Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto

Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

Sesta settimana

Qui i concorrenti potranno interagire tra loro e con pubblico-giuria.
Spazio per le dirette settimanali.

Re: Sesta settimana

Messaggiodi Jaheira » 01/11/2008, 12:57

Il_Trida
jaheira: 7

il ringraziamento è sempre e comunque lecito, per il resto ovviamente quando avrai tempo mi piacerebbe leggere un giudizio oltre al voto.

€lfo@delfO
Jaheira: premetto che adoro Lisa e in particolare questa canzone di cui conosco le difficoltà...ci sono state delle imprecisioni, soprattutto sul finale e su alcuni vibrati...non mi è piaciuto inoltre l'effetto verso i 2:30, ma a parte questo devo dire che sei stata bravissima...belli i falsetti e le sfumature di intensità della voce...qualche brivido Voto: 8

D'accordissimo con Lisa e in particolare questo suo pezzo, e devo dire che non sono affatto contenta della mia performance semplicemente perché sono sicura che in altre condizioni avrei potuto farla, non perfetta, ma sicuramente meglio. Sulle imperfezioni d'accordissimo, come ho già spiegato sn parecchio giù di voce e non riuscivo minimamente a tenere una nota (figuriamoci un vibrato!) e sul finale ho avuto problemi sempre per questo calo di voce...alla fine ho postato solo perché mancava solo mezzora dalla fine del tempo a disposizione e delle prove che ho fatto è stata effettivamente "la meno peggio".
Per il resto contentissima di essere riuscita a metter "qualche brivido" ed essermi salvata in quei punti XD Grazie!

Erica
Jaheira
Voto: 8
Mi piace molto la tua versione. Ti sento precisa, a parte qualche piccola imprecisione. Mi piace molto come usi i falsetti e come hai personalizzato la parte dopo il primo ritornello. A 3.10 attenta a non staccare troppo le sillabe. Peccato per la base che si tronca in anticipo...ma ovviamente non ne hai colpa!!

Dannata base :cry: non riesco a capire per quale motivo dopo che ho salvato il pezzo si è ridotta così O_O Quando la sentivo in anteprima sul programma andava normalmente :cry: Ad ogni modo mi fa piacere che ti sia piaciuta, e le personalizzazioni. Sui 3.10 ho perso letteralmente il controllo della canzone, arrivata a quel punto avevo la voce da una parte e il cervello dall'altra.:muro: Grazie anche a te

kalycosetta
Jaheira
Molto belli i falsetti,peccato che vengono troncati dalla mancanza di fiato.Ti mangi alcuni inizi di parola,qualche imprecisione,però sei stata brava.
VOTO 7,5

Grazie anche a te, purtroppo come ho già spiegato su non sono per nulla soddisfatta del pezzo. Quanto al mangiare alcuni inizi di parola, non sono d'accordo ma posso comprendere il tuo punto di vista (ovvero quello di chi ascolta il pezzo). Riascoltando il pezzo li ho notati anche io, ma ascoltandolo senza base sotto le parole sono tutte...in sostanza mi penalizzano due fattori:
1) La base
2) dal momento che in quelle parole c'è un crescendo, l'inizio di parola è molto più basso rispetto al resto.
Quindi questo miscuglio non fa altro che rendere impercepibile o inesistente la presenza degli "inizi di parola" XD

niccuc
Flavia – Attenta quando dici oceano in un punto ho sentito “oceHano” mente in altri sento risuonare nel naso (in particolare quando dici “lontanissimi”). 1.40 un po’ instabile con la nota lunga e in seguito imprecisa coi vocalizzi. Le imprecisioni aumentano verso la fine. La canzone e’ di un’estrema difficolta’ e te la sei cavata davvero niente male. 7,5

Lol "oceHano" :rot: Non so perché ma mi viene proprio naturale dirlo così O_O sulla presenza invasiva del naso <_< d'accordissimo, e come spiegato è tutto collegato al mio calo di voce -.- Per il resto d'accordissimo e non posso far altro che dire che non sono per nulla soddisfatta e che spero di rifarla in seguito a condizioni di voce migliori. La canzone trae anche in inganno...sentita così sembra la così detta "difficile sì, ma non troppo...fattibile dai", ma alla fine da parecchie noie. Grazie anche a te^^

