Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto


Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Palinsesti mediaset

Notizie varie sul mondo della tv

Palinsesti mediaset

Messaggiodi xello » 11/10/2008, 11:54

Immagine



Canale 5 si è data agli spostamenti tattici. Dopo le fiduciose rassicurazioni del direttore Massimo Donelli, apparentemente non preoccupato dai tre flop di inizio stagione (Il Ballo delle Debuttanti, Fantasia e Crimini Bianchi), è scattata la rivoluzione del palinsesto a scopo preventivo. Giovedì sera Il Maurizio Costanzo Show non è andato in onda per la concomitanza con la lunga puntata d’esordio de La Talpa 3 (ha preso il suo posto la replica della seconda puntata di Anna e i Cinque). Il talk show andrà d’ora in poi in onda nella seconda serata della domenica, oltre che del martedì.

A proposito della fiction della Ferilli, Canale 5 ci ha ripensato per l’ennesima volta. Non si scontrerà con l’ultima puntata di Tutti Pazzi per la Tele, preferendo restare nella più fortunata collocazione del mercoledì anche se c’è la Nazionale. Martedì sera, invece, sull’ammiraglia Mediaset va in onda il film in prima tv Ti odio, ti lascio, ti… con Jennifer Aniston. Il martedì successivo verrà trasmesso un altro film in prima tv, L’amore non va in vacanza.

Contro la Clerici, inoltre, non andrà in onda il film in prima tv dei Vanzina Vip, come inizialmente previsto. Per sottrarlo al rischio di un massacro annunciato si è pensato di anticiparne la messa in onda a questa domenica, prima del Costanzo Show. Una domenica in cui prima era prevista la quinta puntata de Il Ballo delle Debuttanti, soppresso anzitempo, poi il cinepanettone Vacanze di Natale 2000, a rischio di flop contro l’arrivo di Raccontami 2 su Raiuno. La settimana prossima, invece, Canale 5 mette in campo Ti amo in tutte le lingue del mondo, film in replica di Leonardo Pieracionni.

A rimetterci più di tutti in questa rivoluzione è il programma di approfondimento Terra, costretto prima a saltare domani sera per far posto al giornalista coi baffi e poi a passare definitivamente al giovedì, dopo il Distretto e contro la fine de La Talpa. Come se non fosse bastato il maltrattamento della scorsa settimana, con tanto di sforamento del reality di Rita Dalla Chiesa e scuse ufficiali di quest’ultima a Forum.

Fonte: Tvblog
Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli


Re: Palinsesti mediaset

Messaggiodi xello » 22/11/2008, 22:23

Mediaset: il palinsesto di Canale 5 da gennaio ad aprile 2009

Immagine


Qualche giorno fa Publitalia ha pubblicato sul proprio sito i palinsesti delle tre reti Mediaset per quanto concerne il periodo Gennaio 2009 - Aprile 2009. In questo post ci occuperemo di quello di Canale 5, prendendo anche spunto dall’intervista a Massimo Donelli che abbiamo pubblicato ieri. Prossimamente pubblicheremo articoli anche su Italia 1 e Rete 4.

Partiamo dal prime time.
Vengono anticipati tutti i programmi di maggior successo, anche perchè il periodo di garanzia partirà molto presto: è il caso per esempio de La Corrida di Gerry Scotti, della fase finale di Amici di Maria De Filippi, del Grande Fratello e della serie Dr. House Medical Division.
Fermo restando che come dichiara spesso Donelli il palinsesto è materia viva, quindi i giorni che ora scriveremo relativi ai programmi non è detto che saranno confermati da qui a gennaio, questa è in sostanza la griglia prevista per il prime time di Canale 5:

Sabato (dal 10 gennaio) - La Corrida condotta da Gerry Scotti
Domenica (dall’11 gennaio) - Dr. House Medical Division (14 episodi in prima tv. Gli ultimi della quarta stagione + i nuovissimi della quinta in contemporanea con l’America)
Lunedì (dal 12 gennaio) - Grande Fratello 9 condotto da Alessia Marcuzzi (in onda eccezionalmente anche il 1 aprile)
Martedì - R.I.S. 5-Delitti Imperfetti
Mercoledì (dal 14 gennaio) - Amici di Maria De Filippi Fase Finale
Giovedì - ArciZelig (il 15 e 22 gennaio) e Scherzi a Parte (dal 29 gennaio)
Venerdì (dal 30 gennaio) - I Cesaroni

