Uffa... credevo che avessimo finito, Jaheira...
Ho letto, su sua sollecitazione, la risposta di Alexia, e quella di Fabio, le quoto, hanno ragione, ma avevo gia' scritto tutto, un lavoraccio percio' ve lo posto lo stesso perche' non butto via mezz'or di lavoro, anzi siete pregati tutti di leggere!!!
Dunque, visto che si dice che io sia equilibrato e sereno, vediamo di riepilogare e di partire dai dati di fatto che ormai sono passati un po' in secondo piano (sono un ingegnere, perdonerete la mia tendenza a razionalizzare e schematizzare tutto, quando posso...

):
[quote= "kalycosetta"]Guarda caso quelli che ti hanno dato il voto più alto.Continui a dirti che sei stata brava ma non riesci a capire che il giudizio delle persone è diverso.[/quote]
Ahi ahi kaly, qui sono un po' in difficolta' a difenderti...

Purtroppo Valentina ha usato il termine "giudizi" e tu invece "voto"... come direbbe l'imitatore di Nanni Moretti a Striscia, "Le parole hanno un peso!" (sciaff, sblerla come fa lui di solito!

).

Pero'...
Detto questo, Valentina, faccio altrettanto fatica a non dare ragione a kaly... (Mi sento molto Veltroni, in questo momento... "ma anche!"

) Perche', in effetti, tu dici di NON lamentarti del giudizio di Nicola, che pero' ti ha detto:
niccuc ha scritto:Qualche imprecisione… (soprattutto note calanti) pero’ canzone adatta al tuo stile con timbro scuro accluso, in un acuto ti ho sentito un po’ tirata e calante. Approccio interpretativo che non mi convince del tutto (sembra solo di sentire rabbia, in realta’ lei le sta dicendo che lui e’ il top e che non lo lascera’ mai)
Quindi, accanto al giudizio sull'interpretazione (soggettivo per definizione), c'e' un giudizio tecnico eccome! Ti dice che ci sono note calanti e che sei tirata in un acuto! Mica male!
Michela invece ti dice:
kalycosetta ha scritto:Molto precisa ma secondo me hai forzato un pò troppo nella grinta e nell'interpretazione...non è x nulla spontanea e si pecepisce troppo.
Quindi ti dice: "tecnicamente sei a posto, pero' non mi e' piaciuto lo stile e l'interpretazione"... di nuovo, un giudizio soggettivo che quindi non puo' essere messo in discussione!
A Erica in generale sei piaciuta :
[quote= "erica"]La grinta davvero non ti manca, così come l'intonazione. Ho sentito qualche problemino con l'inglese e come gusto personale avrei preferito meno variazioni sul tempo. Va bene posticipare gli attacchi delle strofe, ma non lo avrei fatto per quasi tutti gli inizi parola. Comunque buona prova, rockettara al punto giusto.
[/quote]
A Fabio in fondo non sei dispiaciuta: ti dice che sei precisa nell'intonazione e che hai migliorato il timing, anche se l'inglese non e' perfetto (giudizi tecnici), aggiunge che ha la sensazione di aver sentito qualche forzatura, ma non se la sente di garantirlo... inoltre gli e' piaciuto il timbro (tra il tecnico e l'interpretativo, direi...)
il_trida ha scritto:Il timbro c'è tutto, ma proprio tutto! però c'è da sistemare qualcosa nell'inglese. Precisa come sempre nell'intonazione, stavolta anche il timing è migliorato. c'è qualche punto un po' forzato, credo a causa di una ricerca di somiglianza con l'originale, ma potrei sbagliarmi
Stefano invece ti dice:
€lfo@delfO ha scritto:inglese così così, hai corso meno delle altre volte ma puoi fare ancora meglio, bella grinta (anche se in certi punti hai gridato troppo) e buona precisione, come gusto personale non mi è piaciuto il bridge Voto: 6 1/2
Insomma, ti ha detto che hai gridato troppo, e tu questa cosa non l'hai proprio gradita (il bridge, sottolinea, e' di nuovo "gusto personale")...
Riassumo (come al solito) e dico:
niccuc: giudizio tecnico "pesante", giudizio interpretativo non eccezionale, buon voto: 7 1/2
kalycosetta: giudizio tecnico buono, non ha gradito l'interpretazione, voto: 6 1/2
erica: giudizio tecnico buono, qualche dubbio sull'interpretazione, voto: 7 1/2
il_trida: giudizio tecnico tutto sommato buono, giudizio interpretativo ? , voto 7
€lfo@delfO: giudizio tecnico cosi' cosi', interpretativo cosi' cosi', voto: 6 1/2
Che conclusioni tiriamo? Sto ragionando anche io insieme a voi, non ho risposte preconcette (peraltro ragiono senza piu' essere riuscito a riascoltare la canzone di Vale, zshare fa capriccioni, ma questo in fondo conta relativamente)... pero mi viene da dire che, come e' logico, quello che a noi preme (tutti, in ogni circostanza della vita) e' il voto! Se il voto e' buono (vedi Nicola), siamo anche disposti a passare sopra al giudizio, anche quello tecnico e anche se non e' proprio brillante, ma se il voto e' basso (come per Stefano o Michela), in fondo tendiamo a "plasmare" il giudizio (anche quello tecnico, che di per se' era buono, soprattutto per Michela) e trovare degli "appigli" per criticare il voto...
Beninteso, questo e' una considerazione del tutto generale che vale per ciascuno di noi in ogni situazione, e del tutto comprensibile... specialmente poi se si e' convinti di aver dato il massimo e poi si scopre che non e' proprio cosi'...
Eppure capita, sapete che e' capitato anche a me tante volte durante la gara... se in quattro o cinque mi dicono che "non sono arrivato", deduco che sia vero... anche se credevo di esserci riuscito probabilmente mi sono sbagliato! Se me lo dicono in due, meglio, vuol dire che sono migliorato... finche', se riesco, arrivero' a tutti... ma non e' detto, perche' proprio la sensibilita' individuale, diversa per ciascuno, non mi garantisce di raggiungere tutti e allo stesso modo! Prova ne sia che lady per qualcuno e' stata troppo aggressiva e per qualcuno troppo poco... Chi sbaglia? NESSUNO!!! Bruno Pizzul direbbe "La palla e' rotonda" e "Ogni partita fa storia a se' "... e io mi sento di prendergli in prestito questa frase e applicarla al nostro caso!
Vale, il tuo plurale era effettivamente un po'... diciamo... "azzardato"...
Detto cio', avanti tutta che tra poco c'e' un'altra sfida!!!
Ciao,
Paolo.
P.S.: come sono stato lungo...