HOT-NEWS | Giuria - Prima Hit Parade
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Prima Hit Parade

Spazio per le valutazioni della giuria.

Prima Hit Parade

Messaggiodi xello » 24/09/2008, 21:14

Qui lo spazio per i commenti e i voti alla prima Hit parade!

Avrete tempo per votare fino alle 12.00 di sabato 27 settembre.

Buon lavoro!

ps: la sezione è visibile solo da voi giurati e dalla produzione :)
xello
Amministratore

Re: Prima Hit Parade

Messaggiodi xello » 26/09/2008, 12:03

Da questo momento potete votare!

Manuel non ha postato, quindi direttamente in sfida!

Buon lavoro!
xello
Amministratore

Messaggiodi niccuc » 26/09/2008, 14:28

MusicInMyLife – Mi spiace music, ma la scelta di abbassare la tonalita’ a -5 credo sia stata del tutto inopportuna. Poco gradevole l’inizio cosi’ basso. Poco espressivo tutto il resto proprio perche condizionato dalla tonalita’. 5

LadySoul – All’inizio “aggredisci” un po’ la canzone anticipando spesso i tempi e non comunicando secondo me rilassatezza ma un po’ di ansia. Magari e’ solo un fatto legato alla sincronizzazione nel mixaggio, ma a me questo arriva. Minor precisione rispetto al primo provino in generale, ma anche cose molto belle, come le escursioni dinamiche che ti portano ad essere quando aggressiva e quando dolce. A volte sei nella canzone a volte te ne assenti un po’ e ti concentri piu’ che sul testo, sulle note. Per me cmq una buona interpretazione 7

Jaheira – Ottimo inizio, molto enfatico che questa canzone richiede. Purtroppo dopo sento molti molti cali che mi distolgono dal godermi la canzone. Va bene tutta la carica energetica che ci hai messo, da questo punto di vista mi hai sorpreso, sono abituato a sentire la tua emissione di testa dolce e poi qua la grinta a livello interpretativo ci sta benissimo, c’era bisogno pero’ di maggior controllo di intonazione. Forse da un punto di vista tecnico non hai ancora l’appoggio diaframmatico necessario per sostenere in modo stabile quegli acuti con quell’emissione e risultano quindi a volte stridenti. 5

Cristel46 – Mannaggia la registrazione, ti penalizza molto, la base si sente in lontananza. Inizio con note molto basse piuttosto incerto. Le incertezze continuano pero’ anche nel range medio e piu’ alto. Falsetto anch’esso precario alla fine. Buono l’intento interpretativo, ma non supportato da altrettanta tecnica. 4,5

Paolyna – Effetto applicato alla traccia vocale a dir poco discutibile, che invece di risaltare, affoga la tua voce. Buona la precisione. A 1,30 ti lasci prendere dall’enfasi e tendi a crescere. Negli appoggi a volte indugi troppo, cerca di “velocizzarli” un po’. 3,30 altro errore evidente. Finale impreciso. Tutto sommato mi e’ risultata gradevole. 7

Cops – Mi spiace cops, non ci siamo. Cantata quasi un’ottava sotto, togliendole completamente ogni possibilita’ espressiva. Dizione discutibile. Interpretazione assente. 3,5

Lukegreed – Non mangiarti il microfono quando canti… nelle parti in cui aumenta la dinamica vocale allontanati da esso per evitare distorsioni fastidiose. Imprecisioni sparse qua e la soprattutto concentrate nel ritornello e una certa approssimazione generale, nel finale sei spesso calante e la voce e’ totalmente distorta in alcuni punti... se non sai usare il compressore, cerca almeno di allontanarti dal microfono negli acuti. 4

Francydream – lontana dalle influenze giusyane (anche se un certo video girato in una roulotte non riesco a togliermelo dalla mente ahhahaah), ecco che vien fuori francydream, dolcissima e completamente nel pezzo. Ci sono varie imprecisioni, ma non tali da pregiudicare completamente un’interpretazione per me splendida. 8,5

Seve – Generosa Lady che ti ha dato un pezzo assolutamente nelle tue corde… per assurdo anche la “nasalita’ all’americana” qui ci sta benissimo tenuto conto del cantante dei REM. In alcuni punti vai un po’ per fatti tuoi come metrica, magari uno studio piu’ accurato della canzone non avrebbe fatto male all’esibizione… anzi! Pronuncia inglese non perfetta. Un po’ scolastica. 8

