HOT-NEWS | Giuria - Quinta Hit Parade
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Quinta Hit Parade

Spazio per le valutazioni della giuria.

Quinta Hit Parade

Messaggiodi xello » 24/10/2008, 12:09

Qui lo spazio per i commenti e i voti alla quinta Hit parade!

Avrete tempo per votare fino alle 12.00 di sabato 25 ottobre.

Buon lavoro!

ps: la sezione è visibile solo da voi giurati e dalla produzione :)
xello
Amministratore

Re: Quinta Hit Parade

Messaggiodi €lfo@delfO » 25/10/2008, 0:19

Acquamarina85: stavolta ti ho trovata un po' instabile sulle finali e sulle note lunghe e un po' rigida in alcuni passaggi...la mia sensazione è che non fossi proprio al top della voce...anche i controcanti non sono precisissimi...c'è da dire, però, che la canzone non era proprio semplice... Voto: 6,5

Ciumbia: l'inizio è tutto in ritardo...non so se è un problema di registrazione o di poca conoscenza del brano, perché poi (a 0:43)ti riallinei con la base...mi piace troppo quando "giochi" con la voce...eheh...che dire, riesci a cantare bene qualsiasi canzone...certo, qui non mi sei arrivato tantissimo come la scorsa settimana, ma sei stato comunque bravo...Voto:8

Cristel46: brava, mi è piaciuta molto l'idea dei controcanti...in alcuni punti ho trovato l'interpretazione un pochino forzata, ma nel complesso mi sei piaciuta...forse avrei solo abbassato un po' il volume della voce... Voto: 7

Jaheira: ahhhh che brutta registrazione Fla'...però l'avevi detto eheh...ma a parte il fruscìo potevi almeno regolare meglio i volumi...comunque che dire, è una canzone che ti sta a pennello!!! mi sei piaciuta proprio tanto... Voto: 8,5

Lukegreed: la dizione inglese è un po' brutta, ci sono delle piccole imprecisioni anche se nel complesso non hai cantato male...ma il problema maggiore è che ti sento molto distante da questo genere e non completamente dentro al pezzo..e questo purtroppo si percepisce...ma in fondo non te lo sei scelto tu... Voto: 6

Paolyna: inglese non perfetto, alcune piccole imprecisioni, avrei preferito un'interpretazione più rilassata sul tempo, infatti sul ritornello eri portata a correre un po'...attenta anche a non mettere troppi effetti sulle seconde voci, perché poi rischiano di sovrastare quella principale... Voto: 6

Francy88: nella registrazione potevi abbassare leggermente il volume della base, qualche piccola imprecisione, per l'inglese pensavo peggio eheh...mi sei piaciuta molto nel ritornello, un po' meno nelle strofe... Voto: 7

Ladysoul: nella registrazione attenta a non eccedere con gli effetti e cerca anche di dosarti in quella variazione che fai spesso sulle finali di parola (tipo "alone"), perchè poi rende pesante l'ascolto...inizio molto rilassato sul tempo, nel ritornello hai invece ricominciato a correre un pochino eheh...nel complesso esibizione piacevole... Voto: 7

Francydreams: per quanto riguarda la registrazione avrei abbassato leggermente il volume della voce, la prima parte è molto precisa, nella seconda forse l'enfasi ti porta a non essere precisissima...ma come interpretazione sei stata veramente brava... Voto:8,5
€lfo@delfO

Messaggiodi niccuc » 25/10/2008, 11:10

Acquamarine – Compressore forse troppo “sparato”. Bella come interpretazione, molto intensa, mi piace l’approccio che hai tenuto. Peccato per le imperfezioni d’intonazione disseminate nella canzone. Di sicuro con piu’ tempo a disposizione e maggiore studio del pezzo, la faresti benissimo. 6,5

Ciumbia – Un po’ in ritardo nelle prime frasi. Molto bravo in questa canzone direi davvero complicata (come tutte quelle di mango del resto, che fraseggiano in un range sempre piuttosto alto, con continui passaggi al registro di falsetto). 8,5

