Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Terza settimana

Commenti a Sound Track 3.

Re: Terza settimana

Messaggiodi insideoutmarcello » 12/10/2008, 11:34

mike ha scritto:Quoto il discorso della produzione e dei giurati! Marcello obiettivamente e oggettivamente parlando hai fatto una PESSIMA uscità, altro che littlewoman, almeno lei era più giustificata!

Ma fammi il favore
insideoutmarcello

Messaggiodi insideoutmarcello » 12/10/2008, 11:43

Simbetta ha scritto:
€lfo@delfO ha scritto:che poi di giurati competenti ce ne sono eccome (io mi escludo...diciamo che canticchio... :D )...certo, non c'è il maestro Vessicchio, ma questo lo sapevate tutti fin dal principio, quando avete deciso di partecipare...e se c'è stato qualche errore di valutazione (capita, siamo tutti umani...) basta dire la propria e quote]

Sai cosa c'è che irrita Marcello? il semplice fatto che se uno prende un impegno lo porta fino in fondo.. se non ha voglia di portarlo a termine si spera che dia delle motivazioni riguardo al perchè. Non dire che le tue motivazioni sono state spiegate non in pubblico perchè mi dispiace ma con Xello mi sento al telefono 4 ore al giorno e ti assicuro che i motivi non li hai detti nemmeno a lui. Non sta in piedi il discorso "non sono tenuto a dire i motivi".. anzi.. non sei tenuto è vero, nessuno ti punta una pistola alla tempia, peccato che fai la figura del parolaio e dimostri rispetto e educazione pari a zero. ( e sia ben chiaro non ti ho detto che sei un maleducato, ho detto che comportandoti così hai dimostrato questo in questo gioco).. la fai tu la figuraccia, con gente che non ti conosce e quindi puoi dire tranquillamente che non ti interessa.. tu sapessi a me.. :asd:
Mi interessa solo che io a organizzare questo caspitericchio di gioco ci metto impegno e se tutti facessero come te a quest'ora non rimarrebbe un solo concorrente. e non dando motivazioni e comportandoti da strafottente, scusami, ma fai saltare i nervi. Sei tu quello che è entrato nel gioco, poi con la magica scusa che non ti andavano bene alcuni giudizi te ne sei andato e se qualcuno prova a storcere il naso la tua risposta è : ci sei o ci fai. Me lo chiedo pure io, spero che tu ci faccia.

Perchè ho quotato Stefano??
Per il semplice fatto che è verissimo che qua a giudicare non cè Vessicchio.. ma mi spiace non ci sono nè Laura Pausini, nè Tiziano Ferro a cantare. ergo, abbassiamo tutti quanti la cresta.
Scusate.
Detto questo diamo retta a Francy che è piccoletta (d'altezza mica tanto :lol: ) ma saggia.. discorso, per quanto mi riguarda, chiuso qua.

Volevo anche complimentarmi con i ragazzi che hanno postato la Hit Parade.. per quanto mi riguarda, anche se non voto ( e meno male :angel: ) ci sono state diverse sorprese.. c'è una esibizione che secondo me è proprio meravigliosa ^_^

No veramente rimango allibito da tutto ciò. Ho risposto così perchè mi avete messo in bocca parole e aspetti MAI scritti o detti. Voi mettete la gente in galera. Non sono stato per niente maleducato, leggiti i commenti verso i miei confronti e fatti un esame di coscienza. Io a Xello ho spiegato il perchè, poi non so che altro dire. Cos'è che vi rode? Perchè siete stati tutti zitti parlando alle spalle? siete veramente allucinanti.
insideoutmarcello

Messaggiodi insideoutmarcello » 12/10/2008, 12:10

pierfrancescomadeo ha scritto:Riporto Un commento di 5 giorni fa,che molto probabilmente nessuno ha notato!
Rivolto principalmente a marcello!non solo xo`!!!

