Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto


Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Jennifer Lopez

Lo spazio degli artisti internazionali

Jennifer Lopez

Messaggiodi GiusiInLove » 06/10/2008, 14:37

Immagine


Jennifer Lynn Lopez nasce il 24 luglio 1969 nel Bronx da genitori portoricani.
I genitori, Guadalupe Rodriguez, una maestra di scuola materna, e David Lopez, un tecnico informatico, si sono trasferiti a New York da Ponce, Puerto Rico. Jennifer è la seconda di tre sorelle: Leslie, la maggiore, insegna musica, e Lynda, la più piccola, è la DJ di una radio newyorkese. La madre ha sempre tentato di tenere le ragazze lontano dalla strada incoraggiandole ad organizzare dei piccoli spettacoli nel soggiorno di casa. A cinque anni Jennifer comincia a prendere lezioni di danza.
Comincia con i musical, è brava e partecipa ad alcuni spettacoli importanti come "Golden Musicals of Brodway" e "Synchronicity" che vengono anche portati all'estero. Poi compare in alcuni videoclip. La vera svolta nella vita di Jennifer arriva all'età di 20 anni, quando supera una selezione nazionale, con più di due milioni di ragazze partecipanti, per esibirsi nello show televisivo "In Living Color". Pochi anni dopo, entra nel cast di diversi serial televisivi: prima "Nurses on the line: The Crash of Flight 7", poi "Second Chances" e infine "Hotel Malibu". Nel 1995 si sente pronta per il passo più importante, il grande schermo. Debutta con il regista Gregory Nava nel film "Mi Familia", che ottiene un buon successo di critica. L'anno dopo batte Ashley Judd e Lauren Holly e ottiene il ruolo d'insegnante di Robin Williams nel film "Jack" di Brian De Palma. Il 1997 è un anno decisivo per la sua carriera di attrice. Si presenta alle selezioni per il film "Selena", diretto da Gregory Nava. Nonostante avesse già lavorato con lui i provini sono molto duri, ma alla fine ottiene la parte principale .
Intanto la decennale storia d’amore con David Cruz è finita. Mentre è a Miami per girare Blood and Wine (1997), Jennifer conosce Ojani Noa, un immigrato cubano che sogna di diventare un modello, ma che nel frattempo lavora come cameriere nel ristorante di Gloria Estefan.
Ma è l'anno successivo a rivelarsi fortunato, quando le si presenta la possibilità di interpretare il ruolo di attrice protagonista a fianco di George Clooney (il pediatra più sexy di Tinseltown). Il successo di "Out of Sight" costituisce per lei il trampolino di lancio, la svolta che andava cercando, sia in termini economici (diventa l’attrice latina più pagata nel mondo di celluloide) che di immagine. Una parte principale nel serial "South Central" è la classica ciliegina sulla torta, che però non sembra accontentarla ancora, considerata la decisione di lanciarsi nell'universo musicale.
Adesso è richiestissima da produttori e registi e le scritture fioccano ma Jennifer, non paga del successo al cinema, trova il tempo di incidere un album di canzoni, 'On the 6' che ben presto scala le classifiche delle hit-parade.
Nella successiva pellicola "THE CELL" (2000), un thriller barocco e visionario, presentato a Venezia nella sezione 'Sogni e visioni' è una psicoterapeuta che penetra nella mente di un serial-killer in coma, per scoprire dove ha nascosto la sua prossima vittima.
Nel 2001 è la partner di Jim Caviezel nel malinconico poliziesco "Angel Eyes" nel ruolo di una poliziotta a cui un misterioso uomo-angelo salva la vita, poi di Matthew Mc Conaughey nella commedia rosa "PRIMA O POI MI SPOSO" dove è una organizzatrice di matrimoni single e triste che si innamora di un cliente sul punto di convolare a giuste nozze. La sua recitazione, ora si fa più matura, e nel 2002 è una cameriera ispanica che fa innamorare di se un assessore repubblicano, nell'ennesima rilettura della della fiaba di Cenerentola, "Un amore a cinque stelle", poi acquista ancora più spessore nel drammatico "VIA DALL'INCUBO" nei panni di una moglie maltrattata che impara a difendersi da sola dal violento marito. Recentemente è stata sugli schermi nell' ultimo flop di stagione "Gigli" con BEN AFFLECK.
