HOT-NEWS | Giuria - Terza Hit Parade
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Terza Hit Parade

Spazio per le valutazioni della giuria.

Terza Hit Parade

Messaggiodi xello » 09/10/2008, 20:15

Qui lo spazio per i commenti e i voti alla terza Hit parade!

Avrete tempo per votare fino alle 12.00 di sabato 11 ottobre.

Buon lavoro!

ps: la sezione è visibile solo da voi giurati e dalla produzione :)
xello
Amministratore

Re: Terza Hit Parade

Messaggiodi €lfo@delfO » 09/10/2008, 22:58

Francydreams: mi sei piaciuta molto, intonazione e interpretazione, ma devo penalizzarti un pò per la registrazione troppo troppo rumorosa Voto: 8

Francy88: registrazione da migliorare, piccole imprecisioni, solito problema con la dizione delle "e", qualche difficoltà con le note troppo basse o troppo alte, interpretazione piacevole Voto: 6 1/2

Paolyna: registrazione ritardata in molti punti, non ti ho sentito molto dentro al pezzo, sai fare sicuramente di meglio Voto: 5 1/2

Jaheira: qualche imprecisione (soprattutto all'inizio), inglese da rendere ancora più scorrevole, canzone che ti sta molto bene addosso Voto: 7 1/2

Ladysoul: solita tendenza che ti porta a correre un pochino, qualche imprecisione che di solito non fai (sicuramente data dal fatto che non stai bene), ottima padronanza nei passaggi difficili Voto: 7

Acquamarina85: stupenda, direi che ti preferisco senz'altro nell'emissione dolce... Voto: 9,5

Ciumbia: buona esecuzione, riesci sempre a destreggiarti in ogni song, ma mi piacerebbe sentire una maggiore impronta personale, a volte è come se ti sentissi freddo Voto: 7 1/2

Musicinmylife: registrazione da migliorare (la voce non viene fuori benissimo), inglese brutto, in alcuni punti tendi ad anticipare Voto: 7

Cops: continuo a dire che abbassi troppo la tonalità della base, puoi arrivare veramente più in alto e dare maggiore risalto al tuo timbro, cmq buona performance, anche da te mi piacerebbe sentire un pò più di personalizzazione Voto: 7

Lukegreed: (giudizio modificato perché hai cambiato il link...vi prego di postare solo quando siete sicuri della registrazione, altrimenti poi bisogna stare a controllare ogni vostro post e per il poco tempo che abbiamo diventa veramente impossibile...grazie ;) ) inglese non perfetto, qualche imprecisione, buona interpretazione Voto: 7 1/2
€lfo@delfO

Messaggiodi niccuc » 10/10/2008, 21:29

Acquamarina85 - Che bella performance... rilassata, rilassante, dolcissima. Soffiato che arricchisce il tuo timbro. Volendo essere pignoli ti direi… la prossima volta mettici anche una goccia di malinconia… ma non voglio essere pignolo ;) 9,5

LadySoul – Acuto iniziale che parte bene ma cala durante la durata della nota. Devi stare attenta al tempo piu’ volte lo perdi. 1.32 e’ il contrario parte calantino e lo aggiusti per strada. Questa canzone e’ davvero tosta. Pero’ te la sei cavata egregiamente. 7,5

MusicInMyLife – Mannaggia l’inglese mannaggia. E’ poco fluido e distrae molto la pronuncia maccheronica. Attento alla registrazione a volte quasi non ti si sente altre volte si alza il volume. Da un punto di vista tecnico, qua, credo, per una ricerca esasperata di interpretazione mi pare tu tenda a “nascondere” in gola la voce, facendola risuonare poco. Il finale e’ un po’ ansioso e impreciso. Cmq sufficiente 6