Io resto allibito,e la prima volta che a ST ci sono 5 giurati veramente competenti,che votano dando motivazioni,senza mai giudicare in distruttivo,ma cercando sempre di farvi migliorare,io non vedo motivi eclatanti per un ritiro,ritirarsi non e certo un segno buono per un cantante!almeno ci vorrebbe la cortesia di motivare un perche` no?
Andando sulla registrazione,ok ognuno registra con i mezzi che ha,xo` la giuria se non ha una reg accettabile,non riesce a capire le reali capacita` del cantante!anche io 4 anni fa avevo strumenti scarsi,ma con un po di impegno venivano reg sufficienti.
Cmq marcello il pezzo in se non e` stato 1 dei migliori,a prescindere di tutto,bisogna anche accettare le critiche sincere,se erano cattive ti davo ragione,anche io non sopporto chi cerca di distruggerti!PENSA al primo St mi hanno detto che la mia voce stanavo i topi,ho preso dei 2,ma io non ho mai ceduto, ho lottato finche c`era speranza!se io mi fossi arreso alle loro cattiverie,ora non sarei in procinto dell`uscita del mio primo album professionale.chi non ha creduto in me ora si stara` mangiando le mani,queste sono soddisfazioni.non mollate ragazzi se credete in voi stessi potrete fare tutto.ST non e` una cosa importante come la vita,che ben piu` dura.
Bisogna accettare le critiche costruttive,e caricarsi nelle negative ,per far si che si dimostri il proprio talento
Scusate se mi sn dilungato!ma spero che il mio commento vi Abbia aiutato.
ciao

Ciao ^_^ si il tuo discorso non fa una piega,sono daccordissimo però per me questo gioco era sconosciuto e pensavo fosse gente competente che dava dei giudizi quantomeno costruttivi e basati su una scala di valutazione uguale per tutti. Mi sono piaciute certe critiche costruttive ma altre no ovvio, ma la cosa che mi ha fatto ridere è vedere i commenti per certe esibizioni inascoltabili super lodati... Se finora non l'ho voluto fare presente è perchè non è carino verso chi magari si impegna e come me ci potrebbe rimanere male se giudicato da un concorrente senza possedere nessun titolo per potersi permetere una critica se non soggettiva. la colpa non è dei cantanti ma della giuria che dovrebbe applicare lo stesso metodo di critica per tutti. Non nascondo il fatto che secondo me (modestamente parlando) sia un pò + bravo rispetto ad altri/e. Quindi avevo deciso di uscire per evitare i discorsi nati e polemiche varie costruendo tanti discorsi cattivi al mio. E non crediate che non mi sia dispiaciuto, perchè se ho partecipato e postato è proprio perchè mi piaceva tantissimo e non starei qui a seguirvi sempre, sarei sparito senza neanche rispondere a stupide provocazioni.
Detto questo fatevi un esame di coscienza e prima di giudicare e di dire che io sono panna montata, maleducato, irrispettoso, scorretto verso la produzione la giuria e il game, accertatevi dei fatti. Io non avevo bisogno di dare delle giustificazioni perchè riguardano un mio pensiero che poteva essere frainteso (come invece successo).
insideoutmarcello

Messaggiodi xello » 12/10/2008, 12:17

insideoutmarcello ha scritto:
Ciao ^_^ si il tuo discorso non fa una piega,sono daccordissimo però per me questo gioco era sconosciuto e pensavo fosse gente competente che dava dei giudizi quantomeno costruttivi e basati su una scala di valutazione uguale per tutti. Mi sono piaciute certe critiche costruttive ma altre no ovvio, ma la cosa che mi ha fatto ridere è vedere i commenti per certe esibizioni inascoltabili super lodati... Se finora non l'ho voluto fare presente è perchè non è carino verso chi magari si impegna e come me ci potrebbe rimanere male se giudicato da un concorrente senza possedere nessun titolo per potersi permetere una critica se non soggettiva. la colpa non è dei cantanti ma della giuria che dovrebbe applicare lo stesso metodo di critica per tutti. Non nascondo il fatto che secondo me (modestamente parlando) sia un pò + bravo rispetto ad altri/e. Quindi avevo deciso di uscire per evitare i discorsi nati e polemiche varie costruendo tanti discorsi cattivi al mio. E non crediate che non mi sia dispiaciuto, perchè se ho partecipato e postato è proprio perchè mi piaceva tantissimo e non starei qui a seguirvi sempre, sarei sparito senza neanche rispondere a stupide provocazioni.
Detto questo fatevi un esame di coscienza e prima di giudicare e di dire che io sono panna montata, maleducato, irrispettoso, scorretto verso la produzione la giuria e il game, accertatevi dei fatti. Io non avevo bisogno di dare delle giustificazioni perchè riguardano un mio pensiero che poteva essere frainteso (come invece successo).

