Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Quinta settimana

Commenti a Sound Track 3.

Quinta settimana

Messaggiodi xello » 21/10/2008, 21:22

Pubblico e Giuria qui lo spazio per la quinta settimana di gioco.
xello
Amministratore

Re: Quinta settimana

Messaggiodi Erica » 22/10/2008, 10:26

Jaheira ha scritto:ringrazio anche te ovviamente^^Sulle sbavature nulla da obiettare, ci sono e in questi casi più di provare e riprovare con una buona dose di tempo non si può fare. Ma l'aver fatto una buona interpretazione mi rallegra davvero tanto.
Quanto a "il tempo di morire" sottolineo solo una piccola cosa XD La tonalità non l'ho cambiata. Ho preso la base, come faccio sempre, ho provato a tonalità 0 e ho visto che alla fine ci arrivavo. L'ho solo rallentata un filino, giusto per avere il tempo di fare qualche piccola variazione, presente anche nell'originale. Sul sofferto hai ragionissimo, e qui credo che si ripresenti un pò il discorso che avete fatto a Ciumbia in "Estate". Il testo dice una cosa, la melodia ne suggerisce un'altra. Il mio errore, seppur consapevole, è stato quello di lasciarmi trasportare dalla melodia e da cosa mi suggeriva sul momento.

Hai ragione Flavia, non hai cambiato la tonalità. :)
Nell'ascolto di ieri ho avuto la sensazione che ci stesse proprio bene con il tuo timbro, quindi pensavo l'avessi modificata (senza aver realmente "controllato")...pardon! :)
Erica

Messaggiodi pierfrancescomadeo » 22/10/2008, 12:36

Madò qui la cosa è veramente soggettiva :clap: ,io avrei eliminato jaheira!

jaheira
Flavia con missing mi ai colpito xkè la cantata bene e con passione,Flavia qui è brava tranne alla fine un po tirata ma solo ai punti piu' alti sono 2 VOTO 7,5

Il tempo di morire è un pezzo che amo tantissimo
secondo me non è cantato male,però interpretazione mi è sembrata un po piatta VOTO 6,5

Copsmi spiace ;) ma non meritava assolutamente di uscire,timbro molto personale,e interpretazioni molto sentita specie in hush uhsh che ti do VOTO 8

nel tempo di morire
mi sei piaciuto anche tanto,ma non sei di origini Italiane?beh se si l'italiano è 1 delle lingue piu' difficili da imparare,e tu sei stato molto bravo,sicuramente meglio dei blue che sono stati citati!
l'hai personalizzata alla grande,l'interpretazioni però ci voleva piu' grinta xò niente male VOTO 7,5,DIMOSTRERAI A TUTTI NELLA VITA IL TUO VALORE
SI SONO PERSI UN TALENTO :cry:

Senza togliere nulla agli altri ma cops qui se dimostrato un gradino piu' alto ma non toglie che siete molto bravi anche voi.

LUKEGREED
nel tempo di morire mi sei piaciuto molto ma spesso ti scappano i tempi,l'interpretazione non è male VOTO 7

nel medley disney si rispecchia la tua vera anima mi hai molto divertito si sente che hai una voce da spettacolo,stile musical
peccato per le distorsioni e alcuni fuori tempo VOTO 7,5

1. Cops 15,5
2. Lukegreed 14,5
3. jaheira 14
pierfrancescomadeo

Messaggiodi pierfrancescomadeo » 22/10/2008, 14:44

Jaheira ha scritto:@ Erica : tranquilla^^ Il mio non era un "rimprovero" XD Volevo solo chiarire questa cosa senza prendermi meriti che non mi spettano :ciuccio: :asd:

@Pier: per missing ti ringrazio, so bene delle imprecisioni come ho già detto nella premessa ai pezzi della sfida, e ripeto sono dovuti al poco tempo a disposizione. Non voglio contraddirti o altro, so bene di non essere stata eccelsa in questa sfida, ma se dobbiamo essere sinceri (e non prendetemi per poco umile XD) non credo di avere però fatto così male da dover capitare ultima. Non dico altro solo perché alla fin fine, cosa ne pensavo degli altri due sfidanti, l'ho detto...inutile dire cose che non penso. Per il resto come hai detto tu, e come lo è il più delle volte, sono i gusti a comandare.

