Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Quarta settimana

Commenti a Sound Track 3.

Re: Quarta settimana

Messaggiodi Erica » 18/10/2008, 14:41

Dunque, mi permetto di intervenire, sentendomi coinvolta dal post di Ladysoul.
Prima premessa. Ogni settimana siamo tenuti ad ascoltare un bel po' di canzoni per dare un giudizio, e ti assicuro che c'è la massima imparzialità da parte mia e degli altri giurati, quindi voglio mettere subito in chiaro che nessuno ce l'ha conte, anzi a mio avviso hai anche molto talento.
Seconda premessa. Tutti i commenti che scrivo sono più che altro suggerimenti per voi, dati in base a quello che sento. Un voto come quello che ho dato a te (in questo caso 7,5) è ovviamente un bel voto che se io non fossi stata tenuta a giudicare, ma magari ti avessi sentita live, sarebbe stato accompagnato da un bel "Brava!" e da una pacca sulla spalla.

Passiamo in particolare al mio commento, che riporto qui.
Voto: 7,5
La grinta davvero non ti manca, così come l'intonazione. Ho sentito qualche problemino con l'inglese e come gusto personale avrei preferito meno variazioni sul tempo. Va bene posticipare gli attacchi delle strofe, ma non lo avrei fatto per quasi tutti gli inizi parola. Comunque buona prova, rockettara al punto giusto.

Come ho scritto la grinta mi è piaciuta, a mio avviso non era forzata, anzi il pezzo così bello rock faceva venir voglia di ballare. Anche l'intonazione è molto buona
Poichè però conosco bene la canzone, perchè in passato mi è capitato di cantarla, ho potuto notare che quasi tutti gli attacchi sono posticipati. E' una "tecnica" interpretativa che dà dinamismo, che però a mio avviso non va estesa a tutto il pezzo. In questo caso tra l'altro ti faceva "mangiare" alcune parole.
Io ho tolto circa 0,5 punti per l'inglese, ma se ipoteticamente tu l'avessi messa su Youtube, invece che su Soundtrack, gli ascoltatori americani sarebbero stati più cattivelli (questo te lo dico perchè anche facendo attenzione all'inglese i commenti negativi sulla pronuncia arrivano spesso).

Detto questo ho deciso di essere molto precisa, per fare in modo che tu capisca effettivamente a cosa mi riferisco:
0.36 posticipando la frase "give me a lifetime of promises AND a world of dreams" - ti mangi la congiunzione
0.57 "take my heart and make it strong" - stesso discorso mangi sia HEART che MAKE IT
1.34 "baby I would rather be dead" - in tutta sincerità non capisco cosa dici
1.39 tutta la seconda strofa ha una metrica che parte sui levare e che fa scappare qualche parola, come per esempio "every night AND EVERY day".

In ogni caso, ripeto, sei stata brava...questo non si discute, però confermo che il mio voto è 7,5.
Erica

Messaggiodi pierfrancescomadeo » 18/10/2008, 14:43

se sarei stato i 5 giurati

Avrei dato tutti 8
totale 40!

poi ognuno giudica come vuole!però ognuno è libero di non condividere,non c'è bisogno di fare un putiferio!

dai fate pace,e magari scegliete pezzi meno comuni,cosi pensano a chi canta,e no a chi la canta!spero se capito l'allusione :) !

beh ho detto la mia pace e bene a tutti :box:

Paolyna ha scritto:
LadySoul ha scritto:ok stavolta devo parlare per forza... non sono assolutamente daccordo cn nessuno e dico NESSUNO dei commenti che mi è stato dato tranne un pò cn quello di niccuc... scusate ma io sta canzone la sento in particolar modo quindi il cuore non mancava, non ho assolutamente gridato tra cantare e gridare c'è un'enorme differenza, mi è uscito un graffiato sull'ultimo ritornello ebbè? quello vuol dire gridare? mi spiace ma stavolta avete toppato sulla mia interpretazione del brano, l'ho anke un pòmodificato(quindi mi spiacema nn ho neanke imitato la turner) ma credo sia giusto anke farlo proprio un pezzo... mi spiace tanto ma stavolta nn potevo stare a bocca chiusa visto anke ke sn sotto addirittura a cristel e francydreams senza nulla togliere a loro ma so di aver fatto meglio anke delle altre volte enote calanti c'erano in due o tre punti ma scusate ma ho le orecchie anke io cm credo le abbiano tt e nn c'è bisogno d aggiungere altro (chi ha orecchie per intendere intenda)... sn schietta e sincera e quindi le cs le dico in faccia e tranquillamente... spero vada meglio la prox... e ciumbiaaaaaa sei un grandeeeeeeeeeeeeeeeeee lo sapevo! :)