Flavia – Qualche picco appena calante e qualche notina di passaggio non perfetta (soprattutto le basse provenienti da un’ampia escursione). Nel complesso pero’ una buona prova. 7,5

Ladysoul – Inizio incerto un po’ calante, con un impostazione e un’emissione arretrata che ti addolcisce molto. Nei cori effetti eccessivi che affogano un po’ la voce. Poi vai liscia fino ai 2,13 – 2,17 dove invece sento un po’ di rigidita’ nell’affrontare quelle note. Inglese non fluidissimo. Detto questo nel complesso pero’ mi e’ piaciuta davvero molto. 8,5

Paolyna – Tonalità decisamente bassina per una donna, potevi alzarla un po’. Come tempi sei un po’ “ansiosa” cioe’ tendi ad anticipare non comunicando rilassatezza a chi ti ascolta. Errorini nelle variazioni. Interpretazione troppo dimessa per una che sta dicendo al mondo intero ECCOMI IO CI SONOO. 5

Crystel – Buona prova, appena crescente su qualche “faaaaa”. Sempre molto intonata.. 7

Luckegreed – A me non sei dispiaciuto affatto in questa prova. Hai il problema della registrazione: quando sei dinamicamente piu’ presente va un po’ in distorsione, sarebbe d’uopo un compressore. 7

Francy – Ogni tanto cresci, sembra quasi che non riesci a contenere l’enfasi. Un po’ piu’ rilassata e vai meglio sicuro. Nel ritornello va meglio rispetto alle strofe. Inglese non fluidissimo , ma nulla di grave. 6

Francydreams – Bellissimo l’approccio, l’emissione e l’intensita’. Purtroppo non supportata da altrettanta precisione di intonazione. Forse in questo caso, abbassare di un semitono sarebbe stato utile visto le moltissime note calanti. 6,5
niccuc

Messaggiodi Erica » 25/10/2008, 11:19

LadySoul
Voto: 7
Come al solito mi piace molto la grinta, che in questo caso ci sta benissimo. Infatti il testo può essere anche rabbioso "...mi chiedo se tu sai davvero cosa si prova ad essere lasciati fuori da soli".
A 2.19 cominci una frase un po' calante, ma nel complesso l'intonazione è buona. Il tuo timbro scuro è molto bello, ma attenta a non chiudere troppo la gola per accentuare questo effetto, perchè altrimenti il suono si affossa troppo (un esempio per farti capire può essere a 1.19, quando dici "waiting...").

Paolyna
Voto: 6
A parte qualche incertezza l'intonazione è sicuramente buona. Dal punto di vista interpretativo però è come se ti sentissi poco "convinta". Ti spigo: questa è una canzone che io ho sempre visto come di forza e speranza. Il testo dice "è un nuovo mondo, è un nuovo inizio che sopravvive con il battito di giovani cuori" e più avanti dice "sono qui, sono io e non c'é altro posto sulla terra dove vorrei essere". Io invece ti sento un po' passiva...tira fuori la tua grinta! :)

Cristel46
Voto: 8
Canzone non facile da interpretare: mi è piaciuto come l'hai resa, con un pizzico di ironia suggerito dalla melodia "allegrotta". Sei stata molto precisa come intonazione e anche precisa sui tempi. La registrazione ancora migliorabile: la voce è un po' troppo alta.

lukegreed
Voto: 7
Eh sì, la registrazione è proprio bruttina, però ti dirò, nonostante le tue premesse a me il pezzo non è dispiaciuto. L'intonazione è buona, a parte alcune imprecisioni comunque minime. L'iterpretazione poi non l'ho sentita così distante come scrivi: forse il fatto di non prendere troppo sul serio la canzone le ha involontariamente dato quella "scioltezza" e "spensieratezza" che ci sta giusto giusto bene.

Francy-88-
Voto: 6,5
Le strofe forse ti mettono un po' in difficoltà e in alcuni punti ti sento ancora un po' nasale. Il ritornello invece va benissimo e sento anche la grinta giusta. Comunque nel complesso l'intonazione è buona, a parte delle incertezze.

