Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto


Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

[ITALIA] Superenalotto da favola: 73,5 milioni

Spazio all'attualità!

[ITALIA] Superenalotto da favola: 73,5 milioni

Messaggiodi susamiello » 06/10/2008, 15:11

Poco meno di quanto Colaninno ha messo sul tavolo per sbloccare la trattativa Alitalia
Regione più baciata dalla fortuna la Lombardia, seguita dall'Emilia e dalla Sicilia
Superenalotto da favola: 73,5 milioni

Domani il jackpot più alto della storia

ROMA - Vola il superenalotto: domani sarà messo in gioco un jackpot da 73 milioni e mezzo di euro, poco meno di quando il presidente della cordata Cai Roberto Colaninno ha messo sul tavolo per sbloccare la trattativa per l'acquisto dell'Alitalia. Oltre 142 miliardi di vecchie lire: la vincita più alta della storia, il premio più alto nella storia dei giochi in Italia.

Se dovesse essere centrato l'82esimo "6" della storia, complessivamente, in dieci anni, le vincite di prima categoria avrebbero dispensato ai giocatori premi per un totale di 1,75 miliardi di euro.

L'anno d'oro è stato il 2007, con premi per oltre 200 milioni di euro. In dieci anni, i "6" e i "5+" hanno già distribuito qualcosa come circa 3 miliardi di euro.

Il 2008 si sta rivelando un anno particolarmente generoso per i "5+", visto che ad oggi ne sono già stati totalizzati 22, gli ultimi due realizzati proprio nel concorso di sabato sera. Nella classifica delle regioni baciate dalla fortuna, vince la Lombardia, con ben 6 premi centrati, seguita da Emilia Romagna e Sicilia, appaiate con tre "5+".

La sestina vincente di sabato è stata caratterizzata dai numeri della decina 80, con ben quattro presenze (80-81-88-89). Un evento non raro, visto che storicamente sono proprio i numeri compresi tra l'80 e l'89 i più visti nelle combinazioni vincenti del superenalotto. Nella top ten dei numeri più frequenti, infatti, risulta che ben sette posti su dieci sono occupati da rappresentanti della decina 80. Tra questi, il re è l'88, seguito sul secondo gradino del podio dall'81.

Fonte: Repubblica.it


Avatar utente
susamiello
Amministratore
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 24/07/2008, 15:00


Torna a Indice

Torna a News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni
Top