HOT-NEWS | Living - Quinta settimana
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Quinta settimana

Qui i concorrenti potranno interagire tra loro e con pubblico-giuria.
Spazio per le dirette settimanali.

Re: Quinta settimana

Messaggiodi lukegreed » 24/10/2008, 16:57

daccordissimo !!!!!
e cmq non ho detto di cantare a cappellaaaa.....ho solo proposto di evitare di aggiungere effetti come delay riverbero..insomma come le mie prime registrazioni...cmq è una proposta votiamo?
lukegreed

Messaggiodi xello » 24/10/2008, 16:57

Si Flavia ho capito..ieri son stato mezzo pomeriggio a farmi passare la canzone da francydreams e non riusciva nemmeno a passarmela..ha un mac da quanto ho capito..registra con garage band(una cosa del genere..non ricordo preciso) e con un telefono skype..le altre volte salvava il file facendolo tipo 51 mb ma almeno si sentiva normalmente..o io almeno riuscivo..stavolta la grandezza è minima ma non si riesce ad ascoltare con quasi niente.

Ieri ho proposto a francy di farla a video(solo voce intendo) e si coverte il video in mp3(ho il programma e posso farlo io se col mac non riesce).

Più di così non so che farci :P
xello
Amministratore

Messaggiodi Jaheira » 24/10/2008, 17:02

Ma già sarebbe qualcosa!!!XD oppure dovrebbe provare con un programma diverso da garage band..bho.
Vedremo...fatto sta che ora come ora non so proprio come sentire sto pezzo :perplex:

lukeeeeeeeee infatti la cosa dei pezzi a cappella l'ho proposto io XD lol
Jaheira

Messaggiodi lukegreed » 24/10/2008, 17:04

ahhh era una propostaaa hi hi hi
cmq io uso sempre per registrare audacity e so con sicurezza che funziona anche su mac
poi non puoi metterci effetti ma ..ops siamo punto e a capo..dho!
lukegreed

Messaggiodi Acquamarina85 » 24/10/2008, 17:20

Io di effetti ho sempre messo poco e niente, in genere metto solo un filo di riverbero, non mi piace coprire la voce con trecento effetti. l'unica cosa, se si evita il riverbero seconod me ci vuole almeno un effetto che equalizzi i volumi, se no come dice ladysoul non si sente bene la voce con la base, io ho "elaborazione delle dinamiche -> classic soft knee che fa questo in audition..

per me si può fare cq :)
Acquamarina85

Messaggiodi Ciumbia » 24/10/2008, 17:21

Allora, ho investigato un pochino e ho scoperto che il formato che salva, anche se ha estensione mp3, in realta' e' un .m4a (mpeg4), che e' poi lo stesso formato dell'iPod! Ah, Steve Jobs e la sua mela... :roll:

Io comunque ho trovato un programma che e' in grado di interpretare il formato e di convertirlo (per chi e' interessato e' a http://www.foobar2000.org) e, visto che a me la voce di francydreams piace tantissimo (e invito chiunque ad ascoltare il file prima di nominarla solo perche' non l'avete potuto sentire! :P ), mi offro volontario per convertire tutti i suoi files .m4a in .mp3 e ripostarli appena possibile.

Per ora, l'ho fatto con quello di questa settimana, che e' qui:

http://www.4shared.com/file/68238346/e4 ... ngelo.html

Riguardo al discorso degli effetti, a me starebbe pure bene (tolto magari il compressore e l'equalizzatore), pero', dato che una bella canzone viene anche meglio con qualche effetto, e visto che a noi fa piacere realizzare un prodotto il piu' possibile piacevole all'ascolto, si potrebbe, per dar seguito alla richiesta di luke, postare due versioni, una nuda e cruda e una "effetata" come piu' ci piace... ma capisco che per i giudici il lavoro raddoppierebbe... percio' a loro l'ultima parola!

Ciao,

Paolo.
Ciumbia

Messaggiodi xello » 24/10/2008, 17:25

Ciumbia assolutamente divino :clap: parere mio personalissimo eh :P

Bene..sembra risolto sto problemaccio ^_^
xello
Amministratore

Messaggiodi Jaheira » 24/10/2008, 17:39

Uhhhhhhhhhh sia lodato Ciumbia!!!! :clap: :clap: :clap:

Anche se onestamente sul fatto del formato ipod lo trovo strano...più che altro perché ho un ipod, il trasferimento per i file da pc ad ipod lo faccio tramite iTunes, e il fatto che non mi permetteva di leggere il file l'ho trovato abbastanza strano :perplex:
Ad ogni modo ora ascolto il pezzo finalmente *__*

Dunque, premettendo che odio la tatangelo,però devo ammettere che francydreams è stata bravissima!!!Complimenti! Stavolta merita lei :asd: :bravo: E' stata una delle poche ad andare anche a tempo questa settimana e la registrazione è molto pulita ^_^
Jaheira

Messaggiodi lukegreed » 24/10/2008, 17:41

ma siete attaccati a sti effettii
caspita già c'è gente che nn ha tempo di postare una canzone figuriamoci due....
decidete o senza , o con si o no nn ni
se dite si potete dare un tocco in più e puntare più in alto e mostrare la vostra vera voce se dite no tutto come prima
fate voi io l'idea l'ho proposta
scusate ma nn mi piace il paragone ma mi sembra come un cantante che canta in playback qst cosa di tt gli effetti
lukegreed

Messaggiodi Acquamarina85 » 24/10/2008, 18:57

ma che sei esagerato Luke.. -_-
in playback " si canta" dal vivo, in uan registrazione la voce che ci metti è la tua.io proporrei di fare una prova questa settimana senza effetti e niente, (magari stabilizzando i volumi però) poi si vede come va.. :bravo:

Acquamarina85

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Living