Per il resto ehm non vorrei risultare rompiscatole ma quando fu per la sfida avevo chiesto ad alcuni di voi che non avevano avuto tempo di postare un giudizio completo, di illuminarmi successivamente....mi è dispiaciuto vedere che a distanza di due settimane non ho ricevuto né un "sì", né un "no", né un "ni". Capisco gli impegni, ma mi aspettavo almeno un "ne riparliamo in seguito", invece non sono stata per nulla cagata :cry: :cry: :cry: :cry:
Jaheira

Messaggiodi Acquamarina85 » 01/11/2008, 13:12

Paolyna ha scritto:
Acquamarina85 ha scritto:Allora io mi chiedo: io non sono uguale a tutti gli altri?
se io ci metto il cuore ma facio iprecisioni svalutate, se lo fanno gli altri, chissenefrega, va bene lo stesso. Io ero uguale a tutti gli altri sempre prima di quel mio sfogo. Ora non lo sono più. Come mai?

Ciumbia è stato preciso ma anche lui ha qualche imprecisione nella performance, e ci ha messo meno cuore di me, lo avete notato tutti: perchè lui è stato valutato migliore di me?

Ecco, tutto questo mi fa notare che per me il discorso "l'emozione e quello che trasmetti conta moltissimo, anche più delal precisione" ORA non è valido.

Guarda io su alcune cose che dici nn sn d'accordo... -_- ad esempio io ho fatto una registrazione con molte imprecisioni anche se con tanto sentimento...eppure mi sembra di non essere stata così stralodata dato che ho preso tutti 6.... ^_^ quindi secondo me non è vero che i giurati ad alcuni contano il cuore più della tecnica mentre con te non lo fanno...che magari i loro giudizi nei tuoi confronti siano improvvisamente cambiati ci sta...io non mi esprimo perchè non ho seguito molto le votazioni dei giurati alle tue canzoni quindi penso che se sostieni qst cosa avrai le tue buone motivazioni e fai benissimo a chiedere delucidazioni (spero che stavolta i giurati nn se la prendino)cmq se te ne sei accorta un motivo ci sarà immagino...però non credo che usino metodi di valutazione diversi per ogni concorrente...
Poi un'altra piccola osservazione.... :P scusa ma tu come fai a sapere che ciumbia ci ha messo meno cuore di te??

Io parlo di *ora* infatti.
Io non mi sento valutata uguale a tutti gli altri ORA.
Io non intendevo dire che cimbia ci ha messo meno cuore, mi sono espressa male, scusate, ma pare che sia arrivato meno di me. Lo hanno notato anche i giurati e ho anche parlato con lui.
Non mi azzarderei mai a dare un giudizio senza prima essermi accerata di qualcosa almeno un minimo. Poi magari tutti quelli che la pensano com me sbagliano, che ti devo dire. Io non penso di esere DioDea, la mia impressione può anche essere sbagliata.

kalycosetta ha scritto:sE DEVO ESSERE SINCERA HO LETTO,NEL TUO COMMENTO UN TONO NON GRADEVOLE.
Vabbè spero di sbagliarmi,come al solito scrivere in una chat non è granchè espressivo.
Cmq,è vero che si parla spesso di interpretazione,ed io in primis l'ho detto e ridetto e scritto anche nella mia scheda.
Purtroppo xò,ho anche scritto che il cuore può far sorvolare le imprecisioni,ma secondo me sei stata parecchio imprecisa.
Cmq ripeto che non mi baso x nulla su quello che leggo dei vostri discorsi,polemiche o litigi.Io valuto quello che ho sentito nella tua interpretazione e basta.
Ho sempre pensato che hai una gran bella voce ed un'estensione invidiabile,ma insomma nonostante questo vi cimentate anche i brani non scelti da voi e non è detto che,anche la Houston riesca bene in tutto.Sicuramente ti manca ancora qualche base tecnica x poter arrivare a fare perfetti certi passaggi,o magari,come detto nel mio giudizio,l'influenza ti ha penalizzata un pò.
Sono disponibile ad elencarti gli errori che ho percepito,nel pomeriggio,che dovrei avere 2 ore di tempo di tranquillità :P

Veramente ciò che "leggi/percepisci" nel mio commento, è come ho detto il fatto che mi sono sentita infastidita.
Però leggendo ora il tuo commento apprendo che il tuo sentire è stato questo, per cui mi fa piacere avere avuto questo chiarimento. ti ringrazio molto. :)