Ecco Marcello..questo è ciò che avevi detto a me in privato..ma ovviamente solo a me..gli altri che ti chiedevano di restare, di capire il perchè andavi via, ecc non sapevano minimamente queste motivazioni..ora le hai dette..non eri tenuto per forza a dirle giusto..ma se hai detto determinate frasi "non sono d'accordo con la giuria sui voti e per evitare polemiche vado via" e ti sei fermato lì..è normalissimo che le persone si domandino a cosa ti riferissi..credo che ti si "rimproverava" questo..poi ovvio puoi pensare quello che vuoi sulla giuria e sulle loro competenze..ma personalmente ti dico..non saranno Vessicchio o qualche altro grande critico musicale del momento..ma ognuno dei 5 giurati ha competenze, anni di studio e esperienza nel campo della musica e del canto.
xello
Amministratore

Messaggiodi Sara83 » 12/10/2008, 12:19

senza che vedi provocazioni in ogni dove..
non essere d'accordo con il giudizio della giuria (tutta o anche solo di un giurato) ci sta..
anche nelle altre edizioni è successo..
ma anzichè andarsene..i vari concorrenti che si sono trovati in disaccordo( sottoscritta compresa :P ) se ne è parlato direttamente con i giurati..
perchè non c'è niente di male.. perchè i giurati non hanno la verità suprema in tasca..
perchè i giudizi in quanto personali sono diversi ( e spessissimo da un giurato all'altro la valutazione di uno stesso pezzo varia anche di tantissimo).. come già detto. è un gioco, e quindi non ci sono giudici professionisti.. (stile peppone vessicchio sempresialodato :ave: ).. come è altrettanto vero che non ci sono veri e propri professionisti tra i ragazzi in gara...
te lo dico tranquillamente.. perchè i giurati sono persone con cui si può parlare...
non volevi parlare della cosa ma alla fine ne hai parlato..
bastava dirlo prima, e senza ritirarti se ne poteva discutere..
se poi dietro al ritiro ci sono altri motivi, questo è un altro discorso su cui nemmeno mi permetto di sindacare..
siamo tutti adulti.. discussioni su un giudizio penso si possano tranquillamente affrontare ;)
Sara83

Messaggiodi xello » 12/10/2008, 12:29

Jaheira ha scritto:Ciau a tutti^^

chiedo scusa ma ho finito ora le lezioni all'uni T_T e domani mattina si ricomincia (si di sabato :muro:)

Comunque sia rimango a dir poco allibita da quanto detto da marcello...non mi aspettavo affatto delle risposte del genere.
Tu hai deciso di andar via...ok, decisione tua ci sta bene. Dici di aver chiarito con chi dovevi in privato....ma quello che mi chiedo è: se non vuoi parlarne pubblicamente perché ogni due scrivi mezze frasette sul tuo disaccordo con le valutazioni???(di chi non l'ho capito manco io)

Non credo proprio che Sara volesse lanciarti frecciatine, credimi non è quello lanciarle, e le dò pienamente ragione perché sei stato a dir poco maleducato a rivolgerti in un certo modo, a non rispondere minimamente per due giorni a quello che ci chiedevamo tutti riguardo al tuo ritiro....NIENTE.
Ora, non prenderla come un'offesa ma non ritengo in alcun modo giusto il tuo atteggiamento. Nessuno ti ha vietato di contestare un voto, nessuno ti ha costretto ad andare via, hai fatto tutto da solo.
Se tu avessi esposto la questione ti avrei anche sostenuto, se tu avessi ricevuto una risposta insensata ai tuoi dubbi ti avrei sostenuto...ma in queste modalità e con questi atteggiamenti, credimi, non ottieni nulla.

Non aggiungo altro, e chiedo scusa per il mio intervento.