Jaheira
Voto: 8
Questo pezzo è adattissimo alla tuo voce e al tuo stile. In efftti la registrazione, come tu stessa hai detto, è bruttina, ma comunque resta un'ottima performance, sia dal punto di vista tecnico che interpretativo. Sei stata molto precisa sia nell'intonazione che nei tempi.

francydreams
Voto: 6
Il tuo timbro sta benissimo su questo pezzo, sicuramente.
Però a differenza delle altre volte l'intonazione, devo essere sincera, l'ho trovata un po' scarisina (i cali più importanti sono a: 0.58 "io non posso", 1.12 "io non posso", 1.45 "ieri", 2.23 "io non posso", 2.37 "fraGIli", 2.59 "nonostante", 3.40 "doppiamenteeee"). Inoltre molto bello l'approccio soft della strofa e del primo ritornello, ma dal secondo ritornello e sopratutto nello special avrei tirato un po' fuori la voce.

Ciumbia
Voto: 9
Anche questa settimana mi hai stupita. Intonazione pressochè perfetta e interpretazione convincente, per un brano non facile. La tonalità molto alta e i falsetti di Mango sono entrambe cose molto toste da riprodurre, ma nel tuo pezzo sono andate via così lisce che sembrava proprio un gioco da ragazzi. A 4.09 ti esce uno "sbagliatoooOOOooo" un po' alla Gigi d'Alessio...eheh...te l'ho scritto per farti capire cosa intendo quando ti do un po' del neomelodico. :P

Acquamarina85
Voto: 6,5
Peccato per la mancanza di tempo Alexia, perchè questa canzone credo tu possa farla benissimo. Parti un po' in anticipo, ma per il resto tieni bene il tempo. L'interpretazione mi è arrivata, molto intensa e coinvolgente. L'intonazione però non era curata come sempre, ho sentito un po' di imprecisioni (ti scrivo le più importanti: 1.20 "tiran", 3.07 "ti", 3.36 "aaaaAAAA"...tutti gli ultimi vocalizzetti sono un po' imprecisi).
Poi un consiglio...ehehe...a 2.16 dopo la nota lunga "sorrideee" respira, perchè inizi un'altra frase molto lunga e rischi di restare in apnea. :)
Ultima modifica di Erica su 25/10/2008, 13:47, modificato 1 volte in totale.
Erica

Messaggiodi kalycosetta » 25/10/2008, 12:21

Sarò concisa nei commenti che ho veramente poco tempo :(

ACQUAMARINA85
Ho sentito problemi con l'intonazione, mi sembra che fai fatica sulle note alte,hai problemi di voce? :huh: peccato x' secondo me l'avresti potuta fare molto meglio
VOTO 6

LADYSOUL
Te pensi che sia una cagatina invece a me è piaciuta.
VOTO 7,5

PAOLYNA
Ti ho sentita incerta,qualche imprecisione,non mi è piaciuta molto come interpretazione
VOTO 5,5

LUKEGREED
Buona intonazione,anche se ti ho sentito in alcuni punti calante.
Come interpretazione non mi sei arrivato
VOTO 6,5

FRANCY88
Imprecisa in molti punti,gradevole il rit.
VOTO 6

JAHEIRA
Brava,mi sei piaciuta,piccole imprecisioni però buona prova.
VOTO 8

CIUMBIA
Sei fuori tempo all'inizio del brano,poi ti riprendi benissimo.Mi è piaciuta molto...
VOTO 9

FRANCYDREAMS
Finalmente qualcuno che nn tenta di imitare la tatangelo(anche se ti ho sentito molto 'Pausiniana' :P ).Non male come interpretazione,però come intonazione non ci sei stata per quasi tutto il brano.
VOTO 6
kalycosetta

Messaggiodi xello » 25/10/2008, 13:40

CLASSIFICA DEFINITIVA
(che conta solo i voti di Elfoedelfo, Niccuc e Erica; Kalycosetta ha dimenticato di inserire Cristel46 e per questo non si è tenuto conto della sua votazione e Il_Trida non ha votato).

Immagine

xello
Amministratore

Torna a Indice

Torna a Giuria