HOT-NEWS | Living - Seconda settimana
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Seconda settimana

Qui i concorrenti potranno interagire tra loro e con pubblico-giuria.
Spazio per le dirette settimanali.

Re: Seconda settimana

Messaggiodi Paolyna » 05/10/2008, 10:21

Scusate ma forse non abbiamo pensato che magari se se ne vuole andare ci sono ulteriori motivazioni...Magari ha dei problemi per conto suo e già stava pensando di andarsene...Poi vedendo le valutazioni a lui poco congeniali ha preso la sua decisione...tipica goccia che fa traboccare il vaso...
Cmq se fosse davvero così non mi intrometto...Ma se è solo perle votazioni che te ne vaiti dico davvero col cuore RIMANI...Se se ne va via gente brava come te...Gli altri cosa dovrebbero fare???
DAi pensaci!

Cmq ho letto le mie votazioni e dato che anche a me piace farmi gli affari miei parlo per me! -_-

Paolyna – Certo che davvero le canzoni cambiano a seconda di chi le interpreta. E’ decisamente un’altra canzone ascoltata da te. Qualche tempo sbagliato, qualche nota non precisa. Poco mordente, molto soft. Quanto meno l’hai personalizzata. 6
Paolyna: registrazione migliore rispetto alle altre volte, buona intonazione, non ho condiviso la scelta di inserire vari controcanti (alcuni non precisissimi) e anche alcuni effetti, apprezzabile la voglia di dare una propria impronta al brano ma si deve stare attenti a non esagerare (belle le note lunghe verso la fine, ma pure lì hai ne un pò abusato eheh), esecuzione gradevole Voto: 6 1/2
Paolyna
Voto: 6
Mi spiace che tu abbia dovuto rifare di fretta il pezzo, perchè sicuramente la prima versione fatta con calma sarebbe stata migliore. C'è qualche imprecisione soprattutto in alcuni cori. L'interpretazione forse è un po' troppo soft per un testo che invece esprime a tratti anche disperazione. Bella la personalzzazione del finale.

Anche stavolta mi trovo d'accordo con i giurati..Sicuramente la prima versione era migliore... :cry: ma come ho già detto non sono una maga nell'usare audition e quindi ho sempre, non pochi problemi, a registrare. Questo per far presente a tutti che mentre magari fortunatamente alcune persone sono esperte e registrano i brani benissimo, con gli effetti appropriati e i controcanti modificati , io purtroppo sono letteralmente una frana! :cry: (Anzi l'ho già chiesto ma lo ridico, se qualcuno di voi mi vuole dare dei consigli sarei davvero contenta! :ave: )
Le imprecisioni ci sono ehehheeh... :lol: Però ci tengo a ribadire che l'esecuzione molto soft è stata pienamente ricercata e voluta...
In + qst canzone l'ho sentita molto mia e ci ho messo davvero il cuore... :( le personalizzazioni mi sono venute spontanee da dentro...E di qst sono davvero fiera e mi fa piacere che i giurati l'abbiano colto!! ^_^

Cercherò di migliorare la tecnica e la registrazione!

grazie davvero! :wub:
Paolyna

Messaggiodi lukegreed » 05/10/2008, 17:18

mi approprio di questo spazio per levarmi un pò di sassolini..MACIGNI
io ho accettato la sfida a patto di non giustificarmi mai ed è la filosofia che seguo
ero deciso(DECISO) ad andarmene dalla sfida ma ho deciso almeno per ora che resto solo x howie(scs se ho sbagliat il nome)
così solo per la cronaca so quanto posso dare LO SOO ma nelle condizioni in cui sono non poi così tanto
quali sono??
primo mi cadono i cosiddetti quando uno si mette a regiatrare e la registrazione è uno schifo andatevi a riprendere il mio provino iniziale quello è degno di essere una registrazione e accerto tutti che non sono state usate modifiche di note e tonalità dal pc e dal programma pro tools hd so quanto valgo e nn prendo sul serio questa gara come lo fanno molti altri
sn stato buono e caro tt il tempo ,anzi essere troppo buono è sia un mio pregio che un mio difetto , cavolo capite che le canzoni vengono assegnate da un perfetto sconosciuto che non vi conosce ????
se è qst la domanda v rispondo: no nn ho avuto sbatta di leggere tt qll conversazioni precedenti
credo di essermi perso il primo e di conseguenza anche il secondo punto vabbhè
so solo che ieri sono stato tt il gg impegnato per realizzare una serata a dir poco spettacolare qll duetto con gabriele tufi è stato perfetto e spoettacolare ho dato il massimo e se voi non passate oltre alla registrazione è perchè non mi conoscete
e anche perchè volete così voi ...booo
cmq vi dirò ora chi ho votato la settimana scorsa dato il fatto che oltre a qll che è primo e ladysoul non ho ascoltato nessuno
allo ho votato cops perchè nelle finali (vocali) nn so bn il gergo tecnico...fa dei giri tt suoi che trovo pessimi
poi ciumbia perchè non mi è piaciuto e perchè qnd qlcn gli fa (per qll poco che ho visto) un complimento va in brodo di giuggiole.. e infine cristel perchè nei tre nomi che avevo scelto c'era music in my life penalizzato da qll inizio tr basso ma ascoltando le rec precedenti l'ho salvato

