Alla quinta puntata della fiction avviene il sorpasso. Anna e i Cinque, la fiction interpretata da Sabrina Ferilli e Pierre Cosso tocca cinque milioni duecentomila telespettatori con più del 20% lasciando Carràmba che Fortuna! a cinque milioni cento con il 19%. Non si tratta di una vittoria netta ma fa sensazione la crescita di un prodotto che sembrava destinato a finire come le altre serie di Canale 5.
Ottimo risultato per la partita Chelsea-Roma su Raidue che tocca oltre quattro milioni di telespettatori mentre il film Anaconda: alla ricerca dell’orchidea maledetta ha avuto due milioni ottocentomila e poco meno dell’11%. Eccellente riscontro per l’Omaggio a Luciano Pavarotti che totalizza oltre due milioni di telespettatori con più dell’8% mentre i due episodi de La Nuova Squadra raggranellano leggermente di più in valori assoluti.
In access, nonostante la vincita dei 500.000 Euro ad Affari Tuoi, è ancora Striscia a farla da padrone in concomitanza con le partite di calcio. Sono stati infatti sei milioni ottocentomila i telespettatori per il programma di Antonio Ricci a fronte dei sei milioni quattrocentomila del game show di Raiuno.
In seconda serata, ottimi risultati per Porta a Porta dedicato alle Lotterie e per Matrix sulla contestazione al decreto Gelmini che ottengono grossomodo lo stesso share con una prevalenza di Bruno Vespa mentre in valori assoluti prevale il talk di Enrico Mentana.
Fonte:
Tvblog