di €lfo@delfO » 30/09/2008, 17:54
"Bum bum"
Cops: buona intonazione ma il tuo modo di pronunciare le parole in italiano (in inglese è meno evidente!) è strano e molto sgradevole e pregiudica un pò tutto il pezzo, interpretazione un pò piatta Voto: 5
Manuel: (piccola premessa) scusa la franchezza, ma credo che la tua scelta di registrare le canzoni "al volo" in macchina dimostri quanto tu abbia preso con poca serietà questa gara, che è sì un gioco, ma è anche un impegno che tutti voi concorrenti vi siete presi in estrema libertà...invece vedo tutti gli altri scaricarsi vari software per l'audio editing, sbatterci la testa e provare ad utilizzarli per la prima volta, adoperarsi a registrare con ogni sorta di microfono e base musicale...posso capire il non avere molto tempo libero, ma a quel punto credo sia più corretto ritirarsi come ha fatto sy89...comunque questo è solo il MIO pensiero...riguardo al brano di Irene Grandi, la scelta di cantare in tonalità originale è stata azzardata e completamente insensata...a parte le innumerevoli imprecisioni (oggettivamente non ci arrivi), secondo me non hai ben chiaro il concetto di estensione vocale e di range di note in cui un cantante riesce a muoversi con facilità...quello che hai cercato di fare non vuol dire mettersi alla prova, bensì comportarsi da incoscienti nei riguardi della salute delle proprie corde vocali...spero che d'ora in poi userai un pò più di testa, lo dico solo per te... ;-) Voto: 4
Cristel46: brutta registrazione (usate le basi mp3!), buona intonazione a parte delle piccole imprecisioni, bella interpretazione, molto personale, brava Voto: 6 1/2
"Yesterday"
Cops: buona intonazione, troppi effetti sulla voce, soliti difetti nella dizione, comunque bella interpretazione 6 1/2
Manuel: bel timbro ma troppe imprecisioni e interpretazione troppo gridata, buttata via... Voto: 4,5
Cristel46: buona intonazione, interpretazione gradevole e rilassante Voto: 6 1/2
Elimino Manuel