Sì, se puoi, nel pomeriggio ascolto volentieri i punti in cui mi dici delle imprecisioni.
Se sono addirittura molte però devo essere messa davvero male per non averle sentite! :/

Fammi sapere quando sei libera! ^_^
Acquamarina85

Messaggiodi Paolyna » 01/11/2008, 13:26

Bè se poi ti riferisci a qst singola sfida è un conto....io mi sn sentita di risponderti semplicemente perchè mi sn sentita chiamata in causa dato che si parla di tecnica e emozioni e dato che precisamente in QUESTA sfida tt i giurati hanno detto che il cuore si è sentito ma rimane il fatto delle imprecisioni...E Non per qst ho avuto voti alti
tt qui...era semplicemente per farti capire che non sei l'unica..!
Secondo me e spero vivamente che sia così...i giurati votano in base a ciò che sentono con razionalità e senza fare preferenze...almeno ripeto, lo spero con tt il cuore!!!Anche perchè sarebbeun bel pò poco professionale da parte loro...Poi nei tuoi problemi personali non scendo proprio perchè sono fatti tuoi...
Tutto qui.
Paolyna

Messaggiodi Acquamarina85 » 01/11/2008, 13:51

pierfrancescomadeo ha scritto:Alexia ma perché reagisci cosi?ma ti sei riascoltata ? hai sentito quante imprecisioni e note sbagliate ci sono? Sugli acuti molto spesso sei stata stridula,sulle modulazioni note campate in aria,fuori dalle note del pezzo quindi sono stonate!
Non capisco come la giuria non se ne sia accorta,ok gusti personali ma le imprecisione e le stonature sono evidenti,io ti avrei dato 6 non capisco gli 8 come ti sono stati dati boh!
Alexia non te lo dico per cattiveria,ma qui non sei andata bene,se vuoi ti elenco tutti gli sbagli,ma penso che già sai meglio di me i tuoi errori! Io lo dico per te se vai a registrare in uno studio il fonico ti fa ripetere 800000 volte,l’autotune non fa miracoli,!
Ascoltami ogni tanto e vedrai come migliorerai ciao.

il tuo commento mi sembra alquanto presuntuoso:
"ascoltami vedrai che mgiliorerai" scusa ma cosa sei d**?
Se gli altri giurati (e non solo!) non le hanno sentite (e hanno più studio alle spalle mi pare di voi) magari non ce ne sono poi così tante, magari avete frainteso qualche suono, e gli acuti non sono affatto striduli stavolta. A me non sembra proprio. e le variazioni che ho fatto sono in tema, non escono fuori dalla melodia principale, sono in armonia con tutto il resto.
E qui si che mi permetto di essere presuntuosa perchè l'armonia è una cosa che ho dentro e di cui tutti (insegnanti e non) si sono sempre complimentati.
Neanche i giudici hanno rilevato variazioni fuori tema o con note stonate.

Ci sono due o tre suoni che non sono perfettamente aperti negli acuti ma striduli proprio no.
Invece di guardare la pulce negli occhi degli altri impara tu a guardare la trave che è nel tuo. e soprattutto, abbi tu l'umiltà (che ne parli tanto) di pensare che forse, dico forse, potresti sbagliarti.

io dico che solo un insegnante con anni e anni di studio alle spalle, ottimo orecchio educato, e pezzo di carta confermato da gente più esperta di lui, può permettersi di dare i giudizi che dai tu.
Ciao a te.

Attendo i giudizi degli altri. :)
per curiosità vorrei che Erica e Trida dicessero quali e quante imprecisioni rilevano, se ce ne sono effettivamente così tante, se sono d'accordo con kalycosetta e niccuc e.. se siete tutt'accordo sul mio pezzo va'.. vedete voi.. è per avere un'ieda più precisa di come sono messa :) e gli alcuti sono così striduli etc. Magari sono proprio io che non ci sento bene. Non lo escludo affatto, d'altronde sto ancora studiando. :)
Acquamarina85

Messaggiodi Ciumbia » 01/11/2008, 13:59

Grazie ai giurati... :D Ovviamente sono contento, anche se, devo dire, forse questa settimana ci avrei visto meglio un'altra sul gradino piu' alto del podio...