Francy – Attenzione alla dizione (bEne vuole la E aperta, dEtto la vuole chiusa). Note molto basse che ti mettono in difficolta’ riguardo all’emissione (bastava solo sussurrarle quelle note). E’ una canzone decisamente difficoltosa per una donna, molto meno per un uomo. Fortuna tua che compensi molto con l’espressività. 6

Flavia – Timbro di testa che mi ricorda tantissimo quello di dolores! Attenta a quell’ “animAL” a 1.11 crescente. Un po’ in difficolta’ sulle note molto basse (ne abbiamo parlato anche in altra sede ;)). Nel complesso mi e’ piaciuta molto 8

Cops – No, io davvero non riesco a capire questa scelta tua di abbassare di così tanto le tonalità delle canzoni. Tra l’altro ti trovo pure in difficoltà con note così basse e ciò mi fa capire che saresti molto più comodo in un range più alto. La canzone a parte qualche scivolata è intonata, per carità… ma per me del tutto priva di carica espressiva 5

Francydreams – Inizio molto molto incerto e calante. Registrazione tremenda con tutto quel gracchiamento… Poi ti riprendi bene. Nel ritornello avrei voluto sentire maggior energia, perché lì la canzone si apre, ma magari è colpa del raffreddore (ti sento tutta tappata). Hai 2 fortune: quella di avere un timbro molto sensuale e il fatto che io sia un maschietto e lo apprezzi molto :D 6

Paolyna – (Piccolo off topic.. che brutta sta canzone!!!) Appena in ritardo in alcuni momenti. Hai paura delle note alte, ti irrigidisci e mandi molto “indietro” il suono, proprio quando ci sarebbe bisogno di tutta l’energia. Attenta quando sovrapponi le tracce vocali, in alcuni casi sono dissonanti. 5

Luckegreed – Al di là di qualche calo (spesso e sovente negli attacchi delle frasi) e di un inglese non sempre perfetto, una buona interpretazione. 7

Ciumbia – (quando dici GUARDI E, falla sentire quella “i”) Tutto perfetto, hai un’intonazione e un’emissione invidiabile. Solo lo stile non mi convince: mi sembra un po’ “retro’ “ troppo “precisino” per una canzone piu’ “on the road” e “sanguigna”. Un altro appunto e’: cerca di dare un “crescendo” alla canzone. Hai terminato la canzone con la stessa medesima intensita’ con la quale sei partito, se ti va tieni conto di questo suggerimento: cerca di sottolineare con chiaroscuri e soprattutto con cambi dinamici le varie parti della canzone (inizio, strofe ritornello bridge…). Buonissima prova cmq … Io direi solo… lasciati andare ;) 7,5
niccuc

Messaggiodi kalycosetta » 11/10/2008, 0:45

COPS-EVERYTHING
Nonostante tu abbia dei bassi molto belli e profondi,ti sento davvero in difficoltà in questa song nelle parti basse.Tu abbassi troppo la tonalità delle canzoni quando,secondo me,le potresti fare bene anche in tonalità più alte,riuscendo a mettere più espressività e variazioni alla tua voce.Come nelle altre buona l'intonazione,ma l'interpretazione resta piatta.
VOTO 6

CIUMBIA-ESTATE
Hai una voce che si adatta bene a qualsiasi brano,vuoi la buona tecnica vocale vuoi l'
esperienza...però resti sempre al di fuori del brano..pecchi di interpretazione...sei sempre troppo preso a cercare di dare il meglio come tecnica più che come sentimento.
VOTO 7

LUKEGREED-FIELDS OF GOLD
E finalmente ti sento in una buona registrazione.Inglese non precisissimo.Qualche nota calante.Nell'insieme una buona interpretazione.
VOTO 7

ACQUAMARINA85-DON'T KNOW WHY
Questo brano è adatto in maniera strepitosa al tuo timbro.Brava,il genere delicato è proprio il tuo.
VOTO 8,5