In seconda serata, la novità è alla domenica sera: dopo il programma di prime time (teoricamente 1 episodio di Dr. House), alle 22:30 andrà in onda un segmento extra del Grande Fratello 9, seguito dal Maurizio Costanzo Show.
Per il resto, Matrix si conferma dato il successo il lunedì, mercoledì e venerdì, Costanzo si sposta al sabato (e alla domenica), Terra! e Nonsolomoda al giovedì e una serie di telefilm al martedì dopo R.I.S. 5.

Nell’access prime time, caratterizzato da Striscia La Notizia dal lunedì al sabato con l’arrivo di Michelle Hunziker a fianco di Ezio Greggio sul bancone più famoso d’Italia, alla domenica prosegue Paperissima Sprint con Juliana Moreira e il Gabibbo.

Capitolo daytime, la maxi-fascia citata di recente da Piersilvio Berlusconi come quella che ha riscontrato il maggior successo nell’autunno sottotono di Canale 5.
Resta confermato il palinsesto fino alle 18 con i capisaldi della rete e le novità immesse a inizio 2008 e in autunno. Dal lunedì al venerdì prosegue Mattino Cinque dalle 8:40 fino alle 11, seguito da Forum e dal Tg5-Giorno.
Alle 13:35 immancabile appuntamento per gli appassionati di Beautiful, seguito dalla soap made in Italy Cento Vetrine, dal talk Uomini e Donne e da Amici di Maria De Filippi. Alle 17 ritorna Pomeriggio Cinque, seguito alle 18:00 da Tg5Minuti.
La vera novità del daytime è relativa alla seconda parte del contenitore attualmente condotto da Barbara D’Urso: dalle 18:05 alle 18:45 andrà in onda Pomeriggio Cinque-Speciale Grande Fratello, in sostanza l’inglobamento della striscia quotidiana del reality nel programma di infotainment della rete. Alle 18:50 torna Gerry Scotti presumibilmente con Chi Vuol Essere Milionario? (versione Sprint o normale a seconda degli ascolti) e alle 20:00 il Tg5 della sera.
Per quanto riguarda il sabato, alla mattina restano il programma di musica lirica Loggione alle 8:45 seguito da Amici Libri con Aldo Busi e da Superpartes, l’informazione politica di Piero Vigorelli; seguirà la replica del Maurizio Costanzo Show e il Tg5-Giorno.
Alle 13:35 spazio alla sitcom seguito dallo speciale del sabato di Amici condotto da Luca Zanforlin (fino al 28 marzo a cui faranno seguito dei Tv movies) e subito dopo da Verissimo condotto da Silvia Toffanin e Alfonso Signorini. Alle 18:50 come sempre il Milionario e alle 20:00 il consueto Tg5 della sera.
Alla domenica tutto invariato, a partire dalla mattina con Le Frontiere dello Spirito alle 8:45, seguite dalla replica di Verissimo e dal Tg5 Giorno. Alle 13:35 la sitcom Belli Dentro, subito dopo la puntata domenicale di Amici condotta da Maria De Filippi, Questa Domenica con Paola Perego e ancora il Milionario di Gerry Scotti fino al tg delle 20:00.

Per concludere, gli obiettivi fissati dalla concessionaria agli inserzionisti per questa prima tranche di nuovo anno (dall’11 gennaio all’11 aprile 2009) ad esclusione della settimana del Festival di Sanremo (15-21 febbraio):

Daytime 21,5% (23,00% nei 15-64)
Prime Time 22,00% (24% nei 15-64)

Questo è in sostanza il palinsesto dei primi mesi del 2009 per quanto riguarda l’ammiraglia del Biscione. Vi rimandiamo a quello di Italia 1 e Rete 4 nei prossimi giorni.

Fonte: Tvblog


Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli



Torna a Indice

Torna a Notizie sparse

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni
Top