HOT-NEWS | Giuria - Quarta Hit Parade
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Quarta Hit Parade

Spazio per le valutazioni della giuria.

Quarta Hit Parade

Messaggiodi xello » 16/10/2008, 19:39

Qui lo spazio per i commenti e i voti alla quarta Hit parade!

Avrete tempo per votare fino alle 12.00 di sabato 18 ottobre.

Buon lavoro!

ps: la sezione è visibile solo da voi giurati e dalla produzione :)
xello
Amministratore

Re: Quarta Hit Parade

Messaggiodi €lfo@delfO » 17/10/2008, 13:27

Francydreams: registrazione migliorata ma ancora non buonissima, qualche piccola imprecisione nei bassi, interpretazione forse un pò troppo sorridente, in realtà parla di un uomo in cerca di serenità, stanco di dover dimostrare sempre il suo amore e di essere messo continuamente alla prova...gradevole qualche personalizzazione Voto: 7 1/2

Francy88: inglese così così, discreta precisione, interpretazione sufficiente anche se avrei preferito un'impronta più personale Voto: 6

Paolyna: registrazione da migliorare (in particolare c'è sempre qualche punto in ritardo), qualche imprecisione, brava in certi passaggi difficili, interpretazione, però, che non mi ha convinto...l'hai personalizzata, sì, ma occorreva più grinta nel ritornello...secondo me avresti anche dovuto alzarla di tonalità, piuttosto che cantare parte delle strofe in tonalità originale e parte in una tonalità più alta... Voto: 5 1/2

Ladysoul: inglese così così, hai corso meno delle altre volte ma puoi fare ancora meglio, bella grinta (anche se in certi punti hai gridato troppo) e buona precisione, come gusto personale non mi è piaciuto il bridge Voto: 6 1/2

Acquamarina85: registrazione buona ma sento ancora il suono della voce un pò chiuso, un paio di errorini nella dizione inglese, alcune parti mi piacciono proprio tanto, in altre ti ho sentito un pochino trattenuta, forse potevi "giocarci" un pò di più Voto: 8,5

Ciumbia: stupenda! brividi dappertutto... Voto: 10

Musicinmylife: registrazione discreta, inglese proprio brutto, qualche imprecisione (ma effettivamente la canzone non era proprio facile), interpretazione poco personale Voto: 6 1/2

Cops: soliti problemi di dizione, qualche imprecisione, verso i 2 minuti scompare proprio la voce, l'interpretazione non mi è arrivata, vorrei tanto che per una volta lasciassi uscire il tuo cuore... Voto: 5 1/2

Lukegreed: registrazione migliorata, attento alla dizione delle "e" (sEnto si pronuncia con la e aperta, stElle e spEsso con la e chiusa), però ho notato che hai cambiato proprio la melodia del pezzo e non mi è piaciuto questo stravolgimento, anche l'interpretazione l'ho trovata non calata bene nel testo, un pò buttata via... Voto: 5 1/2

Cristel46: registrazione da migliorare, abbastanza precisa, belle le parti con i controcanti, interpretazione che mi ha convinto parzialmente Voto: 7 1/2

......................

Come richiesto da Paolyna posto pure (in ritardo, sorry) i voti della scorsa sfida, che poi è stata annullata...solo con la speranza che possano aiutarvi... :)

"Spaccacuore"
Paolyna: registrazione leggermente in ritardo, qualche difficoltà su alcuni passaggi, interpretazione presente a tratti ma in cui hai messo un pò di te stessa 6 1/2
Cristel46: abbastanza precisa ma lontana nell'interpretazione, hai usato un approccio troppo dolce per questa canzone, nel ritornello occorrevano grinta e pathos... Voto: 6 1/2

"Brano a piacere"
Paolyna (Imagine): registrazione bruttarella (si sente solo il canale destro), qualche imprecisione, interpretazione un pò fredda, forse ti avrebbe aiutata di più una base più lenta... Voto: 6
Cristel46 (Stringimi le mani): anche qui intonata, cerca di non troncare troppo presto le finali, interpretazione abbastanza convincente, ma mi sei piaciuta di più altre volte... Voto: 7
€lfo@delfO

