Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto


Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Ponce-Di Tonno: insieme per "La bella addormentata"

Varie notizie sul mondo della musica

Ponce-Di Tonno: insieme per "La bella addormentata"

Messaggiodi xello » 07/10/2008, 21:13

Ponce e Di Tonno, ancora un duetto
E Lola annuncia: "Sarò Cenerentola"



Immagine


I vincitori dell'ultima edizione del Festival di Sanremo, Lola Ponce e Giò Di Tonno, hanno registrato il brano "Io Lo So" per la colonna sonora dell'edizione restaurata del film "La Bella Addormentata nel Bosco", che uscirà dal 15 ottobre in versione restaurata e nei formati dvd e, per la prima volta nella storia della Disney, anche su supporto Blu Ray. Lola ha annunciato: "Al cinema interpreterò Cenerentola".

Nei prossimi mesi, la bella argentina interpreterà proprio la parte di Cenerentola nel nuovo progetto del produttore Guido De Angelis: ''Sono davvero contenta di poter essere Cenerentola sul grande schermo - spiega la Ponce -. Per me è quasi un sogno che si avvera e non vedo l'ora di iniziare le riprese". Prima della realizzazione del film, uscirà nei negozi il suo quarto album, che non ha ancora un titolo ma di cui l'artista dice: "Questo è il mio primo disco da 'cantautrice', il primo lavoro in cui scrivo i testi e metto a nudo le mie emozioni. In realtà scrivo fin da quando ero piccola, ma finora mi sono sempre vergognata di far ascoltare agli altri i miei pezzi. Grazie ai consigli della mia amica Gianna Nannini - aggiunge Lola -, il disco avrà sonorità anche molto rock". Lola ha in serbo anche un altro progetto oltre al film 'Cenerentola': "Con Marco Borrelli stiamo preparando uno spettacolo fatto di danza e musica, che dovrebbe essere pronto per la fine di questo 2008".

Cosa ne pensa la coppia di show televisivi, in cui i concorrenti riescono ad avere successo spesso senza fare la classica gavetta? Entrambi credono che l'attuale mercato musicale non offra molte altre chance per emergere, ma la Ponce ci tiene a sottolineare che "un cantante o, più in generale, un artista, deve fare molte più esperienze sui palchi ed in teatro piuttosto che in tv. Senza lavorare sodo non si diventerà mai veri professionisti. Io - prosegue - lavoro nello spettacolo da diversi anni, ma non mi sento per nulla arrivata, ho ancora molta strada da fare".

Entrambi, infine, sono stati entusiasti di partecipare al progetto de "La Bella Addormentata nel Bosco", che li vede reinterpretare in chiave pop un brano di Tchaikovsky. "Io ho già partecipato con alcuni pezzi alla colonna sonora di Chicken Little, un cartone Disney uscito nel 2005 - spiega Giò Di Tonno, attualmente impegnato nella promozione del suo ultimo album Santafè -. Incidendo 'Io Lo So' abbiamo voluto dare un taglio pop e 'sentito' al brano, per rimanere in linea con la tradizione musicale Disney". Lola Ponce ha accettato immediatamente di cantare il brano, perché "La Bella Addormentata è sempre stato tra i miei cartoni preferiti".

Fonte: Tgcom


Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli


Torna a Indice

Torna a Musica sparsa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni
Top