Pubblico e Giuria qui lo spazio per la quinta settimana di gioco.
|
|
Jaheira ha scritto:ringrazio anche te ovviamente^^Sulle sbavature nulla da obiettare, ci sono e in questi casi più di provare e riprovare con una buona dose di tempo non si può fare. Ma l'aver fatto una buona interpretazione mi rallegra davvero tanto.
Quanto a "il tempo di morire" sottolineo solo una piccola cosa XD La tonalità non l'ho cambiata. Ho preso la base, come faccio sempre, ho provato a tonalità 0 e ho visto che alla fine ci arrivavo. L'ho solo rallentata un filino, giusto per avere il tempo di fare qualche piccola variazione, presente anche nell'originale. Sul sofferto hai ragionissimo, e qui credo che si ripresenti un pò il discorso che avete fatto a Ciumbia in "Estate". Il testo dice una cosa, la melodia ne suggerisce un'altra. Il mio errore, seppur consapevole, è stato quello di lasciarmi trasportare dalla melodia e da cosa mi suggeriva sul momento.
Jaheira ha scritto:@ Erica : tranquilla^^ Il mio non era un "rimprovero" XD Volevo solo chiarire questa cosa senza prendermi meriti che non mi spettano![]()
![]()
@Pier: per missing ti ringrazio, so bene delle imprecisioni come ho già detto nella premessa ai pezzi della sfida, e ripeto sono dovuti al poco tempo a disposizione. Non voglio contraddirti o altro, so bene di non essere stata eccelsa in questa sfida, ma se dobbiamo essere sinceri (e non prendetemi per poco umile XD) non credo di avere però fatto così male da dover capitare ultima. Non dico altro solo perché alla fin fine, cosa ne pensavo degli altri due sfidanti, l'ho detto...inutile dire cose che non penso. Per il resto come hai detto tu, e come lo è il più delle volte, sono i gusti a comandare.
EDIT: Ah e quanto alla mia interpretazione "piatta" non sono d'accordissimo...partendo dal presupposto che la versione di battisti e quella di Marcella Bella sono MOLTO piatte a livello vocale. Dove era possibile ho cercato di variare il pezzo, graffiarlo in "prendi tutto quello che ho", ho cercato almeno in quello di concentrarmi sull'interpretazione, sulla carica che mi esprimeva il pezzo. Nient'altro...
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti