'abbia organizzato pensando che i concorrenti possano permettersi di avere solo questo impegno, e hai pensato solo alla organizzazione dei tuoi impegni.
Penso che anche per la giuria non sia una passeggiata dover ascoltare alla settimana 28 canzoni. Cioè, secondo me gli fuma il cervello. E poi penso che per dare un gudizio obiettivo è necessario ascoltare la canzone almeno un paio di volte. Ma mi dici come fanno loro a non farsi fumare il cervello dopo la 5 canzone ??

Io il 1 ottobre inizio l'università.la mia settimana è circa così: Esco la mattina alle 7 e 30 e torno a casa alle 18 grosso modo. (dal lunedì al giovedi) Poi devo studiare per l'università, ho la patente, lezione di canto, impegni di casa... Cioè: mi dici dove lo trovo il tempo se ho a disposizione 2 gg e mezzo per ogni canzone? tra l'altro 2 canzoni a settimana?? ma come si fa? Io sono messa così, ma gli altri?? non è che si è lamentato uno, ma ci stiamo lamentando tutti.
Entro il 1 ottobre ho anche un esame per cui stuiare, ancora la patente, e ancora canto; aiutare in casa, occuparmi di altre cose.
"Ce la si fa" se nn hai grossi impegni.
E' un gioco, non siamo a san remo. Se ci mettiamo 6 mesi anzichè 3, dove sta il problema? saremmo tutti più rilassati, sarebbe davvero un gioco nel tempo libero e daremmo il meglio di noi stessi divertendoci. Secondo me così si rischiano di fare le cose controvoglia e alla cavolo di cane.
E niente di più facile che i concorrenti si ritirino solo perchè purtroppo nn hanno avuto il tempo, quindi neanche avere la soddisfazione di fare qualcosa che ci piace in allegria e spensieratezza. Non deve diventare un altro stress, deve essere uno svago. o NO?

Sei troppo rigido secondo me. e se rimane tutto così rigido, non è più un gioco piacevole. Diventa un dovere...

Sembra che tu abbia già fretta di finire ancora prima di iniziare...

Se le regole rimarranno queste credo che mollerò presto per tt gli impegni citati sopra, e mi dispiacerebbe molto perchè è davvero un gioco carino.

Essere elastici non significa andare contro le regole o farsi sfuggire la situazione di mano. Penso che ci voglia un equilibrio tra elasticità e regole da rispettare.

Scusate la schiettezza, ma sono fatta così. E il mio senso di giustizia mi dice che questa organizzazione non rispetta la realtà con cui dobbiamo vivere tutti i giorni.

Buona giornata a tutti :)
Acquamarina85

Messaggiodi Jaheira » 24/09/2008, 9:21

Tranquilla Lady ^^ nessun problema. Capisco perfettamente che non ho gusti facili, ed hai ragionissimo sul fatto che nessuna delle canzoni si adattava al mio stile. Ma ero preparata al fatto che avrei fatto canzoni completamente diverse, e so benissimo che non è facile quindi non prenderti la colpa^^ è stato molto (tanto tanto) più grave quando mi sono ritrovata davanti memory XD hai fatto un ottimo lavoro tranquilla ^_^ Quello che intendevo prima era solamente che conoscendo poco la canzone giustamente devo ascoltarla una serie di volte e abituare il mio orecchio a quel pezzo, ma ce la farò non è quello il problema.

Acquamarina da una parte ti dò ragione, cioè sul fatto degli impegni per dire io sto lunedì ho un'esame dalle 16 in poi che sicuramente si sposterà fino al martedì, e poi mi iniziano anche le lezioni esattamente come te.
Però non mi sembra giusto porre la cosa come se xello si fosse preoccupato solo dei suoi impegni....ci sono state altre due edizioni quindi penso che si stia attenendo a quello che più o meno ha fatto nelle altre. Sicuramente diventa una sorta di "stress", e non dico che ci voglia una settimana per registrare. Ma quello che precisavo a dire è che: va bene il regolamento è così, amen. Però se i giorni sono 3, perché non fare i tre giorni effettivi? Ergo 72 ore? semplicemente perché nessuno abita in una stanza insonorizzata o può permettersi di cantare di notte dopo la puntata XD A me personalmente la prima volta mi cacciano di casa, la seconda mi mettono la camicia di forza e dello scotch alla bocca XD
Per il resto è chiaro che ognuno ha i suoi impegni, ma non puoi chiaramente sapere che impegni abbia xello, ma non mi sembra corretto accusare in questo modo...basta parlarne seriamente e ragionare su queste cose.
Xello ha proposto di far sapere le canzoni prima...è già qualcosa di + fattibile, ma vediamo se almeno questa settimana è possibile bilanciare la cosa. Se poi la cosa è impossibile e vediamo che non ce la si fa, si abbandona, a malincuore, e si lascia la possibilità a chi non è potuto passare di giocare. Semplice e lineare.
Jaheira

Messaggiodi xello » 24/09/2008, 10:07

Giorno a tutti!

