Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto


Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Canale 5 cancella i flop della D'Urso e della Dalla Chiesa

Notizie varie sul mondo della tv

Canale 5 cancella i flop della D'Urso e della Dalla Chiesa

Messaggiodi xello » 01/10/2008, 12:55

Immagine


Canale 5 frana in prima serata e, come riporta oggi "Leggo" con un servizio negli spettacoli, corre ai ripari: Fantasia, lo show del venerdì condotto da Barbara D’Urso e Il ballo delle debuttanti, il programma della domenica guidato da Rita Dalla Chiesa, chiudono. Giusto così. La decisione, dolorosa per Mediaset quanto inevitabile, era nell’aria: entrambe le trasmissioni sono state un flop. Lo show della D’Urso con Luca Laurenti - una specie di gara tra regioni - è stato sistematicamente schiantato da I migliori anni di Raiuno (presentato da Carlo Conti): solo per fare un esempio, l’ultima puntata ha fatto un misero 17,29% di share con 3.683.000 spettatori, mentre la concorrenza è volata a 6.439.000 e il 29,17%. La terza puntata dunque, in programma venerdì non andrà in onda (probabile un film al suo posto). L’altra nota dolente è Il ballo delle debuttanti: anche questo programma non è mai decollato. Anzi, con l’ingresso di Platinette l’altra sera ha davvero dimostrato di non avere più idee. Così, oltre all’audience terribile (2.980.000 e 14,66%), la trasmissione ideata da Maria De Filippi è scaduta nel trash. Il progetto di spedire aspiranti debuttanti al gran ballo di Vienna è naufragato. Di brutto. Adesso Mediaset, di corsa e disperata, sta trovando un degno sostituto per arginare la strapotere Rai della domenica (le fiction). L’ipotesi più plausibile, è quella di riproporre Sei un mito, dove pseudo cantanti si divertono ad imitare le grandi popstar. A questo punto, meglio imitare che provare a proporre qualcosa di improponibile.

Fonte: Leggo
Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli


Re: Canale 5 cancella i flop della D'Urso e della Dalla Chiesa

Messaggiodi xello » 03/10/2008, 20:45

Il Ballo delle Debuttanti e Fantasia soppressi per flop. Crimini Bianchi in seconda serata su Italia 1?



A nulla sono servite le rassicurazioni di Massimo Donelli: Fantasia e Il Ballo delle Debuttanti sono ufficialmente soppressi. Canale 5 pone fine a due flop nel giro di due giorni e a rimetterci sono due stoiche eroine del daytime, reduci da levatacce e sovraesposizione per puro aziendalismo. Questa sera chiude in anticipo, a una sola settimana dalla fine, il varietà per famiglie condotto da Barbara D’Urso, che sperava di bissare gli ascolti de Lo Show dei Record (entrambi sono targati Europroduzione).

Domenica, invece, chiude alla quarta puntata anziché alla sesta la creatura di Maria De Filippi autrice, che pare condannata a non esulare dal suo triangolo perfetto. Peccato, però, che a metterci la faccia sia Rita Dalla Chiesa, conduttrice della vecchia scuola palesemente a disagio tra consumate polemiche. Da quest’oggi sono partiti in sovrimpressione degli annunci, che invitano gli spettatori a votare singolarmente le ragazze. Domani, al posto del previsto Troppo Belli, andrà comunque in onda lo speciale riassuntivo del sabato. Domenica sera infine, alle 21.30 dopo SuperShow speciale Guinness, verrà decretata La Debuttante del 2008, che per il calcolo delle probabilità dovrebbe essere una Pop trapiantata indegnamente a Vienna.

Facendo un bilancio più generale è Mediaset a inaugurare la stagione dei flop. Mentre una Rai a tutto vintage la spunta nella guerra dell’Auditel, la tv commerciale raccoglie i frutti di un debutto “appena” sperimentale, come quello di due anni fa. Gli show “nuovi”, che poi in realtà sono tali logorando meccanismi di nuova generazione, hanno avuto vita breve. Gli unici a spopolare sono colossi come Zelig e C’è Posta per Te, in attesa che anche Paperissima faccia il suo dovere. Dopo il salto tutte le variazioni di palinsesto aggiornate:

A questo si aggiungono il pessimo riscontro di Crimini Bianchi (che dovrebbe passare su Italia 1 al lunedì sera dopo un episodio di Grey’s Anatomy), la blanda partenza di Anna e i Cinque (raddoppiato la prossima settimana il martedì e il mercoledì) e un preoccupante arrivo alla domenica sera come The Only and One, ovvero il fantasma di Re per una Notte. Claudio Amendola ha da poco rinunciato alla conduzione: cosa vorrà dire?

Venerdì 10 ottobre, al posto di Fantasia, andrà in onda il film Una Settimana da d**. Domenica 12 ottobre, al posto de Il Ballo delle Debuttanti, andrà in onda il film Vacanze di Natale 2000.

Fonte: Tvblog


Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli



Torna a Indice

Torna a Notizie sparse

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni
Top