Il sogno che ho fatto stamattina si è avverato! (l'ho scritto a ciumbia stamattina può confermare)
e difatti non sono per niente d'accordo stavolta con certi giudizi, ma magari sono io che non mi accorgo dicerte cose per cui, come al solito, chiedo delucidazioni, che spero stavolta arrivino.
Innanzitutto mi frulla per la testolina che da quando 2 sett fa mi sono sfogata per la battuta di pessimo gusto di Sentinella, dicendo "voi mi avete rotto" (ma solo ipotizzando certe cose) ve la siate legata al dito: dal allora noto giudizi più duri e meno obiettivi a mio parere. (ovviamente non mi riferisco a tutti, ma in particolare a Niccuc, mi pare Elfo Edelfo, Kalycosetta)
Elfo
Acquamarina85: qualche piccola imprecisione su alcuni passaggi in cui, nel cambio di registro, ti sento ancora non pienamente rilassata e sciolta, ma il pezzo presenta evidenti difficoltà...bellissimo il finale molto personalizzato Voto: 7 1/2In primis: Questa prima parte non la capisco molto bene.. mi diresti epr favore dove di preciso non mi senti sciolta? perchè io mi sono sentita scioltissima in tutto il brano.. magari se me lo fai notare me nerendo conto. E' possibile certamente che io abbia ancora alcune rigidità di cui non mi rendo conto.
In secundis: il voto mi sembra un po' basso rispetto al giudizio che mi hai dato.
Attendo delucidazioni

uh, del finale non ero neanche tanto convinta, grazie

Erica
Acquamarina85
Voto: 8
Inizio stupendo, con un timbro leggermente soffiato che sta benissimo. Ho l'impressione che quando sali la voce tenda a chiudersi un po', come se andassi un po' di gola, ma posso sbagliarmi. In ogni caso convincente l'interpretazione per un pezzo assolutamente non facile.In certi piccoli passaggi ho chiuso un po' di proposito perchè mi piaceva così il sono che ne usciva. Se ci fai caso infatti non tutti gli acuti sono così

Grazie
kalycosetta
Acquamarina85
Ti sento in difficoltà nei falsetti e anche in molti passaggi,sicuramente la causa sarà l'influenza che ti sei presa.Molte imprecisioni,ovviamente pure il brano non è dei più semplici.
VOTO 7Non sono affatto in difficoltà nei falsetti, e frnacamente mi piacerebbe sapere dove senti dipreciso questa difficoltà, non ho mai avuto problemi coni falsetti, mai. Me le segnaleresti per favore? Anche i passaggi dove mi senti in difficoltà.
e vorrei anche che mi segnalassi tutte queste imprecisioni, perchè io non le ho sentite. Se le avessi sentite, le avrei corrette.
Mi interessa molto sapere precisamente dove le senti, sicuramente devo ancora educare l'orecchio, e magari ci sono imprecisioni di cui non mi sono resa conto.
Non mi hai detto nulla dell'intepretazione.. non ti è arrivato nulla?
Attendo

grazie

Niccuc
Alexi – All’inizio sento piccole imprecisioni nei bassi. Molto belle le parti dove vai “in falsetto e ritorno”. Qualche imperfezione, ma la canzone e’ davvero tosta. In alcuni punti spari benissimo gli acuti, in altri sei piu’ rigida. 7,5Anche qui.. mi diresti per favore dove sono ste imprecisioni sui bassi?' Cavolo, devono essermisi tappate le precchie stavolta!

mi faresti notare anche gli acuti rigidi?

Anche qui, per il giudizio, il voto mi sembra un po' basso..
Trida
8hai tempo di darmi il tuo giudizio completo?

Detto questo.. ho un appunto da fare a tutti:
2 settimane fa circa si è discusso di quanto sia importante ciò che si trasmette in una performance piuttosto che la tecnica.
Ho notato che questo discorso per me non vale.
Ad essere sincera, non credo di aver fatto una cagatina stavolta, ci ho messo il cuore, ci ho messo la tecnica e ci ho messo la precisione, ma no è servito.
Certo la canzone non è perfetta, ma dacchè mi dicevate che sono precisa o abbastanza precisa, ora improvvisamente trovate 20mila imprecisoni.
Sinceramente mi pare tutto molto strano.
E ciò lo rilevo dal quel mio sfogo.
Non solo la canzone dell'altra volta non è stata valutata abbastanza nonostante ci avessi messo molto cuore (Senza confini), ma sono state prese in considerazione più le imprecisioni (che cq ahimè c'erano e sono d'accordo)
Allora io mi chiedo: io non sono uguale a tutti gli altri?
se io ci metto il cuore ma facio iprecisioni svalutate, se lo fanno gli altri, chissenefrega, va bene lo stesso. Io ero uguale a tutti gli altri sempre prima di quel mio sfogo. Ora non lo sono più. Come mai?
E stavolta idem: non solo sono stata abbastanza precisa (io sento qualche piccola imprecisione in 2 o 3 passaggi) ma ci ho anche messo il cuore e nonostante questo sono stata penalizzata e non mi sento affatto di avere avuto giudizi e voti pbiettivi.
Ciumbia è stato preciso ma anche lui ha qualche imprecisione nella performance, e ci ha messo meno cuore di me, lo avete notato tutti: perchè lui è statao valutato migliore di me?
Ecco, tutto questo mi fa notare che per me il discorso "l'emozione e quello che trasmetti conta moltissimo, anche più delal precisione" ORA non è valido.
Ho trovato obiettivi Erica, abbastanza ElfoEdelfo, Trida ( ma non ne sono sicura datoche non ha espresso giudizio, ma mi è sempre sembrato obiettivo in generale)
Niccuc e kalycosetta in particolare no.
Detto questo, Cosa devo pensare?
Preferirei che la questione venisse chiarita qui e anche pubblicamente, così che chi ha qualcosa da dire possa dire la sua, e vorrei che foste sinceri.
Non è piacevole dare il massimo di sè stessi e poi essere penalizzati per uno sfogo momentaneo dovuto ad una situazione che ho subito per un anno e mezzo. E' OVVIO che quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Anche voi avreste reagito male se aveste passato quello che ho passato io.
Penso che possiate mettervi nei miei panni no?
sapete cosa.. è che passa l'entusiasmo persino di fare le cose fatte bene per questo gioco. Almeno io la vivo cos, ma aquantopare non sono l'unica.
NB: sono molto tranquilla, ma solo infastidita.
Spero in un chiarimento vero e sincero.
Attendo delucidazioni