LADYSOUL-DIMMI COME
Nonostante tu non stia bene di voce,te la sei cavata egregiamente.Qualche piccola difficoltà,calante sugli alti del rit..ma una voce potente.Hai perso il tempo in alcuni punti,ma una buona interpretazione
VOTO 7,5

FRANCY88-OGGI SONO IO
Ti è toccato un brano non dei più semplici.Era di facile interpretazione poichè cantato sia in versione maschile che femminile ma che lasciava allo stesso tempo molta difficoltà come scelta di tonalità.Nell'insieme non è male,una buona interpretazione,purtroppo non c'è molta tecnica e quindi tendi a scivolare su parecchie note,xò x me sei sufficiente.
VOTO 6

JAHEIRA-ANIMAL INSTICT
Hai delle difficoltà ad affrontare le parti basse delle strofe.Molto buona l'interpretazione anche se ci avrei messo un pò più di grinta in alcuni punti della canzone.
VOTO 7

FRANCYDREAMS-COME TU MI VUOI
Tutto quel rumore è veramente fastidioso,capisco il fruscio della scheda ma quì c'è proprio un disturbo.Cmq una bella performance e una buona intonazione.Interpretativamente è buona ma,anche quì,avrei gradito un pò più di grinta in alcuni punti.
VOTO 8

PAOLYNA-SIAMO TUTTI LA' FUORI
Dolcenera è Dolcenera e quì nn ci piove,ma quì nn ci sei proprio.Tolto il timbro che non è per nulla adatto al
genere,ma perdi d'intonazione,non sei nella canzone.Forse avresti dovuto abbassarla di tonalità.Le doppie voci sono fuori e nn coordinate.
VOTO 5

MUSICINMYLIFE-YOUR SONG
Hai susurrato in quasi tutto il brano tanto che è difficile capire le parole,calante in molti punti.Interpretazione a tratti.
VOTO 6
kalycosetta

Messaggiodi Il_Trida » 11/10/2008, 11:14

Acquamarina85: 9.5
Non posso che farti i complimenti! timbro splendido sulle melodie dolci. Se proprio devo trovare un difettuccio ogni tanto ho sentito un paio di rumorini in sottofondo, ma non pregiudicano assolutamente l'ottima performance!

Ladysoul: 7
Il timbro bello pieno che hai non puo che favorirti su un pezzo come questo. Ci sono delle imperfezioni (qualche calante per la precisione) probabilmente dovute al fatto che di voce non stai benissimo. Occhio a non anticipare gli attacchi Nonostante questo una buona prova.

Francy88: 5
Canzone difficilina per una donna, non te la cavi assolutamente male, maci sono delle sbavature che penalizzano l'esecuzione. anche la registrazione è un po' da migliorare, mentre l'intenzione interpretativa non mi è dispiaciuta affatto

Jaheira: 6.5
Niente male questo pezzo, nonostante le difficoltà che incontri nei punti piu bassi. qualche imprecisione di tanto in tanto sull'intonazione e sulla dizione inglese. avrei preferito un po' piu di grinta, ma il risultato è in ogni caso piu che sufficiente

Francydreams:7
L'esecuzione è molto buona, sensuale al punto giusto, manca giusto a mio parere un po' di grinta nei ritornelli, ma solo per gusti personali. Il voto così basso è però a causa della registrazione... penalizzante è dir poco. comunque se risolvi questo sei a posto!

Paolyna: 4.5
Non ci siamo... sento una voce forzata, dura, schiacciata in gola, cosa che ti porta a essere imprecisa sia nel timing sia nell'intonazione. poca coordinazione con le seconde voci. Magari non è il brano giusto per te

Musicinmylife: 6
Dov'è finita la tua voce? il sussurrato è molto piacevole, ma secondo me non è adatto per un pezzo intero, e personalmente avrei preferito sentire un po' piu di personalizzazioni valorizzate dal tuo timbro. Inglese da migliorare, ma nel complesso l'ascolto è piacevole