Ciumbia – Canzone difficile. Te la sei cavata comunque bene. Concordo sulla ricerca di nuove risonanze e sfumature nel proprio timbro, ma non nel caso si voglia per forza avvicinarle al cantante originale. L’autore quando scrive non pensa affatto di dover “graffiare” o meno in quel punto. In particolare il graffiato se non e’ naturale ed e’ in qualche modo provocato in modo forzato puo’ essere molto dannoso per le corde vocali… della serie NON FATELO A CASA. Compito svolto bene dicevo, ma senza picchi particolari. Qualche imprecisione e qualche acuto un po’ stridente. 6,5

Insideoutmarcello – Un po’ di riverbero addolcirebbe la voce… ci hai mai pensato ;) Buoni gli scalini che fai con la voce e alcuni vocalizzi. Ma secondo il mio parere sei completamente fuori dalla canzone e ci sono un bel po’ di imprecisioni. Nel primo ritornello quasi vai in falsetto quando li’ la canzone avrebbe bisogno di aprirsi. Stessa cosa dopo. Sforzato e impreciso quando alza nel ritornello a 2.14, sembra tu sia senza alcun appoggio diaframmatico e irrigidisci i muscoli dell’apparato fonatorio. Buono l’inglese.. quasi quanto marco trionfetti :P 4,5

Acquamarina85 - Equalizzazione o effetto che esalta molto i medi della tua voce, credo voluto e secondo me azzeccatissimo. A 1.15 falsettino poco sostenuto e imperfetto. Per fortuna alexi che hai pesonalizzato il pezzo.. parli con uno che non ama affatto lo schiacciamento del timbro di DUFFY DUCK ehehhe. Molto bello il secondo falsetto! Ottimo il terzo. Bravissima mi hai esaltato in questo pezzo… 9,5
niccuc

Messaggiodi €lfo@delfO » 27/09/2008, 0:52

InsideOutMarcello: Qualche imprecisione di troppo, forse ha giocato molto anche la stanchezza...peccato per la registrazione (non buonissima) ad un'ora tarda che non ti ha permesso di esprimerti al meglio, ma mi è comunque piaciuto molto come l'hai personalizzata e il tuo timbro mi riesce a trasmettere sempre tanto...con te mi trovo un po' in difficoltà, perché in cuffia non sento particolari errori, mentre dalle casse sì... Voto: 6 1/2

Ladysoul: Nel complesso sei molto precisa, devi solo imparare a cantare in modo un po' più sereno sul tempo, perchè a volte ti sento leggermente in anticipo e queste non trasmette "tranquillità" all'ascoltatore...per un gusto personale non mi piacciono molto le finali troncate, ma hai personalità e sei riuscita a rendere interessante una canzone ormai sentita e risentita... Voto: 8

Acquamarina85: Molto intonata, nelle strofe avrei preferito un po' più di dolcezza, devi imparare a gestire meglio il tuo timbro squillante, perchè in alcuni punti ci sta bene, in altri meno...ad esempio mi è piaciuto molto il bridge, molto personale e gradevole... Voto: 8

Seve: Mi sei piaciuto moltissimo, ti ho trovato preciso, semplice e diretto in una canzone non molto semplice... Voto: 9 1/2

Paolyna: Registrazione proprio brutta, effetto eccessivo, qualche imprecisione soprattutto verso il finale, avrei gradito una maggiore impronta personale, ma nel complesso sei stata abbastanza brava... Voto: 6 1/2

Ciumbia: Qualche imprecisione, non mi sono piaciute molto le personalizzazioni che hai fatto, verso il finale ti ho trovato troppo in ritardo in alcuni punti in cui dovevi essere più presente e gridare ciò che sentivi...non so se è perché stavi leggendo il testo o forse perché, come hai detto tu, prima d'ora non avevi mai sentito questa canzone...nel complesso comunque buona... Voto: 7

Francydreams: Registrazione da migliorare, timbro e approccio giusti per questo brano, inglese da rendere un po' più sciolto, abbastanza precisa a parte il finale, in cui hai cercato di personalizzare con virtuosismi gradevoli ma non precisissimi... Voto: 7 1/2

Cristel46: Registrazione da migliorare, cerca di non troncare troppo le finali, forse questo brano è ancora troppo difficile per te che non hai una tecnica molto forte, mentre su quello della Pausini mi eri piaciuta moltissimo... Voto: 5 1/2