InsideoutMarcello ha scritto:Ma quali frecciatine!! Ragazzi rileggetevi bene tutto, ma stiamo scherzando? sono stato provocato e rispondo, non abbasso mica la testa!? io ho contattato Xello tramite msn e ho comunicato che andavo via, mica dovevo rendere conto ad altri o sbaglio? anzi per correttezza l'ho scritto anke qui.... Poi ragazzi veramente rimango allibito. Non venitemi a dire che i commenti e i voti sono oggettivi perchè mi vien da ridere... Maleducato??? ma avete una vita sociale? se sono maleducato io.... assurdo. Non sono offeso perchè la cosa per me non ha importanza. Poi se vogliamo ingigantire facciamolo pure. Se a voi stanno bene sti commenti e ste critiche, be continuate come state facendo, io mi faccio da parte perchè ritenute poco professionali.

francydreams ha scritto:mah a me sembra solo ke stia attirando troppa attenzione... kiaro ke rode a ki è stato provocato ma io lo lascerei solo stare non meritano attenzioni queste cose infantili...

Mi sa che ti sbagli. Siete voi che ne parlate

LadySoul ha scritto:io nn la penso come voi... e soprattutto non si può giudicare una persona immatura senza motivo, sbaglio o voi stessi avete detto ke nn ha spiegato i suoi motivi? quindi? sulla base di cosa lo reputate infantile o immaturo? è vero ke marcello è stato un tantino sgarbato nelle risposte date a sara e su questo siamo tt daccordo, ma credo non sia giusto giudicarlo noi che non lo conosciamo e ke soprattutto non sappiamo i motivi per i quali sia andato via... non siamo nessuno per farlo... Scusate ma mi sento in dovere di dire sta cs xkè è facile giudicare la gente... molto facile... ma noi ke ne sappiamo? Alla fine nn ha voluto far casini ha detto ke nn era daccordo cn alcuni giudizi ed è andato via stop... ora xkè continuare a chiedergli il perchè? evidentemente nn vuol dirlo... e poi è un gioco se ha mollato amen... inutile dargli contro per sta cs...sarà una sua scelta...

Finalmente una ragazza che sa scrivere qualcosa di sensato. Ladysoul dacci dentro e vinci questo programma anche per me!

(Marcello puoi scrivere SOLO in pubblico :) )
xello
Amministratore

Messaggiodi insideoutmarcello » 12/10/2008, 13:37

xello ha scritto:
Jaheira ha scritto:Ciau a tutti^^

chiedo scusa ma ho finito ora le lezioni all'uni T_T e domani mattina si ricomincia (si di sabato :muro:)

Comunque sia rimango a dir poco allibita da quanto detto da marcello...non mi aspettavo affatto delle risposte del genere.
Tu hai deciso di andar via...ok, decisione tua ci sta bene. Dici di aver chiarito con chi dovevi in privato....ma quello che mi chiedo è: se non vuoi parlarne pubblicamente perché ogni due scrivi mezze frasette sul tuo disaccordo con le valutazioni???(di chi non l'ho capito manco io)

Non credo proprio che Sara volesse lanciarti frecciatine, credimi non è quello lanciarle, e le dò pienamente ragione perché sei stato a dir poco maleducato a rivolgerti in un certo modo, a non rispondere minimamente per due giorni a quello che ci chiedevamo tutti riguardo al tuo ritiro....NIENTE.
Ora, non prenderla come un'offesa ma non ritengo in alcun modo giusto il tuo atteggiamento. Nessuno ti ha vietato di contestare un voto, nessuno ti ha costretto ad andare via, hai fatto tutto da solo.
Se tu avessi esposto la questione ti avrei anche sostenuto, se tu avessi ricevuto una risposta insensata ai tuoi dubbi ti avrei sostenuto...ma in queste modalità e con questi atteggiamenti, credimi, non ottieni nulla.

Non aggiungo altro, e chiedo scusa per il mio intervento.

InsideoutMarcello ha scritto:Ma quali frecciatine!! Ragazzi rileggetevi bene tutto, ma stiamo scherzando? sono stato provocato e rispondo, non abbasso mica la testa!? io ho contattato Xello tramite msn e ho comunicato che andavo via, mica dovevo rendere conto ad altri o sbaglio? anzi per correttezza l'ho scritto anke qui.... Poi ragazzi veramente rimango allibito. Non venitemi a dire che i commenti e i voti sono oggettivi perchè mi vien da ridere... Maleducato??? ma avete una vita sociale? se sono maleducato io.... assurdo. Non sono offeso perchè la cosa per me non ha importanza. Poi se vogliamo ingigantire facciamolo pure. Se a voi stanno bene sti commenti e ste critiche, be continuate come state facendo, io mi faccio da parte perchè ritenute poco professionali.

francydreams ha scritto:mah a me sembra solo ke stia attirando troppa attenzione... kiaro ke rode a ki è stato provocato ma io lo lascerei solo stare non meritano attenzioni queste cose infantili...