Messaggiodi kalycosetta » 17/10/2008, 15:16

MUSICINMYLIFE-APOLOGIZE
Noto delle difficoltà,sicuramente x' non stai bene...ma che dire a me sei arrivato nonostante ti sento impreciso in molti punti.
VOTO 7

CIUMBIA-CARELESS WHISPER
Il brano non è dei più semplici e tu sei stato veramente bravo,piccole imprecisioni che cmq non rovinano x nulla la tua interpretazione.Registrazione impeccabile.
VOTO 9.5

ACQUAMARINA85-REHAB
Buona registrazione...sei molto brava ma non mi sei arrivata molto interpretativamente
VOTO 8

CRYSTEL46-UN'AMORE DA FAVOLA
Non sei molto precisa in alcuni punti della canzone,belle le controvoci,ma la tua interpretazione non mi ha convinto.
VOTO 6,5

COPS-PICCOLA STELLA SENZA CIELO
Tu sei molto intonato,ma non trasmetti,le tue interpretazioni sono sempre statiche e prive di sentimento.Un pò di carica,dare delle variazioni al tuo timbro e sarebbe tutto quasi perfetto...il quasi x via della dizione :P
VOTO 5.5

FRANCYDREAMS-NOI NON CI FACCIAMO COMPAGNIA
Una bella voce,molto intonata e non male la tua interpretazione.registrazione da migliorare,migliore delle altre comunque :clap:
VOTO 7

LUKEGREED-TUTTI I BRIVIDI DEL MONDO
Canzone per nulla facile ti è capitata sta settimana.Cmq non ti ho sentito nel pezzo,non mi è arrivata nessuna emozione sentendoti.Buona intonazione,registrazione da migliorare.
VOTO 5.5

PAOYLINA-IMBRANATO
Secondo me la migliore interpretazione che tu abbia mai fatto fin'ora..mi sei piaciuta nonostante alcune imperfezioni..ma interpretativamente mi sei arrivata
VOTO 7

FRANCY88-OUT OF REACH
Imprecisa in tutto il brano,l'inglese non è fluido.L'interpretazione non l'ho sentita.
VOTO 5

LADYSOUL-SIMPLY THE BEST
Molto precisa ma secondo me hai forzato un pò troppo nella grinta e nell'interpretazione...non è x nulla spontanea e si pecepisce troppo.
VOTO 6.5
kalycosetta

Messaggiodi Il_Trida » 17/10/2008, 16:08

Ladysoul: 7
Il timbro c'è tutto, ma proprio tutto! però c'è da sistemare qualcosa nell'inglese. Precisa come sempre nell'intonazione, stavolta anche il timing è migliorato. c'è qualche punto un po' forzato, credo a causa di una ricerca di somiglianza con l'originale, ma potrei sbagliarmi

Francy88: 6
Qualche imprecisione di tanto in tanto, ma nel complesso l'ascolto è piacevole. Se continui così a curare la registrazione fra un po' riuscirai ad avere una qualità molto buona. inglese da migliorare ^_^

Paolyna: 5
L'intonazione è generalmente buona, a parte qualche piccolissimo scivolone sui finali lunghi delle frasi del ritornello. Sento però un'interpretazione un po' forzata, credo anche a causa della tonalità che, in questo modo, non ti permette di esprimerti vocalmente e rende il pezzo un po' piatto.

Lukegreed: 6.5
Ok, ora la registrazione è ascoltabile bene per tutta la sua durata! Rinnovo i complimenti per il timbro, ma secondo me dovresti cercare di valorizzarlo ancora di piu tramite un'interpretazione di quello che dici, con un po' di aggressività in piu in certi punti. Qualche errorino di dizione ancora da correggere.