Lukegreed: Eccessiva enfasi, registrazione distorta, dizione da migliorare, qualche imprecisione, a volte arretri il suono nello stesso modo di Pezzali ("insieme a me") ed è fastidioso...nel complesso una performance sufficiente ma mi aspettavo di più... Voto: 6 1/2

MusicInMyLife: La prima parte è imprecisa, forse ti ha penalizzato il fatto di averla abbassata molto di tonalità...devi assolutamente evitare quest'uso eccessivo di eco, è fastidioso e rovina la registrazione...mi è piaciuta molto l'impronta che hai dato alla canzone... Voto: 7

Jaheira: La canzone non era assolutamente facile, sia per estensione, che per note lunghe da saper gestire ed interpretazione...tu stessa hai detto che non eri nel max della forma e ciò si è percepito...ci sono alcune parti molto belle ed altre in cui le imprecisioni sono molto evidenti...bella interpretazione e timbro molto espressivo, ma per via dei troppi errori non posso darti la sufficienza... Voto: 5 1/2

Cops: Mi dispiace molto, ma non mi è piaciuta la tua interpretazione e soprattutto la dizione è veramente inascoltabile (ad esempio la "e" aperta)...sei abbastanza intonato, ma purtroppo questo non basta...devi assolutamente rimediare a questi difetti, cerca di ascoltare bene la pronuncia delle parole, molti artisti non hanno una dizione perfetta, ma di certo non a questo livello...sono sicuro che ti rifarai... Voto: 5
€lfo@delfO

Messaggiodi kalycosetta » 27/09/2008, 10:02

CIUMBA-LA FORZA DELLA VITA
Le strofe sono molto intense..mi piacciono.Sui ritornelli,proprio per quel graffiato che tu hai cercato di forzare,nei punti di picco tendi a perdere un pò l'intonazione.Nell'insieme una bella interpretazione
VOTO 6,5

COPS-TI PRETENDO
La dizione è essenziale in un brano,come l'interpretazione e l'intonazione,e nel tuo pezzo le prime due sono andate a mancare.
VOTO 5

INSIDEOUTMARCELLO-FEEL
Ahi ahi con queste registrazioni :hammer: Ti ho sentito in difficoltà nei ritornelli,alcuni punti erano nasali e molte imprecisioni nel brano.Mi sono piaciute le tue presonalizzazzioni.
VOTO 6

MUSICINMYLIFE-I GIARDINI DI MARZO
Non mi hai trasmesso nulla,nessuna interpretazione nè personalizzazione,mi sembrava di sentire una nenia,sicuramente x',come già detto,l'hai abbassata troppo di tonalità.
VOTO 5,5

LADYSOUL-SEI TU
La prima volta che l'ho sentita non mi aveva convinto per nulla,risentendola invece mi è piaciuta.Buona l'interpretazione,qualche piccolo errore,che non compromette la buona riuscita del pezzo
VOTO 7,5

SEVE-LOOSING MY RELIGION
Questa canzone mi ricorda la serie tv Beverly Hills 90210 bellissima.
E mi hai fatto rivivere quei bei periodi da giuvincella :ciuccio:
Bravo!
VOTO 8,5

LUKEGREED-COME MAI
Base bassa confronto alla traccia vocale...distorsioni sulla voce.La registrazione non ti aiuta.Interpretazione a tratti,imprecisioni un pò in tutto il brano soprattutto nella parte finale,le personalizzazioni vanno studiate prima di fare una registrazione altrimenti il risultato è tutt'altro che gradevole.
VOTO 5

PAOLYNA-GENTE COME NOI
Abbastanza calante in moltissimi punti della canzone.'ma c'è una vita sola e la vorrei con te' sei andata un pò x conto tuo.
Nell'insieme il brano è orecchiabile,ma per me non sufficiente
VOTO 5,5

JAHEIRA-SEI BELLISSIMA
Questa canzone non è per nulla semplice,e nonostante i tuoi problemi te la sei cavata bene.Molto buone le strofe,e anche il primo ritornello anche se impreciso in alcuni punti.Buona l'interpretazione.
VOTO 6

CRISTEL46-STORIE
Abbastanza imprecisa in quasi tutto il pezzo,le parti alte risultano strillate . interpretazione assente
VOTO 5,5

ACQUAMARINA85-MERCY
Questo pezzo ti è venuto veramente bene,qualche piccola imprecisione su alcuni falsetti ma..che ce ne importa!Buona la registrazione.
VOTO 9

