Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Quarta settimana

Commenti a Sound Track 3.

Re: Quarta settimana

Messaggiodi €lfo@delfO » 19/10/2008, 12:57

E' vero, sono partito in quarta, sono molto istintivo in questo e chiedo scusa se ho interpretato male delle frasi, ma come avete letto quelle insinuazioni non le ho recepite solo io...diciamo allora che si è trattato di un problema di comunicabilità...però, Vale, rileggendo il tuo post si percepisce che fossi proprio incavolata eheh... :D
Alexia tu hai detto che sono sempre pronto ad interpretare male qualsiasi cosa venga detta...a parte che dite di non giudicare le persone e poi fate lo stesso, ma va bene, accetto il tuo parere se è quello che ti arriva, ma mi dispiace averti dato questa impressione...cerco solo di difendere il "lavoro" che sto svolgendo qui, perché ti assicuro che, come non è facile per voi, non lo è nemmeno per noi...innanzitutto porta via un sacco di tempo e poi è difficilissimo cercare di non fare dei torti a nessuno...io stesso ascolto le canzoni più e più volte con la speranza di dare un giudizio costruttivo e di aiutarvi...sicuramente tra i 5 giurati sono il meno competente, di umiltà ne ho tanta, non pretendo che i miei giudizi rispecchino la verità assoluta (rispondendo anche a Musicinmylife nel caso si riferisse a me), ma so che gli amministratori hanno fiducia in me e vorrei solo un po' più di rispetto nei giudizi che dò, sia che li riteniate competenti o meno...nessuno vi ha mai vietato di esprimere la vostra opinione, ma senza dire "le orecchie per sentire ce le abbiamo tutti", perché questo vuol dire essere straconvinti dell'errore di un giudice e così, secondo me, non si cresce mai...lo dico per voi...
Vale hai detto che hai tirato in ballo le due ragazze perchè non ti erano piaciute e perché i problemi tecnici erano sicuramente più presenti nelle loro canzoni ke nella tua...io ribadisco una cosa: il mio voto non si basa solo sulla precisione, tengo in considerazione tanti criteri come ho descritto nella mia scheda...ecco perché non ti ritrovi con il mio giudizio...
Inoltre hai detto che in privato hai avuto un dialogo aperto e tranquillo con Niccuc perchè non si sente tirato in causa come facciamo noi...beh ci sono caratteri e modi di esprimersi differenti...se pensi questo e preferisci avere un dialogo solo con lui va benissimo...continuerò a dare spiegazioni solo a chi me le richiederà... ^_^
€lfo@delfO

Messaggiodi pierfrancescomadeo » 19/10/2008, 13:55

Ciumbia ha scritto:Si', Jaheira, credo proprio che sia finita... ^_^ Anche se sono d'accordo con xello, queste discussioni in fondo fanno bene, ci aiutano a meditare sul modo in cui ci mettiamo in relazione con gli altri, non solo dal punto di vista musicale ma soprattutto umano. L'ha detto chiaramente Alexia: lei e' sempre la stessa, ma ha cambiato il suo modo di comunicare, perche' si e' resa conto che occorreva essere meno diretti e piu' "diplomatici"... e credo che questo sia un arricchimento umano che deriva sempre dal rapporto con altre persone... sempre se, ovviamente, si e' disposti a mettersi in discussione!

Ringrazio Kaly e gli altri per le belle parole su di me, ma anche qui io parto da un presupposto: la maggior parte delle persone che ci ascoltera' (almeno nel campo della musica leggera) NON ha competenze tecniche, poco a loro importa se noi appoggiamo bene, se la nota e' vibrata bene, se e' in maschera o se il bridge e' bene eseguito... a loro arriva il nostro MESSAGGIO, cio' che esprimiamo con le nostre canzoni! Mi rendo conto di dire ovvieta', ma la tecnica e' solo un STRUMENTO che abbiamo a disposizione per trasmettere le nostre emozioni... se la mia "Estate", magari tecnicamente precisa, ben intonata, risonante, ecc, NON ha trasmesso emozioni (e tutti i giudici, e non solo loro, me l'hanno detto), io prendo tutta la mia tecnica, la straccio, la appallottolo e la butto nel cestino, perche' non ne ho fatto un buon uso! Per questo apprezzo e faccio tesoro delle considerazioni dei giurati, quando mi dicono di concentrarmi piu' sulle emozioni che sulla tecnica: so che hanno ragione da vendere! La Pausini, che di tecnica ne ha pochina (lei si' che tira e urla!), a me trasmette tantissimo, e allora chi se ne frega se ha tecnica o no?

