HOT-NEWS | Living - Seconda settimana
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Seconda settimana

Qui i concorrenti potranno interagire tra loro e con pubblico-giuria.
Spazio per le dirette settimanali.

Re: Seconda settimana

Messaggiodi LadySoul » 01/10/2008, 8:07

Jaheira ha scritto:Intanto volevo dare il mio personale benvenuto a Francy ^_^ bhé per il resto, onestamente parlando, non sono affatto d'accordo con la distribuzione dei pezzi della hit parade...ma comunque non ho voglia di creare discussioni a quest'ora.

Notte a tutti

brava francyyyyyyyyyy e poi jaheira inutile dire ke sn totalmente daccordo cn te... direi ke è stato molto scorretto nei confronti di + di qualcuno... ma ci sarà occasione :)
LadySoul

Messaggiodi Jaheira » 01/10/2008, 10:03

Non dico che i pezzi dovevano essere congeniali a tutti, è normale che non si deve tentare di rendere il gioco facile a nessuno...ma una cosa che ho notato da un pò è che c'è gente che si è ritrovata a cantare un stessa tipologia di pezzi. Quello che mi infastidisce personalmente è il fatto che per quanto mi riguarda mi sono dovuta adattare sempre in generi che non favorisco senza fiatare. Ma credimi ritrovarsi con due pezzi di seguito che richiedono una voce "graffiata" che ahimé non possiedo affatto e noiosi non mi rende affatto piacevole il gioco stesso...poi sono opinioni lo so. Non me ne vogliate ma finora (lasciando stare il pezzo "sei bellissima" che alla fin fine è venuto fuori solo perché ero una delle poche alla quale Lady nn sapeva proprio che mettere) mi sono ritrovata a fare per i provini una scelta facile per Marty, e di contro ricevere un pezzo difficilissimo. Entro, e mi ritrovo per due volte di seguito a cantare pezzi che non mi spronano per nulla e per giunta che richiedono un tipo di voce che non ho...

Senza offesa per nessuno, ma credo di dover avere un angoletto di sfogo per questo :asd: Ora vedrò di "uccidere" un'altra canzone :rot:
Jaheira

Messaggiodi lukegreed » 01/10/2008, 10:28

jaheira personalmente mi sei piaciuta un sacco, aldilà delle imprecisioni che nemmeno io so gestire e che quindi non sto a giudicare! ^_^
cmq seve grazie per la canzone non mi piace come canzone ma la farò mia almeno tento hehe!!!
ciao e in bocca al lupo a tutti gli altri (come dice maik) cocorenti!!! allegriaa :lol:
luca-lukegreed
lukegreed

Messaggiodi Jaheira » 01/10/2008, 10:36

ti ringrazio luke^^ ma il discorso qui è d'altro tipo..capisco perfettamente che il gioco è questo, ed è bello proprio per il fatto di mettersi alla prova.

Io sono contentissima di essere almeno riuscita ad esprimere qualcosa ma, quello che non mi va a genio, è il fatto che finora alcuni hanno avuto sempre "gioco facile" e hanno potuto dimostrare quello che valgono, al contrario non è stato per me e per altri, e sinceramente non mi aspettavo un tiro di questo tipo da parte di chi ha avuto sempre a che fare con canzoni del suo genere...solo questo. Ma comunque semplicemente dovremo imparare tutti a questo punto a non tenere più conto dei gusti degli altri e favorirci personalmente...so che è brutto da dire ma per questo tipo di gesti il gioco devo dire che si sta davvero snaturando...
Ad ogni modo ripeto è solo uno sfogo personale, per quanto mi riguarda cercherò sempre di fare del mio meglio...ma è chiaro che non ci perderò la voce di nuovo, onestamente tra perdere la voce per un gioco e perderla per cantare col gruppo preferisco la seconda
Jaheira

Messaggiodi francydreams » 01/10/2008, 13:28

jaheira sn d'accordo cn te.. riconosco ke a me è andata fin troppo bene cn l'assegnazione delle canzoni. e colgo l'occasione per ringraziare seve! ... xo mi spiase ma purtroppo non dipende da noi.. tu pensa pero ke i brani piu difficili si assegnano a quelli piu bravi prorio x metterli in difficoltà!!!
francydreams