Scusa se te lo dico ladysoul ma stavolta sn rimasta davvero a bocca aperta... O_O non ti credevo capace di fare un discorso di qst tipo...sai se io fossi stata cristel o francy mi sarei veramente ma dico veramente innervosita molto....

visto anke ke sn sotto addirittura a cristel e francydreams ....

ma scusa, hai una minima idea della presunzione di questa affermazione?? O_O io spero e penso che qll sia stato un tuo sfogo del momento perchè spero davvero di nn essermi sbagliata a giudicarti una ragazza oltre che bravissima anche umile....
poi voglio precisare che posso capire quando dici che dato che non sei affatto d'accordo con i giurati, lo dici schiettamente in faccia senza tr giri di parole...hai fatto + che bene -_- , se pensi ci sia stata un'ingiustizia o un'incomprensione fai bene a dirlo direttamente!!!però cara mia...che modi hai....cioè io avrei evitato di mettere in mezzo altra gente....in un modo così maleducato....Sei sempre stata tra le prime posizioni, anche prima in classifica sempre con mille complimenti da noi concorrenti e voti alti...che poi voglio dire..precisiamo che ti "lamenti" per una 5°posizione... :huh:

Non è che deve per forza andare sempre così...devi accettare che per una volta ci sia qualcun'altro nei primi posti in classifica al posto tuo...non è una tragedia!!!!!!!!!è soltanto un gioco.... ^_^

Poi spero di avere interpretato male io la cosa e spero che mi farai ricredere.....ma se così non fosse...per quanto te ne possa fregare,mi hai davvero un pò deluso... :(

Su questo punto ha ragione Paolyna!
lady :hammer:
dai ritorna in te,tanto lo so quanto vali,però dai i gusti so gusti,vedrai ti rifarai con altri pezzi!
tu e ciumba siete i miei preferito,anche se tutti son bravi. :)

Acquamarina85 ha scritto:NANANANANANAAAAAA... Fermi tutti: :clap:
Allora.. qui credo che ci siano delle incomprensioni...

Vale, per te, innanzitutto una cosa:
Elfol'L'Elfo dice
quindi forse quello che abbiamo recepito noi non è quello che hai creduto di dare tu, e questo può servirti per metterti in discussione spero...

Ciò che lui dice è giusto, cioè: è vero che purtroppo a volte anche se crediamo di dare il massimo non riusciamo a trasmettere quello che sentiamo dentro. Capita, non è una tragedia, ma questo lo sai anche tu alla fine. Prendi per buono questo, la prox volta cerca di metterci.. magari una grinta con più cuore.. non so.. ci pensiamo :P

Elfoedelfo
Però sinceramente mi sono un po' stufato...e prima Marcello, e poi Luke, ora tu...ci sono persone che nonostante a volte non ricevano voti brillanti lo accettano con tanta umiltà...lo stesso Ciumbia, che ha molta tecnica, è riuscito solo questa settimana ha dare il meglio di sé...e tutte le altre volte ha preso con grande sportività qualsiasi voto dei giurati...è questo lo spirito giusto!!
Non penso di essere stato un buon giurato solo quando ti ho messo 9 al provino...non vado a simpatie e cerco di essere il più obiettivo possibile...l'errore ci può stare, ovvio, siamo umani, ma non si può polemizzare ogni volta, altrimenti non la finiamo più...sennò la prossima volta vi mettete i voti da soli e siete tutti contenti...meglio così?? non credo...a che servirebbe poi?? su su riflettiamoci un po' tutti... ;)