Io sono prolisso, me ne scuso, ma alla fine faccio sempre il riassunto del mio pensiero (e allora perche' non hai omesso il pensiero e messo direttamente il riassunto, mi direte voi? :P ), e il riassunto e' questo: questo e' un GIOCO (in primis), in cui non veniamo giudicati solo per la tecnica, ma per l'uso che della tecnica sappiamo fare per trasmettere emozioni. E' la COMBINAZIONE delle due cose che fa di un cantante un ottimo cantante! E, tra di noi, c'e' chi eccelle piu' da una parte, chi piu' dall'altra, chi ha un buon equilibrio, ma TUTTI sono in grado di produrre eccellenti risultati... E si sente ascoltando le canzoni!

Ciao,

Paolo.

Ciumbia ti quoto assolutamente,la tecnica si se c'è è 1 marcia in piu',ma la comunicazione è alla base della musica,la gente se sei impreciso nemmeno se ne accorge,ma se non dai emozioni se ne accorge e come!
se su delle parole tecniche non siamo a conoscenza,non significa essere incompetenti,non si finisce mai d'imparare,ognuno sa cose che un'altro non sa,e solo col confronto che si può impara gli uni dagli altri,con umiltà e dedizione!
galileo galilei prima di morire disse piu' so piu' mi accorgo di non sapere.
pierfrancescomadeo

Messaggiodi Il_Trida » 19/10/2008, 14:50

ehm... :ph34r:

ciao....

si puo? :unsure:
Il_Trida

Messaggiodi kalycosetta » 19/10/2008, 17:09

oh ecco..poi uno dice che si mette sempre in mezzo...infatti il problema è rivolto a chi ti ha dato i voti più bassi..

stavolta niccuc e erika per me erano stati giustissimi nei loro giudizi e quindi perchè avrei dovuto tirarlo in ballo?....

Guarda caso quelli che ti hanno dato il voto più alto.Continui a dirti che sei stata brava ma non riesci a capire che il giudizio delle persone è diverso.Inutile continuare a citare argomenti di gente esperta che parla di tecnica.
Il discorso di Ciumbia..quoto in pieno,la tecnica non è tutto(e ne so qualcosa -_- )!
Adesso che ho capito (e capito pure bene ;) ) me ne ritorno ai miei affari.
Buona giornata ^_^
kalycosetta

Messaggiodi kalycosetta » 19/10/2008, 17:31

:huh: Cattiveria e malignità :huh:
X aver detto cosa? Che secondo me il problema era un'altro?Mica ti ho detto che la tua interpretazione mi faceva vomitare :huh:
vabbè fa nulla...che poi alla fine che a te te ne freghi nisba non mi cambia la vita..esprimevo un mio semplice pensiero..e senza cattiveria nè malignità ;) (Ho messo pure la punteggiatura :ciuccio: )

crescete ragazzi crescete..
.
:huh: Continui a parlare al plurale o sbaglio? :angel:
kalycosetta

Messaggiodi €lfo@delfO » 19/10/2008, 17:43

kalycosetta ha scritto:Crescete ragazzi,crescete.. :huh: Continui a parlare al plurale o sbaglio? :angel:

Infatti quest'attacco gratuito proprio non lo capisco...adesso voglio vedere chi ancora ti difenderà...e meno male che Acquamarina aveva espressamente richiesto di non fare di tutta l'erba un fascio...invece tu Valentina riutilizzi il plurale (ora stavi parlando con Kaly, non con me... :huh: ) dopo che ci siamo scusati da entrambe le parti e abbiamo cercato un punto d'incontro che, evidentemente, tu non vuoi trovare...e vabbè, stavolta non è colpa mia...se vuoi continuare fallo pure...mi dispiace che tu voglia continuare su questa linea, io non ne ho più voglia... ;)
€lfo@delfO

Messaggiodi kalycosetta » 19/10/2008, 19:36

Ciumbia,il fatto che mi ha portato a pensare che il problema fosse 'voto' e non 'commento'...è stato il suo preferire 'guardacaso' proprio due giurati che,hanno dato alla fine un giudizio simile al mio e di elfo,ma con un voto più alto..se la matematica non è un'opinione il risultato è lo stesso..e tu che sei ingegnere lo dovresti capire :clap:
kalycosetta

Messaggiodi kalycosetta » 19/10/2008, 19:38

GLI RWM LI FACCIO IO!!!!

Acquamarina ame serve chi mi fa gli rwm :clap:
kalycosetta

Messaggiodi kalycosetta » 19/10/2008, 20:45

Acuqmarina sei peggio di un carabiniere ahahahah
Cmq secondo me dovrebbe abbassare il livello del mic,tutto qua..certi che se ha pure la spugnetta x il mic sarebbe ancora meglio :D
kalycosetta

Messaggiodi kalycosetta » 19/10/2008, 20:57

P'cchè fai gli interrogatori..hai questo' e l'altro? e il mixer?? ahahah
:D

kalycosetta

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Pubblico