HOT-NEWS | Living - Quinta settimana
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Quinta settimana

Qui i concorrenti potranno interagire tra loro e con pubblico-giuria.
Spazio per le dirette settimanali.

Re: Quinta settimana

Messaggiodi Acquamarina85 » 25/10/2008, 15:49

L'avevo detto io che sarei stata ultima o penultima! :woot:

Risp ai giurati:

Niccuc
Acquamarine – Compressore forse troppo “sparato”. Bella come interpretazione, molto intensa, mi piace l’approccio che hai tenuto. Peccato per le imperfezioni d’intonazione disseminate nella canzone. Di sicuro con piu’ tempo a disposizione e maggiore studio del pezzo, la faresti benissimo. 6,5

Ecco, mi hai illuminata: forse ciò cherende quell'effetto della voce troppo presente e sensibile è proprio il compressore sul mixer. Non ci avevo proprio pensato: smanettavo dovunque tranne lì -_-
Sì è come dici, con 3/4 d'ora a disposizione ho potuto fare molto poco.
Grazie :)

EDIT
Per quanto riguarda Ladysoule il mixaggio, gliel'ho fatto io, so cosa ci ho messo:
all'inizio c'è solo un "piccolo riverbero" + un leggero eco (che infatti si sente anche troppo poco) questo eco, gliel'ho messo in un altro paio di parole finali e alla fine. STOP
Le 4 voci:
una è del coro (e fa pena) due sono sue un'ottava sotto e un'altra pure è sua ma in tonalità originale: effetti messi:
riverbero in tutte e tre e unpo' di coro in quella in tonalità oringinale, i bassi essendo due, si facevano coro da soli: ciò che voi sentite ce vi fa pensare che ci siano troppi effetti in realtà è solo il fatto che le voci mi sono arrivate troppo basse, per cui ho dovuto alzarle molto di volume perchè si sentissero, e così si sente " il silenzio del microfono" quando registrava. Non ho potuto toglierlo, non so come si fa, smanetterò. (potete notare "il silenzio del microfono che si sente" alla fine, che si riduce mano mano che finisce la canzone).
Il tempo:
Lei non ha corso, ma come ha scritto la base in un paio di punti salta, voi nonlo sentite ma io che ho aggiustato tutto lo so. Per equilibrare tutto (se no sarebbe risultata più fuori tempo ancora) ho dovuto "farla correre" come la base, ma questo, come già detto sopra, è solo in alcuni punti.
I controcanti:
nonho messo alcun effetto, si fanno"coro" da soli perchè sono due voci sovrapposte, e si fanno unpo' di eco per via del" Small riverb" :) (mi pare si chiami così, se non è quello ci ho messo "Drumplate small")
Jaheira io non sento grosse imprecisioni, una nota leggermente calante all'inizio c'è, per il resto mi pare scorra bene.. boh a me è piaciuta molto sta sua performance. :huh: questione di gusti. ^_^

Erica
Acquamarina85
Voto: 6,5
Peccato per la mancanza di tempo Alexia, perchè questa canzone credo tu possa farla benissimo. Parti un po' in anticipo, ma per il resto tieni bene il tempo. L'interpretazione mi è arrivata, molto intensa e coinvolgente. L'intonazione però non era curata come sempre, ho sentito un po' di imprecisioni (ti scrivo le più importanti: 1.20 "tiran", 3.07 "ti", 3.36 "aaaaAAAA"...tutti gli ultimi vocalizzetti sono un po' imprecisi).
Poi un consiglio...ehehe...a 2.16 dopo la nota lunga "sorrideee" respira, perchè inizi un'altra frase molto lunga e rischi di restare in apnea. :)

Sì, potrei farla benissimo, quando avrò temo la rifarò.. anche se il testo lo trovo un po' cretino in alcuni punti -_-

Ecco sta cosa che parto in inticipo.. veramente non è colpa mia, non ho potuto aggiustare la base come avrei voluto, non era affatto sincronizzata con l'originale e anzi specie all'inzio è tutto fuori tempo, mi ha sfalsato tutto l'inizio.