EDIT: Ah e quanto alla mia interpretazione "piatta" non sono d'accordissimo...partendo dal presupposto che la versione di battisti e quella di Marcella Bella sono MOLTO piatte a livello vocale. Dove era possibile ho cercato di variare il pezzo, graffiarlo in "prendi tutto quello che ho", ho cercato almeno in quello di concentrarmi sull'interpretazione, sulla carica che mi esprimeva il pezzo. Nient'altro...

io o ascoltato i pezzi uno per uno e ho votato,poi alla fine ho fatto i conti e per mezzo punto sei capitata ultima,poi figurati siamo amici ti farei vincere sempre,però ho ascoltato senza pensare alla persona,pensa io domani vado a registrare il disco,e mi sono auto giudicato mi so fatto un bel auto c...iatone!
per quanto riguarda il tempo di morire,intendevo piatta come anima,certo la grinta cera ma gli mancava quel non so che non mi sembrava un amore disperato,tu sembravi non dire no :sbat: ah nun ce semo capiti non dirme no :hammer: :ave: !
cmq a me cops è piaciuto tantissimo,il suo stile personale,voce penetrante tipo i neri d'america blues!
io non capisco proprio perchè sia uscito,non dico nulla per non alzare polveroni,e per non rischiare di perdere amici, ma alcune decisioni mi lasciano perplesso
capisco che sono i gusti a comandare,ma qui mi sembrano tutti standardizzati su voci tutte simili, come sentono un qualcosa di diverso viene classificato come non bello,io penso che bisogna anche saper notare un ARTISTA,io capisco che non siete vessicchio o roba simile,però io vi conosco e so che siete tutti molto bravi sià a cantare che a dare consigli, commenti e quant'altro,
ma sui voti non mi state piacendo affatto,forse saranno i vostri mille impegni che vi danno poco tempo,quindi nel votare non ci perdete una giornata,ma quella mezz'oretta di tempo che trovate,io non voglio fare il sapientone della situazione,dico solo che a me non state piacendo affatto,e di solito su VIM siete sempre belli precisi mah io non lo so,io già so che molti ora se la prenderanno, ma io non dico certe cose per offendervi anzi,grazie a voi sono cresciuto tecnicamente in 4 anni di VOCI IN MUSICA, e io vorrei solo che capiste,che avete preso un impegno e occorre tanto tempo, per giudicare a dovere,per dire che è un gioco non vuol dire che bisogna snobbarlo come l'ultimo dei pensieri! ora io immagino che pioverà non sei rispettoso,ognuno a i suoi gusti, ma che ne sai di questo quello ecc... ecc... ecc...!
scusate se mi so dilulgato,ma ho sto problema che non so stare zitto,mamma,padre,fratelli,amici; dico ciò che penso anche se so che feriscono,e mi rendono antipatico,questo è il mio IO se non lo sopportate bannatemi :ave:
pierfrancescomadeo

Messaggiodi Cops » 22/10/2008, 15:59

Volevo ringraziare tutte le persone che hanno tifato per me, e ne ho viste tante! :roll:

Purtroppo è andata così, dispiace soprattutto a me! :(

Mi mancherà la hit parade e molto altro ancora... Mi "scuso" con le persone che non hanno gradito il pezzo di Battisti, purtroppo non ho avuto tempo per dedicarmi molto al pezzo, sono sicuro che ne sarebbe uscito qualcosa di buono, infatti sento di aver vissuto una sfida a metà anche per questo, spero di poter registrare come si deve "Il Tempo Di Morire" e postarlo al più presto.