SONO STATO SINCERO MI SONO SFOGATO E ORA FATELO PURE VOI MA NEI MIEI CINFRONTI
PER CRESCERE C'è BISOGNO DELLE CRITICHE SINCERE NON COMPLIMENTI FALSI A CHI9 NON SE LI MERITA
ora decido se restare o andarmene
luca.
lukegreed

Messaggiodi xello » 05/10/2008, 17:37

Luke letto il tuo sfogo..fatto bene a dire cosa non ti andava bene e a farti conoscere..

ma non ho capito il perchè del fatto che non sai se rimanere o meno..cosa è che non ti sta bene?

Il primo in classifica assegna le canzoni e le assegna secondo il suo criterio personale..sulla base delle voci, mettendo in difficoltà o aiutando..a sua discrezione appunto..è un gioco ricordiamocelo.

Le nominations non sei tenute a dirle cmq..sono anonime e segrete..però questo non vuol dire che non le puoi dire..anzi!

E cmq..per specificare in generale sta cosa..le nomination vanno mandate a prescindere! è un gioco..diversi possono essere i criteri per cui io nomino un determinato concorrente..perchè è troppo bravo, perchè è il meno bravo, perchè mi è antipatico, perchè lo temo, perchè si crede un divino della musica quando non lo è, ecc..capisco che per questione di tempo non tutti riescono a sentire gli altri cantare sempre..ma le nominations vanno mandate a prescindere.

Non capisco cmq il problema quale sia..le registrazioni non perfette come qualità audio? quelle purtroppo contano..cioè..tu puoi cantare benissimo..ma se la qualità audio non è buona rimane non buona..ma questo non vuol dire che hai cantato male..e non vuol dire che se la qualità audio non è buona..il tuo voto sarà insufficiente per forza di cosa.

Ribadisco l'invito a chiedere spiegazioni alla giuria quando e su cosa volete..i giurati sono qui appositamente.
xello
Amministratore

Messaggiodi lukegreed » 05/10/2008, 17:42

non so cosa mi sta bene e cosa no
so per certo che i giudizi non si fermano alle qualità delle registrazioni
e ho detto chi ho nominato perchè m andava di farlo
cmq posto ste due benedette canzoni fra un pò
e vediamo...
lukegreed

Messaggiodi xello » 05/10/2008, 17:45

lukegreed ha scritto:non so cosa mi sta bene e cosa no
e vediamo...

Ok..contento di sentirti cantare..davvero :)
xello
Amministratore

Messaggiodi Sara83 » 05/10/2008, 17:49

lukegreed ha scritto:non so cosa mi sta bene e cosa no
e vediamo...

mi permetto di intervenire...
il giudizio è ovvio che non sia basato solo sulla qualità delle registrazioni...
non è una gara a chi registra meglio..
ma venite giudicati anche e sopratutto per come cantate..secondo gli aspetti più vari...
vero anche che la qualità della registrazione può influire sul giudizio quando non permette di sentire bene la voce di chi canta..e quindi rende difficile giudicare efficacemente..
detto ciò.. siamo tutte persone adulte, e sufficientemente calme per discutere tranquillamente di qualunque cosa..
basta dirlo quando c'è qualcosa che non va... chiedere delucidazioni alla giuria..
mica è vietato :P
anzi... penso che il confronto tra concorrenti e giurati sia più che utile.. e costruttivo :)
detto ciò.. mi pare un po' esagerato (e questo a livello generale)
che ogni volta che c'è qualcosina che non va, e che è risolvibile semplicemente parlandone, si minaccia il ritiro...
è un gioco..con tutti i suoi aspetti negativi e positivi.. ;)
Sara83

Messaggiodi xello » 05/10/2008, 18:11

Bene..mi sa che è il momento di fare un discorsino..GENERALE..
mi scuserò se sarò pungente, predicatore e quant altro..ma ho bisogno di far capire cos'è Sound Track..

Sound Track nasce come un gioco ed è un gioco..un gioco in cui qualunque persona ha la passione del canto e della musica può mettersi alla prova..è un gioco modellato sul genere dei "reality"..con tanto di giuria, nominations, televoto e quant altro..