Francydreams:7
41mb? :? ammappate! :woot: dunque... nei bassi... si sente che sei proprio in basso :P per il resto te la sei cavata egregiamente. avrei giusto insistito un pochetto di piu sulla tristezza del pezzo, ma comunque l'ascolto è gradevole! occhio a qualche rumorino di aria o di "slip chick chuck" di tanto in tanto

Cops: 4.5
oddio, abbassare anche ligabue... nemmeno i bassi russi lo fanno!!! non mi hai convinto stavolta, ti sento davvero troppo tirato così in basso, e il brano come sempre ne risente in dinamismo... anche la base risulta rovinata dal cambio di tonalità, non so che programma usi, ma se adoperi audition ricordati di selezionare l'impostazione alta precisione. mi spiace, ma questa non mi è piaciuta

Cristel46: 7
Registrazione un po' da migliorare, ti sente molto distante rispetto alla base, e anche gli effetti ti fanno la voce molto metallica. l'esecuzione è buona non noto problemi, avrei giusto dato un po' piu di intenzione in alcuni punti

Acquamarina85: 7.5
sicuramente un'esecuzione migliore dell'originale (io quella proprio non la posso sentire...) tranne per un fatto.. fossi in te l'avrei alzata un po', sento alcuni suoni abbastanza affossati che non mi convincono molto. in ogni caso bene

Ciumbia: 9.5
Ecco qui il nostro leggero! (perchè tu sei un tenore leggero... vero???? :mad: ti concedo al massimo il lirico spinto... :box: ) non credo che ci sia nulla da aggiungere a quello che dice il voto... non ti metto 10 solo perchè all'inizio la tua voce risulta un po' dietro alla base, l'avrei alzata un pochetto

Musicinmylife: 5
Music... l'inglese!!! :wacko: :bravo: Qualche imprecisione nella registrazione (sfumature di voce troncate di netto in primis) e nei falsetti che non sento sempre liberi, ma qui potrebbe esserci la natura visto che io ho problemi simili. il pezzo in effetti non era semplice, ma non mi sento di darti una sufficienza
Il_Trida

Messaggiodi Erica » 17/10/2008, 16:45

LadySoul
Voto: 7,5
La grinta davvero non ti manca, così come l'intonazione. Ho sentito qualche problemino con l'inglese e come gusto personale avrei preferito meno variazioni sul tempo. Va bene posticipare gli attacchi delle strofe, ma non lo avrei fatto per quasi tutti gli inizi parola. Comunque buona prova, rockettara al punto giusto.

Francy-88-
Voto: 6,5
Hai scritto che con l'inglese sei in difficoltà, ma in realtà pensavo peggio! ;) Bellissimo il tuo timbro dolce all'inizio. Ci sono un po' di imprecisioni, soprattutto nei ritornelli e nello special. L'interpretazione io l'ho sentita: il testo parla di un amore irraggiungibile, e tu mi hai trasmesso la fragilità di un amore impossibile.

Paolyna
Voto: 7
Molto bella l'interpretazione, mi ha proprio colpita. Alcune variazioni forse erano un po' eccessive (come quella a 2.23), però mi fa piacere che tu l'abbia personalizzata. Qualche imprecisione c'è, forse dovuta ad un sostegno del fiato e di conseguenza un appoggio un po' debole.

lukegreed
Voto: 6
Il pezzo è veramente tosto, sia come tecnica che a livello interpretativo. Sei intonato e ci sono alcune imprecisioni soltanto a partire da 2.15, quindo la canzone diventa più alta. L'interpretazione purtroppo non l'ho trovata intensa come il pezzo richiederebbe. Ho sentito che hai fatto alcune personalizzazioni, ma è proprio il "cuore" che non mi è arrivato. Comunque sicuramente sufficiente.

francydreams
Voto: 8
Mi è piaciuta davvero tanto: il tuo timbro ci sta benissimo. Attenta con i rumori di fondo: ogni tanto si sente che muovi le labbra. Forse sei troppo attaccata al microfono. Comunque sei molto precisa e ti sento anche dentro al pezzo.

Cops
Voto: 5,5
L'intonazione è buona a parte alcune imprecisioni (es. 0.27 "vuoi", 0.59 "mostrerai"). Purtroppo anche questa volta l'interpretazione mi spiazza, perchè abbassato così tanto il pezzo a mio avviso perde molto. Non essendo un midi, la base si è rovinata davvero tanto e la tua voce non riesce a mostrarsi in tutte le sue sfumature.