Non perche' non sia d'accordo con i miei giudizi... anzi, e' vero che questa settimana, causa un impegno lavorativo, non ho avuto il tempo e la tranquillita' di lavorare bene sulla canzone... che poi ci riflettevo l'altro giorno: tu prendi la versione live su youtube di Phil Collins (quella in cui sbaglia una nota sul pianoforte e fa una faccetta troppo buffa!!! :P ), live, quindi non tanto raffinata... voce e pianoforte: lui canta, canta normale, senza neanche tanta dinamica o tante raffinatezze... eppure mi rendo conto che lui "arriva", io meno!!! Sto cercando di capire e carpire il "segreto" di questo, ma credo che sia proprio cio' che distingue un cantante normale da un vero artista!!!

Detto cio', e comunque con il massimo rispetto del lavoro dei giurati (che io non sarei in grado di fare!), mi sento di spezzare una lancia in favore di Alexia, che secondo me questa settimana ha cantato bene, con cuore e con tecnica, compatibilmente con il raffreddore... e anche cosi', l'ho sentita comunque precisa ma soprattutto coinvolgente ed emozionante... Magari non sempre pulitissima nei passaggi, ma, caspita, ho dovuto proprio cercare il pelo nell'uovo per trovare difetti (anche perche' non conosco la canzone! :P )... averne di cantanti promettenti come lei in giro!!!

Non credo che le "scaramucce" dell'altra settimana abbiano in qualche modo influenzato i giudizi, sono convinto della professionalita' dei giudici e della loro serena obiettivita'... ecco, la mia impressione e' che con lei forse non siate stati proprio di manica larga come con altri!!! :P

Detto questo, siamo qui tutti per divertirci, cerchiamo di farlo fino in fondo serenamente senza farci il sangue cattivo... tanto alla fine non si vince neanche un viaggio sul Vesuvio (dai, xello, ti prego... almeno quello!!! ^_^ )!!!

@elfoadelfo: effetto? Hmmm.. vuoi vedere che il compressore applicato alle tracce (gia' registrate con un compressore che sta nel multieffetto) mi frega un po' troppa dinamica e quindi espressivita'? L'ho un po' ammorbito, ma... boh, mi sa che provo a tornare indietro e fare senza...

Ciao,

Paolo.
Ciumbia

Messaggiodi Acquamarina85 » 01/11/2008, 14:24

Grazie Paolo, dai sono prima nel tuo cuore, fa lo stesso ahauahauahauahauahauhuahau
ma non è il primo posto che mi interessa, come ti ho già detto secondo me vinci tu soundtrack quindi... :D

io discutevo solo ciò con cui non ero d'accordo. Detto questo mi sono chiarita in privato con niccuc ed è tutto ok :) Thanks very much :D

Attendo i dettagli da kalycosetta ^_^

Mi fa piacerissimo diessermi sbagliata sulla mia impressione.
Cercherò di fare sempre del mio meglio e cerco di fare venire di più i brividi :D speriamo di riusirci, non è cosìa facile però a me sono venuti stavolta :huh: peccato! cercherò di andare oltre la musica.. .>.<. :vai:
Acquamarina85

Messaggiodi Acquamarina85 » 01/11/2008, 15:48

Pierfrancesco
ehm Alex io studio da 7 anni quindi non dire voi!ti dicevo ascoltami e vedrai che migliorerai,e perchè devi capire che devi accettare chi ti vuole aiutare!qui nessuno e contro te io tvb,e sento in te molto talento,ma io credo che tu non ti rendi conto dei tuoi limiti,cerca di perfezionarti non puoi pretendere di modulare come la huston che è un mostro sacro e de stata creata sulla sua tessitura vocale!tu abbassa di tono tieni piu’ ferme le note fai modulazioni umane,la huston ha nel sangue quei prodigi!
Alexia se non mi avessi cancellato da msn,diventavamo piu’ amici capivi che io cerco solo di aiutare,io nn sono cattivo io amo vedere la gente migliorare,e vedere la felicità nel farlo!
Ciao Alexia e ricorda che hai un amico,no un nemico.