Per cui faccio un'altra richiesta alla commissione:
Per favore (sarà che magari io sono sfigata o sono io che sono pignla e perfezionista) quando scegliete le canzoni, assicuratevi nonsolo che ci siano le basi, ma anche che ci siano base decenti, almeno come ritmo, come tempo.. la mia era quasi tutta scombinata specie all'inzio, ho persino dovuto cancellare un pezzo di troppo che andava a sfalsare tutto, e al di là di questo, mi sono ritrovata un sacco di volte basi da dover aggiustare perchè incantabili. Per favore, se volete vedo di aiutarvi io confrontando le canzoni che trovate originali con le basi che si trovano e se non vanno bene semplicemente si evita il pezzo. In queste hitparade mi sono trovata in difficoltà almeno un paio di volte, forse anche 3.
Spero che prendiate in considerazione la mia richiesta.

Tornando ad Erica:
ehh di imprecisioni è pieno lì... tranquilla.. per quanto riguarda il consiglio: veramente non mi sono trovata in apnea, l'"effetto" forse apparentemente tirato alla fine di alcune parole, l'ho dato di proposito per rendere meglio l'interpretazione.. però terrò conto di questo consiglio in altre performance, grazie ^_^

Kalycosetta
ACQUAMARINA85
Ho sentito problemi con l'intonazione, mi sembra che fai fatica sulle note alte,hai problemi di voce? :huh: peccato x' secondo me l'avresti potuta fare molto meglio
VOTO 6

No Kaly, ho solo un po' di mal di gola e non ho avuto tempo per scaldarmi la voce, per cui non sono riuscita ad ammorbidire certi acuti come avrei voluto.. :(
Non essendomi scaldata anche l'impostazione e tutto ne ha risentito, ero ancora un po' rigida :(
Denghiu :(

ElfoEdelfo
Acquamarina85: stavolta ti ho trovata un po' instabile sulle finali e sulle note lunghe e un po' rigida in alcuni passaggi...la mia sensazione è che non fossi proprio al top della voce...anche i controcanti non sono precisissimi...c'è da dire, però, che la canzone non era proprio semplice... Voto: 6,5

Idem come sopra.. non mi sono scaldata blablabal e + mal di gola ( che sta aumentando, come il raffreddore)
Grazie :)

Jaheira, praticamente ti risp avendo risposto già ai giurati :)
Inogni caso sono penultima.. peggio di così... :lol:

Complimentissimi a Ciumbia!! te l'avevo detto che saresti stato primo di nuovoooooo
La strega Alexius colpisce ancora :asd:
Ultima modifica di Acquamarina85 su 25/10/2008, 16:03, modificato 2 volte in totale.
Acquamarina85

Messaggiodi Ciumbia » 25/10/2008, 15:58

Grazie Flavia, veramente questa settimana non credevo di riuscire a raggiungere questa posizione! :D

Riguardo alla classifica... sai, credo che ormai, tolti "incidenti di percorso", sia sempre piu' difficile dare le valutazioni... Come ho gia' detto in passato, c'e' chi ha piu' tecnica perche' magari studia da piu' tempo, c'e' chi ne ha meno ma supplisce con il cuore e l'anima che ci mette...

Io stesso posso guardare la classifica e d'istinto dire: "noo, alexia cosi' in basso???". Poi pero' penso ad esempio a francydreams e mi domando: se ci fosse lei al settimo posto, non penserei esattamente la stessa cosa? E cosi' vale per Vale (scusate il bisticcio! :P ), per Cristel, per tutti insomma, perche' per tutti a turno, durante le varie settimane, capita di fare questo ragionamento...

Questo per dire che ormai e' cosi' complicato giudicare che dietro ai numeri che indicano la posizione in classifica a volte ci sono veramente sfumature... stavolta, sei persone in tre punti!!! Oltretutto, questa settimana la situazione si e' estremizzata perche' non solo noi cantanti, ma anche la giuria comincia a perdere i pezzi... :P... Per cui inevitabilmente anche l'influenza del singolo giurato (non quella virale di elfoadelfo, eh! :D ) e del modo che lui/lei ha di valutare il pezzo, aumenta con il diminuire dei giurati...

Io non giudico ovviamente gli errori o gli aspetti che non mi sono piaciuti delle varie performances, piuttosto sottolineo chi ho apprezzato di piu', ma una cosa mi sento di dirla: Alexia questa settimana forse e' stata meno "brillante" dal punto di vista della perfezione tecnica (puo' capitare, ci mancherebbe!), ma il suo pezzo mi ha dato davvero i brividi, cosi' come lo hanno fatto quelli di francydreams e di cristel; tecnicamente magari ci sara' stato qualche inconveniente, ma sono stati tutti comunque toccanti ed emozionanti. E non e' che perche' da Alexia di solito ci aspettiamo di piu' dobbiamo tirarle addosso la sabbia se per una volta e' appena appena meno scintillante del solito... (scusa Alex, ti ho presa come esempio in tutto il post ma ovviamente questo vale anche per Vale, che era anche lei stata tirata in ballo, ma allo stesso modo per tutti!!!)