FRANCYDREAMS WHITE FLAG
Anche se a primo impatto questo brano sembra facile,non lo è per nulla.Molto brava nella parte iniziale in cui ti sento nel pezzo e lo interpreti molto bene..peccato per il finale in cui non mi sono piaciute le tue personalizazzioni,registrate male e per nulla precise.
VOTO 6,5
kalycosetta

Messaggiodi Erica » 27/09/2008, 11:18

Premessa...l'ordine dei miei giudizi è sparso perchè dipende dalla canzone che ho riascoltato per ultima, prima di dare il giudizio definitivo! :P

Musicinmylife
Voto: 6,5
Sono sincera: non mi piace l'effetto che hai usato all'inizio sulla voce, perchè così tanto eco la rende confusa e non si capiscono alcune parole. Il resto sicuramente va meglio, anche a livello interpretativo. Le armonizzazioni sono molto belle, ma avrei evitato le voci doppiate, comunque è una questione di gusti. :)

LadySoul
Voto: 8
A parte qualche imprecisione (qualche calo soprattutto verso la fine), mi è piaciuto molto come hai cantato il pezzo. La tua voce un po' scura, parecchio diversa dal timbro più cristallino di Syria, in realtà non sta affatto male cucita addosso a questo brano.

francydreams
Voto: 7
Le strofe sono splendide come timbro, come emissione, come colore. Sul ritornello ti sento un po' meno convinta, ma purtroppo è lo special e il ritornello finale che penalizzano un po' l'intero brano. Sul finale hai fatto delle variazioni che a mio avviso sono un po' troppo forzate.

Acquamarina85
Voto: 8,5
Davvero brava: mi è piaciuto lo spirito con cui hai affrontato questa prova, e l'effetto "radio vecchia" ha completato l'atmosfera della canzone. Ottima l'intonazione, volendo cercare proprio il pelo nell'uovo un paio di falsetti erano leggermente imprecisi.

insideoutmarcello
Voto: 6
Dunque, la registrazione sicuramente ti penalizza, perchè sento la voce secca secca e un po' chiusa. Le strofe, pur con qualche imprecisione sono belle. Nei ritornelli in cui il pezzo sale invece ci sono un po' troppe imprecisioni (per es. 2.13). Ho apprezzato molto le personalizzazioni.

Seve
Voto: 9
Questo pezzo mi ha preso davvero tantissimo. Bravo! Sicuramente la canzone già aveva il "bonus" di essere adatta alla tua vocalità, ma tu hai condito il tutto con ottima intonazione e con l'atteggiamento giusto.

Ciumbia
Voto: 7
La tua voce, forse anche grazie agli studi lirici, è molto pulita. Nelle strofe te la cavi benissimo (anche se alcune variazioni non so perchè mi ricordano un po' Gigi d'Alessio :D). Per quanto riguarda il graffiato che tu dici di aver ricercato...la prossima volta io lascerei perdere, perchè ogni voce è unica e se non ce l'hai di natura, diventa forzato.

Jaheira
Dunque, il pezzo è davvero tosto, sia a livello tecnico che interpretativo. La tua partenza è buona, poi con l'arrivo del ritornello si sentono più imprecisioni. Inoltre su note così acute (come quelle del ritornello) hai un vibrato molto veloce e un po' irregolare, che contribuisce purtroppo a penalizzare il pezzo.
Comunque, anche se è fuori dal giudizio, ho preferito di più la versione di Dolcenera, con il primo ritornello quasi sussurrato. :)

Cristel46
Voto: 5,5
La partenza molto buona e in generale le strofe sono precise. Le parti più alte purtroppo pealizzano un po' il pezzo, perchè ti sento un po' al limite dell'estensione. Sicuramente nella seconda parte serve più sostegno del fiato, perchè tendi ad ingolare il suono.

Paolyna
Voto: 6,5
La registrazione va migliorata assolutamente, perchè sembra che stai cantando sott'acqua! :) C'è qualche imprecisione durante il pezzo e anche il finale è un po' impreciso. L'interpretazione l'ho trovata buona, carica al punto giusto, forse un po' poco personale.