Cristel46
Ci sono un po' di imprecisioni, forse più del solito, e la registrazione è da migliorare. Però mi piace molto il tuo approccio leggero e anche un po' "sfrontato" in alcuni punti. Direi che è molto appropriato al pezzo.

Acquamarina85
Voto: 8,5
Esecuzione molto buona, sei stata molto precisa. Sento l'arroganza nell'intenzione, però io sarei stata ancora più "marcia". Nel senso che avrei chiuso alcune frasi "buttando là" quasi le note, come se in fondo del parere degli altri (in questo caso di chi ti intima di andare in rehab) te ne fregasse proprio poco e niente. Però resta comunque un'ottima prova.

Ciumbia
Voto: 10
Che dire: complimenti! Esecuzione perfetta da tutti i punti di vista. Stavolta ho sentito anche l'intenzione giusta, davvero bravo!

MusicInMyLife
Apprezzo molto la grinta, che rende l'interpretazione personale e che ci sta bene con il testo (è molto difficile dire ad una persona importante che "è tardi per chiedere scusa", ci vuole coraggio). L'inglese non è molto fluido e c'è qualche imprecisione, soprattutto sui falsetti un po' troppo sforzati. Però mi sei arrivato.
Erica

Messaggiodi niccuc » 17/10/2008, 23:03

Francy-88- L’inglese ti penalizza un po’, ancora un po’ incerta sulle note (ma quante acca metti nelle parole??? Eheheh). Alcune parti buone altre un po’ imprecise... nel complesso gradevole per me… 6

Paolyna – Ti sei arrovellata con la tonalita’ :D nella strofa vai all’ottava superiore su alcune frasi per non scendere troppo giu’… scelta particolare ma forse azzeccata in questo caso. Qualche imprecisione… molto personalizzata dolce, un po’ “imbranata” ;). 6,5

Ladysoul – Qualche imprecisione… (soprattutto note calanti) pero’ canzone adatta al tuo stile con timbro scuro accluso, in un acuto ti ho sentito un po’ tirata e calante. Approccio interpretativo che non mi convince del tutto (sembra solo di sentire rabbia, in realta’ lei le sta dicendo che lui e’ il top e che non lo lascera’ mai) ;) 7,5

Lukegreed - troppo carico d’enfasi all’inizio con note crescenti e frasi melodiche sbagliate. Sento vuole la E aperta. In ritardo con la metrica nel ritornello che cosi’ perde tutta la carica espressiva. Molte, troppe frasi melodiche che si discostano dalla melodia originale. Avresti dovuto studiare di più la canzone secondo il mio punto di vista 4,5

Cops – Intonazione un po’ precaria nelle strofe. A volte non capisco le parole per una dizione un po’ cosi’. Un po’ mi spiace ma la sento senza cuore. 4,5

Cristel46 – Mi sei piaciuta in questa esibizione. Misurata precisa. I vocalizzi (tipo quell ohhh yeahhh spezzano l’interpretazione) Anche i vocalizzi devono essere funzionali all’interpetazione. Nell’inciso ti perdi un po’ di convinzione per strada. 7,5

Acquamarina85 - Buonissima esecuzione alexia… 8

Ciumbia – Qualcosina da dire riguardo al mixaggio.. ma chi se ne frega… che meraviglia: perfetto 10

Musicinmylife – Mamma mia l’inglese e’ quasi inascoltabile. Peccato. Te la cavi bene in questa canzone a parte qualche imprecisione. Forse solo l’emissione in questo tipo di canzoni richiederebbe maggior “eleganza” (meno gola e piu’ risuonatori). 6,5

Francydreams – Un po’ di imprecisioni sparse, alcune dovute alle note basse iniziali. L’intenzione mi piace molto invece, entri quasi sempre nei pezzi e li fai tuoi. Voce nella registrazione troppo alta di volume rispetto alla base musicale. 7
niccuc

Messaggiodi xello » 18/10/2008, 10:52

CLASSIFICA DEFINITIVA:

Immagine

xello
Amministratore

Torna a Indice

Torna a Giuria