Acquamarina85 - Che bella performance... rilassata, rilassante, dolcissima. Soffiato che arricchisce il tuo timbro. Volendo essere pignoli ti direi… la prossima volta mettici anche una goccia di malinconia… ma non voglio essere pignolo

9,5
LadySoul – Acuto iniziale che parte bene ma cala durante la durata della nota. Devi stare attenta al tempo piu’ volte lo perdi. 1.32 e’ il contrario parte calantino e lo aggiusti per strada. Questa canzone e’ davvero tosta. Pero’ te la sei cavata egregiamente. 7,5
MusicInMyLife – Mannaggia l’inglese mannaggia. E’ poco fluido e distrae molto la pronuncia maccheronica. Attento alla registrazione a volte quasi non ti si sente altre volte si alza il volume. Da un punto di vista tecnico, qua, credo, per una ricerca esasperata di interpretazione mi pare tu tenda a “nascondere” in gola la voce, facendola risuonare poco. Il finale e’ un po’ ansioso e impreciso. Cmq sufficiente 6
Francy – Attenzione alla dizione (bEne vuole la E aperta, dEtto la vuole chiusa). Note molto basse che ti mettono in difficolta’ riguardo all’emissione (bastava solo sussurrarle quelle note). E’ una canzone decisamente difficoltosa per una donna, molto meno per un uomo. Fortuna tua che compensi molto con l’espressività. 6
Flavia – Timbro di testa che mi ricorda tantissimo quello di dolores! Attenta a quell’ “animAL” a 1.11 crescente. Un po’ in difficolta’ sulle note molto basse (ne abbiamo parlato anche in altra sede

). Nel complesso mi e’ piaciuta molto 8
Cops – No, io davvero non riesco a capire questa scelta tua di abbassare di così tanto le tonalità delle canzoni. Tra l’altro ti trovo pure in difficoltà con note così basse e ciò mi fa capire che saresti molto più comodo in un range più alto. La canzone a parte qualche scivolata è intonata, per carità… ma per me del tutto priva di carica espressiva 5
Francydreams – Inizio molto molto incerto e calante. Registrazione tremenda con tutto quel gracchiamento… Poi ti riprendi bene. Nel ritornello avrei voluto sentire maggior energia, perché lì la canzone si apre, ma magari è colpa del raffreddore (ti sento tutta tappata). Hai 2 fortune: quella di avere un timbro molto sensuale e il fatto che io sia un maschietto e lo apprezzi molto

6
Paolyna – (Piccolo off topic.. che brutta sta canzone!!!) Appena in ritardo in alcuni momenti. Hai paura delle note alte, ti irrigidisci e mandi molto “indietro” il suono, proprio quando ci sarebbe bisogno di tutta l’energia. Attenta quando sovrapponi le tracce vocali, in alcuni casi sono dissonanti. 5
Luckegreed – Al di là di qualche calo (spesso e sovente negli attacchi delle frasi) e di un inglese non sempre perfetto, una buona interpretazione. 7
Ciumbia – (quando dici GUARDI E, falla sentire quella “i”) Tutto perfetto, hai un’intonazione e un’emissione invidiabile. Solo lo stile non mi convince: mi sembra un po’ “retro’ “ troppo “precisino” per una canzone piu’ “on the road” e “sanguigna”. Un altro appunto e’: cerca di dare un “crescendo” alla canzone. Hai terminato la canzone con la stessa medesima intensita’ con la quale sei partito, se ti va tieni conto di questo suggerimento: cerca di sottolineare con chiaroscuri e soprattutto con cambi dinamici le varie parti della canzone (inizio, strofe ritornello bridge…). Buonissima prova cmq … Io direi solo… lasciati andare

7,5