HOT-NEWS | News - [SCIENZA] Maya, sorella maggiore delle Winx
Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto


Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

[SCIENZA] Maya, sorella maggiore delle Winx

Spazio all'attualità!

[SCIENZA] Maya, sorella maggiore delle Winx

Messaggiodi susamiello » 27/10/2008, 17:12

Maya, sorella maggiore delle Winx alla conquista degli adolescenti
Esce il primo dei quattro libri sulla nuova saga scritta dagli inventori delle sei fatine che hanno invaso il mondo. Con interfaccia sul web

Abituate ai romanzi di Federico Moccia, ai tronisti di Maria De Filippi, ai Tokyo Hotel, gli adolescenti adotteranno "Maya, la predestinata"? La sorella più grande delle magiche Winx, occhi bistrati, fisico da copertina, inglese di Londra, capelli neri lunghi alla Penelope Cruz sta per sbarcare nelle librerie italiane e non solo.
Per domani, 28 ottobre, è fissata l'uscita del primo dei quattro libri (è una saga) intitolato appunto "Maya- La Predestinata"(Mondadori, pagg.377, euro 17, con appendice a fumetti) scritti in tandem da Iginio Straffi (geniale inventore delle sei fatine che hanno invaso cento paesi) e Silvia Brena (giornalista, con una lunga esperienza nelle principali testate femminili).

Maya non è soltanto una dark-girl che comunica con i trapassati e ha come obiettivo quello di salvare la Terra dalle forze del Male per evitare l'Apocalisse. Troppo facile, la fanciulla tenera e aggressiva come sono le ragazzine che partecipano ai cortei anti decreto Gelmini, ha un risvolto multimediale: oltre ai già citati volumi la piccola Eva Kant sarà protagonista di un teen magazine e una web community.

In rete Maya è segnalata duemila volte, segno che il popolo del web ha già avuto la notizia e se ne parla. La grafica del progetto, studiata da Igino Straffi per Rainbow - la sua casa di animazione - è molto vicina ai modelli dei manga giapponesi, solo un po' meno cupa.

E se le Winx - partite da un cartoon su Raidue - sono una potenza tra le creature nella fascia 5-12 anni(il marchio è su ogni genere di merce e il giro di affari supera il miliardo e mezzo di euro annui, negli ovetti di cioccolato di una nota marca di dolciumi ci sono piccole action figure dedicate alle streghette, il musical Winx Power Show è sempre esaurito, su You Tube sono oltre 30 mila i filmati legati all'argomento, Google riporta 16 milioni di contatti, il Winxclub.com registra un milione e mezzo di iscritti), Maya, che di cognome fa Fox, dovrà convincere i quindici-diciottenni, popolazione assai varia e, in genere, poco incline alla lettura.

La strategia di presentazione è azzeccata, visto che dopo tre giorni dal debutto ci sarà la notte di Halloween e proprio durante le tenebre della festa di Ognissanti l'affascinante adolescente che dialoga con l'aldilà dovrà concludere la sua missione. Un killer folle e implacabile scappato dal carcere la cerca per ucciderla, un medium troppo presente la inquieta, un ragazzo bellissimo e misterioso la intriga. E poi c'è il lato familiare: la madre è occupata a risolvere crimini irrisolti, il padre è scomparso in un misterioso incidente d'auto. Gli ingredienti del disagio giovanile ci sono tutti e anche quelli del noir.

Fonte: Repubblica.it (di Alessandra Rota)


Avatar utente
susamiello
Amministratore
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 24/07/2008, 15:00


Torna a Indice

Torna a News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni
Top