Io fossi in te, in voi, prenderei ogni persona a sè, senza mettere tutto in fila, perchè penso che rischiate di penalizzare Valentina di più, solo perchè è la terza che si lamenta.
Vorrei darvi la mia impressione perchè credo davvero che ci siano stati un po' di malintesi: è qualche giorno che chiacchiero via msn con LadySoul e ho notato che è una ragazza schietta, sincera, che va subito al punto, ma soprattutto MOLTO DIRETTA.
Questo suo essere diretta, mi rendo conto che viene scambiato per arroganza e aggressività quando in realtà le sue intenzioni sono altre; io lo capisco perchè sono come lei, solo che il mio modo di esprimermi attraverso forum, internet in generale, è cambiato perchè i miei amici mi hanno fatto notare che la mia troppa schietteza risultava così come voi avete intepretato quella di LadySoul.
pensateci bene: se voi aveste letto le stesse cose con più puntini, con una linguaggio più "formale"/diplomatico, il concetto vi sarebbe arrivato esattamente per come voleva esprimerlo.
Lei ha tirato fuori i nomi non pergiudicarli, ma solo perchè , come ha già detto, non le piacciono e questa volta ha pensato di aver fatto meglio delle altre volte. Non tanto meglio di loro, ma leglio delle altre volte! quindi dice: loro due non mi piacciono, a mio parere sono un po' più avanti di loro come tecnica, stavolta pensavo di aver fatto del mio meglio, ero contenta, vedo la classifica e risulto in basso.. cosa ho sbagliato? perchè non sono arrivata??.. leggo i commenti... sono questi... mah, non mi trovo d'accordo perchè io sento tantissimo questa canzone e mi sembra strano che nessun giudice mi abbia capita... cosa c'è che non va?, adesso dico la mia, vediamo cosa succede, questa cosa mi irrita"
in soldoni: io penso che lei sia più infastidita dal fatto di non essere arrivata,(interpretativamente) non dal fatto che francidreams (di cui nn sono ancora riuscita sentire il pezzo accipicchia!! ) o non mi rocordo chi, sia prima di lei in classifica.
LA CLASSIFICA ("mi lamento, ma relativamente") E' LA DIRETTA CONSEGUENZA DEL NON ESSERE ARRIVATA.
E non è neppure uno screditare le due che nominato, ho scritto sopra cosa intendeva. io penso che neanche ci pensi a queste cose francamente. Lady sbaglio?
poi neanche discute le cose soggettive... si è anche espressa male credo, nel dire che non è d'accordo su niente... -_-' Vale parla tu a questo proposito però..

EDIT: DIMENTICAVO.. non sentiamo il tono di come una dice le cose, vedendo ciò chescrive, per cui cercate di non giudicare subito dalla primaimpressione per favore.. lo so che obiettivamente vedere una cosa scritta velocemente senza virgole, punteggiatura e puntini sembra arrabbiata, scritta di getto e incaxxata.. non è sempre così.. per favore cercate di "percepire di più" chi sta dall'altr aperte dello schermo. Loso che non è facile e sta a lei in primis imparare a epsrimersi meglio in questi contesti, ma se cerchiamo di venirci incontro tutti e pensiamo che possano esserci malintesi prima di tutto, perchè è facile ed è un FORUM possiamo anche renderci conto che spesso le nostre impressioni possono essere sbagliate.. non fatene una questione di stato... ehi, io nn voglio essere la maestrina, per carità che nessuno lo pensi -.- io vi dico solo come la penso, perchè diqueste situazioni anche inprima persona ne ho vossute parecchie, e ho imparato moltissimo -.- cercosolo di trasmettere a voi quello hce io ho imparato, e mi sembra giusto, non mi pare di dire cavolate.. se poi vi sembra che ne dica ditemelo.. non sono una Dea :D

Un'altra cosa, oggettiva, che la infastidisce è questo:
come lei ha detto tra "cantare" e "gridare" c'è differenza.
Mi sembra sia stato elfo edelfo a dire che ha gridato.
Allora, efloedelfo ( pardon, come ti chiami?? stefano??), per curiosità, in quali punti sento il "grido" ? o meglio per te, gridare cos'è? sai è giusto per capire, perchè se è come penso io, forse tu sei uno di quelli che badano molto "al bel canto" dimenticando che in quest'epoca va moldo di moda il belting e il mezzo beltign, specie in pezzi come il mio on our way (anche a meavevi dettop che avevo gridato forse lì) e il suo the best.
Ovviamente è soggettivo questo. Il belting in genere non paice, infatti cantanti come Christina aguillera, che nonstante tutto usa il mezzo beltgin, sono ripudiate dai più, mentre acolte da chi ha la mente più aperta a questo stile.
Se fossi cosìgentile da spiegarci cosa intendi, te ne saremmo grate, chissà che per una volta anche voi giuriati non abbiate qualcosa da imparare da noi, e ci capiate un po' meglio :) alla fine penso che chiunque possa imparare da ognuno.e un confronto sano e costruttivo non possa che fare bene :)