Mi sa che ti sbagli. Siete voi che ne parlate

LadySoul ha scritto:io nn la penso come voi... e soprattutto non si può giudicare una persona immatura senza motivo, sbaglio o voi stessi avete detto ke nn ha spiegato i suoi motivi? quindi? sulla base di cosa lo reputate infantile o immaturo? è vero ke marcello è stato un tantino sgarbato nelle risposte date a sara e su questo siamo tt daccordo, ma credo non sia giusto giudicarlo noi che non lo conosciamo e ke soprattutto non sappiamo i motivi per i quali sia andato via... non siamo nessuno per farlo... Scusate ma mi sento in dovere di dire sta cs xkè è facile giudicare la gente... molto facile... ma noi ke ne sappiamo? Alla fine nn ha voluto far casini ha detto ke nn era daccordo cn alcuni giudizi ed è andato via stop... ora xkè continuare a chiedergli il perchè? evidentemente nn vuol dirlo... e poi è un gioco se ha mollato amen... inutile dargli contro per sta cs...sarà una sua scelta...

Finalmente una ragazza che sa scrivere qualcosa di sensato. Ladysoul dacci dentro e vinci questo programma anche per me!

(Marcello puoi scrivere SOLO in pubblico :) )

Infatti ho avvisato solo te e se non bastava dovevi comunicarmelo o intervenire quantomeno ai commenti senza senso. Poi fai come credi ho anche provato a contattarti su msn ma sei sparito e ho risposto alle frecciatine. Ora basta però di ai tuoi ragazzi di non dire balle
insideoutmarcello

Messaggiodi pierfrancescomadeo » 12/10/2008, 13:42

pierfrancescomadeo ha scritto:Riporto Un commento di 5 giorni fa,che molto probabilmente nessuno ha notato!
Rivolto principalmente a marcello!non solo xo`!!!

Io resto allibito,e la prima volta che a ST ci sono 5 giurati veramente competenti,che votano dando motivazioni,senza mai giudicare in distruttivo,ma cercando sempre di farvi migliorare,io non vedo motivi eclatanti per un ritiro,ritirarsi non e certo un segno buono per un cantante!almeno ci vorrebbe la cortesia di motivare un perche` no?
Andando sulla registrazione,ok ognuno registra con i mezzi che ha,xo` la giuria se non ha una reg accettabile,non riesce a capire le reali capacita` del cantante!anche io 4 anni fa avevo strumenti scarsi,ma con un po di impegno venivano reg sufficienti.
Cmq marcello il pezzo in se non e` stato 1 dei migliori,a prescindere di tutto,bisogna anche accettare le critiche sincere,se erano cattive ti davo ragione,anche io non sopporto chi cerca di distruggerti!PENSA al primo St mi hanno detto che la mia voce stanavo i topi,ho preso dei 2,ma io non ho mai ceduto, ho lottato finche c`era speranza!se io mi fossi arreso alle loro cattiverie,ora non sarei in procinto dell`uscita del mio primo album professionale.chi non ha creduto in me ora si stara` mangiando le mani,queste sono soddisfazioni.non mollate ragazzi se credete in voi stessi potrete fare tutto.ST non e` una cosa importante come la vita,che ben piu` dura.
Bisogna accettare le critiche costruttive,e caricarsi nelle negative ,per far si che si dimostri il proprio talento
Scusate se mi sn dilungato!ma spero che il mio commento vi Abbia aiutato.
ciao