Dopo tutta 'sta pappardella mi sono dimenticato dove volevo andare a parare... :P

Va be', chiudo con il mio famoso riassunto... che e' questo: poveri giudici, non li invidio proprio!!! :D

Ciao,

Paolo.
Ciumbia

Messaggiodi Jaheira » 25/10/2008, 16:07

No aspetta...alt alt ALT!

Io non ho mai voluto fare quel commento con l'intenzione di penalizzare Alexia, o buttarle sabbia addosso...

IO sono la prima a dire che lei è una delle voci più belle di Sound Track...ma se ho fatto quel commento è semplicemente per un fattore: a maggior ragione che lei è brava (e su questo non ci piove), io nn me la sento di dirle che è brava quando canta un pezzo meno bene di quanto farebbe di solito. Ho scritto quello che ho scritto basandomi intanto non sulla persona ma sulla PERFORMANCE. Poi ho aggiunto che CONOSCENDO il modo in cui lei sta attenta a certe cose, e conoscendo la sua voce, mi sarei aspettata di meglio.

Chiariamole ste cose perché qui mi sembra che ora le cose vogliano andare sempre sul personale...e non è così.
E' come quando un amico, una persona che stimo fa un errore: personalmente proprio in funzione di quell'amicizia io faccio notare l'errore, non me ne sto zitta lasciando che quell'amico sia contento e soddisfatto di avere tutti a dire "bravo".

Non so se l'esempio rende, ma credevo che facendo questo tipo di commento potesse essere preso come qualcosa di "positivo". Se dico che so che lei può fare quel pezzo DAVVERO bene, lo dico perché lo penso.
Ma dal momento che quello che si dice deve essere preso in questo modo va bene modifico il tutto così siamo tutti più tranquilli e sereni:

Bravissima Alexia continua così! -_-
Jaheira

Messaggiodi Acquamarina85 » 25/10/2008, 16:11

Jaheira ha scritto:No aspetta...alt alt ALT!

Io non ho mai voluto fare quel commento con l'intenzione di penalizzare Alexia, o buttarle sabbia addosso...

IO sono la prima a dire che lei è una delle voci più belle di Sound Track...ma se ho fatto quel commento è semplicemente per un fattore: a maggior ragione che lei è brava (e su questo non ci piove), io nn me la sento di dirle che è brava quando canta un pezzo meno bene di quanto farebbe di solito. Ho scritto quello che ho scritto basandomi intanto non sulla persona ma sulla PERFORMANCE. Poi ho aggiunto che CONOSCENDO il modo in cui lei sta attenta a certe cose, e conoscendo la sua voce, mi sarei aspettata di meglio.

Chiariamole ste cose perché qui mi sembra che ora le cose vogliano andare sempre sul personale...e non è così.
E' come quando un amico, una persona che stimo fa un errore: personalmente proprio in funzione di quell'amicizia io faccio notare l'errore, non me ne sto zitta lasciando che quell'amico sia contento e soddisfatto di avere tutti a dire "bravo".

Non so se l'esempio rende, ma credevo che facendo questo tipo di commento potesse essere preso come qualcosa di "positivo". Se dico che so che lei può fare quel pezzo DAVVERO bene, lo dico perché lo penso.
Ma dal momento che quello che si dice deve essere preso in questo modo va bene modifico il tutto così siamo tutti più tranquilli e sereni:

Bravissima Alexia continua così! -_-

per carità! :woot: secontinuassi COSì tornerei indietro ahauhauahauahauahu :woot: :D io non me la sono affatto presa, ti ho risp tranquillamente, è Ciumbia che si è scaldato, avrà solo inteso male tranquilla :P
Piuttosto grazie per i complimenti e la fiducia :P ^_^
Acquamarina85

Messaggiodi Ciumbia » 25/10/2008, 16:46

Ma no che non mi sono scaldato, dovreste aver capito che non mi scaldo mai... :P

Flavia, ho capito il senso del tuo discorso, niente di personale assolutamente, magari mi sono espresso male io, "buttare sabbia" effettivamente era eccessivo... Anzi, e' da apprezzare il fatto che tu non ti faccia problemi a dire se e quando qualcuno non ti ha entusiasmato... Era solo per dire che ormai chi e' rimasto e' bravo, per una cosa o per l'altra, e che e' normale che la classifica si "rimescoli" sempre piu' andando avanti con il gioco... cosi' come e' anche normale che a volte la classifica "inganni"... proprio perche' i valori si avvicinano sempre piu', e i puri e semplici numeri sono a volte impietosi!

