buonasera a tutti

Allora, intanto volevo scusarmi con tutti per la mia assenza di stasera, purtroppo non mi sono andata a divertire e devo dare la conferma a quanto detto (a mò di battuta) da sara poiché.....ERO DAVVERO IN AUTOSTRADA SUL PULLMANN
Mi sa che sta ragazza è veggente XD
Comunque con tutto che sono distrutta dalle 6 ore di pullman per fare Palermo-Catania e Catania-Palermo, volevo spendere qualche parola sulla sfida e tutto.
Inanzitutto sono davvero indignata per questa storia dei voti da parte di amici -.-
Proprio se c'è una cosa che mi fa SCHIFO, è proprio questa. Dico solo che il mio ragazzo ci segue in parte da esterno, è il primo ad ascoltare i pezzi prima che li posti, e non è mai venuto a votarmi...Ma comunque, certa gente ama "divertirsi" in questo modo evidentemente...per un gioco poi..
Quanto alla sfida devo dire che da una parte sono contentissima si essere passata e di aver contribuito nel portare a compimento una sfida, finalmente!
Le sfide fanno parte del gioco dopotutto, rappresentano un modo per (teoricamente) "farsi vedere" più da vicino. Finora si può dire che il gioco l'avevo vissuto per metà...
Dall'altro lato mi dispiace chiaramente per Cops, ovviamente non fa mai piacere che qualcuno esca. Ma devo dire che al contrario di Lady e altri del pubblico stavolta ho preferito di gran lunga luke (io mi astengo per ovvi motivi XD non ci si giudica da soli). Il pezzo di battisti, in particolare il testo era del tutto errato...ha ripetuto sempre le stesse 4 frasi, in punti in cui tra l'altro non c'entravano...
Ci tengo a metterlo in evidenza sia perché l'ho notato che perché, quando è stata la volta di Sentinella era stato sottolineato il fatto che alla fine della canzone aveva inserito una frase differente (che tra l'altro poi era vera). Dunque mi è sembrato giusto evidenziarlo proprio perché in più passaggi la cosa è ben evidente. La pronuncia..bho mi sembrava uno dei Blue che cercava di cantare italiano

Cops devo dire che ha un timbro molto particolare, ma questa sebbene sia una particolarità, credo che sia una cosa che in qualche modo lo limita, almeno finora è emerso questo in alcuni pezzi. E' un peccato certo perdere una voce particolare, ma se si deve considerare una sfida credo che tra lui e luke, per quanto luke si sia "lanciato" fregandosene della precisione luke mi ha trasmesso molto di più.
Il pezzo a scelta di cops non lo commento, perché non lo conosco affatto anche se devo dire che in quel caso non mi è dispiaciuto, si sente che lui stesso si è sentito + libero.
Stessa cosa per luke, ho apprezzato tanto la scelta del medley disney...sarà che sono una patita dei classici disney????XD
Andando ai commenti e i voti sui miei pezzi...premetto che secondo me siete stati troppo buoni, anche perché come ho già detto nella premessa ai pezzi, ho cantato molto di getto per mancanza di tempo.
NICCUC
Flavia
-canzone scelta – splendida flavia, davvero. Molto bello il soffiato sul timbro nel registro in voce piena e piacevole anche nel registro di testa che caratterizza il tuo stile nelle note piu’ alte. Piccole imperfezioni che non pregiudicano le belle sensazioni che mi hai fatto provare. 9
- Canzone imposta - Canzone prettamente maschile che cantata da una donna assume significati piu’ ambigui (lo so che ami un altro?). A parte gli scherzi, potevi “femminilizzarla”… “io sono disperata..” “lo so che ami un’altra” ecc Interpretazione asciutta essenziale nel puro stile di battisti. Sui 2,12 un po’ crescente. Attenta solo verso la fine un po’ nasale (4,53) e ultima frase fuori armonia. A me al di la’ di tutto sei piaciuta moltoo 7
Allora intanto sono davvero shoccata!Ricevere un 9 da uno dei giurati più "pignoli" (senza offesa, anzi è un complimento) per me è davvero un'onore. So benissimo che tu quando senti gli errori lo dici, che quando qualcosa non ti piace lo dici apertamente...insomma sei una persona molto schietta e ti apprezzo per questo. E il fatto che molto spesso mi sono sentita magari bastonata dai tuoi commenti (esatti), mi ricopre di gioia sapere di averti trasmesso qualcosa. Grazie!