Spero di essere stata chiara nell'esprimere quello che volevo dire, e che non ci siano fraintendimenti, nel caso cercherò di essere ancora il più chiara possibile :) Spero anche che il mio discorso non scateni polemiche sterili, e non venga interpretato come arrogante o chissà che perchè chiedo delucidazioni, io sono tranquilla e finora mi pare diaver sempre accetatto i giudizi di tutti, e se avevo qualcosa da dire la dicevo tranquillamente.

Aspetto una vostra risposta :)

AZZ per la prima volta quoto all'90% il discorso Di Alexia!
soprattutto sul gridato!ma forse vi siete scordati che tina tarner,della sua grinta e della sua voce graffieggiante a fatto il suo successo,per me ledysoul doveva mettercene di piu',che è un leggero graffiato,non gridato c'è bella differenza!
un po di Rock vi farebbe bene,un graffiato abbellisce a volte!
cmq ognuno la vede come meglio crede!
ma anche io ci capisco qualcosa ;) ,spero di non risultare presuntuoso :)
Ognuno deve imparare qualcosa oggi siete giudici,domani concorrenti,e bello confrontarsi!ma non è bello entrare nel personale,maleducati qua e la,ognuno si esprime,e de normale non accettare alcuni pareri,e rivedere beh ma forse hanno ragione! se no non si cresce mai cosi!
vabè dai ciao
pierfrancescomadeo

Messaggiodi pierfrancescomadeo » 18/10/2008, 18:06

Scusa Xello!

Acquamarina non mi hai capito che ti volevo dire,o beatinf o come si chiama lui,
io ho detto che mi sarebbe piaciuta piu' aggressiva nel ritornello,sporcare un po inzomma,chiamalo come vuoi il senso si era capito!
poi cosa centra se ledysoul è orgogliosa o meno?io volevo fargli intendere che ha fatto bene a dire la sua,ma anche la giuria,xò nessuno cerca un punti d'incontro,sicuramente la lady non ha urlato,ma se lo faceva qui ci stava!
ciau,beating metabeating :woot: ,ma io parlo italiano :sbat:
pierfrancescomadeo

Messaggiodi €lfo@delfO » 18/10/2008, 18:31

Valentina io sono tranquillissimo, sei tu che ti sei "scaldata" per i voti... :P io ho solo detto che sono un po' stufo di tutte queste polemiche...e soprattutto che DEVI sì poter dire la tua, ma credo sia giusto farlo senza screditare gli altri...dimostra (se ti va) con i fatti che vali più di un 6,5...noi giurati non possiamo essere messi in discussione ogni volta che non vi sta bene un voto...

Cosa vuol dire gridare?? vuol dire forzare il tono della voce ad un livello tale da rendere l'ascolto sgradevole, sgradevole a chi lo sta ascoltando...e ovviamente è una cosa soggettiva... ;)

Ognuno di voi può non essere d'accordo con i giudizi della giuria e, se vuole, può chiederci spiegazioni...io contesto solo i modi e il fatto di screditarci...secondo me tu avresti potuto dire "non sono d'accordo, per me meritavo di più, ho dato tanto, me la sentivo addosso, non sono stata capita, speravo di essere arrivata, ma la prossima volta cercherò di impegnarmi di più"...ma questo senza dire sono più in bassa il classifica addirittura di...

può anche darsi che tu ti sia espressa male, hai anche chiesto scusa, per me la questione è cmq risolta... ^_^
€lfo@delfO

Messaggiodi pierfrancescomadeo » 18/10/2008, 18:38

Dai L'elfo non ha tutti i torti,anche lui è un po istintintivo,ma ora se chiarito bene :clap: !
però scusa ste anche la turner va di gola spesso! ^_^
un po severuccio xò te lo sei :sbat: :rot:
pierfrancescomadeo

Messaggiodi pierfrancescomadeo » 18/10/2008, 18:51

Sentite che gola e come sporca i suoni ;)

tina tarner voto 9
ladysoul voto 8

http://it.youtube.com/watch?v=aIrCFrFpH ... re=related
pierfrancescomadeo

Messaggiodi pierfrancescomadeo » 18/10/2008, 20:14

Acquamarina85 ha scritto:scusate se mi permetto, ma mi sa che voi (non tutti, in particolare ora mi riferisco ad elfoedelfo) non sapete cos'è il belting e non tenete davvero conto di tutti gli stili che ci sono... che poi possa non piacere è un altro discorso.
Se mi sto sbagliando ditemelo... ma mi date quest'impressione.