Poi dopo aver letto quello che ha scritto Jaheira sento di pronunciarmi riguardo il discorso "voti e amici", proprio perchè ieri si lamentava Lukegreed, oggi si lamenta Jaheira, a questo punto mi lamento anche io, se no sembra che i voti del pubblico li ho comprati io. Spero di avere delucidazioni al più presto da parte di Xello, per vedere chi ha votato chi, quindi spero si faccia luce al più presto su questa "Dirty Thing"!!! :mad:

Un saluto particolare a LadySoul e Musicinmylife che hanno creduto in me! ;)

continuerò a seguirvi...

Cops :ciao:
Cops

Messaggiodi €lfo@delfO » 23/10/2008, 0:17

Figurati Pier...è il tuo pensiero e lo rispetto... :)
Parlo per me e poi gli altri lo faranno per loro...ci tengo a dirti che io ascolto più volte le canzoni, raffronto i voti e cerco di non fare torti a nessuno...insomma, l'impegno me lo sono preso e lo sto portando a termine...e ti assicuro che nel giudicare le varie esibizioni non ci perdo assolutamente solo mezz'ora...magari fosse così!!! :D
Non so cosa ti abbia fatto pensare che snobbiamo questo gioco o che non gli dedichiamo abbastanza tempo, perché ti assicuro che non è così... :unsure:
Mi dispiace che non ti piacciano i nostri voti, ma può capitare di non vederla allo stesso modo...la giuria stessa questa settimana si è divisa...e questo dimostra forse che tra i concorrenti non c'è più un grande dislivello...
Forse come dici tu abbiamo perso un grande talento, che però continuerà a cantare e a seguire la propria strada...questo in fondo è solo un gioco... ^_^ ...ma d'altronde sono rimasti in gioco altrettanti 2 talenti, Jaheira e Lukegreed... :roll:
€lfo@delfO

Messaggiodi claudine65 » 24/10/2008, 11:44

... come al solito, mancano 15 minuti alla scadenza e ancora non tutti hanno postato... possibile che dobbiate arrivare sempre all'ultimo minuto? :D
... ragazzi, si sente che avete poco tempo e che siete stanchi... certo alcune canzoni sono veramente toste, ma sinceramente non saprei chi far vincere questa hit parade... forse la performance che mi ha convinto un po' più delle altre è stata quella di Francydreams...
claudine65

Messaggiodi niccuc » 24/10/2008, 19:12

Voglio scrivere la mia TOTALE disapprovazione riguardo alla questione di non usare gli effetti.
E questo per un fatto tecnico.
Nel momento in cui si registra, il microfono NON riesce a percepire nell'interezza tutte le sfumature della voce umana, se non in modo approssimativo.
Gli effetti vengono in aiuto proprio per questo motivo: PER COMPENSARE QUESTA PERDITA e ristabilire cio' che si era perso.
Utilizzare BENE (e sottolineo BENE) quindi non troppo ne' troppo poco gli effetti.. equivale a far risaltare la voce PER QUELLA che in partenza e'.
Ricapitolando:
NO EFFETTI: voce falsata
EFFETTI USATI MALE: voce falsata
EFFETTI USATI BENE: voce reale

Questa e' la mia opinione, poi quello che verra' deciso naturalmente accettero'.
niccuc

Messaggiodi Erica » 25/10/2008, 13:36

Mancano ancora i voti di un giurato...anche se penso che fra un po' verrà aperta comunque la sezione! :vai:
Erica

Messaggiodi kalycosetta » 25/10/2008, 14:36

Mi dispiace ...ma cristel nn l'avevo proprio vista nel post :ave:
Votare mentre si fa avanti e indietro dal pc alla cucina non è il max della concentrazione :muro:
Cmq volevo dire a cristel che è stata proprio brava e mi è piaciuta tantissimo...ma nn dico il voto che se magari poteva superare qualcuno penso mi prenda a martellate :sbat: :hammer:

Complimenti Ciumbia :clap:

kalycosetta

Prossimo

Torna a Indice

Torna a Pubblico