Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito!

Vai in Basso alla Pagina

Passa al contenuto


Bakeca.it Google
  • Ultime dal forum
Per visualizzare le 'Ultime dal forum' devi essere iscritto al forum..

[TELEFILM] Torna Merlose Place

Telefilm, soap e fiction!

[TELEFILM] Torna Merlose Place

Messaggiodi xello » 01/11/2008, 10:58

Immagine


E’ notizia degli ultimi giorni che si farà un remake di Melrose Place, serie televisiva creata da Darren Star assieme ad Aaron Spelling e andata in onda durante gli anni ‘90 (da noi trasmessa su Italia1) per ben 7 stagioni. Confermate quindi le voci di qualche settimana fa sul suo possibile ritorno. Molte fonti americane parlano di spin-off, ossia di telefilm nato dalla costola di un altro, ma siamo più propensi a pensare che si tratti di un semplice rifacimento di questa serie di successo. Le notizie sul nuovo Melrose Place fino ad ora non sono molto chiare: ciò che è emerso è che il network CW sta cercando di formare un cast per riportare il celebre telefilm in onda. La tematica “condominiale” che faceva da sfondo all’intera serie, potrebbe avere ancora un certo appeal sul pubblico.

CW è la stessa rete che attualmente sta trasmettendo un altro remake di una serie tv di successo, Beverly Hills 90210 - il titolo attuale è solamente 90210 - che, guarda caso, nella sua versione originale ha dato vita proprio a Melrose Place. In questo caso sì che si può parlare di spin-off, visto che i creatori delle serie tv hanno presentato al pubblico il personaggio di Jake, uno dei protagonisti di Melrose Place, durante alcune puntate di BH90210 (aveva il ruolo del fidanzato di turno della bella Kelly Taylor), trasferendo poi la breve storia d’amore dei due sul set del nuovo telefilm.

Melrose Place ha avuto un grandissimo successo, al tempo, tra il pubblico adulto, riuscendo a dare grandissima visibilità ad attori che ancora oggi sono popolarissimi sul piccolo schermo, da Marcia Cross e Doug Savant, entrambi in Desperate Housewives, passando per Courtney Thorne-Smith (Ally McBeal e La vita secondo Jim), fino ad Alyssa Milano (Streghe) e moltissimi altri. Ma questo ha funzionato perché erano gli anni ‘90, perché Melrose offriva tematiche nuove per quel tempo, così come il cugino Beverly Hills. Ma ora?

90210 non sta andando male, ma non si può dire che stia offrendo qualcosa di nuovo o qualitativamente appagante per dello spettatore. Fare un remake di una serie che in passato è stata così innovativa, non aveva a mio modo di vedere molto senso. Beverly Hills ha trasformato il modo in cui si parlava di adolescenti in tv, ha affrontato per prima temi forti come l’aids, la droga, il sesso in età precoce, il tutto ambientato in un luogo dove la ricchezza imperversava e poteva avvenire un confronto tra viziati figli di papà e ragazzi più “normali”.

Nel post-Beverly però sono state tante le serie che hanno parlato di ricchi adolescenti e delle loro problematiche, come The OC, che dopo due stagioni ottime ha avuto un drastico calo di ascolto e il recente Gossip girl, ora in onda con la seconda stagione. Questa serie, in particolare, all’inizio sembrava proprio un clone di del celebre telefilm anni ‘90, con l’unica differenza dell’ambientazione a Manhattan anziché nel quartiere di Los Angeles, ma ha saputo ritagliarsi poi una propria identità facendosi strada nel cuore degli adolescenti. Insomma, del nuovo Beverly Hills non si sentiva poi molto l’esigenza. E del nuovo Melrose Place?

Fonte: Tvblog


Avatar utente
xello
Amministratore
 
Messaggi: 2580
Iscritto il: 05/06/2008, 15:26
Località: Napoli


Torna a Indice

Torna a Tf, soap, fiction

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


forum, portale, soundtrack, hotnews, hot news, notizie, videogiochi, ps3, xbox, shop, compra, prezzi, gossip, rss, calcio, mondo, lavoro, musica, calciomercato, voti fantacalcio, probabili formazioni
Top