Nessun riscaldamento, ancora a casa mia ci sono 21.5 gradi! :D

Ciao,

Paolo.
Ciumbia

Messaggiodi LadySoul » 25/10/2008, 18:24

grazie alexia per aver spiegato sta cs... in realtà gli effetti sono quelli ke usiamo tt... nn ce ne sn csì tanti... sn i miei controcanti... io l'avevo immaginata sta cs ke se ne sarebbero usciti tt cn gli effetti ahahahah vabbè però ripeto a me piaceva farci i controcanti e piaceva l'effetto ke aveva :)
LadySoul

Messaggiodi Francy-88- » 25/10/2008, 20:24

Ecco, non ho avuto il mio tanto adorato ultimo posto in classifica ma in sfida ci vado comunque :lol: Caspita oggi ho provato un pò di volte luce e spero sinceramente domani di fare meglio, perchè è l'ultimo giorno che ho x provare :cry: cercherò di mettercela tutta :box: in bocca al lupo agli altri due sfidanti :D
Francy-88-

Messaggiodi francydreams » 25/10/2008, 21:03

appena tornata! pfiu! beh sn contenta dai ... complimenti ancora a paolo !!!!! e anke a tt gli altri ehe! nn sn d'accordissimo sugli sfidanti xo se vi puo consolare avete proprio una bella canzone !!!
francydreams

Messaggiodi MusicInMyLife » 26/10/2008, 8:47

francydreams ha scritto:appena tornata! pfiu! beh sn contenta dai ... complimenti ancora a paolo !!!!! e anke a tt gli altri ehe! nn sn d'accordissimo sugli sfidanti xo se vi puo consolare avete proprio una bella canzone !!!
ciauu nzomma per la bella canzone non so più in che tonalità farla. Diciamo che punto sul mio "cavallo di battaglia" scelto :box: :box:

GRANDE PAOLO :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
MusicInMyLife

Messaggiodi Jaheira » 26/10/2008, 10:57

Fiùùùù menomale che non si è caduti negli equivoci :lol:
Il discorso è che per come era stato scritto ero rimasta stranita, anche perché in genere i tuoi discorsi (Paolo) filano di brutto! Difatti per come l'hai esposta ora hai ragione, normale che la classifica si rimescoli...ma è anche normale esprimere un parere anche personale. Come fa sempre mike esponendo la sua classifica, bene o male l'ho fatto anche io escludendomi (anche perché è inutile includermi non saprei giudicarmi e non mi piace). Anzi il fatto che la classifica cominci a mescolarsi credo debba essere vista come una cosa buona, perché significa che non sono sempre gli stessi in alto o in basso, e che ognuno ogni settimana ha la possibilità di fare meglio o peggio....e credo che sia questa la cosa interessante.
Mi fa piacere che Alexia abbia "preso bene" il mio discorso che ripeto voleva essere qualcosa che la spronasse a rifare il pezzo, in un secondo momento chiaro, meglio.

Quanto al pezzo della sfida: si è bello, a me sarebbe piaciuto, ma posso capire il punto di vista di Musicinmylife....trasporre un pezzo da donna in pezzo da uomo (e viceversa visto che è capitato anche a me la settimana scorsa) è una cosa difficile, e alle volte anche fastidiosa perché possibilmente non ci si ritrova neanche nel testo. Ma è anche normale che succeda...io non so con che criterio vengano scelte le canzoni per la sfida e per la hit parade, certo mi viene da pensare che il pezzo (che sia da uomo o da donna) venga scelto in base alla maggioranza di partecipanti maschili o femminili: vedi la settimana scorsa io ero con due ragazzi a fare la sfida....ed è uscito un pezzo "maschile".
Stavolta sono due ragazze ed un ragazzo...pezzo femminile..
Forse è un mio ragionamento, anche se sarei curiosa di sapere se è veramente così o diversamente.^^
Fatto sta che il cimentarsi in un pezzo diverso può diventare anche interessante^^Quindi non ti scoraggiare Music prendilo come un divertimento^^

Jaheira

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Living