Guarda uno che si considera amico non mi insulta in pubblico e privatamente come fai tu.
e chiudo qui.

risolto anche con kalycosetta :D

Imprecisioni uguale imparare agestire il fiato: é vero! :woot:

thanks so much :woot: ^_^
Acquamarina85

Messaggiodi Acquamarina85 » 01/11/2008, 17:18

pierfrancescomadeo ha scritto:
Acquamarina85 ha scritto:Pierfrancesco
ehm Alex io studio da 7 anni quindi non dire voi!ti dicevo ascoltami e vedrai che migliorerai,e perchè devi capire che devi accettare chi ti vuole aiutare!qui nessuno e contro te io tvb,e sento in te molto talento,ma io credo che tu non ti rendi conto dei tuoi limiti,cerca di perfezionarti non puoi pretendere di modulare come la huston che è un mostro sacro e de stata creata sulla sua tessitura vocale!tu abbassa di tono tieni piu’ ferme le note fai modulazioni umane,la huston ha nel sangue quei prodigi!
Alexia se non mi avessi cancellato da msn,diventavamo piu’ amici capivi che io cerco solo di aiutare,io nn sono cattivo io amo vedere la gente migliorare,e vedere la felicità nel farlo!
Ciao Alexia e ricorda che hai un amico,no un nemico.

Guarda uno che si considera amico non mi insulta in pubblico e privatamente come fai tu.
e chiudo qui.

risolto anche con kalycosetta :D

Imprecisioni uguale imparare agestire il fiato: é vero! :woot:

thanks so much :woot: ^_^

io insultare te e dove?ma non ti ho mai insultata,ora hai sparato grosso mo mi dici questi insulti,a me danno fastidio le cose nn vere ora parla :? assurdo

Adesso Xello si incavola come una belva :asd:

io non dico bugie, nè mi invento le cose, quindi non ti permettere più di dire che io "le sparo grosse". Ho tutto.
Se hai la memoria corta non so cosa farci.
Fatti tuoi.

Buon proseguimento.
Acquamarina85

Messaggiodi LadySoul » 02/11/2008, 12:23

alloraaaaaa... intanto grazie a francyyyyyyyyy sn contenta... spero di arrivare cn sta canzone... lo spero tanto...
poi ho sentito tt le canzoni nn ho visto neanke l classifica ancora ma prima d vederla voglio dire quel ke penso:

LUKEGREED -ONDE mi sei piaciuto un botto... ti vedo bene sulle canzoni di baroni (sarà anke ke amo baroni) complimenti

PAOLYNA - IO NON CREDO NEI MIRACOLI ti ho sentito molto meglio su questo pezzo ke sugli altri... qualke piccola imprecisione xò mi sei piaciuta...

FRANCYDREAMS - SENZA PAROLE io continuo a dire ke mi piace la tua voce... mi piace tanto... xò nn so ma io sinceraente su questo pezzo nn t vedevo benissimo....

ACQUAMARINA - RUN TO YOU divinaaaaaa m sei piaciuta da morire... prendi molto bene gli acuti e i falsetti sn fatti benissimo e usati cn moderazione cm dovrebbe essere.... e mi piace cm l'hai modificata e personalizzata mi piacciono le tue variazioni

CRISTEL - ANCORA ANCORA ANCORA nn è una delle canzoni ke t è venuta meglio ma secondo me nn è male... poi mina a mio parere è difficile saperla interpretare... xò brava

CIUMBIA - Divino anke tuuuuuuuu bravissimo cm sempre... sl una cs voglio dire : ho come l'impressione ke ci metti un pò troppo effetto... èuna mia impressione? xò sei bravissimoooooooooooooooooooo bellissimaaaaaaaaaaaaaa

JAHEIRA - OCEANO all'inizio c'è qualke stonatura... un pò d imprecisioni nel complesso.... ma nn m piace c l'hai fatta x il semplice fatto ke hai fatto tt in falsetto... i ritornelli in falsetto... nn rende così questa canzone... fatta csì nn emoziona e risulta piuttosto piatta.... cmq mio parere personale andavano fatte laprima strofa giocando un pò cn il soffiato la sconda strofa idem ma mettendoci un soffiato leggerissimo e i ritornelli andavano fatti a voce piena... e lo dico xkè la sto studiando anke io... se la si fa tt in falsetto nn rende....ma ripeto mio parere personale....
Ultima modifica di LadySoul su 02/11/2008, 13:05, modificato 1 volte in totale.
LadySoul

Messaggiodi Jaheira » 02/11/2008, 13:04

Parere personale nulla da obiettare. Anche se, onestamente, per quel poco che riesco a capire, non ho fatto tutto in falsetto :? Poi, sfido io riuscire a fare meglio il pezzo senza fiato e col naso che cola...ma comunque de gustibus.^^

Jaheira

PrecedenteProssimo

Torna a Indice

Torna a Living