E' un gioco dove è richiesto "ben poco"..passione per il canto, voglia di mettersi in gioco, sportività e voglia di farsi conoscere..

e dopo due settimane di gioco..mi spiace dirlo..a livello generale(non faccio nomi e niente di niente..è un discorso generale)..non ho visto tutto questo..

C'è una prova settimanale(Hit parade) dove siete chiamati tutti a cimentarvi su un brano..viene proposta una lista di canzoni ed il Numero uno della settimana li distribuisce..secondo i SUOI criteri..

c'è una sfida ad eliminazione il cui contenuto è stato cambiato proprio ieri..una canzone scelta dalla produzione e una scelta dagli sfidanti..proprio per darvi possibilità di fare un buon lavoro in poco tempo(sulla questione tempistica non entro in merito visto che è stata ampiamente discussa e risolta..con la giuria che si ritrova a valutare 14 canzoni in meno di 24 ore..e non è poco ve lo assicuro..però vabbè..è stata la soluzione su cui ci siam ritrovati un pò tutti e rimane questa)..

E' stato fatto tutto questo..per cosa? per divertirci insieme e crescere, imparare e capire cosa gli altri pensano del nostro modo di cantare..

ed ecco che viene meno una cosa importante..accettare i giudizi altrui!

Appositamente la giuria è composta da cinque persone..per darvi un più ampio raggio di giudizi..cinque persone dalle competenze, studi, orecchi e quant altro diversi..che sono qui per commentare, valutarvi e darvi spiegazione in qualsiasi momento..ma pare che non sia così per molti di voi..

c'è da minacciare un ritiro perchè non si è d'accordo con le valutazioni della giuria? semplicemente lo si fa presente, si chiedono spiegazioni, si parla, si discute e ci si confronta..non credo che sia una robaccia..è questa la vita..un continuo confronto..e che si fa? alla prima cosa che non ci va giù..si scappa? a che pro?

Qua nessuno mangia nessuno..si dice la propria opinione, la si scambia con gli altri e ci si conosce..perchè scappare dal confronto? per non voler risultare polemici? e da quando dire la propria in maniera educata e corretta è essere polemici?

Altra cosa..e questo riguarda più una cosa strettamente legata ai meccanismi di gioco..sono stati fissati degli appuntamenti..cosa costa rispettarli? dovete rispettare tre cose: postare la hit parade entro le 13.00 del venerdì, mandare le nomination entro le 12.00 del sabato e postare la sfida ad eliminazione entro le 18.00 del lunedì..SOLO questo!

Voi ne siete tanti..io sinceramente non posso correre dietro a tutti(sia perchè siamo tra persone mature ma anche per la mia salute mentale <_< vabbè esagero apposta qui..ma il succo non cambia :P ).

Abbiamo assicurato anche che vi forniremo tutte le basi necessarie, abbiamo cambiato il contenuto della sfida ad eliminazione per venirvi incontro, abbiamo pensato ai tempi favorendo più voi concorrenti che la giuria, ecc..per cosa?

Per non ricevere le nominations? che costa fare tre nomi? non è detto necessariamente che se non si ascoltano tutti i brani della hit parade non si può nominare..il gioco ormai è iniziato da un bel pò..ci si è fatta un'idea degli altri..si nomina per qualsiasi motivo vogliate..ma dovete nominare..avete pure 24 ore per pensare e mandare le nominations..non credo sia una scelta che mandi al patibolo le persone..la si fa perchè il gioco lo richiede..non è svalutare nessuno e non è uccidere nessuno..quindi..MANDATE LE NOMINATIONS IN TEMPO! (a costo pure di mandarmi un sms o un piccione viaggiatore -_- )

Altra cosa..ad ogni piccolo problema, discussione, parere non condiviso ecc..si minaccia il ritiro -.- per ogni cosa ormai -.- e che cavolo! Vi siete presi un impegno? avete letto il regolamento? avete le manine per scrivere cosa non vi sta bene e chiedere spiegazioni? SI, si e si..quindi fatelo! Per rispetto a voi stessi, agli altri concorrenti, alla giuria, al pubblico e se volete pure a me..che non per passare come la "vittima" di tutto..avrei, e sono felice di farlo, il compito di far andare avanti la baracca, ascoltarvi tutti e cercare di risolvere i vari problemi..quindi..per cortesia..evitiamo minaccie di ritiri ogni due secondi..

Concludo il tutto dicendo..METTETEVI IN GIOCO, DIVERTITEVI E DIVERTITECI!