Cops: 7
Sempre piu in basso!!! io te li invidio quei bassi belli pieni che io mi limito a sognarmi la notte. Tuttavia mi piacerebbe anche sentirti un pochetto piu alto, non per altro, quanto perchè potresti aggiungere al tuo timbro piacevole e alla tua buona precisione anche un fattore interpretativo

Lukegreed: 7
Qualche cosina da correggere sull'inglese, e da sistemare alcuni attacchi che risultano un po' duri. Il timbro è molto piacevole, e la canzone ti sta bene addosso

Ciumbia: 7.5
Come sempre niente male ciumbia! molto preciso, emissione sempre libera e pulita. attento a non troncare i finali delle parole ;) manca giusto quel pelo di personalizzazione per arrivare a dei voti piu alti, ma ti lasci la sufficienza ben dietro le spalle!
Il_Trida

Messaggiodi Erica » 11/10/2008, 12:46

Acquamarina85
Voto: 9
Fantastica l'atmosfera che hai creato. Mi piace molto quando usi il tuo timbro dolce e soffiato. Molto buona anche l'intonazione, brava!

LadySoul
Voto: 7
Pezzo assolutamente non facile, che però hai affrontato con la grinta giusta. C'è qualche calo (anche all'inizio) e a volte ti trovo un po' fuori tempo, però nel complesso è piacevole da ascoltare.

MusicInMyLife
Voto: 6,5
Non è semplice interpretare questo pezzo, e forse ci avrei messo un pochino di grinta in più almeno nella seconda parte. Qualche imperfezione, ma intonazione comunque piuttosto buona.

-Francy88-
Voto: 6
Effettivamente non era semplice trovare la tonalità per una donna su questo pezzo, poichè parte molto basso, ma copre un'estensione abbastanza ampia. Ci sono delle imperfezioni, soprattutto sulle note basse, però nel complesso l'esibizione è sicuramente sufficiente.

Jaheira
Voto: 7,5
Si sente che su questo genere sei più a tuo agio, sia come timbro che a livello interpretativo. Qualche piccola imprecisione e il vibrato un po' irregolare comunque non pregiudicano una performance che trovo pienamente convincente.

Cops
Voto: 6
Anche questa volta la prima cosa che salta all'orecchio è la tonalità che hai scelto per il pezzo. Purtroppo credo che abbassare così tanto le canzoni non sia una scelta vincente, perchè non fa risaltare il tuo timbro nel modo giusto. Detto questo sei davvero molto intonato, ma l'interpretazione purtroppo ne risente troppo.

Francydreams
La registrazione purtroppo non è il massimo, la prossima volta prova ad usare le cuffie, che sicuramente attutiscono il fruscio. A parte qualche incertezza l'intonazione è buona e l'interpretazione abbastanza convincente, anche se personalmente ci avrei messo un po' di grinta in più soprattutto nei ritornelli.

Paolyna
Voto: 5
Il tuo timbro dolce purtroppo non si adatta molto al pezzo, ma questa non è assolutamente colpa tua. Però ci sono un po' troppe imprecisioni, che negli altri pezzi non ho sentito, e tendi a perdere un po'il tempo. Ultima cosa: a meno che non studi gli armonizzati perfetti stai attenta con le seconde voci, perchè alcune volte sono un po' fuori nota.

Luckegreed
Questo pezzo sicuramente era più nelle tue corde...infatti ti sento più sicuro sia come intonazione che come interpretazione. Qualche imprecisione c'è, però nel complesso è sicuramente piacevole da ascoltare.

Ciumbia
Voto: 7,5
Come sempre hai un'ottima padronanza della voce, sia a livello di intonazione che come gestione del fiato. L'interpretazione la trovo però convincente solo a tratti...a volte è come se pensassi un po' troppo alla tecnica.
Erica

Messaggiodi xello » 11/10/2008, 12:47

CLASSIFICA DEFINITIVA:

Immagine

xello
Amministratore

Torna a Indice

Torna a Giuria