bhe in effetti,ti quoto su parecchi aspetti:
1 e` vero, (io sono amico di tutta la giuria,e con molti concorrenti,e sanno che dico sempre cio` che penso,) e effettivamente ci sono stati dei 9 che secondo il mio modo di vedere non ci stavano proprio,xke` 9 e` la perfezione,10 si da solo in rari casi,certamente in casi che umanamente sono al limite,io mi sono permesso di darlo 1 volta,alla seconda classificata di st1,xke` a mio avviso e` stata fenomenale,intonazione perfetta,interpretazione da brividi!ma a molti non piaceva la sua voce,xke` considerata antica,secondo me ognuno a il suo stile,ma a st1 chissa` perche` gli capitava sempre elisa,e lei non riusciva perche`,lei aveva 1 voce prorompente potente e grintosa,certamente elisa non e` ne grintosa ne potente,e quella voce sottile che alla lunga ti stanca!
Sinceramente sempre rispetto verso i concorrenti,non vorrei passare per un maleducato!
Ma finora il livello non supera 8,tranne acquamarina nell`ultima prova che da 8,5 sempre secondo me,bisogna ribadirlo secondo me seno potrei passare per maleducato!
Detto questo a st1 Erica ha meritato al 100% di vincerlo,canto tutto da media 8 e 9.

Poi punto2,effettivamente ci sono alcuni,che giudicano TROPPO facilmente le persone,questo difettuccio lo hanno sempre avuto,se le prendi singolarmente,sono persone carine,ma su i forum non so che gli Succede,partono sempre con lo spirito di giudica spesso senza cercare di mettersi nei panni degli altri,io non voglio crear polemiche,ma bisogna un attimino farsi tutti un esame di coscienza; siamo entrati in un mondo in cui e` troppo facile giudicare gli altri,ognuno giudica le pagliuzze negli occhi degli altri ma nessuno si guarda le travi nei propri occhi!
Come puo` cambiare il mondo se tutti ci soffermiamo alla apparenza ,e nessuno va a scrutare nell`anima!!!
pierfrancescomadeo

Messaggiodi kalycosetta » 12/10/2008, 14:12

Inizio con rispondere a Pier:
La cosa che più mi infastidisce è leggere delle accuse verso delle persone e non fare i nomi...dal momento che stai accusando delle persone,e da quanto dici,non tutte,e lo stai facendo in una sezione pubblica,chiedo gentilmente che tu faccia questi nomi -_-

Per Insideoutmarcello:
Allora adesso il tuo discorso è più chiaro..prima non molto..e se insistevo nel saperlo è stato solo x' io faccio parte della giuria.
Non mi sono MAI declamata una professionista e nessuno degli altri miei 'colleghi' lo ha fatto.Siamo 5 persone diverse,le vostre interpretazioni a qualcuno arrivano più ad altri meno...ovviamente le stonature se ci sono ci sono,magari xò x me qualche calo può passare in secondo piano se la canzone mi trasmette(scritto anche nel mio profilo questo ;).
La prima volta che ti ho sentito ho subito pensato che saresti stato uno tra i più bravi...poi però non hai dato,secondo me,quello che hai dato nel provino...mettici pure che magari le canzoni non te le sei manco scelte.Cmq non ho mai votato qualcuno nè x simpatia nè per amicizia...anche x' non conosco nessuno dei concorrenti,solo due ma di nik ;)
Cmq bastava un mp,un contatto msn per chiedere un motivo di alcune votazioni.Il bello del gioco è anche questo,poter chiedere alla giuria spiegazioni..ma tu,xlomeno con me,non l'hai fatto.
kalycosetta

Messaggiodi xello » 12/10/2008, 14:25

Infatti ho avvisato solo te e se non bastava dovevi comunicarmelo o intervenire quantomeno ai commenti senza senso. Poi fai come credi ho anche provato a contattarti su msn ma sei sparito e ho risposto alle frecciatine. Ora basta però di ai tuoi ragazzi di non dire balle

Tu mi hai spiegato i motivi ma nonostante leggessi chi qua ti chiedeva di rimanere o voleva sapere il perchè andavi..non hai risposto..dovevo dirlo io perchè? eh scusa..son cose tue..le dici tu se vuoi..io non potevo dire una cosa che magari non volevi dire.

e seconda cosa su msn mi hai bloccato dopo che ti sei ritirato ^_^ quindi sei sparito tu e non io :) ovvio che ti elimini da msn di conseguenza ;)

Cmq io riterrei la questione chiusa..Marcello ha fatto la sua scelta..è andato via..direi di concentrarci sul gioco che prosegue ;)

xello
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Pubblico