Quanto al pezzo di Battisti, hai perfettamente ragione ma qui devo portarmi la ragione dalla mia parte XD Dunque ho provato 3 volte il pezzo, e nelle prime due l'avevo femminilizzata mettendo "Sono disperataaa", ma il suono e l'armonia delle parole con quel semplice cambiamento di vocale secondo me stravolgeva il pezzo. Non mi piaceva affatto, pur avendo sentito e risentito una versione di Marcella Bella, quel cambiamento di vocale mi sembrava storpiasse troppo la rima del testo. Per il resto d'accordissimo, non ho voluto strafare perché il pezzo è di suo particolare per gli assoli di chitarra. E sul finale, come ho detto, mi sono lanciata non riuscendo a comprendere affatto i tempi.
IL TRIDA
Jaheira:
missing: 8
il tempo di morire: 7
Ti ringrazio per i voti che sinceramente non mi aspettavo vista la superficialità che ho dedicato ai pezzi. Ma, appena hai tempo, mi piacerebbe ricevere un commento sui due pezzi anche da parte tua^^ Attendo notizie^^
ELFO
Jaheira: qualche imprecisione verso la fine, in alcuni punti manca un pizzico di grinta in più 7 1/2
Jaheira (Missing): registrazione un pò rumorosa 8 1/2
Grazie anche a te, inutile ripetere quanto detto al trida XD Appena hai tempo gradirei davvero tanto ricevere un commento meno prolisso ^^ Sulla registrazione rumorosa hai ragione..purtroppo il portatile mi ha dato problemi.
KALY
il tempo di morire-
JAHEIRA
A me è piaciuta molto,soprattutto x' nonostante il brano sia ripetitivo hai fatto delle belle variazioni.peccato per il finale xò mi sei piaciuta
VOTO 7,5
Missing
JAHEIRA
Nei brani in cui il tuo timbro si adatta riesci a trasmettere davvero tanto...veramente una bella performance nonostante qualche imperfezione.
VOTO 8,5
Comincio con il ringraziare anche te, oltre che per i voti, per la presenza e la schiettezza che mostri anche te molto spesso^^
Sul finale del pezzo di Battisti, nulla da ribattere, come ho detto su il finale è stato determinato da una poca conoscenza del brano, e quindi poca comprensione dei tempi sul finale. Spero di riuscire a capirli. Il brano è davvero ripetitivo, mi stavo per addormentare XD, nel mio piccolo ho cercato di sporcarlo e leggere che in quel poco ci sono riuscita mi fa davvero piacere.
Quanto a Missing, bhe ho voluto scegliere un pezzo più nelle mie corde..dopotutto finora pezzi degli evanescence non ne sono capitati, è stata una buona occasione per tirarlo fuori e "riscattarmi" anche se di poco per i pezzi che ho odiato nelle scorse hit parade XD Contentissima di aver trasmesso qualcosa anche a te^^Grazie ancora.
ERICA
Jaheira
Missing - Voto: 8,5
Questo è un pezzo che sta davvero benissimo con il tuo timbro, e anche l'interpretazione ne giova senz'altro. C'è qualche piccola sbavatura, però intonazione motlo buona.
Il tempo di morire - Voto: 7
Hai trovato una tonalità che sta bene con il tuo timbro. C'è qualche imprecisione, mi sei arrivata a livello interpretativo anche se forse avrei messo ancora di più una punta di malinconia (il testo in fondo è motlo sofferto)
ringrazio anche te ovviamente^^Sulle sbavature nulla da obiettare, ci sono e in questi casi più di provare e riprovare con una buona dose di tempo non si può fare. Ma l'aver fatto una buona interpretazione mi rallegra davvero tanto.
Quanto a "il tempo di morire" sottolineo solo una piccola cosa XD La tonalità non l'ho cambiata. Ho preso la base, come faccio sempre, ho provato a tonalità 0 e ho visto che alla fine ci arrivavo. L'ho solo rallentata un filino, giusto per avere il tempo di fare qualche piccola variazione, presente anche nell'originale. Sul sofferto hai ragionissimo, e qui credo che si ripresenti un pò il discorso che avete fatto a Ciumbia in "Estate". Il testo dice una cosa, la melodia ne suggerisce un'altra. Il mio errore, seppur consapevole, è stato quello di lasciarmi trasportare dalla melodia e da cosa mi suggeriva sul momento.