Tra gridare e fare belting c'è differenza
il belting è per definizione urlo, ma è una tecnica che permette di urlare in modo corretto, senza farsi male, senza usare la gola.. non c'entra niente...
Tina Turner non usa la gola: si spaccherebbe le corde se fosse così.
Questo è mezzo belting se non sbaglio, perchè i suoni, seppur "diretti" (non riesco a speigarmi meglio) sono abbastanza dolci.
e il graffiato, oltre a mettercene un po' nel bridge, è naturale della sua voce.
Chi usa il belting puro (ma non sempre) è Mina per esempio.
chi urla e basta per esempio è la cantante dei Matiabazar. Lei sì che grida e lo fa in modo scorretto e si capsice bene perchè a volte stecca (le si spezza la voce, le si chiude il suono in gola) e il suono non è fluido, oltre che essere sgradevole all'ascolto.
Secondo me LadySoul ci ha naturalmente messo un po' di mezzo belting in alcuni passaggi e ripeto che secondo me i "gridi" che avete sentito sono dovuti ad alcuni suoni che sono andati in distorsione. Chiederò cq parere al mio insegnante che ne sa una più del diavolo -.-
nel frattempo, chi ha voglia di farsi un po' di cultura in più, può leggere questo :)

http://www.edumus.com/forum/read.php?23,92679

questo forum ha diversi insegnanti e persone molto competenti che vi partecipano, tra cui sweetiedave, Lucastinger (il mio insegnante) Ovviamente c'è anche gente meno informata, ma se leggete con attenzione vi potete rendere conto che chi ha davvero cultura in materia spiega le cose in modo chiaro e preciso.
Vi invito a leggere tutto ciò che riguarda il belting, è interessantissimo! ^_^

"...Allora, innanzitutto si è soliti dire che il belting è l'urlo. Sì e no. Dipende cosa si intende per "urlo". E' vero che dà l'ILLUSIONE di essere voce di petto piena e potente portata in alto, ma non lo è! E' una diversa modalità fonatoria! Come ha già spiegato lucastinger in un altro post molto ben fatto, l'elemento principale (ma non unico, in quanto il belting è una ricetta, un insieme di più cose) è l'inclinazione della cartilagine cricoidea che accorcia le corde vocali ispessendole, con risultato una massa più spessa che interviene nel processo di vibrazione e un suono quindi di intensità maggiore. Il belting lo sanno fare tutti? Certo che no! (...) Quando si ha l'impressione di "strozzarsi" e di fare fatica a livello laringeo, è perchè si sta continuando a salire senza muovere nessuna cartilagine laringea. Quello sì che è il classico "urlo" con la gola che si chiude, con la vocale che si apre e che purtroppo, qualche cantante (anche molto affermato) fa.. (ce n'è una in particolare che sembra posseduta, ma vabbè..). Il belting è una qualità che si studia. E devi studiarla proprio bene perchè altrimenti ti fai male! A proposito di usare il belting... ma si usa nelle canzoni? Risposta: raramente! (... infatti come avevo già detto credo, in genere si usa il mezzo belting)
Vi lascio con un link in cui potete sentire Mina che interpreta una canzone quasi tutta in belting (non puro a volte, ma a volte sì)
http:/ /www.youtube.com/watch?v=coDDWq5iJKs (...)

ci sonoa nche spiegati ( nelal pagine successiva) i concetti di "suono forte" e altre cose.. è davvero molto interessante ! magari qualcuno di voi sa già tutto! ^_^

buona lettura! ^_^

Be ora che ti sei spiegata in madrelingua,aggiu capito,cmq si nel pop si usa poco,nel rock molto di piu',specie nel metal lo cantano correttamente,(metal eh no deaht metal che quelli :sik: ) ,hardrock invece lo fanno scorretto!
xò ho scorretto ho giusto basta cantare con il cuore e intonati,
ognuno poi lo esprime com'è il suo spirito!io credo che la musica non si giudichi,perchè ognuno e diverso dall'altro ,quindi un voto non sarà mai uguale giudicato da persona in persona,ognuno di noi ha il proprio talento,quindi cantate come vi sentite,prima viene il vostro io,poi quello della gente e delle giurie!
Cercate sempre di saper caricarvi dei voti negativi,non buttatevi giu’ anzi fate come l’araba fenice risorgete sempre piu’ forti e determinati
pierfrancescomadeo