Messaggiodi LadySoul » 01/10/2008, 13:39

jaheira ripeto ti porgo di nuovo le mie scuse per la scorsa settimana ma davvero non avevo idea di che assegnarti tra quelle canzoni nn c'era niente del tuo genere... ma stavolta ke qualcosa che ti garbava c'era?
LadySoul

Messaggiodi Jaheira » 01/10/2008, 13:58

lady figurati sul serio, quello che dico è che la prima settimana va bene è capitato perché non conoscevi affatto "il mio genere", ma va bene. Quello che dico è, da una settimana che si vede che ho avuto problemi con quel tipo di canzoni, ora entriamo nella seconda settimana e mi ritrovo con una canzone sempre di quel tipo...perdonami ma se la prima volta lo posso accettare, una seconda mi riesce difficile. E credo che come me altri l'avrebbero presa così.

Come altri pezzi ripeto, come ho detto ieri, di pezzi belli ce n'è mi sarebbe piaciuto because the night, ma non avrei disdegnato né la primavera, né piccolo uomo né altro. Quello che mi ha lasciata così è stato il fatto che per due settimane di seguito mi ritrovo davanti con la stessa tipologia di canzone...tutto qui. Se mi fosse capitato 4 settimane dopo (è un esempio) possibilmente l'avrei giustificata come cosa.
Francy so benissimo che non dipende da noi, il gioco è questo e mi sta bene. Ma perdonatemi se mi lamento di questa cosa è semplicemente uno sfogo niente di più. Ad ogni modo basta ormai è andata così amen.
Jaheira

Messaggiodi MusicInMyLife » 01/10/2008, 15:23

giornooooo ...
la hit parade d qst settimana non è che sia proprio la mia preferita , nemmeno la canzone assegnatami , però l'ho finita :clap: :clap: :clap: tra poco posto :ciuccio:
MusicInMyLife

Messaggiodi LadySoul » 01/10/2008, 16:13

e sei stato divino in questo pezzo... è stupendo il modo in cui l'hai interpretato... bravissimo!!!!!
LadySoul

Messaggiodi Acquamarina85 » 01/10/2008, 17:18

Scusa Jaheira, ma chi l'ha detto che tu deba interpretare per forza il pezzo con una voce grafiata? falla NEL TUO STILE, non inq uellodi un'latra. Secondo me siamo noi che dobbiamo adattare i pezzi che ci vengono affidati alla nostra vocalità e renderli nostri, non i pezzi che si devonoa dattare a noi. Almeno nel caso di questo gioco. Capisco la tua frustrazione infatti mi dispiace per te, però perchè non pprovi acfare quello che ti ho suggerito? che ne dici? magari scopri qualcosa di nuovo di te stessa.
Certo che ci piacerebbe cantare ciò per cui siamo più portati, ma tu puoi cantare quel pezzo nel modo in cui sei più portata. Provarci almeno.
A me è stato dato "insieme a te non ci sto più" di caterina caselli.. me la sono ascoltata tutto il giorno.. mi mette la depressioe e lei ha un modo di cantare che mi mette ansia e depressione.. io non canto così, non ce la faccio, e non ci proverò nemmeno ad imitarla, inoltre io la interpreterei in modo diverso quella canzone, perchè io sono diversa; perciò cercherò di fare uscire me stessa, e sarà un modo per me per vedere cosa viene fuori di me, per studiarmi, per dare libero sfogo alla mia arte. Perchè non provi anche tu? tu sei tu, sei bella così, hai il tuo modo che è solo tuo personalissimo di intepretare le canzoni e ti è stato detto da più persone che piace molto il tuo modo di mettere le emozioni in una canzone. Lascia che queste emoziomni influenzino il tuo canto. Nel senso: ogni emozione farà sì che un certo suono, una certa frase, ti esca in un certo modo... se ti esce spontaneamente un graffiato, lasciaglielo, se non ti esce, lascia la tua voce pulita e bellissima!! è questo lo spirito del gioco credo.. ma soprattutto credo che dovrebbe essere questo lo spirito dell'arte.
Stravolgilo quel pezzo, rendilo tuo, solo tuo, e uscirà qualcsoa di bellissimo perchè uscirai tu, la tua anima in quel pezzo..
Se ci uscirà una schifezza, chise ne frega! ma almeno ci saremo divertite ad esprimere la nostra arte... spero! Se la prendi così non sarà tutto frustrante, ma ti spronerà a cantar per te stessa; spero di essere stata chiara... e spero di averti risollevata almeno un po' :(

Acquamarina85

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Living