Cops
Voto: 5,5
Sei preciso nell'intonazione, e questo è assodato. Però a mio avviso hai abbassato troppo la canzone, che così diventa un po' piatta. A livello interpretazivo purtroppo non mi sei arrivato molto: per un pezzo così serve più grinta e più brio, anche se sicuramente la tonalità bassa non aiutava ad interpretare.

lukegreed
Nel tuo post dici di scusare il microfono...in realtà come qualità non è male, ma dovresti tenerlo un bel po' più lontano quando registri e poi usare un compressore. :)
Ci sono un po' di imprecisioni durante la canzone, ma quello che purtroppo non mi è piaciuto sono le variazioni nel finale, forse un po' approssimate.
Erica

Messaggiodi Il_Trida » 27/09/2008, 12:13

Musicinmylife: 6,5
Ammazza che bassi, i miei complimenti! a parte cio, devo dire che la scelta degli effetti sulle strofe non mi ha convinto molto, mentre la trovo piu azzeccata per i rit. A me è piaciuta questa tua reinterpretazione, specialmente quando armonizzi con una seconda voce

Ladysoul: 7
qualche imprecisione nel timing, penso dovuta al fatto che l'hai registrata in fretta, ma che comunque pregiudica un po' il risultato finale. Molto buone le escursioni vocali che denotano una bella padronanza della voce Nel complesso meno precisa di quella del provino, ma piu che suffciente

Jaheira: 6
pezzo tosto, che affronti in modo impeccabile all'inizio, mentre durante i ritornelli secondo me viene a mancare l'appoggio, portando la tua voce ad avere un vibrato un poco irregolare (specie sui finali delle parole) e una sensazione di gola chiusa. alcune imprecisioni anche nel timing. L'interpretazione invece mi è piaciuta molto.

Cristel46: 4.5
pezzo all'inizio troppo basso per te, che porta secondo me a una mancanza eccessiva di dinamismo nel pezzo. si sente che fatichi un poco sui bassi ele parti piu acute restano un po' imprecise. la registrazione penalizza ulteriormente l'esecuzione. interpretazione buona, ma sento molte carenze sul lato tecnico

Paolyna:5
Voci dall'oltretombaaaa!!! :ph34r: a parte gli scherzi, effetto eccessivo a mio parere, e brano impreciso in diversi punti. non ti sento molto dentro al pezzo. nasalizzazione forse un pelino da correggere.

Cops: 4.5
Dizione necessariamente da migliorare. l'intonazione invece è perfetta, mentre non posso dire attrettanto dell'interpretazione. certamente la tonalità non aiuta, e proprio per questo io l'avrei lasciata un po' piu alta

lukegreed: 6
registrazione decisamente pessima, la distorsione sugli acuti penalizza moltissimo il testo. quando vedi le onde registrate che arrivano ai bordi della traccia... ecco, non va bene ;) nonostante qualche imprecisione il mio voto è sufficiente

Francydreams: 7
registrazione buona. il timbro e l'approccio sono molto adatti al pezzo, ma non mi hai convinto molto sulle agilità finali

Seve: 9.5
Timbro adattissimo al pezzo, che è decisamente nelle tue corde. Interpretazione ottima, così come la registrazione e la dizione inglese. non posso che dirti: Bravo!

Ciumbia: 6
Secondo me il problema maggiore di questo pezzo è che non lo conoscevi prima. purtroppo si sentono un po' di imprecisioni, e il tentativo di graffiato lo sento troppo forzato per essere credibile. in ogni caso il pezzo a mio parere è sufficiente, e se ti piace son sicuro che riuscirai a farlo molto meglio studiandolo un po' di piu ;)

Insideoutsidemarcello: 5
la tua interpretazione piu dolce dell'originale non mi lascia troppo convinto, avrei preferito sentire maggiore decisione sugli acuti, che secondo me sono un po' costretti da un irrigidimento della gola e da una salita inappropriata della laringe.

acquamarina85: 8
Posso dire senza esitare che questa versione mi piace moooolto di piu dell'originale. Però per quanto preferisca il tuo timbro rispetto a quello della papera originale mi sento di consigliarti di usare ogni tanto un po' meno decisione e lasciare la voce un po' piu morbida, le strofe a mio avviso avrebbero guadagnato. Alcune piccole imprecisioni sui falsetti, secondo me dovute a un problema di sostegno, ma il pezzo è assolutamente ben sopra la sufficienza!
Il_Trida

Messaggiodi xello » 27/09/2008, 12:23

CLASSIFICA DEFINITIVA:

Immagine

SEVE PRIMO IN CLASSIFICA, NUMERO UNO DELLA PROSSIMA SETTIMANA E IMMUNE DALLA SFIDA!

COPS ULTIMO IN CLASSIFICA E VA DIRETTAMENTE IN SFIDA!

xello
Amministratore

Torna a Indice

Torna a Giuria