Dopo il divorzio dal primo marito, 'The butt' o 'La guitarra', soprannomi dovuti al suo formoso e sinuoso corpo e, soprattutto al suo famoso fondoschiena, ha avuto una turbolenta relazione, durata circa due anni, con il rapper, di talento ma dalla vita piuttosto sregolata, Puff Daddy, che ha prodotto il suo primo album. Sono venuti poi il presidente della Sony Record, Tommy Mottola e il ballerino Chris Judd con il quale si è spsata nel 2001. Parallellamente alla sua carriera d'attrice, procede anche quella di cantante con l'incisione del secondo album 'J. Lo' e la registrazione del videoclip 'Love don't cost a thing'.
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, particolarmente intensa, sono da segnalare, fra i partner "certi", il matrimonio con Chris Judd (conosciuto sul set del suo videoclip "Love don't cost a thing"), da cui però si è poi separata, e la storia con un altro bello del cinema americano, Ben Affleck, con il quale sembrava avrebbe dovuto sposarsi.
Dopo il film "Jersey Girl" (2004, con Ben Affleck e Liv Tyler), nel 2005 recita nel divertente "Quel mostro di suocera" (con Jane Fonda).
Sempre nel 2005 pubblica un nuovo album: Rebirth. Ed in effetti, questo album segna una rinascita nella parabola di successo Jennifer Lopez, anzi per essere precisi segna un ritorno alle origini, in cui lei era solo una procace e talentuosa ballerina ispano-americana che deliziava gli spettatori con movenze sensuali. I brani più famosi di questo CD sono "Get Right" (numero uno in classifica in Gran Bretagna ed in Italia, oltreché ovviamente in America) e "Hold You Down", eseguito grazie alla partecipazione straordinaria di del famoso rapper Fat Joe.
Tuttavia, il brano di Jennifer "Hold You Down" fu un fallimento. Questo grande insuccesso costrinse la Lopez ad avere con la sua casa discografica ben 125 mila dollari di debiti. Solo un grande successo di Rebirth potrà attenuare questo inaspettato quanto inatteso flop.
Dopo due anni dall'uscita di Rebirth, Jennifer si appresta a tornare col suo nuovo album, che è la realizzazione del suo più grande sogno, cantare in spagnolo! Di nuovo un lavoro durato 3 anni, che ha avuto ottimi frutti...ed ecco il singolo apripista, la bollente Que Hiciste, canzone diversa da tutte le sue canzoni passate, con anche un video diverso dai suoi video, il nuovo singolo preannuncia la vera rinascita musicale di Jennifer Lopez! Il singolo ha un successo mondiale, arrivando al #1 nella Hot Latin Tracks, nella classifica spagnola per 7 settimane, in Italia, Svizzera e in mezza Europa! Nella classifica Europea entra in top 20, e nella Hot 100 al #86! Il singolo non è stato pubblicato mondialmente, infatti nei mercati più importanti non è mai uscito come UK, Canada, Australia, ma nonostante ciò è arrivato al #19 nella classifica mondiale. L'album Como Ama Una Mujer, è stato anch'esso un vero successone, è arrivato al #10 in USA e ha segnato nuovi record, il primo album spagnolo di un artista che ha debuttato alla posizione più alta, l'album spagnolo che ha venduto di più su internet in una settimana, ed è stato unodei 5 album spagnoli che hanno debuttato in USA nella top 10!!!


Avatar utente
GiusiInLove
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 27/07/2008, 18:45
Località: Napoli


Torna a Indice

Torna a Artisti internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni
Top