(per chi legge tutto sto pòpò di roba una caramella in regalo :P )

ps: poi settimana prossima vi indicherò come fare le nominations in modo che se il sabato il primo in classifica o il più nominato dal gruppo non ci fossero potremo cmq sapere il nome degli sfidanti non aspettando necessariamente le 17.00 del pomeriggio ;)
xello
Amministratore

Messaggiodi Jaheira » 05/10/2008, 18:32

IO, IO , IOOOOO [Agita la manina salterellando come un puffo] Io ho letto tuttoooo caramella a meeee :clap: hauahua

Comunque a parte gli scherzi sono d'accordo...onestamente non ho idea di come siano andate le prime due edizioni di SoundTrack, e purtroppo non posso pronunciarmi più di tanto. Ma è vero che abbiamo cominciato tutti con il piede sbagliato.

Ora non starò lì a dire ancora "Marcello che fine ha fatto? Perché non risponde" proprio perché è un gioco, va preso come tale e così come nella vita reale non prego nessuno, non vedo perché dovrei farlo qui. Lo si può dire una, massimo due volte, dopodiché pazienza se non intende neanche affrontare la questione sono affari suoi non possiamo entrarci più di tanto.
Ma, per rispondere a luca, nel momento in cui le cose non vanno bene, o non ci stanno bene perché fare i "buoni" non parlando. Cioè, credimi io sono la prima persona forse che evita i discorsi quando non è necessario, ma se penso che il metro di giudizio utilizzato non è esatto, se penso che una persona di mi sta sulle p***e non vedo anche io per quale motivo bisogna fare gli ipocriti, o tenersi le cose per sè. Ma non per far fare agl'altri gli affaracci miei, semplicemente per una questione personale...se a me ha lasciato l'amaro in bocca il fatto che mi è stata affidata una canzone (parlo del mio caso), lo dico, espongo la mia dopodiché canto anche se a malincuore perché alla fine esiste un regolamento e, per quanto non mi possa stare bene un dato pezzo, è stato assegnato rispettando il regolamento.

Tornando ai soliti discorsi, dico io: perché non parlare?C'è stata donata una cosa importantissima che è la "parola" facciamone uso..chiaro che bisognerà utilizzare un linguaggio non scurrile, o far intendere cose sbagliate (ove sia possibile), ma parlare non credo sia un reato. Siamo in un forum oltre che in un gioco e....non per fare spam ma VA RIEMPITO anche di scemenze se serve XD

Ad ogni modo spero davvero che da ora in avanti la cosa possa filare non liscia ma un pò meno ruvida ^^
Credo che il fatto che in sfida è stata concessa la possibilità di portare un brano a scelta sia stata un'ottima decisione, proprio per dar modo di farsi vedere sia in pezzi che ci piacciono che in pezzi che possono piacerci un pò meno.

Per le nomination chiaro che vengono mandate privatamente per una questione di "coerenza" un pò come avviene con il voto XD ma se capita, se qualcuno mi chiede io stessa non mi faccio problemi a dire chi ho nominato e per quale motivo.
Jaheira

Messaggiodi xello » 05/10/2008, 18:37

Caramella per Flavia :P

Mi fa piacere leggere le tue parole..e so che le pensi davvero :)

Ah altra cosa che non ho menzionato ma ci passo pure sopra..perchè capisco i momenti di rabbia o cmq di non serenità..in alcuni casi bisognerebbe moderare qualche tono e rispondere se continuamente contattati per ricevere una risposta ^_^ (chi deve capire capirà ;) ).
xello
Amministratore

Messaggiodi Acquamarina85 » 05/10/2008, 18:50

Io quoto in tutto e per tutto Xello.
Anche io caramellaaaaaaaa ho letto tuttoooo :clap:

e Quoto pure Flavia.. più di così.. mi sembra che rispetto ai problemi segnalati inizialmente, la produzione ci sia venuta incontro moltissimo. Se poi certe soluzioni non è possibile trovarle pazienza, ma almeno ci hanno provato. E' questo che conta, nessuno si è fregato delle nostre preoccupazioni di concorrenti. Mi sembra eccessivo ritirarsi francamente, e poi lo trovo un vero peccato per il concorrente stesso.. è bello confrontarsi.. è bello crescere, se non si è d'accordo con i voti di giuria lo si dice. Amen. Magari la prox volta andrà meglio. Neanche siamo tutti esperti qui, tutti possono sbagliare. Non ci trovo niente di male, anzi penso che abbiamo occasione di imparare tutti da questo gioco, e su TUTTO.

Chi ha orecchie per intendere intenda.. O_O

Lukegreed penso che sia meglio che tu esponga totalmente i tuoi dubbi, almeno possiamo parlarne tutti insieme apertamente, perchè il "non lo so cosa mi sta bene e cosa no" è un po' strano...

Spero si possa proseguire allegramente :clap:

Acquamarina85

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Living