Messaggiodi pierfrancescomadeo » 18/10/2008, 20:17

Questa canzone l'adouruoooo :clap:

http://it.youtube.com/watch?v=Lqb5EcU65IQ

questo grida di brutto 2 operazioni alla corde,xò è un mito :vai:
pierfrancescomadeo

Messaggiodi €lfo@delfO » 19/10/2008, 1:46

@ Acquamarina

Io sono stato scelto come giurato per alcune mie qualità e ogni giurato è completamente diverso dagli altri...se anche non fossi a conoscenza della tecnica del "mezzo bealting" secondo te non potrei giudicare un'esibizione? non credo...magari ho capito male, però non so veramente dove tu voglia arrivare...ti dò l'impressione di non essere all'altezza del mio ruolo? e vabbè, alla fine io non devo dimostrare niente a nessuno... ;) visto che me l'avevi chiesto ti ho solo spiegato gentilmente cosa intendevo io per "gridare"...grazie comunque per tutti i tuoi consigli, ora cercherò di colmare le mie enormi lacune in tecnica musicale... ^_^
€lfo@delfO

Messaggiodi kalycosetta » 19/10/2008, 10:17

Io dico una cosa e poi spero che sta storia si chiuda.
(Poi la mattina ho la mente fresca e son sempre più saggia...sarà che mi son svegliata ora dopo anni luce :clap: )
La cosa che ha me ha infastidito di più,è stata la frase 'Adesso però non sto più zitta'.Siccome dall'uscita di Marcello quà si era insinuato(sempre fra le righe ;) ) che noi 'o non siamo degni del ruolo' o 'votiamo x simpatia'...la stessa Lady difendeva Marcello dicendo che anche a lei alcuni voti non gli erano andati a genio,ma di sue lamentele o chiarimenti,almeno a me,non sono mai arrivati.Quindi che lei si possa sentire o no superiore a francydream o a Cristel,non me ne frega nulla,questi sono problemi suoi e non mi interessa.Il punto è sempre mettere in discussione la nostra competenza.Acquamarina,sincerità x sincerità...anche tu all'inizio ai miei occhi(e non solo ai miei) mi sei sembrata una persona poco umile e molto presuntuosa,percarità che tu poi abbia le doti vocali non si discute.Invece nel gioco ti sei ridimensionata,e ho scoperto anche la tua umiltà e che dire apprezzo anche il tuo quotare i giudizi e rispondere a tutti singolarmente ;) Però,nel post in cui ti metti a spiegare le varie tecniche,se pur non facendolo con cattiveria(e non credo lo sia) è come cercare di sminuire Elfo e dimostrare che non è idoneo al ruolo x' non conosce alcune tecniche vocali(come non le conosco bene nemmeno io).
E volevo anche complimentarmi con Ciumbia per la sua grande sportività...ha accettato sempre i commenti in modo educato,ha preso quello che gli veniva detto come una crescita personale e x qualsiasi dubbio ha mandato messaggi privati cercando di farsi spiegare... :bravo:
Ora spero che almeno il mio punto di vista sia chiaro,nessuno è superiore a nessuno,ma questo è e resterà un gioco ed esistono anche i ruoli,GIUDICI,CONCORRENTI e PRODUZIONE e dal momento che io sono quì per giudicarvi e mi sembra di averlo fatto sempre con la massima educazione(se poi qualcuno pensa di no me lo dica ^_^ )e dato che si parla sempre di sincerità e umiltà,pretendo che prendiate i vostri voti con sportività e se qualcosa nn vi sta bene lo dite alla persona che vi ha votato,no parlando sempre al plurale, che i giurati son 5 e non 18 e non penso sia così faticoso scrivere 2 o 3 nomi.
Vabbè dopo sto papiro..vi lascio alla lettura :D

kalycosetta

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Pubblico