Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto


Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

[FICTION] La vita di Einstein

Telefilm, soap e fiction!

[FICTION] La vita di Einstein

Messaggiodi xello » 25/10/2008, 21:23

Immagine


Inizialmente programmata per il 20 e 21 ottobre, arriva domenica e lunedì su Raiuno la fiction Einstein, prodotta dalla Ciao Ragazzi di Claudia Mori e da Rai Fiction. Quindici settimane di preparazione e nove di riprese ci sono volute per realizzare la serie che, dopo essere stata applaudita lo scorso luglio a Roma, in occasione del FictionFest, ha lasciato entusiasta la platea dell'Istituto italiano di cultura di New York, all'interno della quarta rassegna di fiction Rai negli Stati Uniti.
Liliana Cavani, che firma la regia, è consapevole dell'opera titanica fatta: "È in assoluto il primo film su Albert Einstein. Io conosco solo un precedente, un docudramma di dieci anni fa realizzato dalla Bbc col coinvolgimento di Parigi". A dare il volto a Einstein c'è l'attore Vincenzo Amato (voto: 7), palermitano, che da quindici anni vive a New York, scultore prima che attore, già visto nel cast di Nuovomondo di Emanuele Crialese. Mentre nella parte della prima moglie, Mileva, c'è un'intensa Maya Sansa (7).
E' narrata la storia di un genio tra scoperte scientifiche e passione romantica, di un uomo che ha cambiato per sempre la nostra concezione dello spazio e dell'universo. La sua vita raccontata attraverso una serie di ricordi che riaffiorano dopo l'incontro con Mileva, in cui ripercorrono insieme i momenti salienti: l'amore, il matrimonio, le difficoltà economiche dei primi anni e poi l'affermazione nel mondo scientifico, il Nobel, la separazione.
Amato ha parlato della fiction Einstein come di una storia che non racconta "il genio, ma l'uomo dotato di ricca umanità e capace di spiegare in modo semplice le leggi di fisica, come quando fa capire al figlio la curvatura dello spazio attraverso l'esempio del ramo di un albero". Il consulente scientifico alla fiction, il fisico Gino Isidori, ha assicurato: "Vedremo Einstein raccontare al figlio il fenomeno dell'eclissi in modo tale che arriverà di sicuro al grande pubblico".

Fonte: Realityshow


Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli


Torna a Indice

Torna a Tf, soap, fiction

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni
Top