LadySoulVoto: 7
Come al solito mi piace molto la grinta, che in questo caso ci sta benissimo. Infatti il testo può essere anche rabbioso "...mi chiedo se tu sai davvero cosa si prova ad essere lasciati fuori da soli".
A 2.19 cominci una frase un po' calante, ma nel complesso l'intonazione è buona. Il tuo timbro scuro è molto bello, ma attenta a non chiudere troppo la gola per accentuare questo effetto, perchè altrimenti il suono si affossa troppo (un esempio per farti capire può essere a 1.19, quando dici "waiting...").
PaolynaVoto: 6
A parte qualche incertezza l'intonazione è sicuramente buona. Dal punto di vista interpretativo però è come se ti sentissi poco "convinta". Ti spigo: questa è una canzone che io ho sempre visto come di forza e speranza. Il testo dice "è un nuovo mondo, è un nuovo inizio che sopravvive con il battito di giovani cuori" e più avanti dice "sono qui, sono io e non c'é altro posto sulla terra dove vorrei essere". Io invece ti sento un po' passiva...tira fuori la tua grinta!
Cristel46Voto: 8
Canzone non facile da interpretare: mi è piaciuto come l'hai resa, con un pizzico di ironia suggerito dalla melodia "allegrotta". Sei stata molto precisa come intonazione e anche precisa sui tempi. La registrazione ancora migliorabile: la voce è un po' troppo alta.
lukegreed Voto: 7
Eh sì, la registrazione è proprio bruttina, però ti dirò, nonostante le tue premesse a me il pezzo non è dispiaciuto. L'intonazione è buona, a parte alcune imprecisioni comunque minime. L'iterpretazione poi non l'ho sentita così distante come scrivi: forse il fatto di non prendere troppo sul serio la canzone le ha involontariamente dato quella "scioltezza" e "spensieratezza" che ci sta giusto giusto bene.
Francy-88-Voto: 6,5
Le strofe forse ti mettono un po' in difficoltà e in alcuni punti ti sento ancora un po' nasale. Il ritornello invece va benissimo e sento anche la grinta giusta. Comunque nel complesso l'intonazione è buona, a parte delle incertezze.
JaheiraVoto: 8
Questo pezzo è adattissimo alla tuo voce e al tuo stile. In efftti la registrazione, come tu stessa hai detto, è bruttina, ma comunque resta un'ottima performance, sia dal punto di vista tecnico che interpretativo. Sei stata molto precisa sia nell'intonazione che nei tempi.
francydreamsVoto: 6
Il tuo timbro sta benissimo su questo pezzo, sicuramente.
Però a differenza delle altre volte l'intonazione, devo essere sincera, l'ho trovata un po' scarisina (i cali più importanti sono a: 0.58 "io non posso", 1.12 "io non posso", 1.45 "ieri", 2.23 "io non posso", 2.37 "fraGIli", 2.59 "nonostante", 3.40 "doppiamenteeee"). Inoltre molto bello l'approccio soft della strofa e del primo ritornello, ma dal secondo ritornello e sopratutto nello special avrei tirato un po' fuori la voce.
CiumbiaVoto: 9
Anche questa settimana mi hai stupita. Intonazione pressochè perfetta e interpretazione convincente, per un brano non facile. La tonalità molto alta e i falsetti di Mango sono entrambe cose molto toste da riprodurre, ma nel tuo pezzo sono andate via così lisce che sembrava proprio un gioco da ragazzi. A 4.09 ti esce uno "sbagliatoooOOOooo" un po' alla Gigi d'Alessio...eheh...te l'ho scritto per farti capire cosa intendo quando ti do un po' del neomelodico.
Acquamarina85Voto: 6,5
Peccato per la mancanza di tempo Alexia, perchè questa canzone credo tu possa farla benissimo. Parti un po' in anticipo, ma per il resto tieni bene il tempo. L'interpretazione mi è arrivata, molto intensa e coinvolgente. L'intonazione però non era curata come sempre, ho sentito un po' di imprecisioni (ti scrivo le più importanti: 1.20 "tiran", 3.07 "ti", 3.36 "aaaaAAAA"...tutti gli ultimi vocalizzetti sono un po' imprecisi).
Poi un consiglio...ehehe...a 2.16 dopo la nota lunga "sorrideee" respira, perchè inizi un'altra frase molto lunga e rischi di restare in apnea.