A me sinceramente stufa un pò sta cosa del troppo rigido e che penso SOLO ai miei impegni..ci son state altre due edizioni del gioco ed i tempi erano questi(anzi anche meno di questi in alcuni casi)..so che questo è un GIOCO e ci sta tutta una marea di cose moooolto più importanti che uno deve fare..d'accordissimo..ho cercato(ora come nelle altre edizioni) di far conciliare i tempi nella maniera più lineare possibile..sia per voi che per i giurati..a me non costa nulla darvi tempo fino alle 13.00 di sabato..ma i giurati quando votano? cioè anche loro devono ascoltare e valutare 14 canzoni, con voti e commenti annessi..Acquamarina tu dice..se il gioco dura 6 mesi anzichè 3 che fa? fa che una persona già dopo tre mesi si stufa(lo dico per esperienza di due edizioni di gioco) figuriamoci dopo 6!

Cmq vi farò sapere a breve per i tempi..per ora rimaniamo alle 13.00 di venerdì..cerco di gestire meglio i tempi(se le giornate avessero 48 ore ognuna sarebbe tutto più facile :asd: ).

ps: giusto per dire..io organizzo questo gioco perchè amo la musica e piace dare la possibilità a tutti di giocare mettendo in "gioco" la propria passione..allo stesso tempo è un impegno anche per me, oltre che per voi..ma statene certi..cerco di andare incontro a voi e non a me..anche perchè voi dovete cantare..e non io ;)
xello
Amministratore

Messaggiodi xello » 24/09/2008, 10:19

Tredicesima scheda pubblicata:

JAHEIRA

http://www.hot-news.it/forum/viewtopic.php?f=70&t=331
xello
Amministratore

Messaggiodi Jaheira » 24/09/2008, 10:28

:clap: tracce di vita di una psicopatica :asd: :asd: :asd:
Jaheira

Messaggiodi Acquamarina85 » 24/09/2008, 10:35

Jaheira ha scritto:Acquamarina da una parte ti dò ragione, cioè sul fatto degli impegni per dire io sto lunedì ho un'esame dalle 16 in poi che sicuramente si sposterà fino al martedì, e poi mi iniziano anche le lezioni esattamente come te.
Però non mi sembra giusto porre la cosa come se xello si fosse preoccupato solo dei suoi impegni....ci sono state altre due edizioni quindi penso che si stia attenendo a quello che più o meno ha fatto nelle altre. Sicuramente diventa una sorta di "stress", e non dico che ci voglia una settimana per registrare. Ma quello che precisavo a dire è che: va bene il regolamento è così, amen. Però se i giorni sono 3, perché non fare i tre giorni effettivi? Ergo 72 ore? semplicemente perché nessuno abita in una stanza insonorizzata o può permettersi di cantare di notte dopo la puntata XD A me personalmente la prima volta mi cacciano di casa, la seconda mi mettono la camicia di forza e dello scotch alla bocca XD
Per il resto è chiaro che ognuno ha i suoi impegni, ma non puoi chiaramente sapere che impegni abbia xello, ma non mi sembra corretto accusare in questo modo...basta parlarne seriamente e ragionare su queste cose.
Xello ha proposto di far sapere le canzoni prima...è già qualcosa di + fattibile, ma vediamo se almeno questa settimana è possibile bilanciare la cosa. Se poi la cosa è impossibile e vediamo che non ce la si fa, si abbandona, a malincuore, e si lascia la possibilità a chi non è potuto passare di giocare. Semplice e lineare.

Io non volevo acusarlo di aver pensato solo a sè stesso, ma di non aver pensato molto ai tempi dei concorrenti.
Il discorso che fai tu, (le ultime righe) non lo avevo letto. Così sarebbe meglio.
Sono d'acordo che queste sono le regole, io intendevo solo un po' più di elasticità in modo da rendere fattibile il tutto.

Xello ho detto6 mesi come tempo indicativo, non intendevo davvero 6 mesi! anche prchè ci sarebbe quanto?? 1 settimana a canzone? o di più??
nn è necessario! Io penso che ci occorrano almeno 4/5 gg per conciliare il gioco con la realtà in cui viviamo, se possono essere almeno 3 giorni effettivi uno vede di organizzarsi.
Mi piace l'idea id jaheira che dice: se qualcuno si ritira rientra in gioco chi è stato eliminato. Sarebbe bello, si darebbe la possibilità a chi magari per poco nn è rientrato nel cast! ( intendevi questo jaheira? sucsa ma coem ti chiami? Flavia?? :D)

Io spero di rimanere fino alla fine amenochè non venga eliminata, ma sarà durissima.

Speriamo che vada tutto bene.
Ho capito.
Scusate se sono stata troppo schietta. :)

Buon canto a tutti! ^_^

Acquamarina85

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Living